Vai al contenuto

Hard Disk che "gratta" e Info su assistenza


mad83it

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

vi racconto un po' la mia storia e vi chiedo pareri e consigli su cosa fare...

 

Fiero possessore da anni di 360 a dicembre compro la ONE... già alla prima accensione avevo quella sensazione strana che qualcosa non andasse.

Sostanzialmente la consolle, che sia in Home, con gioco fisico dentro o installato, con funzione salva energia o meno, ha sempre un rumorino di sottofondo molto fastidioso: come se il suo Hard Disk interno continuasse a scrivere... i classico "crr... crr..." di un Hard Disk del PC in perenne funzione.

 

Formattata e altro... niente, il problema permane.

 

La cosa che mi preoccupa è che in passato avevo un PC che dopo un po' mi dava questo tipo di problema e, di punto in bianco, mi lasciò a piedi :(

 

Navigando su internet ho trovato un problema molto simile ma limitato alla Home e non un continuo come me... soprattutto quando metto in pausa un gioco il "crr.. crr..." è più accentuato, per cui qualcosa evidentemente non va.

 

Qualcuno di voi, per curiosità e solidarietà, ha avuto un problema simile?

 

Comunque, vi chiederei anche qualche domanda riguardo l'assistenza in quanto ne ho usufruito anni fa per 360 per un problema all'alimentatore:

- Ho letto che posso "registrare" la consolle su sito Microsoft e da li aprire una richiesta via web? (quindi non passare per i noiosi, ma certo efficienti, call center). Potete capire che se dovessi prenotare la spedizione della consolle via mail sarebbe sicuramente meglio

- Devo "boxare" la consolle in una scatola anonima giusto? Mi mandano sempre loro l'etichetta da appiccicare e da dare al corriere?

- Avendo preso la consolle dicembre 2015 è chiaramente in garanzia, io ho lo scontrino di GameStop, credo non serva, corretto? La cosa che devo fare, come detto prima, è registrare la consolle su sito giusto? Poi tutto gratuito?

- I tempi sono di un mese circa? Ho letto qualcosa riguardo il comunicare la carta di credito e da li ti danno la consolle prima... non sono interessato, ci mettesse anche un mese non sarebbe un problema.

 

Se avete dei consigli sono ben accetti :)

 

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una carta di credito?

se si, il mio consiglio è: attiva la procedura di assistenza avanzata

 

bloccandoti tot soldi sulla tua carta (a me bloccarono 430 euro) ti mandano una console rigenerata perfettamente funzionante (la prima che ricevetti non lo era, ma con MS poi ho risolto e ne ho avuto un'altra perfettamente funzionante e che va ancora oggi), tu usi la stessa scatola con cui te l'hanno mandata per mettere dentro la tua, la invii entro 14 gg dal giorno di ricezione della rigenerata, hai finito

non rimani nemmeno un giorno senza la tua console, rimani soltanto con dei soldi bloccati sul conto per al max 30 gg

stop

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una carta di credito?

se si, il mio consiglio è: attiva la procedura di assistenza avanzata

 

bloccandoti tot soldi sulla tua carta (a me bloccarono 430 euro) ti mandano una console rigenerata perfettamente funzionante (la prima che ricevetti non lo era, ma con MS poi ho risolto e ne ho avuto un'altra perfettamente funzionante e che va ancora oggi), tu usi la stessa scatola con cui te l'hanno mandata per mettere dentro la tua, la invii entro 14 gg dal giorno di ricezione della rigenerata, hai finito

non rimani nemmeno un giorno senza la tua console, rimani soltanto con dei soldi bloccati sul conto per al max 30 gg

stop

 

ah wow non sapevo di questa funzione!

grazie della info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.

 

Ho ancora una domanda: ho visto che la mia consolle è in garanzia fino a gennaio 2018 (su sito Microsoft), dovessi mandarla in assistenza oggi, quella ricondizionata sarebbe comunque coperta sempre fino a quella data?

 

Chiedo questo perché la nuova consolle avrebbe un numero seriale nuovo. Dovrei registrare anche questa nuova xbox?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.

 

Ho ancora una domanda: ho visto che la mia consolle è in garanzia fino a gennaio 2018 (su sito Microsoft), dovessi mandarla in assistenza oggi, quella ricondizionata sarebbe comunque coperta sempre fino a quella data?

 

Chiedo questo perché la nuova consolle avrebbe un numero seriale nuovo. Dovrei registrare anche questa nuova xbox?

 

semplicemente viene associata in automatico la nuova console (rigenerata) ricevuta mantenendo la garanzia della tua attuale

di per se fa fede lo scontrino di acquisto della tua prima console.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, avevo questo dubbio perché ogni consolle ha un codice seriale da registrare e, se dovessero darmi una rigenerata, cambierebbe ovviamente il codice.

 

Qualcuno di voi ha usufruito dell assistenza e sa per caso dirmi, dopo aver registrato la consolle rigenerata, se la garanzia cambia in termine di durata?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, avevo questo dubbio perché ogni consolle ha un codice seriale da registrare e, se dovessero darmi una rigenerata, cambierebbe ovviamente il codice.

 

Qualcuno di voi ha usufruito dell assistenza e sa per caso dirmi, dopo aver registrato la consolle rigenerata, se la garanzia cambia in termine di durata?

 

a me era cambiata per sbaglio

poi ho dovuto richiedere assistenza e con una verifica con scontrino mi hanno riportato la console con la data originale (due anni dalla data di acquisto)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...