Vai al contenuto

xbox one crash frequenti

Cerberus

Messaggi raccomandati

Da due mesi circa la mia one praticamente almeno una volta a settimana crasha in un gioco rimandandomi alla dashboard. I crash avvengono quasi sempre durante schermate di caricamento (non il caricamento di avvio del gioco) o menu. Mi succede con diversi titoli e non con uno in particolare. Ho già provato diversi cicli di pulitura della cache e scollegamento della spina ma niente.

Preciso che non sono preview member e che quindi non ho la dashboard in beta e oramai la garanzia è finita avendo comprato la console praticamente al day one.

Ho aspettato fino ad ora a scrivere perché comunque tra un crash e l'altro riuscivo a giocare per parecchie ore nell'arco di una settimana senza che si ripresentasse questo problema, ma oggi capitandomi due volte su forza 6 nel giro di poco mi son deciso a creare la discussione sul forum.

Ditemi voi se avete consigli su cosa fare, grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

due prove

1 gioca disconesso da internet

2 se hai giochi su hard disk esterno spostali in quell interno

vedi come va

Si combinazione mi succede con giochi che ho sull'hdd esterno ed ho pensato che potesse essere colpa sua. Sai se ad altre persone si è risolto giocando su quello interno con problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

stai usando un cavo che non è l'originale dato con l'HD?

potrebbe essere quello

magari semplicemente stacca e riattacca l'hd esterno o cambia porta

Modificato da Slapp85

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

stai usando un cavo che non è l'originale dato con l'HD?

potrebbe essere quello

magari semplicemente stacca e riattacca l'hd esterno o cambia porta

Il cavetto è quello originale dell'hdd, per sicurezza ho cambiato la porta usb come hai suggerito e ho spostato il gioco (forza 6) su hdd interno come detto da pippoalterato per vedere come va, vedremo.

Comunque strano che succeda questa cosa, prima che si presentasse questo problema non me lo ha mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hdd è il WD elements da 2tb, comprato a maggio del 2015, fino a gennaio non mi ha praticamente dato problemi. E comunque devo ancora accertarmi che il problema non sia dell'hdd esterno o della console.

Per quanto riguarda il discorso di forza 6 che ha problemi con l'ultimo aggiornamento non ne ero a conoscenza, ma comunque il gioco mi è crashato anche prima dell'ultimo aggiornamento e mi è capitato con altri titoli. Quindi il mio problema non dovrebbe essere su forza 6 nello specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hdd è il WD elements da 2tb, comprato a maggio del 2015, fino a gennaio non mi ha praticamente dato problemi. E comunque devo ancora accertarmi che il problema non sia dell'hdd esterno o della console.

Per quanto riguarda il discorso di forza 6 che ha problemi con l'ultimo aggiornamento non ne ero a conoscenza, ma comunque il gioco mi è crashato anche prima dell'ultimo aggiornamento e mi è capitato con altri titoli. Quindi il mio problema non dovrebbe essere su forza 6 nello specifico.

Ciao! ero nella stessa tua situazione e giocavo senza hdd esterno. Ho risolto ripristinando la xbox alle impostazioni di fabbrica (con conseguente perdita di giochi account e app)

Da allora nessun problema di crash! Visto che hai l'hdd esterno sposta tutti i giochi e le app su di esso e poi, una volta ripristinata la x, rimetti i giochi sull hdd interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao! ero nella stessa tua situazione e giocavo senza hdd esterno. Ho risolto ripristinando la xbox alle impostazioni di fabbrica (con conseguente perdita di giochi account e app)

Da allora nessun problema di crash! Visto che hai l'hdd esterno sposta tutti i giochi e le app su di esso e poi, una volta ripristinata la x, rimetti i giochi sull hdd interno.

Purtroppo il gioco mi è crashato anche sull'hdd interno, quindi il problema è sulla console. :(

Adesso l'ultima cosa da fare è il ripristino appunto. Quindi sposto tutto sull'hdd esterno e resetto, proviamo.

Modificato da Cerberus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fai il ripristino

Non si cancellano i giochi

Solo profilo. Cache e dati giochi

Quindi spostarli su hdd esterno non serve?

Ecco visto che è la prima volta che la ripristino, hai voglia di spiegarmi per bene cosa succede?

Cioè se devo riaggiornare la console ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'hard reset (ripristino impostazioni di fabbrica), perdi tutto, avrai la console esattamente come l'hai comprata. Non devi riaggiornare, devi solo scaricare i profili e giochi, quindi spostali prima sull'HDD esterno, i salvataggi sono sincronizzati con il cloud ogni volta che connetti la console a internet. :)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi spostarli su hdd esterno non serve?

Ecco visto che è la prima volta che la ripristino, hai voglia di spiegarmi per bene cosa succede?

Cioè se devo riaggiornare la console ecc.

si che serve

ciò che viene salvato su hdd esterno non viene toccato dall'hard reset della console (magari staccalo prima di procedere con l'Hard reset)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...