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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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In un importante passaggio dell'approfondimento di Matt Booty sulla centralità del PC Gaming nelle strategie future di Microsoft, il boss degli Xbox Game Studios conferma che Halo Infinite, il kolossal FPS di 343 Industries, vanterà la progressione unificata e il cross-play multiplayer su PC e Xbox.

Il dirigente della casa di Redmond a capo della galassia di sussidiarie degli Xbox Game Studios,che comprende da pochi mesi anche le case di sviluppo in orbita ZeniMax e Bethesda, sottolinea sulle pagine di Xbox Wire come "Halo Infinite supporterà appieno il cross-play multiplayer e la progressione unificata quando uscirà più avanti nel 2021. Ciò significa che se stai giocando su PC, puoi proseguire la tua esperienza con i tuoi amici su Xbox One o Xbox Series X/S. Significa anche che tutti i parametri sulla personalizzazione dell'esperienza di gioco e tutti i progressi effettuati nel multiplayer ti seguiranno su ogni piattaforma".

Lo stesso Booty torna poi sull'impegno di Microsoft nel rendere il PC Gaming una componente sempre più fondamentale dell'ecosistema di piattaforme Xbox specificando come "stiamo lavorando a stretto contatto con la community PC per garantire che anche Halo Infinite offra un'esperienza di prima qualità e con funzionalità altamente richieste come il supporto per schermi ultrawide e super ultrawide, le combinazioni di tasti triple, l'accesso a un'ampia gamma di opzioni grafiche avanzate e altro ancora. Vogliamo assicurarci che Halo sia al servizio della community PC".

2124775.png

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Comunque ragazzi ditemi quello che volete ma a me la grafica continua a non convincermi. Non mi sembra che le cose siano migliorate così tanto rispetto allo scorso anno. Sicuramente meglio ma nulla di sconvolgente. Per il budget e il tempo che hanno avuto mi aspettavo una roba da colossal e siamo MOLTO lontani IMHO!

Ma fino a che saranno frenati da fare giochi cross gen saranno questi i risultati....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Ragazzi è inutile discutere su delle foto statiche... comunque ormai è chiaro che se si cerca il fotorealismo non lo troveremo in halo infinite sia perchè si tratta di un titolo cross gen, sia perchè lo stile grafico scelto punta ad una paletta di colori più accesi e grandi contrasti che, per forza di cose, cozzano con ciò che vine percepito come "reale".

La grafica finale non sarà molto diversa da quella vista a luglio 2020, ciò che mi aspetto sia nettamente migliorato sono i vari pop-up, le animazioni facciali dei personaggi, la resa di alcune texture "plasticose" e una illuminazione generale più curata.

Considerando la natura del gioco mi aspetto una grande draw distance e già dagli screenshot sembra così, poi almeno su next gen il gioco dovrà essere 4k 60fps solidi con anche una implementazione del RT. 

Avrei preferito anche io se avessero mantenuto la direzione fantascientifica presa con Halo 5, ma già il fatto che le cutscene siano tornate ad essere in-engine invece che in cgi dovrebbe già far capire che l'obiettivo in mente non è il fotorealismo

Panno92.png

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Se è come il trailer dell'anno scorso ci troviamo davanti ad un altro grandissimo fail. Si sono presi un anno perché hanno capito che era una cosa abominevole. Poco importa se sia cross gen, è il titolo di punta di microsoft (anzi è il titolo di punta dei titoli di punta) e fare un altro passo falso creerebbe enormi problemi. Ovvio come il sole che sistemeranno l'illuminazione e toglieranno l'effetto barbie/ken dalle superfici ma oggettivamente tutti ci aspettiamo qualcosa in più. Magari ci stupiscono (lo spero proprio) ma voglio avere un gioco che mostri, almeno un po', i muscoli.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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21 minuti fa, Shadowlord ha scritto:

Se è come il trailer dell'anno scorso ci troviamo davanti ad un altro grandissimo fail. Si sono presi un anno perché hanno capito che era una cosa abominevole. Poco importa se sia cross gen, è il titolo di punta di microsoft (anzi è il titolo di punta dei titoli di punta) e fare un altro passo falso creerebbe enormi problemi. Ovvio come il sole che sistemeranno l'illuminazione e toglieranno l'effetto barbie/ken dalle superfici ma oggettivamente tutti ci aspettiamo qualcosa in più. Magari ci stupiscono (lo spero proprio) ma voglio avere un gioco che mostri, almeno un po', i muscoli.

Quindi anche tu giocavi con barbie e ken da piccolo?

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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Frega niente della grafica sinceramente, è sempre l'ultima cosa che guardo in un gioco per quanto ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte, io spero solo per una campagna bellissima ed emozionante, con una forte direzione artistica e narrativa. 

Sto ancora aspettando di vedere sto multiplayer, spero di avere qualcosa concreto per l'e3. 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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29 minuti fa, Pax360Volt ha scritto:

Quindi anche tu giocavi con barbie e ken da piccolo?

A dire la verità volevo fargli fare le cose zozze ma non avevano i genitali XD XD XD 

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Il 3/5/2021 at 08:31, Panno92 ha scritto:

Avrei preferito anche io se avessero mantenuto la direzione fantascientifica presa con Halo 5, ma già il fatto che le cutscene siano tornate ad essere in-engine invece che in cgi dovrebbe già far capire che l'obiettivo in mente non è il fotorealismo

Aspetta, io sono strafelice siano tornati sulla direzione artistica dei vecchi Halo. Semplicemente mi aspetto un livello più alto. Cioè Halo 2 aveva lo stile vecchio ma viene ricordato come uno dei migliori, se non il migliore, comparti grafici della generazione Xbox Original. Halo Reach, per dirne uno più recente, da quando lo hanno aggiornato per One X e poi per Series X|S, sembra quasi un titolo attuale! 
Qua io non parlo della direzione artistica, che ribadisco, era doveroso tornassero ad uno stile più retro dopo anni di cambiamenti senza senso, ma il livello qualitativo per me non è ancora all’altezza di un gioco sviluppato in 6 anni, con un budget pressoché illimitato (si parla di più di 500 milioni) e una software house che conta qualcosa come 1000 dipendenti circa 😶.

Modificato da Italian_n00b
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Halo Infinite è stato migliorato molto rispetto agli inizi, ma non aspettatevi un capolavoro: sono più o meno queste le parole pronunciate da un ex sviluppatore di 343 Industries che sostiene appunto di aver lavorato al gioco.

Tale decisione ha innescato un processo di sostanziale rifinitura del progetto, come ha confermato l'ex sviluppatore nel corso di una video intervista rilasciata a un sito cinese.

"Penso che il prodotto finito sarà ottimo: la trama è stata migliorata nettamente e il gameplay è molto più ricco, anche se lo sviluppo è durato troppo. Insomma, non aspettatevi un capolavoro senza tempo", ha detto.

Il problema, ha sottolineato questa fonte, è che i dirigenti di 343 Industries erano troppo ambiziosi riguardo Halo Infinite: volevano renderlo un semi open world, dunque il motore grafico aveva bisogno di profonde modifiche.

Gli sviluppatori hanno dunque dovuto realizzare gioco ed engine contemporaneamente, con tutta una serie di difficoltà che si sono palesate in maniera molto chiara con la demo di gameplay a cui abbiamo già accennato.

Per riportare il progetto sui binari giusti sono stati tagliati alcuni elementi, sia in ambito single player che multiplayer, e ciò ha fatto in modo che alcuni contenuti a cui l'ex sviluppatore ha lavorato non vedranno mai la luce.

La fonte ha peraltro confermato ritmi lavorativi molto duri per la "bassa manovalanza" in casa 343 Industries, con turni che si protraevano fino alle prime ore del mattino negli ultimi anni e una sostanziale conferma del crunch.

Il giornalista Jason Schreier ha fondamentalmente confermato la versione fornita dall'ex sviluppatore, lasciando intendere che pubblicherà a breve un approfondimento sulla questione.

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Io prima di esprimere giudizi definitivi voglio tastare il gioco con mano... ovviamente lo sviluppo travagliato e questi ulteriori leak non sono delle belle premesse

Però sappiamo tutti che l'importante in Halo sono Gameplay e storia, se sono riusciti a dare una chiusura coerente alla seconda trilogia e hanno ritoccato il gameplay nella giusta direzione sarà comunque un gioco apprezzato. Sicuramente sarà divisivo e non sarà il goty 2021, ma addirittura definirlo flop prima del tempo direi che è un po' affrettato...

Cyberpunk fino al giorno prima dell'uscita era un capolavoro, TLOU2 nei mesi prima dell'uscita era già stato definito un flop a causa delle mille speculazioni uscite... aspettiamo prima di darlo per morto

Sappiamo poi che il gioco sarà aggiornato ed espanso nel tempo, non è escluso che parte delle feature rimosse venga poi reinserito nel tempo, basti pensare alla MCC dopo anni e anni hanno inserito nuove armi, stravolto completamente il sistema di personalizzazione, aggiunto mappe, migliorato le prestazioni, aggiunto regolazione FOV... L'importante è il gameplay, se è bilanciato e divertente possono ancora uscirne bene

 

Modificato da Panno92

Panno92.png

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57 minuti fa, Panno92 ha scritto:

Cyberpunk fino al giorno prima dell'uscita era un capolavoro, TLOU2 nei mesi prima dell'uscita era già stato definito un flop a causa delle mille speculazioni uscite... aspettiamo prima di darlo per morto

True story. 

E lasciamo stare quella mediocrità di cyberpunk descritto come un capolavoro dalla "stampa specializzat" solo perché doveva essere pompato dal marketing, come succede con tantissimi altri titoli che meriterebbero al massimo un 7,5/8 ed invece si avvicinano al 9

 

Ultimo ma non ultimo, per quanto tutti questi rumor su un progetto travagliato e ricco di problemi non facciano ben sperare, ed infatti ammetto che continuo ad avere qualche dubbio riguardo la riuscita di questo nuovo capitolo, eppure vorrei ricordare di Halo 2, gioco che prima dell'uscita veniva considerato un flop per tutti i problemi che si portava dietro...... Ed invece....? Sappiamo tutti come è andata. 

 

Quindi chissà ^^ potrebbe sorprenderci, almeno spero 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Concordo, ricordiamoci che il gioco sarà, a detta loro, supportato per anni, quindi mi aspetto enormi cambiamenti durante il ciclo del gioco, può solo che migliorare. Graficamente, sarò sincero, a me lo stile H4 - H5, non mi è piaciuto, soprattutto quello di H5, dove gli spartan mi sembravano dei gundam, per non parlare di quando capitavano le mappe fucina, vedere la grafica pompata dello spartan sullo sfondo in plastica delle mappe fucina mi faceva alquanto vomitare. Preferisco questo stile più "colorato", poi alla fine sono sempre gusti. Comunque ancora dobbiamo vedere all'opera il famoso ray-tracing!

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

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L'ex di 343 industries ha pubblicato un video in cui chiarisce i suoi commenti, che secondo lui sono stati presi fuori contesto.
 

"Video in Inglese"

我們需要聊聊關於343的視頻 - 為什麼我那麼生氣_哔哩哔哩 (゜-゜)つロ 干杯~-bilibili

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
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