Vai al contenuto

Click dalla console fastidioso

Ospite

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, scusate per l'ennesimo topic sui rumori strani e fastidiosi ma dopo aver cercato due ore sul web, finora nessuno come il mio, sono riuscito anche a registrarlo, sono dei piccoli click, se ne presenta uno ogni 10 minuti, a volte anche dopo mezzora, un'ora e così via. Questo problema ce l'ho da un po' ma dato che la console non mi ha mai dato problemi di nessun genere ho lasciato perdere fino a stanotte, che è diventato un po' più frequente e fastidioso. Sembra provenire dall'hard disk ma non ne sono sicuro, qualche sito per caricare l'audio (ovviamente tagliato al punto in cui si sente dato che devo stare a registrare mezz'ora e a volte anche di più) così mi dite se lo fa anche a voi e se è normale.

Edit: ho trovato il sito e ne uppo 3 così per farvi capire meglio.

Edit 2 Link all'audio:

https://clyp.it/yqrhiorf

https://clyp.it/qtfbetts

https://clyp.it/x2g4jn20

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scusate per l'ennesimo topic sui rumori strani e fastidiosi ma dopo aver cercato due ore sul web, finora nessuno come il mio, sono riuscito anche a registrarlo, sono dei piccoli click, se ne presenta uno ogni 10 minuti, a volte anche dopo mezzora, un'ora e così via. Questo problema ce l'ho da un po' ma dato che la console non mi ha mai dato problemi di nessun genere ho lasciato perdere fino a stanotte, che è diventato un po' più frequente e fastidioso. Sembra provenire dall'hard disk ma non ne sono sicuro, qualche sito per caricare l'audio (ovviamente tagliato al punto in cui si sente dato che devo stare a registrare mezz'ora e a volte anche di più) così mi dite se lo fa anche a voi e se è normale.

Edit: ho trovato il sito e ne uppo 3 così per farvi capire meglio.

Edit 2 Link all'audio:

https://clyp.it/yqrhiorf

https://clyp.it/qtfbetts

https://clyp.it/x2g4jn20

Mi spiace mai avuti problemi di questo tipo, anzi devo dire che l'xbox one é molto silenziosa, anche il lettore blu ray; molto più dellxbox 360

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio poco fa si è spento il televisore per inattività, e automaticamente pure la One non permettendomi più di accenderla, ho dovuto staccare la spina e riattaccarla, fatto tutto ciò accendo e il click sparisce, e realizzo che non lo fa sempre, ma ci sono giorni in cui lo fa, e proprio quando ho deciso di aprire il topic lo faceva quasi ogni 10 minuti in modo fastidioso fino allo spegnimento totale. Ecco, diciamo che a volte capita una volta sola, e poi non lo fa più tutto il tempo ma non capisco proprio cosa sia. Non mi da nessun problema, né di prestazioni, o di rumorosità, l'unico è questo stranissimo "click" che sembra essere l'hard disk o il lettore non saprei :?: . Per il resto è perfetta, vorrei solo evitare di spedirla per una cosa che spero sia di poco conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio poco fa si è spento il televisore per inattività, e automaticamente pure la One non permettendomi più di accenderla, ho dovuto staccare la spina e riattaccarla, fatto tutto ciò accendo e il click sparisce, e realizzo che non lo fa sempre, ma ci sono giorni in cui lo fa, e proprio quando ho deciso di aprire il topic lo faceva quasi ogni 10 minuti in modo fastidioso fino allo spegnimento totale. Ecco, diciamo che a volte capita una volta sola, e poi non lo fa più tutto il tempo ma non capisco proprio cosa sia. Non mi da nessun problema, né di prestazioni, o di rumorosità, l'unico è questo stranissimo "click" che sembra essere l'hard disk o il lettore non saprei :?: . Per il resto è perfetta, vorrei solo evitare di spedirla per una cosa che spero sia di poco conto.

Guarda, sentendo così sembra proprio l'hd (è il classico rumore della testina e, di solito lo fa l'hard disk rotto, ma nn è il tuo caso). Il mio consiglio è il supporto ufficiale, mandagli i file audio e vedi cosa ti dicono loro... Cmq il servizio è ottimo, tranquillo! Ho uno storico tra 360, one ecc invidiabile (purtroppo)...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai il servizio dire che è impeccabile è dire poco :mrgreen: , anche io tra pad 360, One, cuffie e qualche problemino con il live ho sempre risolto tutto e in tempi brevi ma non ho mai spedito una console. Comunque ecco che l'ha rifatto di nuovo :bang: , allora contatto il supporto vediamo cosa mi dicono, ce l'ho praticamente da sempre e sono quasi due anni che ho la One ma nessun problema, quello che più mi preoccupa è che decida di morire l'HD proprio quando la garanzia decade. Comunque grazie, nel frattempo vi farò sapere meglio di che si tratta se ci sono delle novità. ;)

Edit: Un altro a distanza di pochi minuti :piange:

Edit 2: Ho contattato il supporto clienti, e dato che la garanzia scade tra un paio di mesi, l'unica opzione disponibile era spedire la console. Putroppo non ho potuto far ascoltare i file audio ma tutto sommato mi hanno rassicurato che il problema lo risolvono lo stesso. Se qualcuno si trova nella mia stessa situazione, essendo un rumore metallico, la console va spedita.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittatene per mandare le console in assistenza. Anch'io ho avuto problemi al lettore bluray e considerato che la mia garanzia terminava l'8 febbraio ne ho approfittato a mandarla in assistenza, considerato il fatto che e questo mese non c'era niente che mi interessasse a livello di giochi. In 9 gg ho ricevuto la x1 riparata.

Modificato da skynet983
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittatene per mandare le console in assistenza. Anch'io ho avuto problemi al lettore bluray e considerato che la mia garanzia terminava l'8 febbraio ne ho approfittato a mandarla in assistenza, considerato il fatto che e questo mese non c'era niente che mi interessasse a livello di giochi. In 9 gg ho ricevuto la x1 riparata.

Quoto! E poi è possibile fare la "sostituzione avanzata" (che io ho fatto in passato) dove ricevi prima la "nuova" (ovviamente nn è nuova ma rigenerata) e tu hai 15gg per spedire quella non funzionatane....

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi click li sento anche io ogni tanto per cui non sei l'unico. Non ho nessuna intenzione sbattermi nella spedizione. Lo fa da sempre e fin ora non ha dato problemi. Ma io poi son sfigato con consolle e rumori. Succedeva anche con la ps4. Quelle con sti "difetti" capitano a me e pochi altri. Ad ogni modo non avendomi creato fin ora problemi e non accade con la stessa frequenza di cui parli tu non la mando in assistenza.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono costretto, perché a partire dalla notte prima di aprire il topic ha cominciato a fare così, dà troppo fastidio e mi mette a disagio considerando che da qui a qualche mese la garanzia non c'è più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ragazzi la Xbox è arrivata ieri (è sicuramente la mia perché ho lasciato l'etichetta sotto il lettore :asd: ), l'ho tenuta tutta la notte a scaricare e finora (speriamo) nessun rumore strano, anzi, durante l'installazione il rumore del lettore e della ventola sembra molto più fluido e "statico" non saprei spiegarlo. La dash, ma in generale anche nei giochi sembra tutto più fluido e veloce, non come prima che a volte per aprire un menu e una pagina scattava o ci metteva qualche microsecondo in più. (Magari è l'aggiornamento o l'hard reset ahah)

Non mi hanno lasciato nessun resoconto di quello che hanno fatto ma non fa nulla, arrivata nei tempi previsti e sopratutto per il momento sta funzionando, come al solito l'assistenza MS non delude mai! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Cos'è successo?

Spedita la console per un problema al lettore blu ray,mi torna 9 giorni dopo e penso "wow,super veloci, grandissimi!",collego tutto avvio l'aggiornamento e all'80% circa mi si spegne da sola;la riaccendo e mi esce il messaggio che la console si è spenta da sola perchè non è ben ventilata.

Penso boh strano,l'ho sempre tenuta su quel mobile e non mi è mai capitata sta cosa,è rimasta accesa a volte per giornate intere a scaricare e non mi ha mai dato problemi;riprovo a fare l'aggiornamento un paio di volte e sempre lo stesso problema...al che penso magari è un problema dell'aggiornamento,provo a scaricarlo dal pc,lo metto su di una usb e aggiorno la console.

Una volta aggiornata setto tutte le opzioni iniziali e dopo pochi minuti si spegne di nuovo,e così di continuo,del tipo che neanche riesco ad avviare un gioco che già si spegne,il giorno dopo contatto l'assistenza e mi dicono che siccome è appena tornata posso richiedere la sostituzione della console e così ho fatto...adesso in sti giorni dovrebbero mandarmene una nuova e speriamo non abbia problemi.

La cosa assurda è che mando via la console con un problema e mi torna con uno ancora peggio,mi chiedo come sia possibile...

Sgub+Declino.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedita la console per un problema al lettore blu ray,mi torna 9 giorni dopo e penso "wow,super veloci, grandissimi!",collego tutto avvio l'aggiornamento e all'80% circa mi si spegne da sola;la riaccendo e mi esce il messaggio che la console si è spenta da sola perchè non è ben ventilata.

Penso boh strano,l'ho sempre tenuta su quel mobile e non mi è mai capitata sta cosa,è rimasta accesa a volte per giornate intere a scaricare e non mi ha mai dato problemi;riprovo a fare l'aggiornamento un paio di volte e sempre lo stesso problema...al che penso magari è un problema dell'aggiornamento,provo a scaricarlo dal pc,lo metto su di una usb e aggiorno la console.

Una volta aggiornata setto tutte le opzioni iniziali e dopo pochi minuti si spegne di nuovo,e così di continuo,del tipo che neanche riesco ad avviare un gioco che già si spegne,il giorno dopo contatto l'assistenza e mi dicono che siccome è appena tornata posso richiedere la sostituzione della console e così ho fatto...adesso in sti giorni dovrebbero mandarmene una nuova e speriamo non abbia problemi.

La cosa assurda è che mando via la console con un problema e mi torna con uno ancora peggio,mi chiedo come sia possibile...

ah no chi ha detto questo?

la mia prima sostituzione è stata

invio la mia console perché ha problemi al lettore

me ne torna una che fa rumore alla ventola di raffreddamento

ho richiesto un'ulteriore sostituzione

per ora non mi sta dando problemi (sgrat sgrat)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no chi ha detto questo?

la mia prima sostituzione è stata

invio la mia console perché ha problemi al lettore

me ne torna una che fa rumore alla ventola di raffreddamento

ho richiesto un'ulteriore sostituzione

per ora non mi sta dando problemi (sgrat sgrat)

almeno non son l'unico...te ne han spedito una nuova? nel senso che non fosse la tua intendo

Sgub+Declino.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene...dovrebbero spedirmela domani,pensavo sarebbe il colmo se me ne spediscono una funzionante ma nera(ho la versione bianca)...ridere per non piangere lol

Beh oddio dovrebbero rispedirti la tua versione .. o riparare comunque la tua nel caso non ci sia bianca disponibile

Dovrebbero comunicarti eventuali variazioni nel caso ci siano problemi di disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio dovrebbero rispedirti la tua versione .. o riparare comunque la tua nel caso non ci sia bianca disponibile

Dovrebbero comunicarti eventuali variazioni nel caso ci siano problemi di disponibilità

Sì sì immagino era giusto per ironizzare sulla situazione...comunque a sto punto spero me ne mandino una rigenerata siccome la mia che è tornata "riparata" era peggio di prima...una buona parola va spesa per l'assistenza via chat di microsoft,sempre disponibili e veloci,la mattina dopo che è arrivata già l'avevo rispedita

Sgub+Declino.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti, per il colore non dovrebbero esserci problemi, ma per le variazioni, o comunque quando parliamo di resoconti, se non comunicano nulla cosa significa? Certo l'importante è che inviino la console 100% funzionante, però a saperlo se hanno trovato qualcosa o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti, per il colore non dovrebbero esserci problemi, ma per le variazioni, o comunque quando parliamo di resoconti, se non comunicano nulla cosa significa? Certo l'importante è che inviino la console 100% funzionante, però a saperlo se hanno trovato qualcosa o meno.

No intendo ti avvertono tipo "non abbiamo console bianche..ripariamo la sua o le va bene nera?"

È questo un po' il problema delle edizioni limitate ...

Io comunque preferisco avere una rigenerata funzionante che nuova con problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti sono d'accordo.

Comunque ho controllato per bene le E-mail ed effettivamente mi avevano scritto "le è stata spedita la SUA console RIPARATA", però non ci avevo fatto caso, quindi praticamente lo dicono cosa inviano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...