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[FO4] Mod


AngelDevil

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Ho ricominciato una partita a sopravvivenza con 20 mod installati (quelli elencati in precedenza + Campsite e Salvage Beacon), bè, mi son fatto 4-5 ore di filata (avevo tempo :D). La sto giocando a settlements + crafting e ho già crato tre insediamenti, linkati tra loro, con numerosi abitanti (uso FCOM per velocizzare il processo), che mi creano pacchi di risorse. Appena passo a Local Leader 2 inizio a metterci anche negozi. L'idea è occupare pian piano l'area di gioco attivando tutti gli insediamenti, in modo da avere sempre vicino qualcosa che offra risorse e un riparo.

 

Campsite è ottimo perché ti permette di craftarti un letto portatile, pesa 10, che non è poco, ma funge da quicksave praticamente (che è più veloce che uscire al menù e ricaricare), ma non permette di riposare per più di 5 ore quindi niente "Ben Riposato" e spesso non basta per toglierti la stanchezza, se non craftando un intero campo, con tenda, fuocherello, ecc... che è un bene.

 

Salvage Beacon è spettacolare, devi avere Local Leader lev.1, craftare una stazione appoosita in un settlement, e metterci a lavorare un tizio, poi crafti quanti salvage beacon vuoi e quando sei in giro puoi utilizzarli per far portare tutto il contenuto di una cassa a uno specifico insediamento. Ora, è utilissimo in sorpavvivenza, e non è assolutamente un cheat di nessun tipo. Ieri ho ripulito un area, tanto da sforare il peso trasportabile, allora ho riversato tutto in un contenitore, ci ho messo anche un beacon, mi ha chiesto di scegliere dove portare la roba e ha poi piazzato il beacon visibile fisicamente sulla cassa. In base alla distanza, il tizio ci può mettere ore o anche giorni (di tempo in game), ma alla fine m'ha portato tutto al campo che avevo specificato, anche il beacon, così non l'ho perso. Non solo, tra le quest varie c'è "active beacons" e se la selezioni, vengono evidenzati tutti sulla mappa. Fantastico, posso svuotare 3-4 locazioni consecutivamente e far recapitare tutto a un insediamento senza dover farlo fisicamente e senza preoccuparmi del carico.

 

Per FCOM giro con 4 + 2 dell'Istituto, suddivisi in alpha e bravo, e mi diverto un sacco. Arrivo in una locazione, dico alla squadra alpha "Secure Perimeter" e poi "Guard Location" e loro iniziano a girare eliminando tutto, nel mentre io esploro con le altre due guardie del corpo. Troppo divertente, diventa quasi un tattico, anche se non hai un completo controllo sul comportamente (qualsiasi cosa tu dica, se incontrano un nemico lo eliminano).

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Sto giocando con/testando altri due mod (sto a circa 22 installati, attivi e funzionanti)

 

Turret Grenades

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2876795

 

Che permette di craftare delle granate che "evocano" delle torrette, dei bot o dei mini-vertibird. Necessitano di almeno un livello nel demolition perk, durano 60 secondi se non distrutte (120 il vertibird recon), si livellano col giocatore, però hanno un problema, invece che scomparire a volte esplodono, e se sei vicino son dolori. Le torrette sono fisse, il vertibird gira intorno all'area, il bot/robot ti segue, ma se poi esplode son cavoli. Per fortuna torrette e bot causano un'esplosione circostritta, il vertibird m'ha sempre ammazzato se non ero lontanissimo. La comodità è che in stealth, puoi lanciare una torretta dall'angolo e poi aggirare i nemici dall'altra parte. Offre spunti tattici davvero interessanti e non è overpowered assolutamente.

 

L'altro è Whirly

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/1833219

 

Appena trovato ha un manuale via pip-boy fantastico, ha diverse quest che si attivano da livello 5 fino al livello 40, che permettono di modificarlo con stealth-mode, armi più potenti e altro. Ha diverse modalità di utilizzo (recon, difesa, passivo), ha un marker attivabile per sapere dov'è, sta nell'inventario se non lo si usa, attacca automaticamente certe "fazioni" o i nemici attivi, ma si può impostare che attacchi solo su richiesta, dovrebbe anche evidenziare i nemici lontani appena li vede, ma ancora non ho verificato la cosa, usabile chiaramente solo negli esterni.Veramente ben fatto.

 

Stavo cercando un sistema per avere un vertibird a comando, per spostarsi velocemente senza fast travel (sto in survival mode), ma ancora non ne ho trovato uno decente. Qualcuno lo conosce?

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Altro giro altri mods.

Weekend produttivo, son salito a 29 mod attivi senza problemi (ho fatto praticamente tutta la prima parte dell BoS per avere il fast travel via Vertibird, e c'è un mod che lo sfrutta):

 

Ho aggiunto due mod che permettono di craftare più o meno qualsiasi cosa

 

Blacksmith's Crafting Expansion Version 27. [XB1]

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/916599

Aggiunge Item Creation Workbench, un nuovo tavolo di lavoro, che permette di craftare (non overpowered, servono risorse e perks) armi, armature e vestiti vanilla, non solo, aggiunge possibilità di creare indumenti per mani, collo e schiena, e di "estrarre" qualsiasi mod leggendario da un arma, per metterlo ad un'altra (per farlo serve craftare una specifica "Freeform Cell". Per ora non ha dato problemi, anche se modifica il modo in cui "vestono" certe cose, quindui magari c'ha problemi di clipping.

 

Universal Crafting Mod [XB1]

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/1087745

Aggiunge diversi workbench per craftare qualsiasi cosa presente nel gioco vanilla (il precedente è molto più limitato), anche roba tipo forcine, avendo però (e questo è il bello), oltre al perk appropriato, anche il blueprint. E i blueprint si trovano, sotto forma di nuove riviste, o in vendita a migliaia di tappi o in giro per il Commonwealth.

 

Questi due sono ottimi per chi vuole farsi una build basata sul crafting senza che siano cheat o coccino col lore di Fallout 4

 

Poi

 

Rad-Ban Eyewear [XB1]

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2074450

Aggiunge ray-ban ben fatti a certi venditori, la cosa particolare è che danno +20 alla difesa da radiazioni

 

Fast Travel Vertibird Flaregun [XB1]

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/1005245

Nel gioco vanilla, per chiamare un Vertibird si devono lanciare granate che vende solo il tizio dalla BoS sul dirigibile. Questo mod aggiunge (nel dirigibile) una pistola lancia razzi che fa la stessa cosa, quindi è possibile richiamare il vertibird anche senza le granate, ma basta tropvare (o craftare) dei razzi.

 

Crowded Commonwealth - New Locations and Lore Expansion (XB1)

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/1700655

Questo aggiunge 11 locazioni (anche grosse) nelle aree "vuote" della mappa di Fallout 4. Non ho ancora visitato nessuna di queste locazioni. ma attivarlo non ha dato problemi.

 

Institute Portal Gun (XB1)

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2032419

Questo è quasi un cheat, infatti l'ho provato, poi ricaricato un save prcedente. Aggiunge una Portal Gun in tutto e per tutto. Piazzi un portale giallo, uno blu e avvicinandot abbastanza a uno, vieni teleportato dall'altro (tu o qualsiasi cosa ci passi attraverso, c'ho perso whirly che è entrato, uscito, andato dritto e mai più ritornato), anche tra interni. Se fosse fatta un pelino meglio, non c'è modo di disattivare i portali una volta aperti, offrirebbe spunti tattici veramente interessanti.

Assieme alla portal gun c'è un sistema che crea, tecnicamente, un inventario infinito portatile, da qui il cheat, anche se alla fine uno lo usa come si usano i compagni, quando non può più portare peso, spsta qualcosa lì.

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Guarda, su Xbox One credo che i miei tre giochi preferiti in assoluto (va bè, a parte Elite, ma quello lo gioco su PC), quelli che ho finito e ri-giocato per un numero di ore vicino o superiore alle 100, siano The Witcher 3, Watch Dogs e Fallout 4, quest'ultimo con le mod diventa in assoluito il mio gioco preferito della generazione attuale su qualsiasi piattaforma. Non solo, F4 in survival mode è anche l'unico gioco Bethesda da 10 anni che considero come minimo buono (Fallout 3 per me è il peggior free-roam della scorsa gen, per dire), quindi bè, i mod sono una manna. Chiaramente io metto solo mod che abbiano un senso, non siano overpowered, se no tanto vale mettere il god mode, mi interessano i mod per rendere più vario il gioco e offrire quanti più spunti tattici possibili. Sotto questo aspetto FCOM, Turret Grenades e la Portal Gun sono strepitosi. Ottimo anche Portable Jetpack che oltre ad aumentare le difese, permette di raggiungere qualsiasi zona rialzata per mettersi al sicuro e chiaramente Whirly che gira sempre sopra la mia testa e che ho appena agguiornato con armi incendiarie. Poi le balestre con possibilità di moddarle per usare dardi incendiari, cryogenici, explosivi, penetranti, ecc.. sono una goduria da usare.

 

Eccone un altro bonus che stravolge qualsiasi situazione di gioco, ma forse stona un po' col lore di Fallout, è più roba da System Shock.

 

Potrebbe essere interessante farsi una partita solo usando superpoteri.

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Ma tutte queste belle cose solo su One si possono fare? Niente ps4?

 

Per ora sì, in teoria dovevano arrivare anche su PS4, ma ho paura che non sia più così.

 

Anche Skyrim avrà i mod, appena arriverà la nuova edizione su X1, e credo che ci saranno almeno 10 volte i mod di Fallout 4.

Ah, per chi voleva un mod per ricreare grandi battaglie, questo permette di fare lo spawn di quanti NPC si vuole

https://mods.bethesda.net/#it/workshop/fallout4/mod-detail/1296642

 

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Ieri è stato aggiornato FCOM alla versione 2.0 (la descrizione dice 1.9, ma ingame mi ha detto 2.0).

 

Notevolmente migliorato, ora i comandi sono eseguiti istantaneamente, le squadre non sono più 3, ma 10, si possono dare gli stessi comandi (segui, raggruppa, metti in sicurezza il perimetro, sneak, guardia, mantieni la posizione) alla squadra o al singolo NPC, si può cambiare squadra a un NPC, si può fare il dismiss di un'intera squadra e soprattutto ora c'è un sistema di waypoints: si può droppare un waypoint alla posizione del giocatore, fino a un massimo di quattro (se ricordo bene), poi si può dire a una squadra (o singolo NPC) di andare a uno specifico waypoint o di fare una ronda seguendoli tutti.

 

Questo amplia notevolmente le tattiche possibili, ad esempio se il giocatore ha sviluppato lo steath, può muoversi nel campo di battaglia (dopo aver detto alle squadre di mantenere la posizione) per droppare waypoints. Poi può spostare le squadre in posizione, magari in stealth mode, e infine sferrare l'attacco su più fronti, magari posizionadosi in una zona sicura da dove cecchinare durante l'attacco.

 

Poi con 10 squadre si possono fare assalti veri e propri, dato poi che ogni squadra può avere quanti NPC si vuole (ma si fa presto a mettere in ginocchio la console).

 

Continua ad essere il mio mod preferito in assoluto.

Sto testando un nuovo mod (al posto di Turret Grenades), sarebbe Deployable Turret Pack 2, ed è infinitamente meglio

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/913466

 

In pratica permette di craftare 11+7 torrette portatili (7 vanilla, 11 nuove di zecca), che nell'inventario sono come mine e devono essere lanciate. La differenza con l'altro mod è, oltre all'alto numero di varianti, che queste possono essere recuperate dal campo di battaglia, aggiustate se dannegiate e richiedono munizioni per funzionare. Le munizioni le prendono dall'inventario del giocatore quando vengono lanciate (un allotment), quale tipo dipende dal tipo della torretta, e quando vengono raccolte, le munizioni rimaste vengono ridate al giocatore. E' possibile ricaricarle dallo stesso menu per riprenderle o aggiustarle se finiscono le munizioni.

 

E' inoltre possibile craftarle per gli insediamenti, avranno munizioni infinite, ma non possono essere spostate.

 

Ora tutte quelle munizioni inutili che si trovano in giro hanno finalmente un uso :D

 

Questa la descrizione delle torrette:

 

Spotlight - No Ammo - No Ammunition - Technically not a turret, but will track enemies with its light.
.38 Machinegun Turret - .38 Rounds - Allotment 300 - A rusty, cheap turret that uses plentiful ammo.
Machinegun Turret - 5mm Rounds - Allotment 300 - A light, but flimsy gas powered turret. A good start.
Heavy Machinegun Turret - 5mm Rounds - Allotment 300 - A more durable, yet affordable ballistic turret.
Laser Turret - Fusion Cells - Allotment 300 - An energy based counterpart of the machinegun turret.
Gamma Turret - Gamma Rounds - Allotment 100 - A radiation spewing alternative to lasers or bullets.
Plasma Turret - Plasma Cartridge - Allotment 300 - Fires a nice balance of ballistic and energy damage.
Shotgun Turret - Shotgun Shells - Allotment 100 - For stubborn boyfriends, its a full auto rain of terror.
Assault Turret - 5.56 Rounds - Allotment 300 - For a little more firepower then your standard
Minigun Turret - 5mm Rounds - Allotment 1000 - If you saw my demonstration, you saw what this can do.
Flamer Turret - Flamer Fuel - Allotment 1000 - A bit short range, but will help you burn that extra fuel.
Cryo Turret - Cryo Cells - Allotment 250 - Also has short range, but anyone caught by this won't run far.
Railway Turret - Railway Spikes - Allotment 100 - Steam powered freedom and justice for one and all.
Heavy Laser Turret - Fusion Cells - Allotment 1000 - If you had cells to spare, this will burn them quickly.
Gauss Turret - 2mm EC - Allotment 200 - Magnetically driving metal into skulls across the Commonwealth.
Cannon Turret - Cannonballs - Allotment 50 - Based on the Broadsider, it's a full auto cannon basically.
Missile Turret - Missiles - Allotment 50 - Every settlement's deadliest weapon, now your second deadliest.
Fat Man Turret - Mini Nukes - Allotment 10 - Your new deadliest weapon...use with extreme caution.

 

 

Anche in questo caso il giocatore può eseguire tattche molto interessanti, piazzando torrette nei giusti punti e sfruttando le squadre di FCOM per accerchiare il nemico.


Se qualcuno è interessato, questi sono i mod che uso attivamente, funzionano bene tutti insieme

 

PATCH/CHEAT
Unofficial Fallout 4 Patch
Cheat Terminal
Ish's Respec Mod
Increased XP Multiplier

GRAPHICS/IMMERSION
Realistic Sound
Darker Nights (Level 0)
True Storms: Wasteland Edition

UI
DEF_UI Core
DEF_UI_HUD_Preset FalseReaction
STATS - Vault Girl

PLAYER
Gorgeous Vault Girl
Ponytail Hairstyles

GAMEPLAY/ITEMS
Campsite
Fast Travel Vertibird Flaregun
Salvage Beacons
Portable Jetpack
FCOM - Fallout Commander
Balanced Utility Targeting HUD
Whirly
Take Cover

CRAFTING
Universal Crafting Mod
Blacksmith's Crafting ExpansioN

ARMORS/WEREABLE
Rad-Ban Eyewear
Steampunk Gunslinger Outfit
Tactical Stealth Suit and Eyepatch
Slooty Vault Suit

WEAPONS
Falcon III Scout Pistol

Scar-H
Institute Portal Gun
Crossbows of the Commonwealth
Deployable Turret Pack 2

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Rilasciato un update per uno dei migliori weapon-mod disponibili su Xbox One

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2907117

 

E' anche uno dei tre che uso come armi "principali" assieme a Falcon III Scout Pistol e Crossbows of the Commonwealth. Solitamente uso la falcon silenziata per nemici deboli, se no passo allo Scar (anch'esso silenziato), dalla distanza vado invece con qualche balestra e dardi speciali (penetranti, esplosivi, cryogenici, ecc...). Se poi vengo accerchiato, faccio il deploy della torretta più adatta (giro con tre solitamente .38 machinegun,. heavy machinegun e laser, così copro diverse tipologie di munizioni con le due armi: .38, .45, 5mm, .308 e celle), e all'esterno ho sempre Whirly che mi gira intorno in modalità difensiva (sto al momento cercando di upgradarlo con quest apposita).

 

E se il gioco si fa duro, uso FCOM per chiamare rinforzi :D

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Due mod che aggiungono parecchio contenuto al gioco:

 

Subway Runner

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2808379

 

Lexington Interiors (compatibile con Subway Runners)

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2916924

 

Il primo collega tra loro tutte le stazioni della metropolitana, creando una complesa rete sotterranea, ci sono diversi nemici, letti per salvare in Survival Mode ed è companion friendly. Una volta eliminati tutti i nemici, cosa non semplice, diventa un sistema veloce e sicuro per spostarsi nel commomwealth. Può avere conflitti con mod che modificano le aree che tocca, ma il modder ha cercato di evitare tutti i settlements e le aree più usate.

 

Il secondo aggiunge 26 interiors a Lexington, praticamente tutti gli edifici chiusi e inaccessibili, vengono aperti e dentro si possono trovare nemici, storie e loot.

Insieme non hanno confitti se si usa quello che ho linktao.

 

Non li ho mai provati, ma potrei farlo, dato che dei 27 mod installati nessuno tocca l'ambiente di gioco (a parte greeen in the commonwealth).

Sono compatibili anche con crowded commontweatlh

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/1700655

 

Per chi è interessato alle armi, questi sono quelli migliori secondo me:

 

Best of the best

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2907117

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2851015

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/1755041

 

Buoni

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2853580

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2138699

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/954469

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