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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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Io penso che se il gioco non rispetta gli standard che ti sei prefissato, è meglio rimandarlo anche di qualche mese. Secondo me ti fai più cattiva pubblicità a mettere sul mercato un gioco che aveva bisogno di più tempo nella fase di sviluppo, che il suo rinvio proprio per migliorarlo.

Però sicuramente alla MS vogliono a tutti i costi avere un Halo al lancio di Series X e quindi ci dobbiamo accontentare di miglioramenti in corsa e post lancio del gioco.

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Speriamo che dai feedback i 343 sappiano rimediare (almeno in parte) ad alcune cose riscontrate nel video, come il pop-up, che non può essere assolutamente presente nella versione finale, non su un hardware come quello della Series X. Lo Slipspace Engine è nuovo e voglio credere che abbia ancora ampi margini di miglioramento, anche se, a distanza di quattro/cinque mesi dall'uscita del gioco non ci possiamo aspettare miglioramenti tali da farlo diventare qualcosa che ti fa cadere la mascella a terra, come tutti speravamo fino a un momento prima di vedere il video. Si vede che la base di partenza è l'Xbox One e non la series X, e non poteva essere altrimenti, e mi chiedo se non abbiano intenzionalmente sottosfruttato le capacità di quest'ultima per non creare un divario grafico eccessivo rispetto a quello della versione One.

 

Attenuanti, che però non bastano a rimuovere le legittime critiche:

 

Esce su un nuovo hardware

E' cross-gen

E' open world (non proprio)

 

Secondo me hanno sbagliato a voler ricalcare troppo i primi Halo, sia come grafica che come meccaniche di gioco. Doveva fare un salto di qualità dal punto di vista del concept, che non c'è stato affatto. L'impressione è che non abbiano avuto una visione propria che traghettasse il progetto verso la sua naturale evoluzione. Sembra già vecchio, inadeguato ai tempi e alle possibilità offerte dal nuovo hardware.

Sarà comunque un gioco più che discreto, come lo sono stati anche il 4 e il 5, nonostante le loro ombre, ma si può già dire senza tema di smentita che non sarà la punta di diamante della line-up Xbox, come non lo sono stati gli ultimi due Halo.

Chi voleva prendersi la Series X soprattutto per Infinite, secondo me ora starà pensando di rimandare l'acquisto e giocarselo su One X (o One), magari tramite Game Pass.

 

Di seguito ricapitolo cosa mi è piaciuto meno:

 

Luce ambientale

Vegetazione statica (come in Halo CE)

Modelli poligonali poco dettagliati (vedi Brute)

pop-up

Animazioni legnose

Solito attacco in corpo a corpo con il gomito

Design Phantom e suoi movimenti non fluidi

Troppo colorato

Eccessivamente ancorato agli Halo della Bungie (leggi: ZERO INNOVAZIONE)

 

Cose che mi hanno convinto:

Effetti sonori

Effetti di luce delle armi (ma le esplosioni sono solo discrete)


Vorrò sempre bene ad Halo, ma ormai mi sono reso conto che i suoi tempi d'oro sono belli che passati, e non torneranno più

Modificato da Gekiganger 3
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Chi voleva prendersi la series X soprattutto per Infinite, secondo me ora starà pensando di rimandare l'acquisto e giocarselo su series X, magari tramite Game Pass.

 

Di seguito ricapitolo cosa mi è piaciuto meno:

 

Luce ambientale

Vegetazione statica (ai livelli di Halo CE)

Modelli poligonali poco dettagliati (vedi Brute)

pop-up

Animazioni legnose

Solito attacco in corpo a corpo con il gomito

Design Phantom e suoi movimenti non fluidi

ZERO INNOVAZIONE

 

Cose che mi hanno convinto:

Effetti sonori

Effetti di luce delle armi (ma le esplosioni sono solo discrete)

 

Fino a ieri pomeriggio ero dell'idea di preordinare Halo Infinite, probabilmente in versione deluxe o limited, oggi post conferenza sono più dell'idea di giocarmelo tramite gamepass...

 

Riguardo a ciò che ti è piaciuto meno sono d'acordo quasi su tutto (al netto che il pop-up credo sparirà) tranne sul fatto della Zero innovazione, tralasciando i dubbi che abbiamo già esternato questo Halo è oggettivmente quello che sembra introdurre più novità (forse anche troppe) in termini di gameplay:

- struttura open world (fino ad ora halo è sempre stato a livelli, quasi sempre a corridoi con qualche spazio più aperto)

- sembra abbiano tolto il pacchetto propulsori, ma hanno tenuto sprint e scivolata... hanno introdotto il rampino (che non mi convince sia chiaro) e la possibilità di lanciare i barili / oggetti

- i grunt ora vengono direttamente lanciati dai brute :asd:

- i nemici sembrano reagire diversamente in base a dove vengono colpiti (un brute inciampa quando lo colpisce alle gambe)

- hanno introdotto una granata shock, nuovi armi dei banished e nuovi equipaggiamenti

 

E non si è ancora visto nulla di quali saranno i veicoli introdotti, ripeto di innovazione per il franchise Halo ce ne è davvero tanta e smbrano tutte aggiunte che, lato gameplay, promettono di divertire e dare ampia possibilità al giocatore

 

Edit: relativamente allo sprint sembra sia totalmente cambiata la sua gestione, sembra sia solo una animazione estetca https://imgur.com/gallery/sdSFnKl

Modificato da Panno92

Panno92.png

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Fino a ieri pomeriggio ero dell'idea di preordinare Halo Infinite, probabilmente in versione deluxe o limited, oggi post conferenza sono più dell'idea di giocarmelo tramite gamepass...

 

Riguardo a ciò che ti è piaciuto meno sono d'acordo quasi su tutto (al netto che il pop-up credo sparirà) tranne sul fatto della Zero innovazione, tralasciando i dubbi che abbiamo già esternato questo Halo è oggettivmente quello che sembra introdurre più novità (forse anche troppe) in termini di gameplay:

- struttura open world (fino ad ora halo è sempre stato a livelli, quasi sempre a corridoi con qualche spazio più aperto)

- sembra abbiano tolto il pacchetto propulsori, ma hanno tenuto sprint e scivolata... hanno introdotto il rampino (che non mi convince sia chiaro) e la possibilità di lanciare i barili / oggetti

- i grunt ora vengono direttamente lanciati dai brute :asd:

- i nemici sembrano reagire diversamente in base a dove vengono colpiti (un brute inciampa quando lo colpisce alle gambe)

- hanno introdotto una granata shock, nuovi armi dei banished e nuovi equipaggiamenti

 

E non si è ancora visto nulla di quali saranno i veicoli introdotti, ripeto di innovazione per il franchise Halo ce ne è davvero tanta e smbrano tutte aggiunte che, lato gameplay, promettono di divertire e dare ampia possibilità al giocatore

Diciamo che è uno pseudo open world, ci sono barriere invalicabili camuffate da ripide montagne

 

La scivolata mi è sfuggita

 

"i nemici sembrano reagire diversamente in base a dove vengono colpiti (un brute inciampa quando lo colpisce alle gambe)"

Mi è sfuggita anche questa, ma se confermata è una cosa apprezzabile

 

Le nuove armi e nuovi equipaggiamenti è il minimo, ma io speravo in cambiamenti più profondi che incidessero sulla struttura di gioco

Modificato da Gekiganger 3
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Inviato (modificato)

Era su PC

 

In occasione di questo nuovo reveal, 343 Industries ha scelto di mostrare la Demo in azione su PC. L'hardware di quest'ultimo, si riferisce, è stato configurato in maniera tale da poter approssimativamente riprodurre le potenzialità offerte dalla componentistica della futura ammiraglia Microsoft. Il video gameplay di Halo: Infinite non è stato dunque direttamente

Modificato da AngelDevil

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Non incazzatevi ma tecnicamente halo infinite è una boiata, quelle texture sono da codice penale immonde e ripetiamo "gioco con i più alti costi della storia dei videogame" il tutto per avere una resa grafica inferiore a un rdr2. I 343 industries se ne devono andare e dedicarsi a fare giochi per cellulare e sì sono abbastanza adirato

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Non incazzatevi ma tecnicamente halo infinite è una boiata, quelle texture sono da codice penale immonde e ripetiamo "gioco con i più alti costi della storia dei videogame" il tutto per avere una resa grafica inferiore a un rdr2. I 343 industries se ne devono andare e dedicarsi a fare giochi per cellulare e sì sono abbastanza adirato

Purtroppo sono d'accordo... sospendo il giudizio solo perché questa è una demo in pre-alpha probabilmente già ora "vecchia" e potrebbero migliorare la resa finale con texture migliorate. Poi come sarà la resa effettivamente su next gen la avremo con l'aggiunta del ray-tracing nell'aggiornamento post lancio

 

Proprio questa cosa della mancanza del RT al lancio mi conferma che questo gioco è in ritardo e che hanno dovuto fare una scelta:

- rinviare il gioco

- far uscire il gioco per tutte le console, ovvero dedicarsi a farlo funzionare su one a dettagli bassi e poi fare l'aggiornamento per next gen

 

Ripeto che se questa sarà la resa su one posso anche accettarla, mi aspetto che con l'aggiornamento del RT avremo finalmente il vero Halo infinite

Panno92.png

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Boh io mi ostino a non capire che senso ha pompare tutto per poi presentare il tuo gioco di punta con una roba vecchia di mesi e soprattutto che non gira sulla piattaforma che stai per lanciare. Ma rimanda tutto e fammi vedere in che stato è il gioco adesso. È normale che la gente si attacca a ciò che vede in quel momento. E se in quel momento mostri na roba tecnicamente imbarazzante, ti becchi le critiche e ciao. E comunque anche durante l'evento precedente tutto quello che hanno mostrato girava su PC. E qui altra questione: perché esalti una console se poi non mi fai vedere come ci girano sopra i giochi? E questo di presentare le cose così è un problema di tutti, non solo di MS. Ma non è comunque una scusante per loro.

Modificato da Pixer
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Attesissima, la presentazione di Halo: Infinite in occasione dell'Xbox Games Showcase ha generato una reazione controversa da parte del pubblico, che ha in particolar modo posto l'accento sul livello di qualità grafica proposta dal titolo.

 

Su questo aspetto della produzione, si è recentemente espresso Aaron Greenberg, Responsabile Xbox Games Marketing presso Microsoft. Nel corso di un'intervista concessa ad Alanah Pearce, il dirigente ha voluto evidenziare diversi aspetti e rassicurare il pubblico su quello che sarà il risultato finale degli sforzi di 343 Industries.

 

"Vedete, ci troviamo nel mezzo di una pandemia globale. - ha esordito - È luglio, siamo lontani dal periodo delle festività natalizie [finestra di lancio identificata per Halo: Infinite], e state osservando un gioco ancora work in progress. Detto ciò, probabilmente avrete forse visto la trasmissione in 1080p". Greenberg consiglia dunque al pubblico di visionare il gameplay di Halo Infinite in 4K e 60fps, pubblicato da Microsoft contestualmente alla recente presentazione. "Tramite uno stream, è molto difficile mostrare la piena potenza e il livello di fedeltà visiva che Xbox Series X sarà in grado di offrire", ha aggiunto. Ribadendo ancora una volta il fatto che lo sviluppo della nuova avventura di Master Chief non è ancora terminato, Greenberg ha infine concluso con un'ulteriore rassicurazione: "Ciò che si vede oggi, e lo dico perché osservo build di verifica ogni settimana, e 343 Industries realizza progressi settimana dopo settimana. Tra oggi e il periodo di Natale, continuerà a migliorare".

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"Vedete, ci troviamo nel mezzo di una pandemia globale. - ha esordito - È luglio, siamo lontani dal periodo delle festività natalizie [finestra di lancio identificata per Halo: Infinite], e state osservando un gioco ancora work in progress. Detto ciò, probabilmente avrete forse visto la trasmissione in 1080p". Greenberg consiglia dunque al pubblico di visionare il gameplay di Halo Infinite in 4K e 60fps, pubblicato da Microsoft contestualmente alla recente presentazione. "Tramite uno stream, è molto difficile mostrare la piena potenza e il livello di fedeltà visiva che Xbox Series X sarà in grado di offrire", ha aggiunto. Ribadendo ancora una volta il fatto che lo sviluppo della nuova avventura di Master Chief non è ancora terminato, Greenberg ha infine concluso con un'ulteriore rassicurazione: "Ciò che si vede oggi, e lo dico perché osservo build di verifica ogni settimana, e 343 Industries realizza progressi settimana dopo settimana. Tra oggi e il periodo di Natale, continuerà a migliorare".

Non mi prendere per il culo (parlo di Greenberg non di te AngelDevil ;) ) una texture brutta è brutta anche in 4k anzi si vede meglio che è schifosa, certo è che il colpo d'occhio è migliore ma i visi fanno veramente schifo. Non ha senso presentare un gioco in condizioni così pietose e senza raytracing è una cosa VERGOGNOSA soprattutto perché doveva essere il titolo di punta della nuova console. Lo stile in se non mi piace ma dannazione siamo a livelli bassissimi. Ripeto 343 industries deve andare a pettinare le tigri. Ora siamo sinceri DOVE LI VEDETE GLI OLTRE 500 MILIONI in quella cosa presentata ieri?

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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A me piace ragazzi, in generale mi da un bel colpo d'occhio ed è la grafica che mi aspettolavo, diversa dal fotorealismo ma comunque con un bel colpodocchio. Detto questo, non,da l'impressione di next gen sicuramente. Per i volti, tra quello del tipo del pelican ed il brute c'è un abisso, il brute è davvero imbarazzante.

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Stando alle parole di Chris Lee, studio head di 343 Industries, il gioco non solo sarà giocabile in cooperativa online come il quinto capitolo ma tornerà ad implementare lo split-screen, ovvero la possibilità di giocare in coop sulla stessa console. Purtroppo il team di sviluppo non ha fornito dettagli più precisi sul funzionamento della coop nella nuova avventura di Master Chief, ambientata in una mappa liberamente esplorabile e ricca di punti di interesse che ricorda per certi versi quanto visto in Far Cry e in altri open world di recente uscita. Resta quindi da capire quanta libertà ci sia nella possibilità di giocare in modalità cooperativa e quali saranno le eventuali limitazioni.

 

 

La pubblicazione del primo filmato di gameplay di Halo Infinite ha diviso gli utenti, alcuni dei quali non sono rimasti pienamente soddisfatti tanto dall'aspetto grafico quanto di quello artistico. A questo proposito, però, pare che il team di sviluppo sia aperto ad eventuali modifiche.

 

Stando alle parole dello studio head di 343 Industries, Chris Lee, la software house è intenzionata a collaborare con i videogiocatori nel corso dello sviluppo dello sparatutto e si è detta interessata ai feedback dei giocatori sul comparto artistico, il quale potrebbe quindi subire dei cambiamenti da qui all'uscita, prevista entro l'anno.

 

Lee ha anche parlato della scarsa possibilità di vedere a breve una beta del multigiocatore, dal momento che il passaggio allo smart working per via dell'emergenza Covid-19 ha rallentato i lavori sul gioco.

 

Ecco le dichiarazioni dello sviluppatore in merito alla beta:

 

"Il team è ancora al lavoro ed è in cerca di modalità attraverso le quali far provare il gioco prima del lancio ufficiale. Vi forniremo tutti i dettagli in merito a versioni di prova, ma sappiate che questo processo non subirà un arresto al lancio: il feedback dei giocatori sarà molto importante soprattutto dopo che il gioco raggiungerà gli scaffali, poiché continueremo a supportarlo con degli aggiornamenti."

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In tre mesi non possono cambiare più di tanto, al limite potrebbero risolvere i pop in e poco altro... se invece la build della demo fosse davvero roba vecchia di febbraio allora i mesi a disposizione per modificare alcune cose sarebbero decisamente di più

 

Riguardo lo stile artistico anche io preferisco uno stile più tendente al realismo, ma ora la fanbase non può lamentarsi ancora... lo stile visto ieri è quello dei primi halo paletta di colore sparata e stile dei covenant/banished in primis, lo hanno chiesto per 10 anni e 343i li ha accontentati

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Riguardo lo stile artistico anche io preferisco uno stile più tendente al realismo, ma ora la fanbase non può lamentarsi ancora... lo stile visto ieri è quello dei primi halo paletta di colore sparata e stile dei covenant/banished in primis, lo hanno chiesto per 10 anni e 343i li ha accontentati

 

Qui mi trovo d'accordo "lo hanno chiesto per 10 anni e 343i li ha accontentati": per dar retta agli utenti, al popolo beota, hanno prodotto una mediocrità. Halo 5 aveva i suoi difetti innegabili, ma non certo la grafica banale di questo nuovo capitolo.

E' giusto ascoltare le critiche e saper rimettersi in gioco, ma qui hanno proprio spento il cervello e seguito i pecoroni.

Andate pure a leggere il topic di Halo 5 in questo forum per trovare - molte - conferme.

 

 

Ora spero soltanto nella qualità della storia. Se salta di nuovo anche quella, allora meglio rivedere il franchise.

 

ps: non ho capito la storia dei 10 anni di supporto. Spero non diventi un Sea of Thieves in salsa Spartan vs Covenant

 

Sì, sono polemico

Modificato da Alek
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A me graficamente non dispiace, diciamo che hanno creato uno stile personale, più colorato e che ci riportasse al vecchio e caro Combat Evolved. L'unica cosa che non mi è piaciuta, e spero migliorino, sono i movimenti dei veivoli, in particolare del phantom, che sono rimasti abbastanza "irreali", come se qualcuno li abbia riprodotti giocandoci.
Dubbioso sul rampino, vorrei vedere altro. Hanno anche sbagliato a mostrare quel "tipo" di gameplay", io non ho ancora un ampia visione di cosa potrebbe offrire veramente, ma voglio essere fiducioso.
Ritornando alla grafica preferisco un tipo di grafica alla Halo 3 o "particolare" come questa di Infinite, ma a me, in tutta sincerità, la grafica di H5 non mi è andata giù dal primo momento, la cosa sarà sicuramente soggettiva.

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

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  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

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