Vai al contenuto

Aiuto disperato!!!: connessione xbox live


CioTolHousE

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! ho una linea ADSL ALice e vorrei connettermi con il live....ho conmprato un cavo usb, l'ho collegato al modem ( lo condivido con il pc ) e, dalla dashboard, sono andato su xbox live; quindi vado su verifica connessione e qui nasce il problema; vi riporto le singole voci che compaiono: 1) adattatore di rete: cablato; 2) indirizzo IP:confermato; 3) DNS ( non so cosa sia ) : confermato; 4) MTU( neanche questo so cosa sia ) : non riuscito......proprio perché questo misterioso MTU non è riuscito non riesco a connettermi al Live..cosa posso fare??? ( ho anche provato a collegare il cavo al pc e non al modem, ma i risultati sono peggiori: non rileva neanche l'indirizzo IP ) vi prego rispondete!! ( un ultima richiesta: non mi rimandate a vecchie discussioni, per piacere! )

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico (Shark) aveva il tuo stesso problema (E NN L'HA ANCORA RISOLTO) ha chiamato il suo dominio e ha chiesto informazioni e hanno detto che la sua connessione nn supporta la console!!!!

Mi sembra una c...ata però e quello che hanno detto, tu fai una cosa chiama il 187(servizio clienti alice) premi prima 5 e poi 2 (così parli con un tecnico) e chiedi spiegazioni, in questo arco di tempo devi solo sperare che ti risponda qualcuno qui sul forum!!! :ok:

Chiedi a Br1 che l'altra volta fu gentilissimo (come tutti nel forum) e mi diede una mano con la connesione a xboxlive! ciauuuu :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io uso Alice adsl ed è sempre funzionato tutto alla perfezione(tranne ieri sera che non ho ben capito cosa sia successo ed ho dovuto re inserire i miei dati...)quindi la linea funziona al 100% e penso che poco potrebbero dirti quelli della Telecom.Al limite chiama il servizio clienti Microsoft,ne san molto di piu e con me son sempre stati gentilissimi!

io collego il 360 direttamente al modem con cavo ethernet,se provi a far cosi e setti soltanto il tuo nome utente,la tua password(entrambi quelli che usi con Alice)e metti pure il nome del servizio(aliceadsl appunto)dovrebbe fungere!tutte le altre regolazioni le lasci in automatico,io faccio cosi e funziona tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mapo anch'io faccio così, forse CioTolHousE ha il modem solo ad usb, quindi nn si può collegare tramite ethernet, cmq anche a me ieri ha avuto lo stesso problema infatti ho dovuto reiserire il nome, la password, nn ho ancora capito il motivo!! :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io in quanto ad ignoranza non scherzo....intendevo dire di collegare il 360 direttamente al modem che a sua volta è direttamente collegato alla presa telefonica.Cosi facendo non dovrai settare nulla,lasci tutto in automatico(indirizzo IP,DNS,ecc ecc),ma devo soltanto inserire i dati (username e password)che usi con Alice.

Per inserirli vai nella Dashboard,connesione di rete e modifichi le impostazioni;il nome utente e la psw e pure il nome del servizio che usi(aliceadsl se non sbaglio)li trovi nella pagina dove c'è l'indirizzo Ip e compagnia bella.Dovrebbe funzionare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciotol

Prova a disconnettere la connessione del Pc spegni il modem e la 360 e riaccendi tutto (lascia il Pc senza connessione però)

A me i primi tempi mi andavano tutte e due contemporaneamente e potevo sia giocare che navigare... ma ultimamente o una o l'altra... (adesso sono passato a Libero 4 mega e ho acquistato un bel Router.. la cosa migliore) :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io in quanto ad ignoranza non scherzo....intendevo dire di collegare il 360 direttamente al modem che a sua volta è direttamente collegato alla presa telefonica.Cosi facendo non dovrai settare nulla,lasci tutto in automatico(indirizzo IP,DNS,ecc ecc),ma devo soltanto inserire i dati (username e password)che usi con Alice.

Per inserirli vai nella Dashboard,connesione di rete e modifichi le impostazioni;il nome utente e la psw e pure il nome del servizio che usi(aliceadsl se non sbaglio)li trovi nella pagina dove c'è l'indirizzo Ip e compagnia bella.Dovrebbe funzionare tutto!

Mapo, ma io l'ho già collegato al modem!!! quando però si cerca di entrare per la prima volta in live dice " verifica connessione" , giusto?? ecco, vado su verifica connessione e ci sono le varie voci ( indirizzo Ip, adattatore, ecc. ); tra queste voci c'è anche MTU, ed é questo l'unico che non va bene...sono io a sbagliare qualcosa o c'è qualche problema??

 

Ciotol

Prova a disconnettere la connessione del Pc spegni il modem e la 360 e riaccendi tutto (lascia il Pc senza connessione però)

A me i primi tempi mi andavano tutte e due contemporaneamente e potevo sia giocare che navigare... ma ultimamente o una o l'altra... (adesso sono passato a Libero 4 mega e ho acquistato un bel Router.. la cosa migliore) :ok:

ci ho provato, ma niente...comunque, non so se mi sono spiegato, ma il mio problema é un altro, io in live non sono ancora entrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: ho trovato qualcosa sull'Mtu

MTU: 1) Maximum Tranfer Unit. Grandezza massima di trasferimento dei pacchetti supportata da una rete (es: LAN) misurata spesso in byte o Kbyte. Solitamente l'MTU di una rete è di 1500 byte in quanto è la misura più adatta per reti differenti. L'MTU viene definito in fase di connessione ad Internet (setup del PPP? - LCP?) e comunque viene scelto quello di grandezza minore tra le entità del Livello Network. Se i pacchetti sono troppo grandi per una rete, vengono frammentati dai router ma questo può causare overhead. Per evitare ciò conviene che il TCP crei segmenti (MSS) non troppo grandi.

nn so se può servire a qualcosa :ph34r:

 

 

scusate l'ot siccome shark ha lo stesso problema, sapete per caso qual'è il numero d'assistenza della microsoft??? grazie :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io trovato qualcosa.... spero ti possa essere di aiuto...

 

Maximum Transmission Unit (MTU)

One setting a router or gateway can influence is the Maximum Transmission Unit (MTU). The MTU determines the largest datagram than can be transmitted by an IP interface (without it needing to be broken down into smaller units). So what does MTU have to do with playing games? Read on…

 

What does MTU do on Xbox Live?

The MTU of your router or gateway must be greater than or equal to 1365. If it is less than 1365, you won’t be able to connect to Xbox Live.

 

How do I check my MTU size?

There are two ways. You can check your router or gateway manufacturer’s documentation for your device’s MTU setting. Or, you can let Xbox Live help you. With the latest update of the Xbox Dashboard, you can now determine if your MTU setting is too small for Xbox Live.

 

To see your MTU setting in the Xbox Dashboard

Select Xbox Live to sign in to Xbox Live from the Xbox Dashboard.

From the Xbox Dashboard, select MAIN MENU.

From the MAIN MENU, select SETTINGS.

From the SETTINGS screen, select NETWORK SETTINGS.

From the NETWORK SETTINGS screen, select CONNECT.

The Connect Status screen will automatically begin testing your network connection. When the test is complete, you will see 4 green balls on your screen.

When the network test is complete, press the Y button on your controller. A drop-down diagnostic screen will appear containing W, X, Y and Z diagnostic codes.

With the diagnostic screen visible, select OK to see additional information.

Find MT: x, where x is your MTU test result of either 0 or 1. 0 means your MTU size is not 1365 or greater and it won’t work with Xbox Live. 1 means your MTU size is 1365 or greater and you’re good to go for Xbox Live!

What if my MTU size is not compatible with XboxLive?

If the MT value is 0, you have a router or gateway that is incompatible with Xbox Live because of its MTU setting. You’ll need to change the MTU setting on your device. See your device documentation to accomplish this.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io trovato qualcosa.... spero ti possa essere di aiuto...

 

What if my MTU size is not compatible with XboxLive?

If the MT value is 0, you have a router or gateway that is incompatible with Xbox Live because of its MTU setting. You’ll need to change the MTU setting on your device. See your device documentation to accomplish this.

hum..... :rolleyes: quindi dovrei cambiare le impostazioni di questo MTU...ma sapete mica come fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm.... mai fatto :whew: però dice che è una impostazione del device, quindi apri explorer e scrivi l'indirizzo del gateway, per esempio il mio è http://192.168.1.1 accedi con username e password del tuo modem e li ci sono tutte le impostazioni configurabili, cerca MTU se c'è e prova a cambiare qualcosa...... altro purtroppo non potrei consigliarti...... :?

 

ps: spero non sia il tuo caso... ma ho letto che ci sono modems non compatibili propio con la xbox..... prova a scrivere il modello del tuo modem su google e scopri se per caso ricade nellla categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao forse posso aiutarti...sono impazzito tempo fà anche io per lo stesso problema:

 

allora vai nella xbox nella parte riguardante la configurazione di rete...

vai su "verifica connessione xbox live" (ovviamente ti dirà che non è connesso, in basso vai su "modifica impostazioni" e sotto impostazioni di base lascia su automatico le impostazioni IP mentre nelle impostazioni dns scegli manuale ed inserisci come DNS PRIMARIO 212.216.112.112 (Hai alice vero????????????) e come DNS secondario 212.216.172.62 poi nella finestra "ulteriori impostazioni" dove c' è scritto "impostazioni PPPoE inserisci i tuoi dati che hai nel computer per la conession (username e password) il resto lascia tutto invariato!!!!

prova a spegnere consolle e modem, collega il cavo ethernet direttamente al modem alice gateway e accendi tutto...prova a rifare la verifica connessione xbox live e PREGA ALMENO IN SETTE LINGUE!!!!! :ok: a me ha funzionato anche se mi è successo un paio di mesi fà e non ricordo se ho fatto altri passaggi :teach: spero di esserti stato utile

 

fammi sapere ok???bye bye

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao forse posso aiutarti...sono impazzito tempo fà anche io per lo stesso problema:

 

allora vai nella xbox nella parte riguardante la configurazione di rete...

vai su "verifica connessione xbox live" (ovviamente ti dirà che non è connesso, in basso vai su "modifica impostazioni" e sotto impostazioni di base lascia su automatico le impostazioni IP mentre nelle impostazioni dns scegli manuale ed inserisci come DNS PRIMARIO 212.216.112.112 (Hai alice vero????????????) e come DNS secondario 212.216.172.62 poi nella finestra "ulteriori impostazioni" dove c' è scritto "impostazioni PPPoE inserisci i tuoi dati che hai nel computer per la conession (username e password) il resto lascia tutto invariato!!!!

prova a spegnere consolle e modem, collega il cavo ethernet direttamente al modem alice gateway e accendi tutto...prova a rifare la verifica connessione xbox live e PREGA ALMENO IN SETTE LINGUE!!!!! :ok: a me ha funzionato anche se mi è successo un paio di mesi fà e non ricordo se ho fatto altri passaggi :teach: spero di esserti stato utile

 

fammi sapere ok???bye bye

Grande ariabasciaaaaa!!! Ha funzionatooooo!! ora sono in live!!! e pensa che non ho dovuto neanche pregare in sette lingue.... :rotfl: GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ariabasciaaaaa!!! Ha funzionatooooo!! ora sono in live!!! e pensa che non ho dovuto neanche pregare in sette lingue.... :rotfl: GRAZIE!

 

di niente figurati!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Io ho il tuo stesso problema....

non so come risolverlo!

 

In pratica ho controllato tutte le impostazioni, fino al Dns No Problem in quanto la rilevazione User e Password è automatica e la connessione al Pc è autorizzata dal mio firewall secondo impostazioni manuali.

 

Ora il problema è..io mi connetto tramite cavo di rete al computer nella scheda di rete, il computer prende connessione da un Modem Alice ADSL Globespan Virata a 4Mega di Velocità...non credo di non avere banda come spiegano su una FAQ della Microsoft! Non capisco l'MTU che problemi possa avere visto che ho controllato e il valore impostato è di 1492 (con un minimo per l'XBOX di 1364!!).

 

Sono Davvero disperato!! Aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qui scendiamo troppo nello specifico e non conosco quel modem :whew: prova a sfogliarti i topic di questa sezione che magari può esserti d'aiuto...

 

Mi spiace :(

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

io collego il 360 direttamente al modem con cavo ethernet,se provi a far cosi e setti soltanto il tuo nome utente,la tua password(entrambi quelli che usi con Alice)e metti pure il nome del servizio(aliceadsl appunto)dovrebbe fungere!tutte le altre regolazioni le lasci in automatico,io faccio cosi e funziona tutto!

 

Io faccio la tua identica procedura...ma non si collega... :piange: :piange:

 

Come può essere...?? Ho un modem D-link e la linea alice...

 

Vi prego aiutatemi...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...