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[Halo 5] Modalità Arena


Zoid

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Parlando esclusivamente di gameplay, per quanto io sia affezionato ai primi capitoli, oggi giorno non penso avrebbero mantenuto lo stesso trend degli antichi fasti proprio grazie alla riproposizione di questo gp in halo 4 o halo 5.
Personalmente ho giocato la vecchia saga a suo tempo, l'ho letteralmente consumata così come i pad per giocarla, sia i miei che quelli degli amici, perciò non giudicatemi come uno sprovveduto che ha visto halo per la prima volta nel 2014 ;) ... A mio parere una svecchiata ci stava e la rivoluzione fatta in H5 mi è piaciuta. Sembra una copia degli fps concorrenti? per certi versi si, per altri invece mi fa dire "ah finalmente uno spartan che si muove agilmente come dovrebbe!"

I problemi di h5 per me riguardano altro, specialmente lato trama dove ahimé non vedo un chiaro disegno di fondo che ha avuto inizio in h4 e finirà in h6, almeno non vedo un disegno così ben definito come invece lo è stato per la trilogia precedente.

Io H6 lo comprerò e scommetto lo faranno anche molti altri qui dentro, checché ne dicano

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Ho appena controllato, ha venduto tra 1,8 - 1,9 mil. di copie entro dicembre 2014 quando l'installazione della Xone non rosea. Quindi direi che l'assalto iniziale cera. L'unica differenza vera tra MCC e Reach parlando di vendite è che la collection da li in poi ha avuto un drop assurdo. Fatto sta che prima della release sia il hype che l'interesse cerano e stiamo parlando di titoli già giocati e rigiocati da gran parte della community Xbox.

 

Per il resto mi stai usando esempi che proprio non fanno senso. I titoli della collection sono titoli FPS MP che si basano su matchmaking e gameplay compettitivi e non dei shared world in salsa survival come ARK. Al lancio i vecchi Halo non avevano nemmeno la metà dei problemi riscontrati nelle re-release e chi l'ha comprata si aspettava come minimo la qualità di dieci anni prima. Ark invece era in beta, da tale se lo prendi sai che riscontrerai dei problemi. PUB al lancio aveva meno problemi della MCC ed era considerata un alpha su Staem. :)

 

Poi mi devi spiegare chi sta criticando cosi fortemente PUB, perché personalmente vedo otto lodi su dieci tra siti e YT...

 

Se vuoi fare un esempio concreto almeno usa H3! :paura: Perché da quando è diventato retro-compatibile mi aspettavo una rimoatriata che però non c'è mai stata. Causa - forse - della poca pubblicità e la divisione della community tra H3 X360 e MCC, tant'è che non è andata come si sperava. Quello sì è un fatto che mi preoccupa!

 

Per il resto i numeri degli Halo moderni da quando 343i ha preso le redini in mano son sempre stati al di sotto delle aspettative, eh? Per quanto le odio son stati le MT a salvare H5. Può essere che il gameplay classico non tiri più purtroppo, ma anche la direzione che hanno preso non è certamente quella giusta.

 

Edit: Modificato un dato, avevo letto male i numeri sulle vendite iniziali di Reach. Chiedo venia! :whew:

Quando annunciarono Black Ops e Red Dead redemption retrocompatibili su Xbox One ricordo che le vendite impennarono in una maniera spaventosa (mi pare del 1000%)

 

Probabilmente è proprio il fatto che adesso Halo tiri davvero poco, poi certo anche di pubblicità c'è n'è stata poca...anzi pochissima.

Boh, io sono credo che anche se facessero un remastered di H3 (figo come quello di H2A, ma senza problemi) non avrebbe grossi risultati nonostante la fetta di utenza che preferisce la vecchia via e vorrebbe un ritorno Alle origini.

 

@alek: concordo, soprattutto sull'essere "spartan".

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Quando annunciarono Black Ops e Red Dead redemption retrocompatibili su Xbox One ricordo che le vendite impennarono in una maniera spaventosa (mi pare del 1000%)

Probabilmente è proprio il fatto che adesso Halo tiri davvero poco, poi certo anche di pubblicità c'è n'è stata poca...anzi pochissima.

Boh, io sono credo che anche se facessero un remastered di H3 (figo come quello di H2A, ma senza problemi) non avrebbe grossi risultati nonostante la fetta di utenza che preferisce la vecchia via e vorrebbe un ritorno Alle origini.

@alek: concordo, soprattutto sull'essere "spartan".

Oramai credo anch'io che non tirerebbe più, ma solo perché si sono distrutti da soli la community tra Reach, H4 e appunto la MCC. Se continuavano con il gameplay basilare di Halo con il quarto capitolo (sia multi che singolo) invece di proporre un CoD in salsa più compettitiva ora sarebbero ancora nella top five e non al venticinquesimo posto della classifica LIVE. Se Siege, GTA5 online e PUB hanno tutto questo successo è anche perché propongono qualcosa di unico che non si trova su altri titoli tutti uguali a se stessi. Se insegui le mode vuol dire che insegui chi ti sta davanti.

 

Troppi "se" e intanto Halo è bello che morto...

 

Incrocio le dita per Installation 01 a sto punto, ultimo bastione di speranza! :paura:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Vabbè.. che la mcc non abbia il successo dei titoli originali è normale..propone giochi vecchi di 10 anni.

 

Io dico solo che halo non per forza non debba evolversi..ma che deve farlo nel modo giusto. Tra halo 1, 2 e 3 ci sono stati cambiamenti ma il gameplay è rimasto uguale. Anche halo 4 non mi è dispiaciuto.

 

Ma cosa ha reso halo grandioso? La semplicità..e cosa ha reso halo 3 longevo per anni e anni? Il livello 1-50.

 

Mettete la skill..non le cavolo di stagioni che si aggiornano..ma il livello 1-50 dove se sei scarso non sali..mettete il livello ben visibile in modo che ci possa offendere a vincenda..e che ciò possa invogliare i giocatori a prendere qualcosa che non tutti hanno..a mostrare di essere più forti..non a giocare per sbloccare le skin. Ad halo manca la competizione..e potrai non essere d'accordo, ma i tantissimi profili rifatti su halo 3 per raggiungere il 50 evidenziano come quel numeretto sia stato il motivo di una lunga vita di multy del gioco. Basta fare giochi dove tutti possono arrivare al livello massimo, dove perdi e vieni ricompensato con skin e altre cagate. Questo è il problema principale..insieme a tutto il resto. Halo ha perso questo..

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Lol verissimo.. Ricordo ancora in halo2 quando creavamo secondi account con le prove di 14gg del live, per trovare gente di livello più basso in team slayer :D

E col nuovo account mi divertivo un sacco a pownare tutti in rumble pit risultando un livello 1 fake xD

Bei tempi ahah

 

Ps: non c'entra nulla, ma c'è modo di vedere le partite fatte online su halo2? Ero giusto curioso di vedere quanto ho nerdato ai tempi :D

Modificato da Danko
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Lol verissimo.. Ricordo ancora in halo2 quando creavamo secondi account con le prove di 14gg del live, per trovare gente di livello più basso in team slayer :D

E col nuovo account mi divertivo un sacco a pownare tutti in rumble pit risultando un livello 1 fake xD

Bei tempi ahah

 

Ps: non c'entra nulla, ma c'è modo di vedere le partite fatte online su halo2? Ero giusto curioso di vedere quanto ho nerdato ai tempi :D

 

https://halo.bungie.net/online/default.aspx

E' registrato TUTTO

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Vabbè.. che la mcc non abbia il successo dei titoli originali è normale..propone giochi vecchi di 10 anni.

 

Io dico solo che halo non per forza non debba evolversi..ma che deve farlo nel modo giusto. Tra halo 1, 2 e 3 ci sono stati cambiamenti ma il gameplay è rimasto uguale. Anche halo 4 non mi è dispiaciuto.

 

Ma cosa ha reso halo grandioso? La semplicità..e cosa ha reso halo 3 longevo per anni e anni? Il livello 1-50.

 

Mettete la skill..non le cavolo di stagioni che si aggiornano..ma il livello 1-50 dove se sei scarso non sali..mettete il livello ben visibile in modo che ci possa offendere a vincenda..e che ciò possa invogliare i giocatori a prendere qualcosa che non tutti hanno..a mostrare di essere più forti..non a giocare per sbloccare le skin. Ad halo manca la competizione..e potrai non essere d'accordo, ma i tantissimi profili rifatti su halo 3 per raggiungere il 50 evidenziano come quel numeretto sia stato il motivo di una lunga vita di multy del gioco. Basta fare giochi dove tutti possono arrivare al livello massimo, dove perdi e vieni ricompensato con skin e altre cagate. Questo è il problema principale..insieme a tutto il resto. Halo ha perso questo..

Lascia stare il sistema 1-50, l'algoritmo che utilizzano oggi è più funzionale e preciso, inoltre C'è molta più competizione e soddisfazione ad arrivare ad un livello onice alto oppure ottenere addirittura il Champion (i primi 200 al mondo possono ottenerlo).

È così che si usa in tutti i giochi competitivi, raimbow six, Ghost recon wildlands, overewatch, League of Legends, Rocket League....ed un altro migliaio.

Praticamente stesso identico sistema con 10 partite ranked che ti classificano e ti danno una valutazione per poi azzerare ad ogni season.

Se lo adottano tutti i giochi esistenti ci sarà un motivo.

 

L'unica cosa su cui posso concordare è che per incentivare dovrebbero inserire ricompense a fine stagione come succede su Rocket League, tu sei oro? Allora ottieni questo, tu sei platino? Allora prendi questo.... Così i giocatori che hanno un grado alto hanno anche più soddisfazione a mostrare un determinato casco/posa/emblema che hanno ottenuto solo perché si sono piazzati in determinate posizioni.

 

 

@italian: l'unico dato certo è 5 milioni nei primi 3 mesi.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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5 milioni i primi 3 mesi? Ancora più sconcertate visto che ora online fatica a trovare una partita dopo 2 anni...

 

Comunque il sistema 1-50 funzionava benissimo..su halo 2 ancora meglio del 3. Vinci 4 partite sali, ne perdi 2 scendi.Ma anche su halo 3 secondo me era molto molto preciso perché chi arrivava a livelli alti era forte e si vedeva... così come chi rimaneva ai livelli bassi. E non credere che l'algoritmo per le stagioni sia diverso... sarà praticamente lo stesso solo che si azzera e ogni 3 mesi devi rifare tutto da capo...

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Ma halo 5 quanto ha venduto?

Sappiamo soltanto che ha venduto 5 millioni di unità nel 2016, il problema è che han usato un altro sistema per calcolare le vendite, qunidi far conftonti diventa impossibile.

 

Per il calcolo degli altri Halo terze parti han contato solo i retail senza conoscere le vendite digitali, mentre qui abbiamo solo i communicati di MS che conta pure i bundle (non si sa se contano pure i digital downloads, MS non ha voluto rispondere a nessuno all'epoca).

 

Quindi bhò, si presumo che abbiano venduto molto bene per un prodotto videoludico, ma non ai livelli di altri capitoli principali. Non che ne importi troppo alla MS Studios, perché i REQ per loro son stati una miniera d'oro cosi o cosà - purtroppo per noi! :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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5 milioni i primi 3 mesi? Ancora più sconcertate visto che ora online fatica a trovare una partita dopo 2 anni...

 

Comunque il sistema 1-50 funzionava benissimo..su halo 2 ancora meglio del 3. Vinci 4 partite sali, ne perdi 2 scendi.Ma anche su halo 3 secondo me era molto molto preciso perché chi arrivava a livelli alti era forte e si vedeva... così come chi rimaneva ai livelli bassi. E non credere che l'algoritmo per le stagioni sia diverso... sarà praticamente lo stesso solo che si azzera e ogni 3 mesi devi rifare tutto da capo...

Ed è un sistema sbagliatissimo.

 

Un algoritmo funzionante ti fa salire o scendere a seconda di contro chi vinci o perdi e di quanto sei stato bravo in campo.

 

Se perdi 2 partite magari perché hai compagni beoti che non fanno manco una kill mentre tu sei ultra positivo e ti declassifica è una ca**ta assurda.

Col sistema di adesso viene premiato adesso anche il giocatore singolo.

 

Su Rocket League puoi giocare con me quanto ti pare e vincere tutte e 10 le partite di classificazione, ma se nelle partite vinte sono io che faccio le azioni salienti che portano alla vittoria (parare, fare goal, ecc) alla fine della ranked io magari sarò un platino e tu un semplice oro.

È così che funziona ed è così che deve funzionare assolutamente, ed è lo stesso ragionamento che utilizzano su Halo 5.

 

Considera la tua squadra, la squadra avversaria, cioè che fai tu e tanto altro.... L'algoritmo risulta essere molto più preciso e skill based.

Ripeto, lo utilizzano tutti i competitive dell'ultimo decennio, ci sarà un motivo??? ;)

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Il principio è che se giochi un team slayer di squadra ci devi andare in squadra. Se giochi da solo fai partite tutti contro tutti. Perché davvero pensi che una partita di un giocatore di possa vedere solo dal rapporto uccisioni morti? Ci sono tanti fattori che un computer difficilmente riesce a valutare. E l'algoritmo di halo 3 è quasi lo stesso di halo 5..non credere sia chissà che.

 

Ma vabbè.. abbiamo opinioni diverse. I fatti sono che dopo anni halo 3 era stra popolato, halo 5 dopo 2 anni c'è nessuno..le cause le devono ricercare 343i e non noi

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Concordo con Hulong.
Il ranking system di Halo 5 è migliore dell'1-50.
Tiene conto di molti più dati, mentre l'1-50 si basava su vincere partite.

Non avete idea, a suo tempo, di quante persone abbia trovato sul grado 44-45 che non meritavano di stare lì.
Gli scontri 1vs1 li perdevano sempre e questo ti faceva capire che erano stati portati ad un livello alto da una squadra.

In giochi come Overwatch, ma lo stesso Halo 5, il tutto è nettamente più limitato dal sistema.

Poi vabbè, non ne parliamo del problema dei profili rifatti.
Un cancro della community, a mio modo di vedere, visto che falsavano l'intero sistema.

Mi auguro che in Halo 6 inseriscano l'obbligo di partecipare alle competitive solo se hai raggiunto il livello 25 (esattamente come Overwatch), in modo tale da limitare ancor di più questo problema.

Modificato da GENGI 93

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Il principio è che se giochi un team slayer di squadra ci devi andare in squadra. Se giochi da solo fai partite tutti contro tutti. Perché davvero pensi che una partita di un giocatore di possa vedere solo dal rapporto uccisioni morti? Ci sono tanti fattori che un computer difficilmente riesce a valutare. E l'algoritmo di halo 3 è quasi lo stesso di halo 5..non credere sia chissà che.

 

Ma vabbè.. abbiamo opinioni diverse. I fatti sono che dopo anni halo 3 era stra popolato, halo 5 dopo 2 anni c'è nessuno..le cause le devono ricercare 343i e non noi

Perché la gente dovrebbe giocare ad H5 con tutti i giochi che ci sono? Una volta c'era solo H3 e Cod, adesso ci sono un altra ventina di giochi online che divertono allo stesso modo.

Per me H5 è miglior FPS della generazione e sono il primo che non ci gioca più perché sono passato ad altro, non starei mai sullo stesso gioco per anni, ma cascasse il mondo, con tutta la roba che c'è perché dovrei starmene sempre sullo stesso?

Ed è così per la maggior parte Delle persone, esce Destiny? Mezzo pianeta va su Destiny, esce fortnite? Quasi tutti passano su fornite, passa qualche mese, esce pubg? La maggior parte passa a PUBG..... posso continuare all'infinito.

Io ormai sulla mia console di giochi multiplayer ho installato solo PUBG, Rocket League, che sono tra i titoli più giocati del live, sono migliori di H5? Assolutamente no, per me H5 è di gran lunga più figo, ma questi sono nuovi ed offrono qualcosa di diverso e continuerò a giocarci finché non arriverà una valida alternativa (che non tarderanno, anzi a gennaio ce ne sono già 2 e ciao anche PUBG.... Invece di fare 10 partite al giorno ne farò a malapena 1 a settimana)

 

Adesso con Pubg, call of duty WWII, fortnite, Rocket League, overewatch, raimbow six siege, GTA V, ark, tutti giochi recenti oppure ultra supportati con nuovi contenuti, perché dovrebbero stare su H5?

Perfino call of duty 4, uno dei più amati dalla saga e richiesti dal pubblico, è giocato poco... (Addirittura meno di H5) la gente va sulle novità, non sulla roba uscita da anni e che non ha più niente da offrire... È uscito h3 retrocompatibile? Nessuno se lo è ca**to di striscio e succederebbe lo stesso se facessero un remastered, farebbe la fine di COD MW.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Son d'accordo a metà strada tra Slim e Gengi. Ma alla fine il vero problema secondo me è che ora manca la trasparenza, punto e basta. Per molti sapere dove stanno è la cosa che li sprona di più - me incluso tra parentesi. Se è un sistema true-skill 1-50 dove so che non posso perdere un tot di seguito bene, so dove sto realmente! Se mi mettono un Elo ranking system coi ranghi va bene lo stesso, ma dammi una c@zzo di barra di proseguimento! Famki anche capire quanto son bravi gli altri prima di giocare. Ditemi quanto mi manca per salire o scendere, e a fine partita per favore! In Gears nella prima season son passato da bronzo ad oro dopo tre giorni che non toccavo la tastiera. Ovvio che ti passa la voglia di giocare in competitive cosi, dai! :lol:

 

Per le season invece son d'accordo, a patto che siano più lunghe. Su H3 avevo più paura dei liv. 45 che i 50 per dire, semplicemente perché cera un periodo con troppe gamertag dai ranghi falsati e pure li poi ti passa la voglia. Le season risolvono il problema.

 

Dall'altra devo anche dire che la semplicità di H2 mi ha divertito come nessun altro gioco. Anche quello è importane! Perché pure H5è competitivo,ma non è più quell'atmosfera che ti costringe a dare il meglio di te e divertendoti mentre lo fai, anche se poi sbraiti perdendo proprio l'ultima partita liv. 49 per via di una sola kill! La trueskill di H2 forse non teneva conto della bravura del giocatore nella sua interezza come lo fa ora Elo, ma è pur sempre la semplicità che ha definito Halo fin dagli albori.

 

All'epoca su H2 mi ero fatto il mazzo per salire ovunque, anche in modalità dove sapevo di essere scarso e migliorando di conseguenza. Con il corno che lo avrei fatto su H3 o H5, proprio per via della poca trasparenza. La chiarezza di H2 invece mi gasava! :mrgreen:

 

L'obbligo del level cap invece funziona soltanto se hai abbastanza giocatori e son finiti i tempi dei 45k quotidiani di H3! Cavolo, suppongo non ci sarà manco più la popolazione da 30k come nei primi mesi di Reach. Nope, idea bocciata per quello che mi riguarda. :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Son d'accordo a metà strada tra Slim e Gengi. Ma alla fine il vero problema secondo me è che ora manca la trasparenza, punto e basta. Per molti sapere dove stanno è la cosa che li sprona di più - me incluso tra parentesi. Se è un sistema true-skill 1-50 dove so che non posso perdere un tot di seguito bene, so dove sto realmente! Se mi mettono un Elo ranking system coi ranghi va bene lo stesso, ma dammi una c@zzo di barra di proseguimento! Famki anche capire quanto son bravi gli altri prima di giocare. Ditemi quanto mi manca per salire o scendere, e a fine partita per favore! In Gears nella prima season son passato da bronzo ad oro dopo tre giorni che non toccavo la tastiera. Ovvio che ti passa la voglia di giocare in competitive cosi, dai! :lol:

 

Per le season invece son d'accordo, a patto che siano più lunghe. Su H3 avevo più paura dei liv. 45 che i 50 per dire, semplicemente perché cera un periodo con troppe gamertag dai ranghi falsati e pure li poi ti passa la voglia. Le season risolvono il problema.

 

Dall'altra devo anche dire che la semplicità di H2 mi ha divertito come nessun altro gioco. Anche quello è importane! Perché pure H5è competitivo,ma non è più quell'atmosfera che ti costringe a dare il meglio di te e divertendoti mentre lo fai, anche se poi sbraiti perdendo proprio l'ultima partita liv. 49 per via di una sola kill! La trueskill di H2 forse non teneva conto della bravura del giocatore nella sua interezza come lo fa ora Elo, ma è pur sempre la semplicità che ha definito Halo fin dagli albori.

 

All'epoca su H2 mi ero fatto il mazzo per salire ovunque, anche in modalità dove sapevo di essere scarso e migliorando di conseguenza. Con il corno che lo avrei fatto su H3 o H5, proprio per via della poca trasparenza. La chiarezza di H2 invece mi gasava! :mrgreen:

 

L'obbligo del level cap invece funziona soltanto se hai abbastanza giocatori e son finiti i tempi dei 45k quotidiani di H3! Cavolo, suppongo non ci sarà manco più la popolazione da 30k come nei primi mesi di Reach. Nope, idea bocciata per quello che mi riguarda. :paura:

Concordo sulla parte grassettata.

 

Anche io ho amato la trilogia, proprio in tutto, sia singleplayer sia multiplayer.

Ma anche quella mega espansione di nome Halo 3 ODST era spettacolare, era l'evoluzione che volevo da parte di Halo sul fronte singleplayer, ma con Reach son tornati sui loro passi, con la classica campagna a missioni, e così è stato pure con il 4 ed il 5.

 

Fu esattamente con Reach che iniziai a storcere il naso, soprattutto nel multiplayer con la pessima idea del Bloom e delle AA, che ben ricorderanno gli utenti storici del forum.

 

Mentre Halo 4 fu IL DISASTRO, proprio in tutto, sia singleplayer sia multiplayer.

 

Invece, di Halo 5 salvo solo il multiplayer, ma ammetto che il gameplay sia evoluto molto con l'aggiunta del Thruster Pack integrato, quindi posso capire chi preferiva il gameplay classico e posso capire chi dice che Halo abbia perso, in parte, la sua identità.

 

Avrei fatto volentieri a meno del Ground Pound, è proprio un'idea che cozza con lo stile di Halo, è priva di senso.

Mentre il Thruster Pack l'avrei introdotto soprattutto come gadget, esattamente come lo scudo a bolla, le mine, il rigeneratore etc. etc. utilizzabili a suo tempo su H3.

 

Per me dovevano perseverare con l'idea dei gadget (raccoglibili) ad uso singolo (e magari solo con roba tipo Jetpack o Thruster Pack utilizzabile fino alla tua morte in game), al posto di introdurre quelle odiose AA.

Modificato da GENGI 93
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Il problema per noi vecchi fan secondo me sono le vendite: se Halo 5, dopo gli scempi di Halo 4 e mcc (e ci metto pure Reach per il multiplayer), vende comunque così tanto (alla fine non faccio fatica a immaginare che ad oggi Guardians si attesti intorno alle 10 milioni di copie, che sono più o meno le vendite degli altri capitoli), come possiamo sperare che valutino seriamente un vero ritorno alle origini?

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Il problema per noi vecchi fan secondo me sono le vendite: se Halo 5, dopo gli scempi di Halo 4 e mcc (e ci metto pure Reach per il multiplayer), vende comunque così tanto (alla fine non faccio fatica a immaginare che ad oggi Guardians si attesti intorno alle 10 milioni di copie, che sono più o meno le vendite degli altri capitoli), come possiamo sperare che valutino seriamente un vero ritorno alle origini?

10 milioni no, ma comunque hanno venduto molto bene, soprattutto considerando anche i REQ pack.

Io direi che sia riuscito ad arrivare a 6/6,5 milioni di copie vendute, tra retail e digitale. Tra l'altro adesso il titolo è presente anche nel "Game Pass".

 

Un ritorno alle origini infatti è altamente improbabile.

Ciò nonostante, io, come ho già detto, sul fronte multiplayer mi ritengo ampiamente soddisfatto, ma non posso dire la stessa cosa lato singleplayer e non mi aspetto in futuro migliorie su quest'ultimo.

 

Si continua a sperare perchè... la speranza, insieme agli Spartan, non muore mai ^_^

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comunque oggi ho giocato delle partite massacro classificate e mi sono abbastanza divertito. Sicuramente ci sono più mappe della modalità arena. La cosa imbarazzante sono stati i pugni con il truster pack..gente che ti viene addosso solo per colpirti con quella. So che alcuni non saranno d'accordo, ma per me abbassa un sacco la skill e rovina il gameplay. Va bene il truster pack..ma veramente scene ridicole di gente che preme solo l'abilità per ucciderti con il doppio pugno. E una cosa simile era successo con reach..con l'abilità con lo scudo e il pugno per terra..davvero ridicola.

 

Sono aperto alle novità..ma o sono fatte bene e servono a migliorare il gameplay, se invece lo peggiorano possono anche lasciarlo li. Fosse per me poi toglierei la corsa anche dal multy..

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comunque oggi ho giocato delle partite massacro classificate e mi sono abbastanza divertito. Sicuramente ci sono più mappe della modalità arena. La cosa imbarazzante sono stati i pugni con il truster pack..gente che ti viene addosso solo per colpirti con quella. So che alcuni non saranno d'accordo, ma per me abbassa un sacco la skill e rovina il gameplay. Va bene il truster pack..ma veramente scene ridicole di gente che preme solo l'abilità per ucciderti con il doppio pugno. E una cosa simile era successo con reach..con l'abilità con lo scudo e il pugno per terra..davvero ridicola.

 

Sono aperto alle novità..ma o sono fatte bene e servono a migliorare il gameplay, se invece lo peggiorano possono anche lasciarlo li. Fosse per me poi toglierei la corsa anche dal multy..

Ad alti livelli, episodi simili sono ormai una rarità, anche perchè se ti azzardi a fare kill solo di Carica, perdi clamorosamente.

 

Avevo dimenticato la Carica, anche quella sarebbe una delle nuove abilità, insieme al Ground Pound, che ritengo poco azzeccate con Halo.

Modificato da GENGI 93

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Raga, vi adoro per questi ultimi commenti. Grazie! :bow:

 

Sono pure le stesse cose che vorrebbero integrare i pro gamer affiliati con 343i per avere consigli su map-design e balancing (se seguite RUL sapete di chi parlo). Purtroppo però non vengono ascoltati nemmeno loro, e molti di loro sarebbero pure pro H5! Ahimé contano soltanto i casual gamers che ha descritto Hulong prima. Gente che se lo prende quando è nuovo e poi lo abbandonano come esce il prossimo grosso titolo targato Activision o EA per chi si voglia... :(

 

 

 

Per me dovevano perseverare con l'idea dei gadget (raccoglibili) ad uso singolo (e magari solo con roba tipo Jetpack o Thruster Pack utilizzabile fino alla tua morte in game), al posto di introdurre quelle odiose AA.

42 minuti di applausi! Stai descrivendo una cosa che richiedo sin dai tempi di Reach! Vi immaginate una sandbox dove le AA e SA sono gadget a uso singolo da conquistare sulla mappa? Ma sapete quanto migliorerebbe il level design solo per via di questa variabile? Io le farei pure modificabili in forge per permettere diversi tipi di gameplay al di fuori del 4v4 e BTB! Aaahhh... Sogno!^^ Ma tanto mi deluderanno di nuovo! :rotfl:

Modificato da ADE Marc Alexander

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10 milioni no, ma comunque hanno venduto molto bene, soprattutto considerando anche i REQ pack.

Io direi che sia riuscito ad arrivare a 6/6,5 milioni di copie vendute, tra retail e digitale. Tra l'altro adesso il titolo è presente anche nel "Game Pass".

 

Un ritorno alle origini infatti è altamente improbabile.

Ciò nonostante, io, come ho già detto, sul fronte multiplayer mi ritengo ampiamente soddisfatto, ma non posso dire la stessa cosa lato singleplayer e non mi aspetto in futuro migliorie su quest'ultimo.

 

Si continua a sperare perchè... la speranza, insieme agli Spartan, non muore mai ^_^

No ma infatti io parlo del lato campagna... Certo, per me sarebbe bellissimo se facessero un multiplayer old style, ma quello di Halo 5 non mi fa schifo e mi ci diverto abbastanza. Il problema è che veramente del single player non riesco proprio ad apprezzare quasi nulla e nutro 0 sperazne sul futuro.. Mi auguro solo che siano abbastanza intelligenti da integrare quanto di buon fatto da Halo Wars 2 quali direzione artistica più vicina allo stile bungie, Banished e Atriox, i flood... Non che così recupererebbero, ma perlomeno ci sarebbero degli elementi che sappiano di Halo! :asd:

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