Come ben ricorderete, qualche settimana fa ha lasciato tutti spiazzati l'annuncio di Bungie che confermava l'assenza del doppiaggio in italiano per l'espansione I Confini del Destino di Destiny 2. A quanto pare, le lamentele dei giocatori sono arrivate alle orecchie degli sviluppatori, che ci hanno silenziosamente ripensato.
Sebbene il team di Seattle non abbia mai rivelato ufficialmente di aver deciso di continuare a supportare Destiny 2 con il doppiaggio in lingua italiana anche nell'Anno 8, possiamo confermarvi che la nuova espansione non è semplicemente sottotitolata nella nostra lingua. Con nostra grande sorpresa, infatti, abbiamo potuto constatare che l'espansione appena arrivata sugli scaffali digitali di tutti i principali store è completamente doppiata in italiano e le voci dei vari personaggi sono quelle dei loro doppiatori storici, incluse quelle dello Spettro e di Ikora Ray, che si possono ascoltare nelle prime fasi dell'avventura sulla superficie di Kepler.
Questa scelta, che farà sicuramente piacere a tutti i giocatori storici di Destiny 2 che si erano ormai abituati alle voci italiane dei loro personaggi preferiti, dovrebbe coinvolgere anche Renegades, ossia l'espansione a tema Star Wars che sarà disponibile il prossimo dicembre 2025.