OKUTO79 Inviato 27 Ottobre 2015 Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 (modificato) Niente, ci ho rinunciato. Devo tenere l'ampli acceso per far passare il segnale e io di solito gioco la sera con le cuffie, non mi serve. Rischierei semplicemente di svegliare mezzo mondo per errore. Se capita qualche sessione mattutina lo provo, così vedo la differenza con l'ottico e se il mio orecchio è ancora allenato a sentire certe differenze (sono tre anni ieri che praticamente lo uso pochissimo). anche io devo tenere l'ampli acceso purtroppo! cmq basta mettere la manopola del volume a zero e vai tranquillo! Modificato 27 Ottobre 2015 da OKUTO79 Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franky82 Inviato 27 Ottobre 2015 Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 in questi casi occorre che l'amplificatore supporti il passthrough per far passare il segnale audio/video da spento Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jammyz Inviato 28 Ottobre 2015 Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 in alcuni ampli si può impostare il volume di accensionecerto che se non lo usi mai e non ha il passthrough non penso che valga la pena Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaywen Inviato 31 Ottobre 2015 Condividi Inviato 31 Ottobre 2015 Ciao a tutti, vorrei unirmi alla discussione perchè ho qualche problemino Da pochi giorni sono anche io possessore della boxona (halo 5 limited) e mi sto scornando con il sistema audio. E' doveroso fare una premessa: vorrei nei limiti del possibile, usare la console anche per leggere i br e file multimediali in streming dal pc. Di seguito, lista apparecchi e collegamento prima e dopo. Apparecchi: TV: LG 42" di cui ora mi sfugge il modello (ma non dovrebbe influire dato il tipo di collegamento)Lettore BluRay LG (idem come sopra per il modello)WD Live!Piooner HTP-071 // VSX-321-k-p 5.1Xbox 360Xbox One Collegamento prima della one: Xbox 360 collegata via hdmi al televisore, televisore collegato al surround tramite otticoLettore BR collegato al surround via hdmi, poi al televisore via hdmiWDlive! collegato al surround via hdmi, poi al televisore via hdmi In questa configurazione sia il wdlive che il br sono stati impostati per lasciar passare le tracce audio "cosi come sono". A quel punto il pioneer riconosce la traccia audio e si autoregola di conseguenza su ac3 o su dts a seconda di cosa gli arriva. Questa è sempre stata l'impostazione che mi ha garantito l'ascolto migliore (per quel poco che il mio orecchio concede). Collegamento dopo la one: Xbox 360 collegata via hdmi al televisore, televisore collegato al surround tramite otticoLettore BR eliminatoWD live eliminatoXbox One connessa al surround via hdmi, poi al televisore sempre via hdmi E qui cominciano i cavoli amari. Nelle impostazioni della xbox, non riesco a trovare il modo di fargli arrivare l'audio "cosi com'è" dalla fonte, qualunque essa sia (br o video in streaming). Se metto uscita bitstrem (mi sembrava quella più logica viste le precedenti impostazioni) devo scegliere poi se DTS o AC3, e mettere una delle 2 preclude l'altra, per esempio, nell'ascolto dei bluray (sta sera ho provato iron man che ha traccia ac3, mentre la boxa era settata su dts...e quindi non si sente una mazza). E' un po rognoso dover settare ogni volta a mano dalle impostazioni la fonte...oltre al fatto che il pioneer riconosce il cambio da ac3 a dts quando faccio il cambiamento nelle impostazioni, ma non si "muove" quando mando in riproduzione. Ammetto di non aver provato come opzione "5.1 non compresso" e poi a riprodurre (per un attimo l'ho impostato e sul pioneer è apparso PCM) Insomma, per farla breve vorrei (se si può) che la xbox lasciasse passare la traccia originale in modo tale che il pioneer possa interpretarla correttamente. Spero non mi odierete e perdonerete il piccolo WOT. Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto/consiglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jammyz Inviato 31 Ottobre 2015 Condividi Inviato 31 Ottobre 2015 Insomma, per farla breve vorrei (se si può) che la xbox lasciasse passare la traccia originale in modo tale che il pioneer possa interpretarla correttamente. lo fa, ma non vedrai mai nell'ampli la corrispondenza esatta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaywen Inviato 31 Ottobre 2015 Condividi Inviato 31 Ottobre 2015 lo fa, ma non vedrai mai nell'ampli la corrispondenza esatta. ok, ma come devo impostare l'uscita audio della one per ottenere questo risultato? 5.1 non compresso? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekwar Inviato 1 Novembre 2015 Condividi Inviato 1 Novembre 2015 ok, ma come devo impostare l'uscita audio della one per ottenere questo risultato? 5.1 non compresso? Si. Sull'amplificatore vedrai il segnale indicato come PCM (così avviene sul mio Yamaha). Riepilogando: 5.1 o 7.1 non compresso: segnale PCM multi-canaleBitsream: segnale compresso che può essere o Dolby Digital o DTS in base all'opzione scelta Questa tabella l'ho presa dal manuale del mio amplificatore ma può essere utile per comprendere meglio il tipo di segnale audio http://i.imgur.com/rGK9KKd.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaywen Inviato 1 Novembre 2015 Condividi Inviato 1 Novembre 2015 Si. Sull'amplificatore vedrai il segnale indicato come PCM (così avviene sul mio Yamaha). Mille grazie. Speriamo con con l'arrivo dell'aggiornamento di novembre mettano sto bitstream passante, almeno per i BR. Ultima domanda: con TVersity riesco a vedere tutto, mi rimane solo il problema del DTS che non si sente...sapere se la versione a pagamento risolve il problema? Non ho tutta sta voglia di ri encodare... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekwar Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 1. Mille grazie. Speriamo con con l'arrivo dell'aggiornamento di novembre mettano sto bitstream passante, almeno per i BR. 2. Ultima domanda: con TVersity riesco a vedere tutto, mi rimane solo il problema del DTS che non si sente...sapere se la versione a pagamento risolve il problema? Non ho tutta sta voglia di ri encodare... 1. cosa intendi dire per "bitstream passante" ? 2.TVersity lo usi per che cosa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks 77 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 (modificato) Secondo me il bitstream non è un segnale compresso..... Modificato 4 Novembre 2015 da Hicks 77 Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Hicks+77.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/Hicks1977.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franky82 Inviato 5 Novembre 2015 Condividi Inviato 5 Novembre 2015 Anche secondo me non lo è....anzi...lo reputo la migliore configurazione.Si sente proprio la differenza di potenza e qualità con le altre soluzioni...almeno nel mio impianto è cosí (e non è un impianto giocattolo da 300-400€) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pindanna Inviato 29 Settembre 2016 Condividi Inviato 29 Settembre 2016 salve,qualcuno mi sa dire perchè se imposto in bitstream (collegato ad un sinto-ampli 5.1 Denon), non sento la telecronaca a Fifa? Cita http://www.trueachievements.com/gamercards/dagiux.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.