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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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@ADE Alla fine anche la quasi conferma della presenza degli esiliati è un altro elemento che porta a pensare che sti rumors so tutti da prendere con le pinze. Tempo fa dicevamo di quanto da waypoint si pensava che gli esiliati non venissero inseriti in favore di un ritorno dei covenant perché considerati più vendibili, invece a quanto pare Atriox e co ci saranno; secondo me stiamo esagerando con il pessimismo :-)

 

La differenza è che quelli erano solo utenti con le loro supposizioni mentre questi sono mezzi leaks - a mio avviso e speranza falsi, quello lo dico pure io. Del resto c'è persino una variante del leak che sostiene Noble Six sia ancora vivo e ho detto tutto.

 

Ripeto però che non è il leak in se che mi preoccupa, sono le circostanze intorno al leak improbabile che mi hanno messo una pulce nell'orecchio! Perché se su Waypoint e Twitter non avessero iniziato a censurare queste info io ci avrei riso sopra e basta. Ora invece mi vien da dire che forse, anche se era una bravata, magari tizio Caio ha azzeccato qualcosa. Del resto abbiamo Chief che ora è il prescelto dalla Bibliotecaria, tutta la nostra storia tecnologica è stata pilotata dai precursori, Cortana è il cattivo di turno... Cioè, viaggi nel tempo con la 343i dietro purtroppo non mi sembrano poi cosi impossibili. Se cosi non fosse tanto meglio, voglio che Halo Infinite sia un successo eclatante e che riporti il nome della serie ai livelli di prima! Ma finché non vedo non credo. Non dico nemmeno di voler essere negativo a tutti costi, ma neutrale di sicuro sì! Speranze al massimo ma hype a zero.

 

E tra parentesi, se è come crediamo tutti quanti, cioè grandi cavolate, basterebbe perdere tre minuti e scrivere una singola frase del tipo: "l'unico viaggio del tempo che ci interessa è verso il futuro con slipspace", thò! Un po' come hanno fatto con la battle royale invece di starsene zitti e censurare l'utenza! :)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Però c è sta da dire che su waypoint hanno sempre chiuso i thread di leak. Magari adesso lo stanno facendo più tempestivamente, ma siamo anche vicinissimi al reveal del gioco e credo siano così attenti anche perché vogliono evitare che si diffonda qualsiasi info che abbia anche il benché minimo briciolo di verità. Di leak assurdi ne stano uscendo a bizzeffe e questo è solo uno dei più recenti, se dovessero smentirli tutti dovrebbero avere un team dedicato solo a questa attività :-)

Poi purtroppo sono d accordo con te sul fatto che da 343i ci si possa aspettare di tutto, altrettanto vero che se avessero voluto offrire un esperienza narrativa e anche di gameplay simile a quella dei 2 giochi precedenti non si sarebbero presi tutto questo tempo per sviluppare Infinite e non avrebbero nemmeno cambiato tutto quel personale internamente. Se ci tengono a specificare che Halo Infinite sia un soft reboot ci sarà un motivo.

Loro sono molto più consapevoli di noi fan che sto gioco sia l ultima chanche che hanno prima di, eventualmente, sprofondare se dovessero fallire di nuovo; proporre un esperienza paragonabile a quelle che hanno fatto sino ad ora sarebbe masochismo xD

Ma poi scusate se mi ripeto ma non posso evitare di farlo: pensate a Discover Hope e alle parole di cortana che sembrano quasi un autocit del discorso iniziale di Halo 3, pensate alle note finali di Finish the fight, pensate alla mark quasi identica a quella vecchia, pensate al pezzo in cui Chief si lancia dal pelican e parte la theme song originale. Cioè cosa dovevano metterci di più in quel trailer per far capire quanto stiano sviluppando un esperienza quanto più ispirata ai vecchi Halo xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Boh, vediamo.... Spero di no perché ripongo tantissime speranze per questo Halo infinite ed ho sempre avuto la sensazione che sarebbe stato un capolavoro ed uno dei giochi più belli della gen, come lo è già stato Halo 5, con la differenza che questo verrà riconosciuto anche dalla critica e dai fan.

Se così non fosse ed anzi ci ritroveremo un capitolo con problemi di sviluppo, cosa che di un po' di tempo a questa parte mi spaventa visto il silenzio generale ed i rumor non certo positivi, allora che Halo si fermi qui, e sopratutto si fermino qui se con questo capitolo non avranno nulla di interessante da proporre in termini di gameplay/mondo di gioco e storia, preferisco una bella rinfrescata come fatto da God of war che un contentino per i fan di vecchia data e ritrovarmi un Halo 3.5 che sa già di vecchio.

 

 

Entro giugno vedremo finalmente qualcosa e li faremo i conti.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Boh, vediamo.... Spero di no perché ripongo tantissime speranze per questo Halo infinite ed ho sempre avuto la sensazione che sarebbe stato un capolavoro ed uno dei giochi più belli della gen, come lo è già stato Halo 5, con la differenza che questo verrà riconosciuto anche dalla critica e dai fan.

Se così non fosse ed anzi ci ritroveremo un capitolo con problemi di sviluppo, cosa che di un po' di tempo a questa parte mi spaventa visto il silenzio generale ed i rumor non certo positivi, allora che Halo si fermi qui, e sopratutto si fermino qui se con questo capitolo non avranno nulla di interessante da proporre in termini di gameplay/mondo di gioco e storia, preferisco una bella rinfrescata come fatto da God of war che un contentino per i fan di vecchia data e ritrovarmi un Halo 3.5 che sa già di vecchio.

 

 

Entro giugno vedremo finalmente qualcosa e li faremo i conti.

Sottoscrivo

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Il profilo di Resetera che ha pubblicato quelle cose ha confermato che è falso e ha richiesto l'auto ban.

https://www.resetera.com/threads/inside-xbox-next-gen-games-showcase-may-7th.194970/post-32957829

Modificato da mricevuto
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Quelle sui viaggi nel tempo?

Quelle sul reboot nel 2018

 

Quella sui viaggi del tempo, e tutti gli altri 'leak' di 4chan li metterei insieme a quello degli antichi umani sulla superficie dell'anello che, durante l'E3 2019, avrebbero combattuto l'UNSC con armature prometeiche:

 

Nel cestino

 

 

Modificato da mricevuto
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Quelle sul reboot nel 2018

 

Quella sui viaggi del tempo, e tutti gli altri 'leak' di 4chan li metterei insieme a quello degli antichi umani sulla superficie dell'anello che, durante l'E3 2019, avrebbero combattuto l'UNSC con armature prometeiche:

 

Nel cestino

 

 

 

L'idea di incontrare antichi umani potrebbe non essere campata per aria (pensando anche al trailer annuncio di Infinite, dove si vedono delle incisioni su una roccia) e, devo dire, a me non dispiacerebbe

Bene

https://www.everyeye.it/notizie/halo-infinite-arriva-conferma-microsoft-periodo-uscita-443991.html

Modificato da Gekiganger 3
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  • 4 settimane dopo...

Sto periodo in assenza di nuove info sul gioco stavo ripensando: cosa credete ci sia dietro luscita del creative director del gioco? Voglio dire, ok che queste cose sono abbastanza normali ma non credete che le tempistiche siano un po strane? Te ne vai a quasi un anno di distanza dall uscita del gioco dopo uno sviluppo così lungo? Boh

Credete possa questo causare delle ripercussioni anche sul gioco?

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Sto periodo in assenza di nuove info sul gioco stavo ripensando: cosa credete ci sia dietro luscita del creative director del gioco? Voglio dire, ok che queste cose sono abbastanza normali ma non credete che le tempistiche siano un po strane? Te ne vai a quasi un anno di distanza dall uscita del gioco dopo uno sviluppo così lungo? Boh

Credete possa questo causare delle ripercussioni anche sul gioco?

Un po' di timore c'è. Comunque al timone resta sempre Chris Lee. Forse Longo e Olson hanno avuto divergenze creative con lui, ma l'importante è che il progetto si sviluppi coerentemente con la visione di Lee, sperando che questa sia la migliore per il rilancio di Halo

Fosse dipeso da me avrei richiamato un po' di personaggi di spicco della vecchia guardia, come Staten e O'Donnel. In realtà Staten lavora già in Microsoft, ma non so è stato coinvolto in qualche modo nello sviluppo

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Un po' di timore c'è. Comunque al timone resta sempre Chris Lee. Forse Longo e Olson hanno avuto divergenze creative con lui, ma l'importante è che il progetto si sviluppi coerentemente con la visione di Lee, sperando che questa sia la migliore per il rilancio di Halo

 

Fosse dipeso da me avrei richiamato un po' di personaggi di spicco della vecchia guardia, come Staten e O'Donnel. In realtà Staten lavora già in Microsoft, ma non so è stato coinvolto in qualche modo nello sviluppo

penso abbiano discusso sul nome del gioco, che fa veramente pena hahaha

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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Ma Lee è ex Bungie?

Comunque mi sembra strano abbiano aspettato tutto sto tempo per andarsene. Cioè te ne accorgi a lavoro fatto che il progetto non rispecchia la tua visione?

Non credo sia un ex Bungie, ma è stato coinvolto nello sviluppo di ODST e Reach, prima di lavorare stabilmente per 343.

A luglio forse ne sapremo di più :?:

penso abbiano discusso sul nome del gioco, che fa veramente pena hahaha

 

Anche a me non piaceva granché, ma ormai mi sono abituato

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Ma Lee è ex Bungie?

Comunque mi sembra strano abbiano aspettato tutto sto tempo per andarsene. Cioè te ne accorgi a lavoro fatto che il progetto non rispecchia la tua visione?

 

Nope, Lee era un libero professionista per la "Micorsoft Games Studios" fino al 2003, penso come programmatore. Poi nel 2004 lo hanno assunto come "software development tester", è salito la scala dei ranghi interi e ha anche avuto qualche ruolo minore dell'universo espanso di Halo, ma non era mai direttamente coinvolto con Bungie. Più avanti è diventato un produttore di ODST e persino produttore esecutivo di (credo) Reach, H4 e H5, ma sempre sotto la bandiera di "Microsoft Studios". Poi c'è stata una mezza rivolta sia in 343i che in MS Studios - ora XBox Games Studios - a causa della reazione negativa di Halo 5 nonostante il successo a livello economico da una parte e per via tutti i casini che ci ha lasciato il Don e che Spencer e i suoi nuovi team interni han dovuto risolvere. In tutto ciò nel 2017 - o forse 18 (non mi ricordo e non ho voglia di usare aprire un nuovo tab, sorry! :P ) - ha chiuso il buco lasciato uno o due anni prima Josh Holmes

 

Holmes era il CD di H4/5 per ben sette anni ed era molto coinvolto sia nel gameplay che nella direzione artistica dei due giochi. Detto ciò ha sempre voluto produrre un suo titolo indipendente ed è sempre stato aperto a riguardo. Se lo seguivi insomma non era un segreto che prima o poi avrebbe lascito 343i alle spalle, solo che il poi è arrivato prima del previsto. Molto probabilmente ha che fare con la produzione allungata di Hi, ma pare che ha anche a che fare con la direzione presa dal nuovo Halo in se. Holmes era notoriamente un fanboy di Bungie comunque, però amava anche FPS moderni come TF e appunto Halo 5.

 

Di Mary Olson non sappiamo molto invece, era uno dei personaggi più privati alle redini di 343i. Sappiamo che il suo ruolo da Lead Producer doveva essere solo un riempi-posto temporaneo e che ha lasciato il posto solo due mesi dopo per andare a lavora con la MidWinter Studios -> fondato da niente meno che da Josh Holmes. Interpretatela voi questa info, io alzo le mani! :paura:

 

Tim Longo invece era stato degradato e si è licenziato una settimana dopo nel 2019 per via di divergenze creative e tra parentesi anche lui era un dei personaggi più coinvolti nella direzione presa in H5 con i suoi "movimenti avanzati" - le famose abilità Spartan.

 

Bonny Ross è rimasta, ma ha cambiato moltissimo il tono negli ultimi anni. Lei amava l'idea di unire di più l'universo esteso di Halo con i giochi e i vari spin-off e non ne ha mai fatto un segreto. Ora invece parla sempre di Halo Infinite come una bolla a se ed era una delle prime ad usare "successore spirituale" per definire la nuova direzione presa con il gioco. In un intervista di qualche anno fa ha persino ammesso che è stato un grosso errore imporre la conoscenza estesa del universo per capire la storia dei singoli giochi o anche viceversa. Motivo perché in futuro libri, fumetti, giochi e serie TV saranno molto più distinte tra loro. Non esclude nemmeno un approccio stile Elseworld della DC - cioè storia completamente separate dall'universo principale o persino reinterpretazioni di vecchie storie che non avranno effetti sui altri titoli.

 

Poi cera Tom French, il geniaccio dietro alla Forge mode, il game browser e il Breakdown originale di Halo 5. Qualche mese dopo la release di H5 è diventato il lead multiplayer director a 343i ed è tutt'ora "la barba metallara" più famosa dell'industria! :squile: Nel 2017 abbiamo sentito moltissimo parlare di lui per via di qualche mezze frecciatine su Twitter contro Favyn, poi ha avuto una discussione alquanto accesa con LNG e qualche altro YTuber famoso. In quel periodo è passato da essere l'eroe dalla community a prova vivente che il Halo classico è ufficialmente morto. Infatti per lui lo sprint e la sensazione di velocità sono elementi indispensabile per uno sparatutto decente.

 

Poi ultimo ma non ultimo Jeremy Cook, l'artista della Blur che ha diretto Halo Wars 2 e dopo assunto da 343i come artist director di Halo Infinite! Tra febbraio e marzo del 2019 dopo - pare - aver finito il suo lavoro ha abbandonato il team per andare a lavorare con non la Blizzard Entertainment. Cook ha cambiato una marea di sviluppatori in relativamente poco tempo e conoscendo il suo passato lavorativo il cambio fugace non sorprende poi cosi tanto, almeno quanto gli altri casi citati prima. Si vede che cambia spesso sia per motivi di soldi che per la semplice voglia di cambiare aria. Del resto è un artista! :^P

 

- -

 

Credo che siano i casi più eclatanti e dopo averli scritti tutti in effetti non sono pochi. Di sicuro si sente la puzza di cambiamento lontano un miglio!

 

Occhio! Questo non vuol dire che Halo Infinite sarà un gioco classico nello stile di Bungie! Finché non vedo non credo insomma e consiglio a tutti di acquistare questa mentalità fino al reveal el gioco! Al contempo però di certo mi aspetto una direzione ben diversa da quella intrapresa da Halo 5! Dobbiamo anche tenere presente che il team era stato fondato principalmente da Don Matrick e lui all'epoca voleva un Halo a cadenza annuale o quasi e prodotto sulla falsa riga di CoD/BF. MS all'epoca aveva notoriamente assunto personale che odiava Halo proprio per raggiungere quest scopo ed è l'approccio opposto di Spencer visto con The Coalition e Gears - che invece ha cercato sviluppatori esperti di UE, TPS, ex membri Epic che aveva già lavorato su Gears e creativi che amavano l'universo.

 

Mi vien da pensare che la ristrutturazione interna abbia molto a che fare con lui oltre che la risonanza negativa ricevuta da critica e pubblico. Per non parlare del fatto che Doom, Valorant e Overwatch hanno cambiato moltissimo il modo di vedere gli FPS nell'epoca moderna. Ergo molto dei vecchi personaggi della 343i si è vista costretta ad abbandonano la barca o se no produrre un gioco in cinque anni invece che due o tre e con una direzione sia artistica che di gameplay molto diversa da H5. Inutile sottolineare che è stato un cambio di rotta drastico e con tempistiche molto diverse da quelle pianificate inizialmente, per tale non mi sorprende che sia cosi tanto "movimento" anche nei ranghi più alti dello studio. Piuttosto spero che questo non abbia un impatto negativo sullo sviluppo e che alla fine ne uscirà fuori un gran bel titolo e non solo una mezza delusione esageratamente commercializzata e piena di micro-transazioni. Vedrem' tra un mese!

 

 

 

Un po' di timore c'è. Comunque al timone resta sempre Chris Lee. Forse Longo e Olson hanno avuto divergenze creative con lui, ma l'importante è che il progetto si sviluppi coerentemente con la visione di Lee, sperando che questa sia la migliore per il rilancio di Halo

Fosse dipeso da me avrei richiamato un po' di personaggi di spicco della vecchia guardia, come Staten e O'Donnel. In realtà Staten lavora già in Microsoft, ma non so è stato coinvolto in qualche modo nello sviluppo

 

Di Chris Lee mi fido parecchio quando si tratta di effetti sonori, anche perché quando la community si era lamentata di alcuni effetti sonori troppo acuti nella beta di H5 è stato l'unico a darci ragione. Il problema alla fine è stato solo risolto a metà, ma senza di lui il risultato sarebbe stato peggio imho. Anche nell'intervista di un anno e mezzo fa di Inside XBox si era concentrato moltissimo su questo aspetto e ha anche fatto notare alcuni dettagli secondari ripresi dai Halo classici. Idem la musica!

 

Non conosco le sue preferenze di gameplay o quelle artistiche, ma se fosse stato per lui Halo 5 avrebbe avuto una direzione sonora ben diversa da quella che abbiamo ricevuto alla fine e già solo questo fatto mi fa ben sperare. Dopo la Olsen devo ammettere che è il membro di cui so di meno ma che al contempo il personaggio più importante dietro a Hi!^^'

 

 

 

EDIT: prendete info e date con le pinse che son andato puramente a memoria! :P

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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@ade ma a questo punto mi viene spontaneo chiedermi: in mezzo a tutto sto casino come facciamo a stare tranquilli? Cioè senza una direzione chiara sin dall inizio sto Halo Infinite che tipo di sviluppo ha avuto? Sono stati 5 anno intensi avendo sin dall inizio chiara la strada da seguire oppure è stata un accozzaglia di idee che ha portato allo sviluppo di un gioco che presenterà un sacco di problemi?

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Non possiamo. Aspettiamo un mese, speriamo nel meglio e amen! Del resto anche se non possiamo stare tranquilli anche il contrario è vero.

 

Pensiamoci a mente fredda un secondo... non dimentichiamoci che son passati ben cinque anni e in mezzo ci son stati enormi cambiamenti, sia internamente a MS che al industria in generale. Poi la 343i è pure uno degli studios più grandi del settore e per di più creato a doc. Insomma come sviluppatore è ben diverso da quelli che conosciamo di norma. In studios del genere lo stress nei piani alti è sempre elevato e soprattutto lo smercio di personale è una cosa quotidiana. Non vuol dire che il progetto non stia andando bene. Po come detto una pagina fa, c'é sempre e comunque Chris Lee a dare una direzione certa al progetto. In più lo Slipspace engine sembrerebbe essere molto modulare, cosa che permette ai devs di testare e modificare una vasta mole di componenti e sistemi in modo molto più efficace e veloce. In questi caso cerco di rimanere realistico e alzo le orecchie, anche perché la verità sta quasi sempre nel mezzo! :)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Sono d'accordo.

Più di qualsiasi altra cosa a me interessa vedere le prodezze dello Slipspace engine (imho nome figo). Mesi fa un programmatore di 343 si è persino spinto a dire che è il motore grafico più performante del mondo. A luglio si vedrà se è un'affermazione esagerata.

Un'altra voce di corridoio che sicuramente avrete sentito e che lascia ben sperare è che per lo sviluppo di Infinite Microsoft avrebbe investito una cifra senza precedenti nel settore videoludico (e in quello dell'intrattenimento in generale), ovvero mezzo miliardo di dollari!

 

E' davvero molto dura aspettare ancora un mese...

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Halo Infinite supporterà l'HDR ma secondo quanto rivelato dall'utente di ResetERA EvilBoris, lo studio sembra aver investito molte risorse in questa tecnologia con l'obiettivo di garantire un maggior impatto rispetto all'HDR "standard"

 

EvilBoris è un giornalista di HDTVTest e recentemente ha avuto modo di valutare alcuni aspetti legati alla prossima console Microsofte in particolar modo di testare proprio l'utilizzo dell'HDR con alcuni videogiochi retrocompatibili con Xbox Series X (EvilBoris non cita nessun titolo in particolare a questo proposito) ma non solo, sottolineando come 343 Industries abbia "messo a segno grandi sforzi per utilizzare l'HDR in maniera innovativa in Halo Infinite".

 

Lo studio di Seattle ha impiegato tempo e denaro con grossi investimenti per aprire nuove porte all'utilizzo dell'HDR, EvilBoris parla espressamente di Halo Infinite ma è facile immaginare come le migliorie in questione siano in realtà parte integrante dello SlipSpace Engine, il motore di nuova generazione dello studio, e dunque utilizzato anche per tutte le future produzioni Next-Gen targate 343.

 

La fonte parla "Special HDR" senza però scendere nei dettagli tecnici, dunque non ci resta che attendere eventuali informazioni in merito da parte del team di sviluppo. Halo Infinite è atteso per la fine dell'anno in contemporanea con Xbox Series X.

2124775.png

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