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[Halo 5] Modalità Arena


Zoid

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  • 2 mesi dopo...

cioè?

In pratica è un cattura la bandiera 8vs8, le mappe sono tutte molto simili fatte dalla community, ovvero due castelli con in cima le bandiere, collegati da un ponte lineare, mongose e warthog (tutto rigorosamente senza torrette o armi) e spartan armati solo di lame e una singola granata plasma, alcune mappe hanno anche un martello gravitazionale al centro del ponte, davvero molto carina ;)
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cioè?

 

Non hai mai giocato a Castle Wars? :blink:

È una di quelle modalità pazze che mi ha fatto fare riscaricare tre volte Halo 5 da capo per via di quel maledettissimo MS Store del menga, dico solo questo! :whew: :asd:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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  • 4 mesi dopo...

Provato Teschio, come sempre modalità divertentissima su Halo (una Delle mie preferite)

 

Inoltre cazzeggiando con il browser personalizzato mi sono ritrovato a giocare dayz su halo, era veramente ben fatto!

Che voi sappiate hanno fatto anche qualcosa alla PUBG? Su Halo sarebbe un figata

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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  • 2 settimane dopo...

Provato Teschio, come sempre modalità divertentissima su Halo (una Delle mie preferite)

 

Inoltre cazzeggiando con il browser personalizzato mi sono ritrovato a giocare dayz su halo, era veramente ben fatto!

Che voi sappiate hanno fatto anche qualcosa alla PUBG? Su Halo sarebbe un figata

 

 

DayZ su H5? Spero di pottermi fare presto l'ADSL o la Fibra cosi recupero. Questa è bella! :mrgreen:

 

...fino a Febbraio/Maro però sono nel limbo del 3G. :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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  • 4 settimane dopo...

Ho finalmente giocato ad halo 5 oggi..dopo aver smesso di giocare ad halo 4 circa 3-4 anni fa.

Per me è stata abbastanza una delusione. Secondo me il gioco è stato snaturato al massimo..cioè proprio non hanno capito cosa rendeva halo bello. Lo spara salta e picchia quasi non c'è più. Pur avendo sempre giocato milioni di partite agli halo precedenti, dopo 10 partite ancora non ho capito tutti i tasti. Quella semplicità è proprio andata persa..piena di req e cose inutili da sbloccare, scivolate alla cod, livelli inutili alla cod, gameplay macchinoso e poco fluido..mappe tutte oscure e tristi.

 

Ma come cavolo si può passare da halo 2, o halo 3 e ogni volta peggiorare? Da reach, halo 4 e halo 5 hanno sempre peggiorato tutto. Halo 4 forse è quello messo peggio..ma veramente delusione anche per questo halo.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Strano, eppure alcune mappe di questo Halo sono di gran lunga meglio strutturate rispetto i precedenti, l'incastro level design/gameplay/verticalità è gestito divinamente, 100 modi per aggirare/fregare/sorprendere il nemico... il ché lo rende molto più tattico e ramificato.

poi gameplay poco fluido e macchinoso? mhhh questa non la comprendo, anzi... per molte persone il problema è l'esatto contrario. :?:


mi sembrano critiche gettate un po lì, magari perché hai giocato di schifezza quelle poche partite che hai fatto, anche perché con 10 round la tua esperienza è davvero minima.
Basta anche vedere parole come: "cose inutili da sbloccare", quando in realtà c'è così tanta roba e così tante cose fighe che farei fatica ad elencarle, tra pose, assassini nuovi, armi o mezzi particolari, o anche semplicemente le armature.... ( da quando ho preso il set completo di Emile non me lo sono più tolto) c'è più roba da sbloccare qui che in tutti i capitoli di Halo messi insieme.... xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Si..ma capisci che pose armature, personalizzazioni ecc sono cose inutili alla fine del gameplay.

 

Per dirti,una cosa che odio è iniziare la partita e nemmeno vedere i nomi di chi gioco in sala d'attesa ma solo gli emblemi.

 

È vero che ho appena iniziato a giocare, e forse mi piacerà ma secondo me ha perso il suo spirito.. questo non solo con halo 5,ma anche con halo 4 e reach. Avevano un gameplay perfetto tra halo 2 e halo 3. Bastava mantenerlo,fare 20 mappe nuove, migliorare il lato tecnico e bom..capisco che è giusto rinnovarsi..ma secondo me si sono un po' persi negli anni..

  • Upvote 1
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Si..ma capisci che pose armature, personalizzazioni ecc sono cose inutili alla fine del gameplay.

 

Per dirti,una cosa che odio è iniziare la partita e nemmeno vedere i nomi di chi gioco in sala d'attesa ma solo gli emblemi.

 

È vero che ho appena iniziato a giocare, e forse mi piacerà ma secondo me ha perso il suo spirito.. questo non solo con halo 5,ma anche con halo 4 e reach. Avevano un gameplay perfetto tra halo 2 e halo 3. Bastava mantenerlo,fare 20 mappe nuove, migliorare il lato tecnico e bom..capisco che è giusto rinnovarsi..ma secondo me si sono un po' persi negli anni..

Meglio così no? Oppure Preferiresti roba che influisce nel gameplay rendendolo potenzialmente sbilanciato??

È una pratica comune in tantissimi giochi, (esempio overewatch).... Ed almeno per me, avere qualcosa da sbloccare sprona a giocare di più!!

 

Per il resto continua a giocare ed ingranare e vedrai che forse cambierai idea ;)

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Meglio così no? Oppure Preferiresti roba che influisce nel gameplay rendendolo potenzialmente sbilanciato??

È una pratica comune in tantissimi giochi, (esempio overewatch).... Ed almeno per me, avere qualcosa da sbloccare sprona a giocare di più!!

Non credo fosse quello il suo punto. Per dirti, secondo me in un gioco multiplayer è (quasi sempre) più importante COME sblocchi gli oggetti piuttosto che COSA, e sarà cosi pure per Slim!

 

Tra l'altro preferisco avere meno roba ma di qualità che la pura quantità. Con questi sistemi RNG non ho mai la sensazione di essermi guadagnato gli oggetti in questione - proprio come su GoW4 tra l'altro per rimanere in tema - mentre livellando in Reach o faccendo un massacro con la lama energetica in H3 (per fare due esempi) mi son divertito un mondo e mi han spronato a giocare!

 

Per il resto sapevo già che Slim sarebbe rimasto deluso perchè conoscevo i suoi gusti onestamente. Del resto non mi èandata molto diversamente. Su Xone grazie alla - per me - grave mancanza dello split-screen ci ho potuto giocare solo in singolo e mi aveva stufato a metà campagna... Il multi l'ho recuperato qualche mese dopo grazie ad un collega e niente, mi son stufato dopo tre weekend. Da una parte per via dell'UI che nasconde tutte le info su i tuoi progressi e gli avversari, dall'altra per via dei REQ che ritengo essere un pessimo sistema tutto grinding e niente skill, ma soprattutto per via del gameplay troppo frenetico e poco ragionato.

 

Solo grazie a forge su PC e le varie modalità matte come "castles wars" son rimasto attaccato al gioco per un tot mesi. Poi arrivano gli aggiornamenti da 100 GB ogni santa volta che voglio giocare e buona notte... ma quelli sono proplemi generali dello MS store e non di Halo nello specifico, all'epoca succedeva con tutti i titoli PC Win10 purtroppo... Tant'è però che han fatto di tutto per farmi odiare sto ultimo Halo c@zzo! :whew:

 

Lo so che a te piace Hulong, ma H5 ha subito troppi cambiamenti tra stile, sistemi interni e gameplay, è ovvio che non potrà mai accontentare la vecchia guardia nella sua interezza! :) Tra l'altro c'è troppa scelta tra CoD, TF, BF, MoH, OW, SW:BF e gnagnagna per chi vuole questo determinato tipo di gameplay veloce e/o verticale. Allora che bisogno cera di transformare pure Halo in un altro gioco di pura frenesia e niente arrosto?

 

 

Per il resto continua a giocare ed ingranare e vedrai che forse cambierai idea ;)

Su questo invece son d'accordo! Visto che non è più il Halo con cui siamo cresciuti è normale rimanere spaesati all'inizio, ma non significa automaticamente che lo si debva oddiare a priori! ...anche se sono uno di quelli a cuinon piacerà mai, sia chiaro! :mrgreen: Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Il sistema NRG ormai viene inserito un può dappertutto, tra l'altro è anche fatto apposta per spingere le persone ad usare le microtransizioni.... un po' una carognata si potrebbe dire, però se ricordo bene ha funzionato molto con H5 e Microsoft ha guadagnato parecchio dalle microtransizioni, (Uscì una news un po' di tempo fa) attualmente le SH difficilmente dicono di no al dio denaro.

Sinceramente a me non dispiace e non mi fa tutta questa differenza, perché che sia Reach o H5 per sbloccare le cose bisogna giocare parecchio in ogni caso, Anche se su H5 ci sono così tante cose che non ci si finisce mai......

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Ma avete sentito della polemica che si sta alzando in questi giorni nei confronti di Halo 5? In pratica da quello che ho capito, in questi giorni è stato fatto un aggiornamento che ha ribilanciato le armi

I giocatori però non sono affatto contenti di questo aggiornamento, perché ha reso il BR praticamente inutile, visto che (a quanto pare) con questo aggiornamento è stata aumentata la distanza dalla quale il mirino della Magnum diventa rosso (cosa che influisce sul magnetismo); addirittura il mirino della pistola diventa rosso ad una distanza maggiore di quella del BR, rendendo di fatto quest'arma inutile da raccogliere sul campo (perché dover cambiare la pistola, con cui si starta di default per un'arma meno forte?)

Voi cosa ne pensate? Avete notato questa differenza giocando? Chiedo a voi perché ormai Halo l'ho accantonato da un bel po'

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Io l'ho disinstallato tanto tempo fa, la cosa migliore che potessi fare. Comunque Halo 6 al 99% non tornerà all'Halo classico come gameplay, Neighbor (un dipendente di 343, ex pro) su twitter ha scritto questo: "Today was my last day at 343. I wish them the best moving forward and I am very thankful for the last four years."

E sotto l'ha accompagnato con "#classichalofan"

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Ma avete sentito della polemica che si sta alzando in questi giorni nei confronti di Halo 5? In pratica da quello che ho capito, in questi giorni è stato fatto un aggiornamento che ha ribilanciato le armi

I giocatori però non sono affatto contenti di questo aggiornamento, perché ha reso il BR praticamente inutile, visto che (a quanto pare) con questo aggiornamento è stata aumentata la distanza dalla quale il mirino della Magnum diventa rosso (cosa che influisce sul magnetismo); addirittura il mirino della pistola diventa rosso ad una distanza maggiore di quella del BR, rendendo di fatto quest'arma inutile da raccogliere sul campo (perché dover cambiare la pistola, con cui si starta di default per un'arma meno forte?)

Voi cosa ne pensate? Avete notato questa differenza giocando? Chiedo a voi perché ormai Halo l'ho accantonato da un bel po'

 

Sì, circa tre o quattro settimane fa però, mica in sti giorni! :)

 

Me lo ricordo perchè YT era esplosa! Questo aggiornamento doveva aumentare la TTK, rendere più compettitiva la 4v4 e rendere più divertenti le battaglie su mappe grandi, invece è successo il contrario! :paura: Non l'ho provato di persona, ma 343i aveva già confermato un re-balancing per la prossima season. Ergo non era di certo una cosa voluta.

 

Nel dettaglio per quanto mi ricorda dai video pre- e post-lancio dell'aggiornamento dovevano rendere le armi automatiche meno potenti da transformarle in "finiscer" invece che armi da distruzione di massa, quelle di precisione più skill-based sulla distanza per tenerle quasi uguali in 4v4 ma meno potenti in BTB e WZ.

 

Per il resto le granate dovevano nerfarle per rendere più difficile la fuga - specie quelle prometiche - e ora quelle umane son diventate i confetti di H3 S1! :P Inoltre il plasma repeater doveva ricevere un buff sugli scudi e un nerf sulla vita invece sembra che la ttk sulla vita sia rimasta uguale mentre gli scudi li spezza subito.

 

Insomma han fatto un mezzo casino come hai detto tu! :whew: :asd: Non so cosa sia andato storto, hanno pure testato le modifiche per oltre un mese prima di implementarle e su quelke playlist le modifiche erano implementate molto meglio. Credo che ripareranno presto al danno visto quanti si son incavolati sui forum.

 

 

 

Io l'ho disinstallato tanto tempo fa, la cosa migliore che potessi fare. Comunque Halo 6 al 99% non tornerà all'Halo classico come gameplay, Neighbor (un dipendente di 343, ex pro) su twitter ha scritto questo: "Today was my last day at 343. I wish them the best moving forward and I am very thankful for the last four years."E sotto l'ha accompagnato con "#classichalofan"

Questo ormai era ovvio già tempo fa visto i tweet del nuovo lead multiplayer designer dell'anno scorso. Ora mi sfugge il nome, ma è lo stesso che ha fatto forge. In pratica H6 sarà un H5.5 con una mezza penellata di vernice rubata da HW2 (forse meno di metà se esce nel 2018)!

 

Per la felucità di Hulong e... credo ben pochi altri su questo forum! Hahaha! :lol:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Sì, circa tre o quattro settimane fa però, mica in sti giorni! :)

 

Me lo ricordo perchè YT era esplosa! Questo aggiornamento doveva aumentare la TTK, rendere più compettitiva la 4v4 e rendere più divertenti le battaglie su mappe grandi, invece è successo il contrario! :paura: Non l'ho provato di persona, ma 343i aveva già confermato un re-balancing per la prossima season. Ergo non era di certo una cosa voluta.

 

Nel dettaglio per quanto mi ricorda dai video pre- e post-lancio dell'aggiornamento dovevano rendere le armi automatiche meno potenti da transformarle in "finiscer" invece che armi da distruzione di massa, quelle di precisione più skill-based sulla distanza per tenerle quasi uguali in 4v4 ma meno potenti in BTB e WZ.

 

Per il resto le granate dovevano nerfarle per rendere più difficile la fuga - specie quelle prometiche - e ora quelle umane son diventate i confetti di H3 S1! Inoltre il plasma repeater doveva ricevere un buff sugli scudi e un nerf sulla vita invece sembra che la ttk sulla vita sia rimasta uguale mentre gli scudi li spezza subito.

 

Insomma han fatto un mezzo casino come hai detto tu! :whew: :asd: Non so cosa sia andato storto, hanno pure testato le modifiche per oltre un mese prima di implementarle e su quelke playlist le modifiche erano implementate molto meglio. Credo che ripareranno presto al danno visto quanti si son incavolati sui forum.

 

 

 

 

Questo ormai era ovvio già tempo fa visto i tweet del nuovo lead multiplayer designer dell'anno scorso. Ora mi sfugge il nome, ma è lo stesso che ha fatto forge. In pratica H6 sarà un H5.5 con una mezza penellata di vernice rubata da HW2 (forse meno di metà se esce nel 2018)!

 

Per la felucità di Hulong e... credo ben pochi altri su questo forum! Hahaha!

Io ci speravo tanto in H6, se mi dite così manco lo considero :D

Mi hanno fregato col 5, non mi fregheranno più xD

Era una scusa per comprarmi la X magari in bundle, ma mi sa tanto che risparmierò questa volta :D

L'unico vero halo in questa gen rimarrà la mcc, davvero tanta roba, peccato per la mancanza di server dedicati e lag vari, anche se cmq hanno migliorato parecchio la situazione rispetto agli inizi

Modificato da Danko
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Io non l'ho notato ancora però in generale direi che il br si usa pochissimo anche perché per terra ce né sono pochi davvero.

 

La cosa di halo 5, detto in poche parole, è che invece di essere il punto di riferimento,il gioco che introduce novità o che è un esempio per gli altri giochi ora è tutto il contrario: tutte le cose nuove sono cose presenti su altri giochi.. ed halo non dovrebbe guardarsi attorno di cosa fa la concorrenza, il suo brand dovrebbe essere talmente forte da avere la sua strada, anche se diversa dagli altri.

 

È questo lo si vede chiaramente, soprattutto con cod:prima introduzione della corsa, poi dei perk, delle personalizzazioni stile cod, scivolata stile cod ecc.

 

Halo dovrebbe essere un gioco "spara,salta e picchia"..3 tasti.. cosa che non è più

Ma fatemi un po' capire.. con la mcc giochi anche in multiplayer a giochi come halo 2 e halo 3? E trovi ancora gente online??

Io ho proprio sbagliato tutto con halo 5..dovevo comprarmi quella :P

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Un brand così non può permettersi di fare poche vendite, ergo cercano di seguire gli standard del momento per cercare di portare più giocatori possibili, ed è praticamente quello che fanno tutte le SH.

Con questo non dico che faranno un Halo stile overewatch o un Battle royal (anche se una modalità o spin off Battle royal sarebbe stupendo) perché devono comunque cercare di mantenere lo spirito di Halo, ma che i giochi debbano evolversi adattandosi al mercato è la chiave per fare soldi, se H6 fosse un ritorno alle origini non venderebbe quasi una cippa ed MS non potrebbe mai permettermelo.

Se la MCC avesse venduto uno sfacelo, allora è probabile che sarebbe ritornato sui suoi passi, ma con solo poco più di 3 milioni per una collection storica, si sono fatti 4 conti e hanno capito su quale direzione conviene spingere, ed almeno per quanto mi riguarda, non posso che esserne contento, il gameplay di H5 lo trovo di gran lunga il migliore della serie, così come la parte PvP "Arena" competitiva.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Pfff! Con tutti i problemi che ha avuto la MCC è un miracolo se ha venduto 3 mil.! Dai! Non si meritavano manco la metà! :asd:

 

Amo i primi Halo della Bungie, spin-off inclusi e in tal caso son io quello che fa parte della minoranza, ma non me la sentirei proprio di consigliarla a nessuno quella collection. Stiamo parlando di un titolo dove i razzi su HCE partivano a un metro a destra del PG da quanto era buggato e han risolto il problema solo due anni e mezzo dopo la release. Due anni e mezzo. E mi vuoi dire che non ha venduto per via del gameplay classico? Difatti @Slim prima di prendere la MCC prova a giocare con la versione X360 di H3. Non mi sorprenderebbe se avesse più giocatori al momento. :)

 

EDIT: Poi oh! Magari han risolto ed è diventata la collection definitiva. Dopo tre anni sarebbe anche ora! :paura: H2A di suo non sarebbe male, anzi!

Modificato da ADE Marc Alexander

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Ma fatemi un po' capire.. con la mcc giochi anche in multiplayer a giochi come halo 2 e halo 3? E trovi ancora gente online??

Io ho proprio sbagliato tutto con halo 5..dovevo comprarmi quella :P

Ogni tanto mi capita di fare qualche partita in team swat e li il traffico c'è, nelle partite classificate non saprei.. Però alla fine costa davvero poco che vale la pena prendersela anche solo per la campagna :D

 

Cmq sul discorso vendite boh, imo è un dato falsato dai mille problemi che hanno avuto legati all'online al lancio.. Anche se io vi devo dire che con una Tim 4mb che avevo ai tempi, di problemi non ne ho riscontrati poi così tanti e ho fatto migliaia di partite xD

Modificato da Danko
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Però alla fine costa davvero poco che vale la pena prendersela anche solo per la campagna :D

 

Ah, su questo ti quoto, ma al 110%!^^

 

Consiglio pure di provare la mod SPV3 di Halo Costum Edition su PC già che siamo in tema. La migliore esperienza single player che ho mai avuto in un titolo di Halo sin dai tempi di Reach! Scusate l'off topic, ma quella mod è stata una manna dal cielo per noi fan dell'esperienza Halo autentica! <3

Modificato da ADE Marc Alexander

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Pfff! Con tutti i problemi che ha avuto la MCC è un miracolo se ha venduto 3 mil.! Dai! Non si meritavano manco la metà! :asd:

 

Amo i primi Halo della Bungie, spin-off inclusi e in tal caso son io quello che fa parte della minoranza, ma non me la sentirei proprio di consigliarla a nessuno quella collection. Stiamo parlando di un titolo dove i razzi su HCE partivano a un metro a destra del PG da quanto era buggato e han risolto il problema solo due anni e mezzo dopo la release. Due anni e mezzo. E mi vuoi dire che non ha venduto per via del gameplay classico? Difatti @Slim prima di prendere la MCC prova a giocare con la versione X360 di H3. Non mi sorprenderebbe se avesse più giocatori al momento. :)

 

EDIT: Poi oh! Magari han risolto ed è diventata la collection definitiva. Dopo tre anni sarebbe anche ora! :paura: H2A di suo non sarebbe male, anzi!

Nessuno sapeva che La master chief avrebbe avuto quei problemi, ergo tutti questi mega fan che volevano ritornare a giocare online su Halo se la sono comprati senza dubbio al d1, come hanno fatto tutti i miei amici che amavano il brand, compreso me.

Senza considerare che era un modo per approcciarsi alla saga per chi non l'aveva mai giocata = nuovi acquirenti, anche solo per giocare la campagna.

Sicuramente i problemi hanno influito , ma nemmeno troppo soprattutto se consideriamo che subito dopo l'hanno messa a prezzi stracciati (meno di 20 euro per 4 giochi lol) ergo è semplicemente Halo che non tira più al giorno d'oggi.

 

giochi strabbaggati come pubg o Ark, avevano tanti di quei problemi che non ti sto nemmeno a dire, eppure hanno macinato milioni di copie e continueranno a farlo, tempo qualche mese e PUBG sarà arrivato a chissà quanti milioni nonostante mediaticamente viene massacrato tutti i giorni sui social e siti vari di informazione perché la versione console sotto certi aspetti è davvero uno scatafascio, sopratutto su Xbox One S/Fat.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Nessuno sapeva che La master chief avrebbe avuto quei problemi, ergo tutti questi mega fan che volevano ritornare a giocare online su Halo se la sono comprati senza dubbio al d1, come hanno fatto tutti i miei amici che amavano il brand, compreso me.

Senza considerare che era un modo per approcciarsi alla saga per chi non l'aveva mai giocata = nuovi acquirenti, anche solo per giocare la campagna.

Sicuramente i problemi hanno influito , ma nemmeno troppo soprattutto se consideriamo che subito dopo l'hanno messa a prezzi stracciati (meno di 20 euro per 4 giochi lol) ergo è semplicemente Halo che non tira più al giorno d'oggi. [CUT] ...

Ho appena controllato, ha venduto tra 1,8 - 1,9 mil. di copie entro dicembre 2014 quando l'installazione della Xone non rosea. Quindi direi che l'assalto iniziale cera. L'unica differenza vera tra MCC e Reach parlando di vendite è che la collection da li in poi ha avuto un drop assurdo. Fatto sta che prima della release sia il hype che l'interesse cerano e stiamo parlando di titoli già giocati e rigiocati da gran parte della community Xbox.

 

Per il resto mi stai usando esempi che proprio non fanno senso. I titoli della collection sono titoli FPS MP che si basano su matchmaking e gameplay compettitivi e non dei shared world in salsa survival come ARK. Al lancio i vecchi Halo non avevano nemmeno la metà dei problemi riscontrati nelle re-release e chi l'ha comprata si aspettava come minimo la qualità di dieci anni prima. Ark invece era in beta, da tale se lo prendi sai che riscontrerai dei problemi. PUB al lancio aveva meno problemi della MCC ed era considerata un alpha su Staem. :)

 

Poi mi devi spiegare chi sta criticando cosi fortemente PUB, perché personalmente vedo otto lodi su dieci tra siti e YT...

 

Se vuoi fare un esempio concreto almeno usa H3! :paura: Perché da quando è diventato retro-compatibile mi aspettavo una rimoatriata che però non c'è mai stata. Causa - forse - della poca pubblicità e la divisione della community tra H3 X360 e MCC, tant'è che non è andata come si sperava. Quello sì è un fatto che mi preoccupa!

 

Per il resto i numeri degli Halo moderni da quando 343i ha preso le redini in mano son sempre stati al di sotto delle aspettative, eh? Per quanto le odio son stati le MT a salvare H5. Può essere che il gameplay classico non tiri più purtroppo, ma anche la direzione che hanno preso non è certamente quella giusta.

 

Edit: Modificato un dato, avevo letto male i numeri sulle vendite iniziali di Reach. Chiedo venia! :whew:

Modificato da ADE Marc Alexander

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