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Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

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Che poi, la tecnologia di questa Arca non rende i portali e il "Mass Effect" obsoleti? :?: Cioè, questi ultimi erano ritenuti assolutamente necessari per viaggiare fra un sistema all'altro, com'è che questi adesso sono in grado di passeggiare da una galassia all'altra con una nave che, probabilmente, ha bisogno di quantità di carburante ridicole anche solo per muoversi?

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Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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  Il 08/11/2016 at 14:40, Lezio ha scritto:

Che poi, la tecnologia di questa Arca non rende i portali e il "Mass Effect" obsoleti? :?: Cioè, questi ultimi erano ritenuti assolutamente necessari per viaggiare fra un sistema all'altro, com'è che questi adesso sono in grado di passeggiare da una galassia all'altra con una nave che, probabilmente, ha bisogno di quantità di carburante ridicole anche solo per muoversi?

Ma appunto , per questo é inutile farsi i trip su eventuali collegamenti..

Questi non ci tornano nella via lattea ..

Conviene farsi i trip solo sul gioco che verrà..

Tipo , perché ritengono che la ruota delle abilità sia obsoleta (salvo poi mantenerla come opzione per chi gioca) ?

 

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non capisco come una nave "normale" come l'arca, cioè una che si sposta da un punto A ad uno B ad una certa velocità e impiegando un certo tempo, dovrebbe rendere obsoleti i portali galattici che trasportano tra diversi punti istantaneamente :?:

 

L'icipit del trailer dice che gli eventi si svolgono 600 anni dopo, gli anni luce sono una misura di distanza, non di tempo e il narrarore dice 600 years, non 600 light years, anche perchè 600 anni luce è una distanza molto piccola, Andromeda si trova a circa 2,5 milioni di anni luce dalla terra.

MADNESS TO SURVIVE

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Ma questi non lo sanno nemmeno loro come organizzare tutto..

Per questo so sempre stato scettico..

Comunque ripeto..secondo me é inutile cercare di trovare un filo logico con a trilogia originale..

Dopotutto muovere una massa così grande di umani e/o civiltà (son comunque 4 arche) durante gli eventi di mass effect 2 avrebbe significato attirare sicuramente i collettori, tramite l'ombra che gli avrebbe venduto informazioni....ergo non sarebbe partito nessuno..

Sto gioco per quanto mi riguarda non é mass effect di bioware , ma di ea..

Team diverso, producer diverso , scrittore pure (anche se walters é rimasto nel team..)..

Il gioco pure sarà necessariamente diverso e a maggior ragione partono dicendoci dalle idee del primo gioco , ma in realtà con una concezione di tutto quanto molto molto diversa e personale , chr ci sta benissimo per carità, ma secondo me una comunicazione (più) chiara di ciò é d'obbligo...altrimenti si rischia di fare sti ragionamenti e trip tra le due produzioni e non si va da nessuna parte (sempre per quanto mi riguarda..)

 

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I portali, da quel che ricordo, non è che fossero utili solamente per il fatto che muovevano da un punto A ad un punto B. I portali erano utili perchè fondamentali per muoversi da un punto A ad un punto B. Non era proprio possible, per una nave, avere abbastanza risorse da muoversi fra un sistema all'altro (basti pensare al mini-gioco di ME2 col carburante)

 

L'arca non solo fa ciò, ma lo fa, addirittura, possedendo una stazza irrisoria, e quindi utilizzando chissà quanto carburante. Cioè, da quel che sappiamo nemmeno i Prothean furono in grado di snobbare i portali, e oserei direi che loro avevano qualche incentivo per farlo

 

Comunque, ti dò ragione, Red. Discutere di "lore" è abbastanza inutile, visto che questo, detto in parole povere, è un reboot di Mass Effect. Ecco, però speriamo che sia un reboot fatto bene, e non una nuova IP con un vecchio nome

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R3d, siete tu e Lezio che parlate del nulla, parlate di cose che nn potete sapere per il semplice motivo che il gioco non è ancora uscito e dunque non sappiamo come , se e quanto le 2 saghe saranno intrecciate o come racconteranno e spiegheranno tutto quel che accade. Non è che la Bioware deve fare (più) chiarezza, siete voi che dovete smetterla di farvi seghe mentali basate sul nulla.

Io capisco che voi avete questo hobby di criticare qualunque cosa di ME, ma **** prima di criticare la trama, almeno dovreste conoscerla, no? :whew:

Avete sparato una marea cosmica di cazzate sulla prima saga, in cui avete visto sogni e indottrinamenti dove non c'erano e non ci avete capito una minchia nemmeno dopo averlo giocato e ora volete addirittura fare i veggenti? :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

MADNESS TO SURVIVE

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  Il 13/11/2016 at 23:13, Daunbailò ha scritto:

R3d, siete tu e Lezio che parlate del nulla, parlate di cose che nn potete sapere per il semplice motivo che il gioco non è ancora uscito e dunque non sappiamo come , se e quanto le 2 saghe saranno intrecciate o come racconteranno e spiegheranno tutto quel che accade. Non è che la Bioware deve fare (più) chiarezza, siete voi che dovete smetterla di farvi seghe mentali basate sul nulla.

Io capisco che voi avete questo hobby di criticare qualunque cosa di ME, ma **** prima di criticare la trama, almeno dovreste conoscerla, no? :whew:

Avete sparato una marea cosmica di cazzate sulla prima saga, in cui avete visto sogni e indottrinamenti dove non c'erano e non ci avete capito una minchia nemmeno dopo averlo giocato e ora volete addirittura fare i veggenti? :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

Forse il :drunken: Qui sei tu.

Il tuo discorso é uguale al mio , smettila dunque..

Io ho invitato a parlare di quel che si sa dalle informazioni rilasciate in questi giorni..

Questa é una nuova saga, si parla di questo in questo topic.

Se non ti piace o non ami i miri discorsi e pensieri gira a largo..

 

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  Il 13/11/2016 at 23:13, Daunbailò ha scritto:

R3d, siete tu e Lezio che parlate del nulla, parlate di cose che nn potete sapere per il semplice motivo che il gioco non è ancora uscito e dunque non sappiamo come , se e quanto le 2 saghe saranno intrecciate o come racconteranno e spiegheranno tutto quel che accade. Non è che la Bioware deve fare (più) chiarezza, siete voi che dovete smetterla di farvi seghe mentali basate sul nulla.

Io capisco che voi avete questo hobby di criticare qualunque cosa di ME, ma **** prima di criticare la trama, almeno dovreste conoscerla, no? :whew:

Avete sparato una marea cosmica di cazzate sulla prima saga, in cui avete visto sogni e indottrinamenti dove non c'erano e non ci avete capito una minchia nemmeno dopo averlo giocato e ora volete addirittura fare i veggenti? :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

 

Mamma santa. Ti ho investito il cane? :asd:

Modificato da Lezio
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Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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  Il 14/11/2016 at 22:31, Daunbailò ha scritto:

ma che avete capito? io vi adoro! Siete bellissimi, sempre in coppia, parlate continuamente a sproposito e vi mettete sempre un punto reputazione a vicenda ad ogni post, siete tenerissimi :love:

 

senti , invidiosone :polliceverso: ..

dammi due minuti che ti edito il messaggio con il perchè le cavolate le stai sparando tu..

volevo farlo già prima di cena , ma poi la fame ha prevalso.

 

inoltre come già detto precedentemente io almeno parlo del gioco che deve uscire.

tu vai fuori tema e inoltre stai facendo ramanzine senza alcun motivo

 

EDIT :

 

Carissimo Daunabaillò ..

sapevamo tutto già 3 anni fa...

non dire corbellerie..

 

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  Il 02/12/2013 at 10:51, Ribado ha scritto:

 

  Il 30/11/2013 at 00:53, Kal'Reegar ha scritto:

prequel -> spero di no, però sarebbe la cosa più facile da fare probabilmente

midquel -> mah... potrebbe andare bene ma su scala ridotta... (tipo DA2, che aveva delle buone idee imho). Però non so quanto tiri la cosa. Una storia parellela e altrettanto epocale sarebbe un po'... meh.

sequel -> spero di sì. Con tanto di save import. E non troppo distante nel tempo, mi piacerebbe vedere un qualche cameo (magari anche di shepard, ammesso che sia sopravvissuto).

 

 

Eh il sequel con tanto di import save sarebbe una manna, ma ci credo poco, anche perchè hanno dichiarato che il prossimo capitolo sarà completamente disgiunto dalle vicende di Shepard, insomma sarà una storia a parte, resta da vedere come sarà inquadrata cronologicamnente (prima, durante, dopo?).

Anche per il fatto della eventuale importazione del salvataggio la vedo molto difficile, troppe possibile varianti.

Realisticamente (se dovessero fare un sequel) spererei che almeno assumessero come canonico uno dei 4 finali...ovviamente distruzione :mrgreen: , che è anche l'unico finale in cui Shepard sopravvive

 

 

Midquel :

 

  • Finanziata da privati e indipendente dall'Alleanza dei Sistemi , mio scetticismo sulla corazza N7 (ricordo che questi fanno parte dell'alleanza..)
  • l'impresa più ambiziosa mai tentata da una specie della Via Lattea , vorrei dunque sapere chi ha "lanciato l'iniziativa", se proprio gli umani o tutti insieme "allegramente"
  Il 14/11/2016 at 08:48, R3DMIDNIGHT ha scritto:

Forse il :drunken: Qui sei tu.

Il tuo discorso é uguale al mio , smettila dunque..

Io ho invitato a parlare di quel che si sa dalle informazioni rilasciate in questi giorni..

Questa é una nuova saga, si parla di questo in questo topic.

 

 

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Se non ti piace o non ami i miri discorsi e pensieri gira a largo..

 

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vuoi un confronto ?

parla di ciò che ho messo io sotto spoiler.

evita ramanzine stupide ...

grazie

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Come ti ha fatto notare Red, al limite sono io quello che fa il "veggente"(tra l'altro, per ricordarmi chi tu fossi, sono andato a leggermi dei messaggi privati e, pensumpò, ce ne era uno tuo nel quale facevi il "veggente", però sulla mia vita reale. Incredibilmente ironico :asd: )

 

Sono sempre io quello che ha portato 2 pagine di informazioni in questo topic (pagina precedente), e quello che ha esposto perplessità che vengono discusse, tranquillamente, nel BSN

 

Ma, evidentemente, sottavaluto il giusto rancore nato per aver avuto opinioni differenti, su di un gioco, 4/5 anni fa :mrgreen:

 

(Red, amico mio con cui mi sento tutti i giorni per denigrare Mass Effect, like e ricambio :ph34r: )

Modificato da Lezio
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Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Bioware ha dato il via alle iscrizioni per la futura beta del multigiocatore di Mass Effect: Andromeda, basterà registrarsi su questo sito e inserire la piattaforma su cui vorreste testare il gioco, al momento è possibile selezionare soltanto PS4 e Xbox One

 

Secondo le info in nostro possesso il multiplayer sarà molto diverso da quello visto in Mass Effect 3 e gli sviluppatori hanno assicurato che non verranno fatti gli stessi errori.

2124775.png

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  • 2 settimane dopo...
  Il 01/12/2016 at 15:34, Ribado ha scritto:

Sbaglio o dovrebbero mostrare un video di gameplay ad un qualche evento?

 

questa notte ai Game Awards..

 

ma sicuramente come da tradizione mostreranno poco o niente..

 

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  Il 02/12/2016 at 04:08, AngelDevil ha scritto:

Visto il trailer.

Mi sembra carino dopotutto,

MA al contempo

mi pare un gioco che non mi lascerà niente perché (->al momento<-) senza carattere..

 

Mi sembra che gli manchi qualcosa, non so cosa .

 

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Ottimo per l'esplorazione, me gusta.

 

Ma sembra più concentrato sugli scontri veloci a mo di TPS, a me interessa anche la parte tattica dove metti in pausa e scegli le cose.

Spero non l'abbiano reso un semplice mass effect action con esplorazione.

 

Spero in una trama degna, o personaggi.

 

P.s: sembra proprio che il protagonista dovrà essere una donna, voi che farete? Il maschio o lascerete lei?

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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  Il 02/12/2016 at 08:37, Hulong Zhan Shi ha scritto:

Ottimo per l'esplorazione, me gusta.

 

Ma sembra più concentrato sugli scontri veloci a mo di TPS, a me interessa anche la parte tattica dove metti in pausa e scegli le cose.

Spero non l'abbiano reso un semplice mass effect action con esplorazione.

 

Spero in una trama degna, o personaggi.

 

P.s: sembra proprio che il protagonista dovrà essere una donna, voi che farete? Il maschio o lascerete lei?

 

rispondo a quanto evidenziato.

SE hai seguito le news hanno intenzione di non usare più la pausa tattica.

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  Il 02/12/2016 at 10:43, R3DMIDNIGHT ha scritto:

 

rispondo a quanto evidenziato.

SE hai seguito le news hanno intenzione di non usare più la pausa tattica.

No, non lo sapevo!

Mi hai dato una pessima notizia...!! E la cosa non mi piace.

 

Praticamente la possibilità di un approccio tattico era una delle cose che caratterizzava la serie, togliendolo lo renderebbero un semplice Tps in termini di gunplay...

 

Maaaaah -.-"

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a me interessa più capire perchè l'assegnazione da doppio tasto in combattimento (vedi video) che in pratica è una perdita di tempo (nel frattempo ci ammazzano..)

perchè il gameplay non mostra i compagni in battaglia , ma le sole torrette...

parrebbe che al massimo si possano richiamare degli alleati comuni (semplici soldati in stile TALO) [vedi combattimento col "mostro"]

e parrebbe che siano tornate le granate..

le coperture hanno distruttibilità e quindi "salute"

negli ultimi spezzoni il tizio combatte con una lama contro un "anointed"

 

come è possibile che ci siano insediamenti come quello del video dove tutti vivono felici e contenti con degli invasori nuovi arrivati (umani)..

 

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aggiungo inoltre che le animazioni facciali non mi sembrano facciano gridare al miracolo come nel primo ME o nel secondo..

 

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esplorazione :

ci son i livelli ambientali di allerta (quindi siccome c'è il caldo mi aspetto anche temperature estreme opposte)

 

ripeto..

mi piace, ma non fino in fondo...

resto sospettoso

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Tranne le animazioni facciali vedo tutto perfetto, e non capisco che c'è da meravigliarsi sul sistema di combattimento molto tps, hanno evoluto quello del 3 che era già ottimo ai tempi, mass effect è sempre stato un gdr action, il primo aveva solo più atmosfera esplorativa e di stupore, ma questo già a vederlo ne ha più del 2 e del 3.

Per quanto riguarda l'insediamento nel video non penso sia un pianeta di quelli per la ricerca di una casa, i sottotitoli spiegano come sia un pianeta commerciale con più fazioni con cui tu puoi stringere alleanze a farti aiutare da essi.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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  Il 02/12/2016 at 11:38, mirco 2010 ha scritto:

Tranne le animazioni facciali vedo tutto perfetto, e non capisco che c'è da meravigliarsi sul sistema di combattimento molto tps, hanno evoluto quello del 3 che era già ottimo ai tempi, mass effect è sempre stato un gdr action, il primo aveva solo più atmosfera esplorativa e di stupore, ma questo già a vederlo ne ha più del 2 e del 3.

Per quanto riguarda l'insediamento nel video non penso sia un pianeta di quelli per la ricerca di una casa, i sottotitoli spiegano come sia un pianeta commerciale con più fazioni con cui tu puoi stringere alleanze a farti aiutare da essi.

L'evoluzione era quella di Me-1-2-3 dove invece di avere un semplice Tps con coperture, avevamo un TPS dove con la pausa tattica sceglievi dove mandare i compagni, che poteri scagliare e contro chi. Perfetto perché ti creavi uno squadrone a modo tuo, con poteri utili a seconda della situazione.

 

Se però questo diventa "frenetico" e basta, in pratica diventa un semplice Tps action, meno ragionato e più veloce.

 

Poi vbe, non metto in dubbio che pad alla mano sarà divertente, o piu spettacolare (cinematografico) però boh... preferivo la possibilità di avere "anche" la pausa tattica.

 

Vbe, vedremo quando lo giocheremo pad alla mano.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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La mia e' solo una preliminarissima impressione basata su 4 miseri minuti di video (vale il poco che vale), ma in tutta sincerità a me non convince appieno, a questo punto temo pesantemente la svolta "frenetica" del gameplay oltre alla stessa caratterizzazione open world (a titolo personale preferisco di gran lunga un "corridoio" di alta qualità - stile ME2 e ME3 - ad un dignitoso open world). Peccato per la pausa tattica, era una componente che garantiva una certa profondità al gameplay, soprattutto con la mod. folle impostata.


Ho seguito poco lo sviluppo del gioco, fatemi capire,il fatto che le coperture siano sempre e comunque distruttibili e' una vostra deduzione basata sul video o e' una dichiarazione di Bioware? E qual e' la situazione riguardo alla presenza di compagni in battaglia? A tal proposito, non e' strano che non abbiano mostrato interazioni?

Modificato da Ribado
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  Il 02/12/2016 at 11:59, Hulong Zhan Shi ha scritto:

L'evoluzione era quella di Me-1-2-3 dove invece di avere un semplice Tps con coperture, avevamo un TPS dove con la pausa tattica sceglievi dove mandare i compagni, che poteri scagliare e contro chi. Perfetto perché ti creavi uno squadrone a modo tuo, con poteri utili a seconda della situazione.

 

Se però questo diventa "frenetico" e basta, in pratica diventa un semplice Tps action, meno ragionato e più veloce.

 

Poi vbe, non metto in dubbio che pad alla mano sarà divertente, o piu spettacolare (cinematografico) però boh... preferivo la possibilità di avere "anche" la pausa tattica.

 

Vbe, vedremo quando lo giocheremo pad alla mano.

 

 

  Il 02/12/2016 at 12:42, Ribado ha scritto:

La mia e' solo una preliminarissima impressione basata su 4 miseri minuti di video (vale il poco che vale), ma in tutta sincerità a me non convince, a questo punto temo pesantemente la svolta "frenetica" del gameplay oltre alla stessa caratterizzazione open world (a titolo personale preferisco di gran lunga un "corridoio" di alta qualità ad un dignitoso open world).

Peccato per la pausa tattica, era una componente che garantiva una certa profondità al gameplay, soprattutto con la mod. folle impostata.

 

 

riporto nuovamente le informazioni da Game Informer:

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Combattimenti e personalizzazione
Per quanto riguarda i combattimenti, la rivista spiega che ora
questi saranno più immediati grazie alla possibilità di assegnare i vari poteri a tasti del pad invece di dover mettere in pausa il combattimento per selezionarli dalla ruota dei poteri
(possibilità ancora presente, ma per BioWare non è più una meccanica portante nel gameplay);
il sistema di copertura è ancora presente ma ora sarà di tipo dinamico, con i personaggi che entrano ed escono dalle coperture automaticamente quando si avvicinano ad esse.
Lo scopo di ciò, a detta degli sviluppatori, è quello di rendere il gameplay più dinamico incoraggiando il cambio frequente di coperture e lo spostamento negli scenari.
Una delle novità del gioco saranno i jetpack, che aumenteranno le nostre possibilità di movimento (potremo ad esempio schivare i colpi nemici compiendo dei veloci scatti laterali invece di rotolare a terra) e ci permetteranno anche di librarci in aria per attaccare nemici oltre le loro coperture. Le ambientazioni saranno comunque meno lineari e gli scontri coi nemici risulteranno maggiormente imprevedibili.

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

 

da quanto visto nel video comunque il gameplay non mi sembra totalmente malvagio.

però quanto ho visto mi ha insinuato non pochi dubbi,

come già detto non capisco il perchè dell'assegnazione contemporanea di due tasti per un potere in battaglia , lo ritengo una perdita di tempo e questo video non spiega la meccanica ne come sia migliorata rispetto alla ruota dei poteri (che è limitata alle armi in pratica)

 

mi da fastidio inoltre il fatto che il mezzo sia un semplice "hot wheels " e non sia dotato nemmeno di un mitragliatore o qualcosa di "piccolo" ..

i combattimenti saranno tutti a terra ?? che palle !

se io voglio cannoneggiare i nemici da dietro ad una collina vorrei poterlo fare.. con l' M-44 Hammerhead restavo dietro il colle e coi propulsori mi alzavo il giusto per sparare col cannone

vorrei una cosa del genere..

soprattutto ai fini della trama ritengo fosse una scelta migliore rispetto ad un mezzo "gommato" in una galassia totalmente sconosciuta.. ma vabbè... questi non ci arrivano..

 

son poi del parere che il jetpack nei combattimenti cadrà in disuso..

specie se si useranno classi (che non son più tali , mannaggia a loro) dotate di poteri biotici come "carica" ...

 

boh..

perplessità più che hype...

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