Enco Inviato 12 Marzo 2016 Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Salve a tutti; dopo un mese senza internet sono passato a vodafone da telecom. Il problema è che internet non funziona, o meglio funziona solo su dispositivi "mobili" (telefono e tablet) mentre su quelli fissi no. Su pc mi sono arreso, ma la cosa che piu mi fa arrabbiare sono le due xbox (one e 360): ogni tanto le accendo e la connessione va per qualche minuto a 1-2 mbps ma poi senza nessun motivo la connessione salta e, quando sono fortunato, va a 0.05 mbps. Sono quindi connesso ma non potendo aggiornare i giochi non posso nemmeno avviarli. Qualcuno ha qualche suggerimento, visto che pereferirei evitare di chiamare il tecnico?Premetto che ho gia guardato in alcuni forum: ho già riavviato il modem, la console, entrambi, cambiato il DNS usando quello di google, ho provato a connettermi via wifi e Lan, ad aprire internet explorer per vedere se stava caricando la pagina per la configurazione della vodafone station revolution, ma niente di niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slapp85 Inviato 12 Marzo 2016 Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Salve a tutti; dopo un mese senza internet sono passato a vodafone da telecom. Il problema è che internet non funziona, o meglio funziona solo su dispositivi "mobili" (telefono e tablet) mentre su quelli fissi no. Su pc mi sono arreso, ma la cosa che piu mi fa arrabbiare sono le due xbox (one e 360): ogni tanto le accendo e la connessione va per qualche minuto a 1-2 mbps ma poi senza nessun motivo la connessione salta e, quando sono fortunato, va a 0.05 mbps. Sono quindi connesso ma non potendo aggiornare i giochi non posso nemmeno avviarli. Qualcuno ha qualche suggerimento, visto che pereferirei evitare di chiamare il tecnico?Premetto che ho gia guardato in alcuni forum: ho già riavviato il modem, la console, entrambi, cambiato il DNS usando quello di google, ho provato a connettermi via wifi e Lan, ad aprire internet explorer per vedere se stava caricando la pagina per la configurazione della vodafone station revolution, ma niente di niente.Ma scusaPaghi un servizio e non vuoi chiamare il tecnico?! PMa che discorsi sono??Comunque...eccetto i mobile gli altri li collegi via Wi-Fi o cavo?Proverei a verificare le impostazioni che hanno i dispositivi mobile rispetto quelli fissi che non funzionano e vedi se puoi sistemare la cosaMa innanzitutto chiama il tecnico poi finché non arriva hai tutto il tempo di metterci le mani Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 12 Marzo 2016 Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Salve a tutti; dopo un mese senza internet sono passato a vodafone da telecom. Il problema è che internet non funziona, o meglio funziona solo su dispositivi "mobili" (telefono e tablet) mentre su quelli fissi no. Su pc mi sono arreso, ma la cosa che piu mi fa arrabbiare sono le due xbox (one e 360): ogni tanto le accendo e la connessione va per qualche minuto a 1-2 mbps ma poi senza nessun motivo la connessione salta e, quando sono fortunato, va a 0.05 mbps. Sono quindi connesso ma non potendo aggiornare i giochi non posso nemmeno avviarli.Qualcuno ha qualche suggerimento, visto che pereferirei evitare di chiamare il tecnico?Premetto che ho gia guardato in alcuni forum: ho già riavviato il modem, la console, entrambi, cambiato il DNS usando quello di google, ho provato a connettermi via wifi e Lan, ad aprire internet explorer per vedere se stava caricando la pagina per la configurazione della vodafone station revolution, ma niente di niente. io ho avuto lo stesso problema ..vodafone in generale (a casa) fa schifo..son passato da wind a vodafone per poi ritornare alla prima nel giro di 40 giorni .. ergo suggerisco- di tornare al precedente gestore se la qualità della linea era/è migliore..- di cambiare il modem con uno che abbia anche il modulo Wi-Fi AC e che abbia il Quality of Service (chiamato: QoS) configurabile (praticamente ti fa decidere la priorità di connessione/banda per ogni periferica connessa)- di cambiare tutti i flitri ADSL Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demoniacal666 Inviato 12 Marzo 2016 Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Purtroppo il tuo è un caso limite, ma a suo tempo, quando consideravo l'idea di cambiare gestore, è stato uno dei motivi che mi ha fatto rinunciare. Dove sto io la linea va a 7mb fino alle 17, poi diventa inutilizzabile.Un amico è passato a vodafone e per i primi 2/3 mesi diceva che era stupendo, poi gli andava ad 1mb tutto il giorno, a volte anche meno. La spiegazione del call center vodafone è stata :"Nella sua zona ci appoggiamo a telecom che da precedenza ai propri clienti, quindi se la banda è satura non possiamo fare niente." Ed intanto i soldi li vogliono tutti però. Ste cose sarebbero da denuncia Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insane_ Inviato 12 Marzo 2016 Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Ed intanto i soldi li vogliono tutti però. Ste cose sarebbero da denuncia La fregatura stà nel fatto che se prendi il contratto in mano e lo leggi tutto, loro te lo dichiarano.E tu hai comunque firmato ed accettato a quelle condizioni.Sarebbero da denuncia, ma é lo Stato a permettere porcate del genere. Senza contare Telecom che non é in grado di aggiornare la sua rete in TUTTA ITALIA.Non solo nelle grandi città. Anzi, ci si sente ancora presi in giro quando un signorino che attualmente é il Premier dichiarare:'Entro il 2018 tutta Italia avrà la fibra ottica per le connessioni ADSL' e poi?Poi siamo tra Burudi e ZImbwawe per le connessioni e la libertà d'informazione (ebbene, quello è ancora un altro discorso) 1 Cita TW x Insane - Destiny, Tom Clancy's: The Division, Rainbow Six: Siege, Overwatch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.