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Unravel


AngelDevil

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Martin Sahlin di Coldwood, un piccolo studio norvegese, ha presentato Unravel, il nuovo gioco originale di EA.

 

Si tratta di un titolo fortemente esplorativo in cui il protagonista, un bambolina fatta a gomitolo, utilizzerà il suo filo per affrontare le varie situazioni che gli si pareranno davanti.

 

Il gameplay sarà di tipo platform a scorrimento laterale con grafica tridimensionale e si baserà sull’esperienza fortemente emotiva ed empatica del piccolo protagonista attraverso il mondo

 

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  • 1 mese dopo...
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EA ha svelato la finestra di lancio di Unravel, platform game presentato all’E3 2015.

 

Unravel sarà disponibile nel Q4 dell’anno fiscale 2016: un periodo che va dall’1 gennaio al 31 marzo 2016. La conferma è arrivata durante una conferenza con gli investitori di Electronic Arts.


 

In un’intervista rilasciata a MCVUK, Peter Moore ha parlato del suo pensiero fiducioso su Unravel.

 

Electronic Arts starebbe infatti cercando di dare forte appoggio ai nuovi talenti della game industry proprio come il team di Coldwood Studio, responsabile della realizzazione di Unravel.

 

“Se riusciremo a ricavarci dei soldi sarà fantastico, altrimenti andrà bene comunque: avremo portato sul mercato un ottimo gioco e realizzato il sogno di un team di sviluppo”.

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Sul palco della conferenza Electronic Arts alla Gamescom 2015 è il turno di Unravel, di cui viene presentato un nuovo trailer gameplay.

 

Lo sviluppatore ha ringraziato i fan per il calore e l’affetto con cui il titolo è stato accolto da quando è stato presentato allo scorso E3, e poi ha mostrato un nuovo filmato, giocato in diretta, in cui vediamo nuove scene di gameplay di questo interessantissimo titolo.

 

Il gioco è molto realistico, e nel livello che ci viene mostrato il piccolo protagonista è alle prese con una location in riva al mare, e ci viene mostrato come superare le difficoltà.

 

Ci viene inoltre mostrato anche come recuperare la lana che consumiamo durante i livelli ai checkpoint.

 

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  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Nella giornata odierna Electronic Arts ha svelato la data di uscita di Unravel, pubblicando un nuovo trailer.

 

Il titolo debutta ufficialmente il 9 febbraio 2016, esclusivamente in versione digitale, per PS4, Xbox One e PC. Il nuovo trailer mostra nuove scene di gameplay di Yarny, protagonista del titolo.

 

L’obiettivo del gioco è permettere a Yarny di riallacciare i fili dell’amore.

 

La versione digitale di Unravel è disponibile per il pre-order al prezzo, di €19.99, mentre invece il peso del file (pari a 113MB) dovrebbe essere solamente un “placeholder”.

 

Modificato da AngelDevil

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  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il gioco é davvero interessante, mi ricorda tanto ori. Anche se ha dalla sua la "grafica" ori mi ha emozionato davvero tanto. L'unica cosa che non spinge a prenderlo in pre-Order é la longevità, penso che se fosse stato molto lungo EA non si sarebbe fatta problemi a dirlo, spero di sbagliarmi.

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2 livelli in 2 ore .. 10 livelli in 10 ore 😊 Vabbè ci si può accontentare anche di 3/4 ore oneste. Secondo me dipende sempre dalla qualità e non dalla quantità. Di certo non comprerò mai Unravel sperando sia un Fallout in 2D. Piuttosto per avere (come fu per Limbo) il ricordo di un'esperienza meravigliosa, a distanza di anni. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/RockingMarcello.png
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2 livelli in 2 ore .. 10 livelli in 10 ore Vabbè ci si può accontentare anche di 3/4 ore oneste. Secondo me dipende sempre dalla qualità e non dalla quantità. Di certo non comprerò mai Unravel sperando sia un Fallout in 2D. Piuttosto per avere (come fu per Limbo) il ricordo di un'esperienza meravigliosa, a distanza di anni. :)

Perchè dobbiamo sempre rinunciare a qualcosa?? Per me, per la scelta fianle, deve avere sia qualità che quantità...una non esclude l'altra anzi...e se mancherà un a delle due può rimanere lì dove! Quando pago un gioco i soldi valgono un tot..., non è che da clinete finale i miei soldi valgono meno o più degli altri quindi...se pago valuto il titolo a 360 gradi !

Modificato da Gianpyres
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Perchè dobbiamo sempre rinunciare a qualcosa?? Per me, per la scelta fianle, deve avere sia qualità che quantità...una non esclude l'altra anzi...e se mancherà un a delle due può rimanere lì dove! Quando pago un gioco i soldi valgono un tot..., non è che da clinete finale i miei soldi valgono meno o più degli altri quindi...se pago valuto il titolo a 360 gradi !

 

Dal tuo punto di vista il discorso che fai è giustissimo. Però credo che un gioco simile, secondo me, non possa che avere una storia breve ma intensa. Allungarlo ( aggiungendo qualche salto/enigma/livello in più - fini a se stessi ) non avrebbe che compromesso il giudizio annacquato dell'insieme. Purtroppo è l'asticella del costo che si è alzata senza un giustificato senso. Capisco lo sforzo e l'impegno di persone dietro un videogioco, ma 10 anni fa Unravel l'avremmo pagato 1200 Ms Points :unsure: Il discorso costo, sfugge per leggi di mercato che hanno coinvolto ahimè anche i videogiochi. :ok:

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