Matt Jean Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 (modificato) Salve ragazzi, nono so se un argomento simile sia già discusso da altre parti ma ho ricominciato a frequentare il forum da poco e non ho avuto tempo di aggiornarmi in merito alle varie discussioni. Detto questo, veniamo a me: ieri sera ho scaricato tramite la mia connessione mobile (oovero un piccolo router portatile) la nuova interfaccia Xbox. Ho appena scoperto che, dopo questo aggiornamento, non riesco più a giocare in nessun modo con la Console Offline: sia con Tomb Raider sia con Fifa, mi compare il medesimo messaggio che mi dice di accedere con un profilo Xbox per poter utilizzare e salvare i giochi.Detto questo, ho fatto l'accesso al profilo manualmente, e infatti la console mi ha salutato come di norma... però poi sembra che il profilo non rimanga connesso offline, visto che anche dopo il saluto mi rimane in alto a sinistra l'icona con scritto "accedi" e i singoli giochi continuano a chiedermi di selezionare un profilo. Detto questo... per caso si è davvero passati all'always online con questo nuovo aggiornamento? oppure è un problema che è capitato solo a me? Come dovrei risolvere se fosse come nel secondo caso? considerate infatti che navigo con un router mobile con il limite di un'ora al giorno, se fosse stato introdotto l'always online sarebbe un piccolo dramma per me! Modificato 24 Novembre 2015 da Matt Jean Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 always online. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wemarcus Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 always online.davvero? non ne sapevo nulla manco io.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 dai che scherzavoooo sarà un bug.. per l autore del post....prova a tenere premuto il tasto dell accensione premuto per 10 secondi.aspetta qualche secondo e poi riaccendi Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 24 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2015 dai che scherzavoooo sarà un bug.. per l autore del post....prova a tenere premuto il tasto dell accensione premuto per 10 secondi.aspetta qualche secondo e poi riaccendiscusa, spiegati meglio... intendi di tenere premuto quel tasto una volta che è già accesa la console o proprio al momento dell'accensione? è indifferente che prema il tasto dell'accensione sulla console o sul pad? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wemarcus Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 dai che scherzavoooo sarà un bug.. per l autore del post....prova a tenere premuto il tasto dell accensione premuto per 10 secondi.aspetta qualche secondo e poi riaccendiahahah ok Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 scusa, spiegati meglio... intendi di tenere premuto quel tasto una volta che è già accesa la console o proprio al momento dell'accensione? è indifferente che prema il tasto dell'accensione sulla console o sul pad?il tasto dell accensione dalla console.aspetta un "bip"aspetta che il led dell alimentatore diventi arancio.riavvia Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 24 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2015 (modificato) il tasto dell accensione dalla console.aspetta un "bip"aspetta che il led dell alimentatore diventi arancio.riavviaAppena torno a casa provo! Nel caso non risolvesse, esiste un modo per cancellare gli ultimi aggiornamenti dal sistema in modo da poterli riscaricare? tipo un punto di ripristino antecedente all'aggiornamento o qualcosa di simile? Sono passato alla One da poco tempo e non sono pratico... :/ Modificato 24 Novembre 2015 da Matt Jean Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 Appena torno a casa provo! Nel caso non risolvesse, esiste un modo per cancellare gli ultimi aggiornamenti dal sistema in modo da poterli riscaricare? tipo un punto di ripristino antecedente all'aggiornamento o qualcosa di simile? Sono passato alla One da poco tempo e non sono pratico... :/no. ma nn ce ne sarà bisogno Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MirKo87 Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 Anche un mio amico si lamentava dello stesso problema.. Sarà sicuramente un bug del nuovo aggiornamento.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 24 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2015 (modificato) Ho provato a fare come suggerito da Gianniplay sopra, ma nulla da fare. Comunque, controllando tra i dati della console ho notato, come sospettavo, che l'aggiornamento risulta non riuscito... ma nonostante questo la nuova esperienza xbox risulterebbe scaricata visto che vedo la nuova interfaccia... però appunto, non riesco più ad accedere al mio profilo quando sono offline. Qui il discorso è chiaro: è successo un bug pesante durante l'aggiornamento. Su xbox.com ho visto che non è possibile annullare un aggiornamento una volta scaricato... ergo, che diamine faccio? Ripristinare i nuovi valori di fabbrica potrebbe aiutarmi in qualche modo? Modificato 24 Novembre 2015 da Matt Jean Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 mmm...bel casino. il ripristino potrebbe aiutarti...ma nn ne ho la certezza e quindi nn te lo consiglio. provare a riscaricare l aggiornamento? al max domani chiama l assistenza e vedi se hanno qualche procedura particolare. ps:con un mio amico abbiamo fatto una procedura tramite usb ma è solo per chi ha la console in schermo nero e con l aggiornamento "in corso" Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Non è che ga fatta la condivisione ? Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 giusta osservazione, se sta in condivisione normale che i suoi giochi non gli partano off Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 25 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Dunque... Ho appena chattato con l'assistenza che mi ha confermato che tutto ciò non è normale. Per risolvere ci sarebbero due modi. 1) eseguire l'intricata procedura del sistema di diagnostica offline. Su xbox.com c'è scritto passo passo come fare ma sinceramente sembra una roba lunga e noiosa all'inverosimile. 2) provare la drastica soluzione del ripristino di sistema che in pratica formatterebbe tutto. Più facile, più veloce, meno ammattimentoso ma sicuramente più drastica come soluzione. Io sarei quasi per optare per la 2... ammesso che decida davvero per la seconda opzione, c'è un modo per trovare i dati salvati dei giochi in modo da copiarmeli su una pennina USB prima del ripristino? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NitroDrift Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 teoricamente i salvataggi li hai sul cloud quindi non dovresti perdere nulla, ovviamente i giochi tocca reistallarli/riscaricarli Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Dunque... Ho appena chattato con l'assistenza che mi ha confermato che tutto ciò non è normale. Per risolvere ci sarebbero due modi. 1) eseguire l'intricata procedura del sistema di diagnostica offline. Su xbox.com c'è scritto passo passo come fare ma sinceramente sembra una roba lunga e noiosa all'inverosimile. 2) provare la drastica soluzione del ripristino di sistema che in pratica formatterebbe tutto. Più facile, più veloce, meno ammattimentoso ma sicuramente più drastica come soluzione. Io sarei quasi per optare per la 2... ammesso che decida davvero per la seconda opzione, c'è un modo per trovare i dati salvati dei giochi in modo da copiarmeli su una pennina USB prima del ripristino?confermo che:il ripristino 'potrebbe' aiutare.i salvataggi sono su cloud.i giochi li dovrai reinstallare.la procedura che ho fatto di ripristino offline è 'difficile' Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MirKo87 Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Scusate ma provare semplicemente a disistallare il gioco e ristallarlo in offline? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekwar Inviato 26 Novembre 2015 Condividi Inviato 26 Novembre 2015 Io sarei quasi per optare per la 2... ammesso che decida davvero per la seconda opzione, c'è un modo per trovare i dati salvati dei giochi in modo da copiarmeli su una pennina USB prima del ripristino? I salvataggi sono sincronizzati al cloud solo se sei connesso. Quindi prima di ripristinare ti consiglio di avviare i giochi mentre sei connesso in modo così di forzare la sincronizzazione. Comunque, per "offline" cosa intendire dire ? 1. console scollegata sia dal cavo che dal wireless 2. opzione "offline" attivata in Impostazioni > Rete Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 27 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Ho fatto il ripristino dei valori di fabbrica e miracolosamente si è sistemato tutto senza neanche avere avuto bisogno di riscaricare aggiornamenti :/ Abbastanza inspiegabile come cosa... ma l'importante è che adesso posso giocare comunque offline senza alcun problema Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 28 Novembre 2015 Condividi Inviato 28 Novembre 2015 ottimo. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.