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Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

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E adesso invece coltivi le carote in pianeti lontani anni luce, va bene? :asd:

Salto di qualità!

ahaha la locandina già mebla vedo.. Mass effect andromeda, sii il primo vero contadino spaziale.. Coltiva patate e ortaggi su pianeti prima disabitati e alleva mandrie di pijak

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Io aspetto di vedere qualcosa di concreto per farmi un idea di quello che sarà questo gioco.

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Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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mi chiedo, c'è qualcosa che potrebbe non infastidire il nostro r3dmidnight? Mistero.

 

in ogni caso io sono molto felice delle novità apprese dalla notizia in home, mi sembra tutto molto figo. Speriamo che tutto venga implementato bene, soprattutto mi piace il fatto che non navigheremo tramite mappa ma condurremo direttamente la nave e se come sembra ci saranno anche battaglie spaziali con la nave, spero che non siano troppo banali, se le fanno bene sarà una figata.

MADNESS TO SURVIVE

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Io ero preoccupato per il passaggio da UE a Frostbite, ma dopo aver visto gli ambienti che hanno creato per Battlefront mi sono ricreduto molto! Speriamo solo che la Bioware sia altrettanto brava a sfruttare il motore... non avendo giocato a DA:I non so come se la siano cavata! Le news in home mi hanno lasciato un po' meh, cioè bellissima la parte citata da Hulong, ma non vorrei che abbiano fatto troppo fanservice. Dall'uscita di ME2 c'è sempre stata gente che si stra-lamentava perché "non era come il primo" e "bisognava tornare a quello stile più GDR e con tanta esplorazione". Io spero che non abbiano ascoltato troppo alla lettera queste lamentele, perché sinceramente l'inventario e l'esplorazione noiosa del primo se le possono tranquillamente tenere.

 

Se realizzano un'esplorazione non fine a se stessa (cioè su pianeti vuoti e con giusto qualche scimmia/risorsa e una secondaria ogni 10 pianeti) allora mi va anche bene, altrimenti meglio quella pseudo-esplorazione presente nel 2-3. Che poi a me è piaciuto lo stile che ha preso ME, un modo tutto suo di girare per le ambientazioni ed interagire con i personaggi. Mi dispiacerebbe se lo cambiassero per farlo assomigliare ad altri giochi perché qualcuno se ne lamenta! :D

Modificato da vincy Z
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Io ero preoccupato per il passaggio da UE a Frostbite, ma dopo aver visto gli ambienti che hanno creato per Battlefront mi sono ricreduto molto!

 

Il problema del Frostbite non è la realizzazione degli ambienti ma:

 

- poco ottimizzato per console, anzi, se ne sbattono proprio di ottimizzarlo

 

- l'interazione dei PG con l'ambiente, sembra di giocare a VG di 10 anni fa

 

 

Hanno puntato tutto solamente all'impatto visivo della grafica, tanto ormai questa generazione di videogamer guardano solamente la grafica invece della qualità del gioco stesso.

 

Io rimango tutt'ora dubbioso per Mass Effect, a meno che quelli di Bioware a differenza dei DICE mettono mano al motore grafico cercando di migliorarlo.

 

:)

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Il problema del Frostbite non è la realizzazione degli ambienti ma:

 

- poco ottimizzato per console, anzi, se ne sbattono proprio di ottimizzarlo

 

- l'interazione dei PG con l'ambiente, sembra di giocare a VG di 10 anni fa

 

 

Hanno puntato tutto solamente all'impatto visivo della grafica, tanto ormai questa generazione di videogamer guardano solamente la grafica invece della qualità del gioco stesso.

 

Io rimango tutt'ora dubbioso per Mass Effect, a meno che quelli di Bioware a differenza dei DICE mettono mano al motore grafico cercando di migliorarlo.

 

:)

 

a me pare che l'enorme successo di Fallout 4 dica che tutto sommato la gente non guarda solo la grafica, più che altro nei forum si concentrano tutti i lamentosi del mondo, ma guardando ai numeri di giochi che non puntano tutto sulla grafica si capisce che la gente che apprezza i giochi nel loro complesso è tanta.

Detto questo, non conosco le potenzialità del Frostbite ma ho grande fiducia in Bioware che non mi ha mai deluso.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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  • 3 settimane dopo...

Ma io non mi capacito del perché non utilizzano quasi più Unreal Engine. Ha sempre dato i migliori risultati.

Perché la DICE, sh nella sfera EA, ha sviluppato il Frostbite come motore grafico per gli fps. Questo motore, che ora è alla 3a versione, ha dimostrato di essere davvero ottimo sotto ogni punto di vista (gestione dell'illuminazione, gestione dell'IA, ecc. e soprattutto implementa alti livelli di distruttibilità ambientale) e discretamente customizzabile per realizzare al meglio il gioco che si desidera. Siccome ci hanno speso bei soldoni per questo motore, la EA ha deciso di smettere di utilizzare quelli di terze parti e di affidare (imporre sarebbe più giusto lol) questo a tutte le sue sh. Ora, per quanto sia buono (lo ribadisco), il Frostbite eccelle in quello per cui è stato pensato, cioè gli fps. Inoltre non è semplicissimo da usare. L'Unreal Engine invece è moooooolto flessibile e in qualsiasi modo lo si utilizzi fa la sua porca figura. È stato usato praticamente per ogni genere di gioco: dagli fps (Borderlands e il suo cell-shading sono mossi da UE3, Bioshock Infinite), ai tps (la serie Gears), ai platform, agli action, giochi per smartphone ecc. Questo giusto per dare un'idea di quanto sia usato! Anch'io preferisco di molto il look dell'UE a quello del Frostbite (tranne negli fps moderni), ma la EA per questioni interne ($$$$$$$) ha deciso così e le cose non cambieranno. A meno che qualcuno non "liberi" la Bioware, in quel caso probabilmente passerebbero ad UE4. Qualcuno ha qualche milioncino che gli avanza? :lol:

Modificato da vincy Z

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Perché la DICE, sh nella sfera EA, ha sviluppato il Frostbite come motore grafico per gli fps.

Questo motore, che ora è alla 3a versione, ha dimostrato di essere davvero ottimo sotto ogni punto di vista (gestione dell'illuminazione, gestione dell'IA, ecc. e soprattutto implementa alti livelli di distruttibilità ambientale) e discretamente customizzabile per realizzare al meglio il gioco che si desidera.

Siccome ci hanno speso bei soldoni per questo motore, la EA ha deciso di smettere di utilizzare quelli di terze parti e di affidare (imporre sarebbe più giusto lol) questo a tutte le sue sh.

Ora, per quanto sia buono (lo ribadisco), il Frostbite eccelle in quello per cui è stato pensato, cioè gli fps. Inoltre non è semplicissimo da usare.

 

L'Unreal Engine invece è moooooolto flessibile e in qualsiasi modo lo si utilizzi fa la sua porca figura.

È stato usato praticamente per ogni genere di gioco: dagli fps (Borderlands e il suo cell-shading sono mossi da UE3, Bioshock Infinite), ai tps (la serie Gears), ai platform, agli action, giochi per smartphone ecc.

Questo giusto per dare un'idea di quanto sia usato!

Anch'io preferisco di molto il look dell'UE a quello del Frostbite (tranne negli fps moderni), ma la EA per questioni interne ($$$$$$$) ha deciso così e le cose non cambieranno.

A meno che qualcuno non "liberi" la Bioware, in quel caso probabilmente passerebbero ad UE4. Qualcuno ha qualche milioncino che gli avanza? :lol:

 

ottima spiegazione..

ma con quel "liberi bioware" cosa intendi ?

ormai quella SH è integrata completamente in Electronic Arts

 

Mannaggia a quanto Bioware è passata sotto EA.

 

più che altro stupida MS che poteva comprarsi la licenza del gioco e non l'ha fatto..

speriamo non replichi questa castroneria con ReCore o Scalebound ..

Modificato da R3DMIDNIGHT
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ottima spiegazione..

ma con quel "liberi bioware" cosa intendi ?

ormai quella SH è integrata completamente in Electronic Arts

 

 

più che altro stupida MS che poteva comprarsi la licenza del gioco e non l'ha fatto..

speriamo non replichi questa castroneria con ReCore o Scalebound ..

 

Sì, però la giusta somma può tutto! :P

 

 

Mannaggia a quanto Bioware è passata sotto EA.

Ricordiamo che la Bioware aveva qualche difficoltà all'epoca... è stata la MS stupida a non incorporarla, ma loro avrebbero dovuto comunque scegliere di unirsi a qualcuno (leggi essere acquistati) o fare una brutta fine.

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Quando un gioco entra in una fase in cui è giocabile senza a mostrare problemi di natura tecnica, allora lo sviluppo può essere considerato in fase avanzata. Questo è il caso di Mass Effect: Andromeda!

 

A confermarlo è Jos Hendriks di BioWare, che tramite Twitter ha espresso tutta la sua felicità dopo aver “giocato correttamente a Mass Effect: Andromeda per la prima volta!”.

 

A questo punto, l’arrivo del titolo previsto per il Q4 del 2016 non è un’ipotesi così remota. Mass Effect Andromeda potrebbe essere realmente pubblicato entro la fine del 2016, regalando ai fan della serie il tanto desiderato quarto capitolo.

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Non vedo l'ora, sono in crisi d'astinenza.

Ti capisco, sono nella stessa situazione! Però 4 anni mi sembrano il giusto periodo per far uscire un nuovo ME. Fosse uscito l'anno scorso non me lo sarei goduto al 100%, adesso invece inizio ad avere il desiderio di un nuovo capitolo e sono sicuro che quando uscirà non sentirò l'effetto "già visto". Inoltre dopo averci sviluppato già DA:I alla Bioware avranno sicuramente più esperienza con le nuove macchine ed uscendo così avanti ci eviteremo anche la versione cross-gen. In fin dei conti questa lunga attesa avrà avuto i suoi lati positivi! :D

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Chris Wynn, Senior Development Director di Mass Effect Andromeda, ha annunciato di aver lasciato BioWare.

 

L’annuncio è stato dato dallo stesso Wynn tramite il suo profilo Twitter.

 

“È con tristezza che oggi annuncio di lasciare BioWare e Mass Effect: Andromeda, per tornare negli Stati Uniti. Il team di Andromeda è tra i più talentuosi con cui abbia mai lavorato.”

 

“Mi unirò alla community dei fan e aspetterò con uguale trepidazione il lancio di Andromeda.”

Modificato da AngelDevil

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BioWare ha rilasciato una breve dichiarazione sull’accaduto, specificando che i lavori sul gioco proseguiranno spediti anche senza Wynn:

 

“Chris è stato un grande membro del team. Vogliamo ringraziarlo per il suo contributo e augurargli il meglio per la sua nuova avventura. Lo sviluppo di Mass Effect Andromeda continuerà a tutta velocità presso BioWare Montreal, Edmonton e Austin”.

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Cameron Lee, Lead Producer all'interno di Bioware ha comunicato tramite il proprio account Twitter di aver avuto l'opportunità di giocare la prima ora di Mass Effect: Andromeda. Sommerso dalle domande dei fan, lo stesso Lee si è sbottonato un po' comunicando qual è stata la sua impressione iniziale.

 

A detta del dipendente Bioware il gioco parte subito in maniera frenetica, risultando in un'esperienza "divertente e piena di cosa da sparare in faccia". Ad ogni modo, Lee non è stato capace di specificare se quanto da lui giocato sia l'intero prologo e se si tratti di uno spezzone di gioco già ultimato o ancora soggetto a revisioni. Per inciso, il producer non fa parte del team dietro a questo quarto capitolo della serie Mass Effect in quanto impegnato nello sviluppo della nuova proprietà intellettuale annunciata qualche mese fa dalla software house.

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