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Styx: Shards of Darkness


AngelDevil

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Focus Home Interactive ha annunciato Styx: Shards of Darkness, sequel di Styx Master of Shadows: il gioco sfrutterà l'Unreal Engine 4 e vedrà la luce nel corso del 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

 

"In seguito alla distruzione della torre Akenash, una questione molto importante ha costretto Styx ad uscire dal suo covo per infilstrarsi nella città degli Elfi Oscuri. Gli Elfi hanno unito le forze con i Nani con l'obiettivo comune di eliminare i Goblin. Per Styx si prospetta una nuova missione negli inferi dell'oscurità..."

 

Styx: Shards of Darkness proporrà nuovi nemici, ambientazioni inedite e varie migliorie al combat system e alle meccaniche stealth presenti nel primo capitolo.

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2015/42/1444817700-styx-shards-of-darkness.jpg

Modificato da AngelDevil

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  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

doveva essere un po più vario, magari dare l'opportunità di combattere contro i nemici anche se ti vedevano non dico sempre ma almeno in alcune occasioni, poi il fatto di dover arrivare necessariamente in un determinato punto di controllo altrimenti ricominci dall'inzio dopo un po mi snervava non poco :asd:

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  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Il CEO di Cyanide Studio, Patrick Pligersdorffer, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul titolo in arrivo nei primi mesi del 2017:

 

"In occasione del nuovo episodio di Styx, siamo passati a Unreal Engine 4. Grazie al nuovo motore grafico, abbiamo implementato significativi miglioramenti al comparto grafico e al gameplay. Non è stato facile raggiungere tutto ciò, ma ci siamo riusciti e speriamo di offrirvi la miglior esperienza action stealth possibile. Per questo motivo, abbiamo deciso di rimandare il gioco ai primi mesi del 2017."

 

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  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Gli sviluppatori di Cyanide Studio hanno rilasciato oggi un nuovo video dedicato alla creazione del concept e alla personalità del goblin Styx.

Shards of Darkness è un titolo ancora più ambizioso del precedente capitolo della saga e trasporterà il protagonista dalle tenebre di Akenash a un mondo molto più vasto e complesso dove potrà sfruttare ogni sua nuove abilità. L’esperienza di gioco di Shards of Darkness trarrà notevoli benefici da un lavoro di produzione superiore a quella di Master of Shadows e non mancheranno occasioni dove Styx potrà esprimere, in maniera ancora più accentuata, il sarcasmo che lo caratterizza.

I goblin non sono certo celebri per la loro forza fisica e uno scontro diretto con un nemico si tradurrebbe in morte sicura, Styx sarà quindi costretto a utilizzare un approccio ragionato, sfruttando ogni possibilità offerta dall’ambiente di gioco.

In questo nuovo video scoprirete come il gameplay di Styx: Shards of Darkness si adatterà al vostro stile. Potrete decidere di prendervi parecchi rischi, rubando ogni oggetto presente nella mappa, oppure di utilizzare un approccio stealth, dove la vostra priorità sarà quella non far scattare alcun allarme. In entrambi i casi le caratteristiche, le abilità e gli strumenti di Styx saranno a vostra completa disposizione e vi accompagneranno lungo tutta questa straordinaria avventura.

Styx: Shards of Darkness arriverà a marzo 2017 nelle versioni per piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC

 

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  • 2 settimane dopo...

Ma la coop sarà integrata nella trama principale o è una storia a parte?

 

Come viene spiegato nel video, in qualunque momento durante le vostre partite, potrete invitare un vostro amico ad unirsi alla vostra sessione, sgattaiolare in giro e completare le missioni. Giocare in due vi permetterà di coprire una zona molto più grande e aprirà le porte a numerose opportunità stealth, ma si tratta di un’arma a doppio taglio: due persone significa anche doppia probabilità di essere scoperti. Sarà richiesta molta cura e attenzione da parte di entrambi i giocatori.

 

Tutti i livelli presenti nel gioco saranno giocabili in cooperativa, senza restrizioni.

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Come viene spiegato nel video, in qualunque momento durante le vostre partite, potrete invitare un vostro amico ad unirsi alla vostra sessione, sgattaiolare in giro e completare le missioni. Giocare in due vi permetterà di coprire una zona molto più grande e aprirà le porte a numerose opportunità stealth, ma si tratta di unarma a doppio taglio: due persone significa anche doppia probabilità di essere scoperti. Sarà richiesta molta cura e attenzione da parte di entrambi i giocatori.

 

Tutti i livelli presenti nel gioco saranno giocabili in cooperativa, senza restrizioni.

Ora mi manca solo un amico con cuo giocarci in co-op visto che il primo è si spettacolare ma da soli...

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Il Lead Level Designer del gioco, Julien Desouteaux, ha fatto una chiacchierata ai microfoni dei colleghi di WCCFTech e ha svelato nuovi dettagli sul supporto a PlayStation 4 Pro e sulla durata della quest principale.

 

Purtroppo ci sono brutte notizie per tutti i possessori della versione potenziata di PlayStation 4, infatti non è prevista alcuna miglioria sulla versione PS4 Pro del gioco, nemmeno l’upscaling a risoluzioni maggiori.

 

“In merito alla durata del gioco posso dirvi che abbiamo fatto molti play test. La media dei giocatori riuscirà a terminare la campagna di Styx: Shards of Darkness in 15 ore, e questo non include il completamento degli obiettivi secondari e gli emblemi da trovare.”

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Inviato (modificato)

JeuxActu - 8
Hardcore Gamer - 8
GameSpew - 8
PSU - 7,5
Stevivor - 7,5
God is a geek - 7
Push Square - 7
WCCFtech - 6,8
TheSixthAxis - 6
COGconnected - 6
Game Revolution - 8
Digitally Downloaded - 8
Critical Hit - 7,5
PC Games 7,2
Destructoid - 7
Trusted Reviews - 7
Let's Play Video Games - 5,5
IXCM - 7,5

 

Everyeye 7.7

 

 

Multiplayer 8

 

Pro

Ottimo level design

Styx è simpatico e carismatico, nonostante la stazza

Livelli spettacolari

 

Contro

Qualche intoppo dell'intelligenza artificiale

Bug fastidiosi

Il sistema di combattimento è insulso (fortunatamente disattivabile)

 

Spaziogames 8.0

 

Pro

- Un gameplay stealth puro, senza contaminazioni di sorta
- Abilità e armi extra funzionali al contesto
- La presenza di una modalità cooperativa

 

Contro

- Intelligenza artificiale dei nemici ancora non all'altezza
- In alcuni passaggi il tutto è decisamente troppo scuro

 

 

The Games Machine 8

 

Pro

Level design splendidamente concepito.

Styx è davvero un “simpaticone”.

Tecnicamente pulito.

Spassoso anche in co-op.

 

Contro

IA a tratti deficitaria.

Nei salti il sistema di controllo difetta in precisione.

 

Gamereactor 7

 

Pro

Ottimo level design;

Bell'atmosfera e ottima grafica;

Eccellente libertà di azione e per quanto riguarda i controlli;

Gameplay verticale;

Ottima rigiocabilità.

 

Contro

Le cutscene non sono eccezionali;

Storia un po' affrettata;

Problemi con le animazioni dei nemici e dell'IA;

Il combattimento non è un'opzione possibile.

 

Games 8.0

 

Styx: Shards of Darkness è sicuramente un buon titolo che riprende tutti gli aspetti migliori del predecessore: stiamo parlando di uno stealth game divertente e leggero in grado di catturare il giocatore con il suo stile particolare. La trama non è particolarmente epica, questo è vero, ma si lascia seguire e non mancano nemmeno interessanti meccaniche di gameplay. Le componenti RPG funzionano e i livelli di gioco sono stati progettati bene con mappe verticali caratterizzate da un interessante uso della prospettiva.

 

In conclusione, quindi, possiamo promuovere Styx: Shards of Darkness: il gioco è consigliato non solo ai fan del predecessore, ma anche a chi è semplicemente alla ricerca di uno stealth game di qualità.

Modificato da AngelDevil

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