GoS360 Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Salve a tutti, come da titolo ho problemi quando scarico aggiornamenti e giochi sulla console.Premetto di aver effettuato una ricerca nel forum senza risultati al mio problema e mi scuso anticipatamente nel caso abbia postato nella sezione sbagliata. Nel dettaglio... la console e la connessione funzionano correttamente (NAT aperto, ecc), il problema arriva quando inizio un download (gioco e/o aggiornamento non fa differenza) raggiungendo la velocità massima che ho a disposizione (una 4mbit), saturando però tutta la banda con la conseguenza che nessun altro dispositivo in casa riesce a navigare. La cosa strana è che, continuando a scaricare, mi disconnette il profilo dal live e non riesco praticamente a fare più nulla fino al completamento del download.Ho provato anche a smanettare con il router applicando il DMZ sull'ip della console senza successo.Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? Ci sono soluzioni o tentativi?Ho anche provato a chiamare il servizio clienti specificando che ad esempio sulla 360 questo problema non ce l'ho... e francamente mi sembra anche strano che la One non metta in pausa i downloads quando mi connetto.Spero qualcuno possa aiutarmi, in ogni caso vi ringrazio in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinocle Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Ciao ho appena comperato la mia seconda xbox one limited edition halo 5 e ti posso dire che per scaricare il gioco digitale compreso nella confezione ci ha messo un giorno intero quindi penso sia un problema della console. Premetto che ho fastweb fibra 100 mega Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GoS360 Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Difatti parlando con i miei amici nessuno lamenta questo problema. Misà che inizio a muovermi per un'eventuale sostituzione allora!Ciao ho appena comperato la mia seconda xbox one limited edition halo 5 e ti posso dire che per scaricare il gioco digitale compreso nella confezione ci ha messo un giorno intero quindi penso sia un problema della console. Premetto che ho fastweb fibra 100 megaPerdonami, ho letto distrattamente il tuo messaggio: il mio problema non è la velocità di scaricamento bensì di utilizzo della banda... in sostanza la One si "succhia" tutta la banda a disposizione non permettendo ad altri dispositivi di navigare! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinocle Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Si è esattamente quello che succede anche a me ti posso confermare che se mio iglio guarda youtube sul tablet la console praticamente non scarica piùHo anche provato ad abbassare il ping,per qualche giorno ha funzionato ma poi e tornato tutto come prima Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GoS360 Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Si è esattamente quello che succede anche a me ti posso confermare che se mio iglio guarda youtube sul tablet la console praticamente non scarica piùHo anche provato ad abbassare il ping,per qualche giorno ha funzionato ma poi e tornato tutto come primaEsatto! Io ho messo le impostazioni Qos al router ma basta spegnere e riaccendere la console che tutto ritorna come prima. A quanto pare l'unica speranza è che MS implementa qualcosa nell'aggiornamento di novembre. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinocle Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Ti devo chiedere un favore hai mica un invito per la prewiew di windows 10 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GoS360 Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Ti devo chiedere un favore hai mica un invito per la prewiew di windows 10 grazieNo mai avuto, mi dispiace! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slapp85 Inviato 26 Ottobre 2015 Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 io ho avuto lo stesso problema con il vecchio routernon è la console e nemmeno altri dispositivisemplicemente il router non gestisce correttamente la bandaio addirittura non caricavo google dal telefono mentre avevo la console accesa (avevo impostato la priorità della console su tutti i dispositivi prima ... togliendola non è cambiato una cippa)cambiato router e non ho più avuto problemi 1 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Posix88 Inviato 26 Ottobre 2015 Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 imposta un IP fisso alla console sulla LAN di casa ed applica i QSS, in questo modo quando la console si spegne non cambia IP e dovresti "limitarle" l'uso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GoS360 Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 imposta un IP fisso alla console sulla LAN di casa ed applica i QSS, in questo modo quando la console si spegne non cambia IP e dovresti "limitarle" l'usoAvevo già provato questa soluzione ma al riavvio della console tutto ritorna come prima (forse complice anche il router - Netgear DGN2000 - che sbrocca facilmente). Tuttavia non posso mettere un IP fisso perché ho una connessione via radio e gli IP mi vengono forniti direttamente dall'antenna... tanto che adesso il cavo ethernet che mi scende dall'antenna l'ho collegato direttamente allo switch evitando così l'ulteriore passaggio con il router (che con questo provider fa solo da access point praticamente).Girando per forum ho notato che diverse persone hanno il mio stesso problema, di conseguenza le uniche due vie da testare sono: - Attendere la nuova dashboard e sperare che ci siano impostazioni che regolano l'utilizzo della banda. - Far venire qualche amico con la sua console a casa. Anche nel caso si possa limitare la banda, non è detto che risolvo il problema perché sembra essere una cosa "interna" alla console. Per intenderci.... appena parte un download, lo store non è più navigabile, l'account cade e/o ha difficoltà a riconnettersi al live ed anche quando giocavo a Dragon Age: Inquisition non riuscivo a loggarmi nei server EA... quindi, oltre a saturare la banda c'è anche una malgestione interna.Ti ringrazio comunque per il suggerimento, spero tanto che qualcuno abbia risolto perché quando capitano aggiornamenti molto grandi devo fare a meno della linea :/io ho avuto lo stesso problema con il vecchio routernon è la console e nemmeno altri dispositivisemplicemente il router non gestisce correttamente la bandaio addirittura non caricavo google dal telefono mentre avevo la console accesa (avevo impostato la priorità della console su tutti i dispositivi prima ... togliendola non è cambiato una cippa)cambiato router e non ho più avuto problemiEra venuto in mente anche a me di tentare con un altro router ma sinceramente non so se riuscirei a risolvere dal momento che gli indirizzi mi vengono forniti dal provider e di conseguenza il router mi fa solo da access point. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slapp85 Inviato 28 Ottobre 2015 Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 (modificato) Tu ti stai confondendoNon stiamo parlando dell'IP che ti fornisce il provider quando ti connetti ad internet ma degli IP della tua rete privata di casa!!Quelli te li puoi settare manualmente, anche con il DGN2200 (che è comunque un modem/router molto ma molto apprezzato) Modificato 28 Ottobre 2015 da Slapp85 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GoS360 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Tu ti stai confondendoNon stiamo parlando dell'IP che ti fornisce il provider quando ti connetti ad internet ma degli IP della tua rete privata di casa!!Quelli te li puoi settare manualmente, anche con il DGN2200 (che è comunque un modem/router molto ma molto apprezzato)Perdona l'enorme ritardo nella risposta: hai ragione ed è una cosa che ho anche tentato di fare, sfortunatamente la One continua a scaricare al massimo non permettendo ad altri apparati la semplice navigazione (a meno che il router non sia danneggiato, se ne frega altamente delle impostazioni QoS).Proprio ieri ho fatto aumentare la banda da 4 a 8mbit e l'unico cambiamento notato è che adesso, mentre la console scarica... il profilo non si disconnette più, mentre il supporto tecnico del provider non ha rilevato anomalie.Come ultima spiaggia mi è rimasto di testare la console a casa di un amico che ha la stessa linea così riesco a togliermi il dubbio che si tratti del mio impianto oppure della console. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slapp85 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Perdona l'enorme ritardo nella risposta: hai ragione ed è una cosa che ho anche tentato di fare, sfortunatamente la One continua a scaricare al massimo non permettendo ad altri apparati la semplice navigazione (a meno che il router non sia danneggiato, se ne frega altamente delle impostazioni QoS).Proprio ieri ho fatto aumentare la banda da 4 a 8mbit e l'unico cambiamento notato è che adesso, mentre la console scarica... il profilo non si disconnette più, mentre il supporto tecnico del provider non ha rilevato anomalie.Come ultima spiaggia mi è rimasto di testare la console a casa di un amico che ha la stessa linea così riesco a togliermi il dubbio che si tratti del mio impianto oppure della console.No ma ascolta...se la console va non è un problema di impianto ma di gestione priorità da parte del serverPerché non fare un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica del router e vedi come va?Penso tu possa fare un backup delle impostazioni del tuo router nel caso voglia ritornare alla situazione attuale velocemente (che, vedendo come vanno le cose ora, non credo sia la situazione ideale) Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GoS360 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2015 No ma ascolta...se la console va non è un problema di impianto ma di gestione priorità da parte del serverPerché non fare un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica del router e vedi come va?Penso tu possa fare un backup delle impostazioni del tuo router nel caso voglia ritornare alla situazione attuale velocemente (che, vedendo come vanno le cose ora, non credo sia la situazione ideale)Va bene proverò come dici (anche perché credo di non averlo mai resettato). Domani comunque (eccetto miracolo) questa prova di portarla a casa di un amico la faccio, così vedo di escludere ipotesi mano a mano.Grazie ancora per la disponibilità! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slapp85 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Va bene proverò come dici (anche perché credo di non averlo mai resettato). Domani comunque (eccetto miracolo) questa prova di portarla a casa di un amico la faccio, così vedo di escludere ipotesi mano a mano.Grazie ancora per la disponibilità!Si behIo vedevo più pratico il ripristino di fabbrica che portarmi tutto il cassettone della One Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GoS360 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Si behIo vedevo più pratico il ripristino di fabbrica che portarmi tutto il cassettone della One Provato, niente da fare. Inizialmente sembrava andar bene poi solita solfa. Mi tocca questa prova di forza a portarmela dietro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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