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Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

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Io spero si arrivi a un regime di una console nuova ogni 3/4 anni, ogni 2 la slim, con completa retrocompatibilità per giochi e accessori.

3/4 anni é un ciclo un pò troppo breve secondo me.

In questi 4 anni le macchine non son state sfruttate a dovere, soprattutto ps4 per cui sony ha dovuto tirar fuori uno scatolotto a parte per la vr e una macchina pro "per una nuova utenza".

Con un solo anno in più saremmo tutti più contenti:

farei cicli da 5 anni,

al terzo si lancia la slim

al 5o si cambia con aumento programmato di 5TF ogni volta (vedi scorpio rispetto a ps pro: 6=>10=>15=>20)

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Ma anche 6 anni non sarebbe male!

La scorsa generazione sono usciti titoli pazzeschi (e non inferiori all'attuale generazione) dal punto di vista grafico sul finire di 360 e ps3...

Se gli sviluppatori sono bravi non serve per forza una console nuova

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La scorsa gen sono usciti 2/3 first party che fossero "pazzeschi" dal punto di vista grafico, sul finire, mica 50. Halo 4, TLOU e basta direi. Ogni 4 anni non una nuova console, ma una nuova iterazione, completamente retrocompatibile. Sei anni allo stato attuale sono troppi, sono giuà anni che ci sono fuori le tv 4k, iniziamo a produrle 8k, sono anni che abbiamo anche il 3D o i visori di realtà virtuale, inziano a uscire quelle di realtà aumentata, a tutta sta roba già X1 e PS4 non ci stanno dietro, tra 3-4 anni anche Scoprio e S4 saranno sorpassate.

 

Poi se le nuove console hanno stesso os, api e sdk delle precedenti, le ottimizzazioni se le "portano dietro", mica devono ricominciare da capo.

Gaxel.png

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Comunque vediamo se presentano questa settimana.

 

In ogni caso, visto che con Redstone 3 Windows 10 arriverà anche sui processori ARM, probabile che si porterà pure dietro un Surface Phone, e sui Chrome Book come Windows 10 Cloud, credo che Scorpio sarà rilasciata nello stesso periodo, a ottobre quindi, e monterà proprio Redstone 3 come OS di lancio.

Modificato da gaxel

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Pachter ha parlato della potenza della nuova console Microsoft sottolineando come sarà più potente di PS4 Pro ma come allo stesso tempo questa maggiore potenza e la possibilità di proporre 4K nativi non faranno la differenza.

 

La potenza non è più così importante. Si, hai bisogno di una maggiore potenza per fare qualcosa ma siamo a un punto in cui la grafica sembra quella di un film, guardate a Uncharted 4, The Last of Us o Horizon: Zero Dawn. Può essere leggermente cartoonesca e colorata ma è chiaramente un gioco molto bello da vedere quindi no, non penso che sia importante. Possiamo andare da 1080p a 4K e per quanto ci sia vi sfido a vedere la differenza sui vostri schermi. Si se possedete una TV da 100 pollici potrete vedere la differenza ma la maggior parte di noi non gioca su uno schermo da 100 pollici, direi che la maggior parte delle persone usa uno schermo tra i 32 e i 55 pollici.

 

"Scorpio proporrà i 4K. Cosa significa 4K? Quattro volte i pixel rispetto ai 1080p. Richiede parecchia potenza ma non è una grandissima cosa. La prossima generazione non farà molto di più quindi si è più potente ma, e non voglio dire che non si possa vedere la differenza, vi importa davvero? La risposta è no. Non sarete in grado di vedere la differenza, ve lo garantisco. Quindi è una cosa fantastica ma non ha importanza".

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La nebbia che avvolge Project Scorpio è ancora abbastanza fitta. Nonostante ciò, alcuni paletti sono ben piazzati e per esempio si sa con abbastanza certezza che la nuova console di Microsoft non sarà modificabile come un PC.

 

Questa ipotesi sembra essere sorta nel primo periodo di vita di Project Scorpio tra alcuni fan grazie a dei rumor, i quale parlavano di una console che si possa potenziare grazie a delle componenti aggiuntive.

 

Interrogato ancora da un utente sulla questione ha risposto Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, il quale ha risposto che questa possibilità gli sembra "veramente eccessiva".

 

"L'idea che un qualsiasi utente possa aprire la console e cambiare le componenti al suo interno mi sembra davvero eccessiva", ha dichiarato Spencer su Twitter.

2124775.png

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Il tipo di Windows Central ha risposto su reddit:

 

It's tech specs, not a full reveal. If tech specs/details aren't revealed next week, it will have been a change of plan or something.

 

I know for a fact there was a major outlet @ Microsoft looking at Scorpio last week to create coverage. It's not a "leak," they're under embargo.

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Pachter ha parlato della potenza della nuova console Microsoft sottolineando come sarà più potente di PS4 Pro ma come allo stesso tempo questa maggiore potenza e la possibilità di proporre 4K nativi non faranno la differenza.

 

La potenza non è più così importante. Si, hai bisogno di una maggiore potenza per fare qualcosa ma siamo a un punto in cui la grafica sembra quella di un film, guardate a Uncharted 4, The Last of Us o Horizon: Zero Dawn. Può essere leggermente cartoonesca e colorata ma è chiaramente un gioco molto bello da vedere quindi no, non penso che sia importante. Possiamo andare da 1080p a 4K e per quanto ci sia vi sfido a vedere la differenza sui vostri schermi. Si se possedete una TV da 100 pollici potrete vedere la differenza ma la maggior parte di noi non gioca su uno schermo da 100 pollici, direi che la maggior parte delle persone usa uno schermo tra i 32 e i 55 pollici.

 

"Scorpio proporrà i 4K. Cosa significa 4K? Quattro volte i pixel rispetto ai 1080p. Richiede parecchia potenza ma non è una grandissima cosa. La prossima generazione non farà molto di più quindi si è più potente ma, e non voglio dire che non si possa vedere la differenza, vi importa davvero? La risposta è no. Non sarete in grado di vedere la differenza, ve lo garantisco. Quindi è una cosa fantastica ma non ha importanza".

Ma quante caxxate spara sto tizio.

Qualcuno gli spieghi che non servono 100 pollici per vedere la differenza tra 1080p e 4k,e la grandezza della tv va' rapportata alla distanza di visione.Posso giocare anche su una 32",ma se mi metto a 1 metro scarso,la differenza tra 1080p e 4k si nota eccome!

Senza contare che i titoli in 4k nativo hanno una pulizia d'immagine spaventosa.

Su PRO The last of us gira in 4k nativo,fa' paura da quanto e' definito e pulito!!!

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[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Ma quante caxxate spara sto tizio.

Qualcuno gli spieghi che non servono 100 pollici per vedere la differenza tra 1080p e 4k,e la grandezza della tv va' rapportata alla distanza di visione.Posso giocare anche su una 32",ma se mi metto a 1 metro scarso,la differenza tra 1080p e 4k si nota eccome!

Senza contare che i titoli in 4k nativo hanno una pulizia d'immagine spaventosa.

Su PRO The last of us gira in 4k nativo,fa' paura da quanto e' definito e pulito!!!

Secondo me non ha del tutto torto. La maggior parte delle persone non gioca utilizzando le distanze di visione ottimali.

Quindi in linea generale si, molti non noteranno la differenza tra full hd e 4k (e di conseguenza sarà uno spreco di risorse).

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ragazzi che l ignoranza nel mondo del gami g, ma nn solo purtroppo, regni sovrana.. è indubbio!

 

ma vi ricordate l uscita di one?

 

gente coi tubi catodici che cercava adattatori hdmi scart..

 

gente coi tv hdready che si lamentava dei 900p di ryse

 

gente col gold da 10anni e che gioca solo online che si lamentava dei check ogni 24 inizialmente annunciati e poi rettificati/eliminati.

 

 

è sempre la stessa storia... sarà lo stesso coi 4k, 2k,upscale ecc ecc

 

come dice Varidoianis c è gente che si compra 1000-2000 euro di tv e poi lo guarda da 10 mt..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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Questo e' vero,pero' a maggior ragione bisogna fare informazione corretta.Spiegare i rapporti pollici-distanza,poi sara' l'utente finale a scegliere la soluzione a lui piu' congeniale.

 

Dire che il 4k nativo e' aria fritta,lo trovo davvero sbrigativo e incoerente.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Questo e' vero,pero' a maggior ragione bisogna fare informazione corretta.Spiegare i rapporti pollici-distanza,poi sara' l'utente finale a scegliere la soluzione a lui piu' congeniale.

 

Dire che il 4k nativo e' aria fritta,lo trovo davvero sbrigativo e incoerente.

stiamo parlando di patcher..

 

è come sentire parlare Salvini di solidarietà

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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Questo e' vero,pero' a maggior ragione bisogna fare informazione corretta.Spiegare i rapporti pollici-distanza,poi sara' l'utente finale a scegliere la soluzione a lui piu' congeniale.

 

Dire che il 4k nativo e' aria fritta,lo trovo davvero sbrigativo e incoerente.

Si, ma non ha detto che non c'è differenza tra full hd e 4k. Ha detto che non c'è differenza nel modo di utilizzo standard.

Poi il mondo delle home console vive da sempre su concetti semplici e basilari. Se bisogna fare lezioni di distanza, rapporto di visione, pixel ecc. allora l'utenza di volta subito le spalle.

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Poi è tutto da vedere se la potenza sarà solo per fare hit del 4k o molti si fermeranno a 2k aggiungendo altro.

 

Semmai 4k o1080p, comunque MS ha detto che gli sviluppatori hanno carta bianca, ma il fatto che Scoprio non possa avere esclusive, e che un gioco debba essere disponibile e girare anche su Xbox One, di fatto rende possibile tra le due versioni solo una differenza grafica, come poi succede su PC.

 

Che poi questa differenza grafica sia in risoluzione e filtri, o altro, come distanza visiva, effetti e assets 4k è da vedere.

Creare assets ad hoc per due piattaforme costa, però è anche vero che su PC già da anni vengono rilasciate texture HD.

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Semmai 4k o1080p, comunque MS ha detto che gli sviluppatori hanno carta bianca, ma il fatto che Scoprio non possa avere esclusive, e che un gioco debba essere disponibile e girare anche su Xbox One, di fatto rende possibile tra le due versioni solo una differenza grafica, come poi succede su PC.

 

Che poi questa differenza grafica sia in risoluzione e filtri, o altro, come distanza visiva, effetti e assets 4k è da vedere.

Creare assets ad hoc per due piattaforme costa, però è anche vero che su PC già da anni vengono rilasciate texture HD.

Si potrebbero usare gratuitamente le texture 4k del pc , l'unico vincolo credo rimanga nel formato del file, su scorpio sarà sicuramente uwp, Spero sia un incentivo per steam e compari a sviluppare in quel modo

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Secondo quanto riferisce il portale Windows Central, Project Scorpio sarà in grado di innalzare fino ai 4K nativi la risoluzione dei titoli che attualmente girano a risoluzione compresa tra 900 e i 1080p su Xbox One.

 

"Giochi che utilizzano la risoluzione dinamica tra i 900p e i 1080p su Xbox One (diminuendo la qualità visiva per favorire la stabilità nei momenti più concitati), saranno in grado di girare in 4K su Project Scorpio". Secondo il parere di Windows Central, questo fattore potrebbe già considerarsi un buon motivo per decidere di acquistare la nuova e potente console Microsoft.

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Se ho capito bene i giochi che hanno risoluzione dinamica, gireranno più spesso se non sempre a 1080p, non che saranno automaticamente scalati a 4k.

 

Quello che l'articolo su Windows Central dice è che con l'XDK di marzo gli sviluppatori potranno impacchettare asset a 4k e anche chunk di codice esclusivi per Scoprio, dentro un unico progetto condiviso tra Xbox One e Scorpio. Gli assets e il codice Scoprio saranno scaricati e installati solo su Scorpio. Questo significa che, chi ne avesse voglia, potrà facilmente aggiungere codice e asset per girare eseguire il gioco a 4k su Scorpio senza troppa fatica e senza modificare l'esperienza Xbox One.

 

Questo è l'articolo

 

Submitting 4K titles

Developers working on Project Scorpio titles have a range of options for submitting 4K titles.

The roadmap reinforces our previous information about how Project Scorpio will boost "change-resilient" Xbox One games without the need for an update. Games that utilize dynamic scaling technology, such as Halo 5, Battlefield 1, and Tom Clancy's The Division, will achieve their maximum 1080p resolutions more frequently, if not permanently, on Scorpio. This will make even unpatched Xbox One games look far prettier on Project Scorpio, in a similar fashion to the PS4 Pro's "Boost Mode."

Change Resilience, it seems, extends all the way up to 4K. As described by the roadmap, developers can bake 4K assets and relevant code into a single project's codebase for use across Xbox One and Project Scorpio. Using updates in March's XDK, developers can also designate chunks of code to be deployed only when Project Scorpio is detected. This is not only necessary to keep download sizes from exploding on Xbox One consoles but also to restrict things such as VR, which has no business on non-Scorpio Xbox device. Additionally, it looks like improvements to streaming game installations are on the way to help support those potentially larger file sizes.

These "intelligent delivery" capabilities also ensure that game developers can ship Scorpio features separately when the console launches later this year. Middle-earth: Shadow of War, for example, will launch in the summer for Xbox One and will more than likely receive Scorpio-boosted resolution and textures later on. The developers could also opt to make Shadow of War change resilient, giving it the scaling capabilities needed to run all the way up to 4K as soon as it hits Xbox One this summer.

Modificato da gaxel

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Perché solo 1080p o 4k?

Ci sono giochi che girano nativi 2k già ora e che vengono scalati in 4k per usare la potenza della macchina anche per altri aspetti, come framerate o effetti postprocessing.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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