mad83it Inviato 17 Giugno 2016 Condividi Inviato 17 Giugno 2016 Ciao ragazzi, vi racconto un po' la mia storia e vi chiedo pareri e consigli su cosa fare... Fiero possessore da anni di 360 a dicembre compro la ONE... già alla prima accensione avevo quella sensazione strana che qualcosa non andasse.Sostanzialmente la consolle, che sia in Home, con gioco fisico dentro o installato, con funzione salva energia o meno, ha sempre un rumorino di sottofondo molto fastidioso: come se il suo Hard Disk interno continuasse a scrivere... i classico "crr... crr..." di un Hard Disk del PC in perenne funzione. Formattata e altro... niente, il problema permane. La cosa che mi preoccupa è che in passato avevo un PC che dopo un po' mi dava questo tipo di problema e, di punto in bianco, mi lasciò a piedi Navigando su internet ho trovato un problema molto simile ma limitato alla Home e non un continuo come me... soprattutto quando metto in pausa un gioco il "crr.. crr..." è più accentuato, per cui qualcosa evidentemente non va. Qualcuno di voi, per curiosità e solidarietà, ha avuto un problema simile? Comunque, vi chiederei anche qualche domanda riguardo l'assistenza in quanto ne ho usufruito anni fa per 360 per un problema all'alimentatore:- Ho letto che posso "registrare" la consolle su sito Microsoft e da li aprire una richiesta via web? (quindi non passare per i noiosi, ma certo efficienti, call center). Potete capire che se dovessi prenotare la spedizione della consolle via mail sarebbe sicuramente meglio- Devo "boxare" la consolle in una scatola anonima giusto? Mi mandano sempre loro l'etichetta da appiccicare e da dare al corriere?- Avendo preso la consolle dicembre 2015 è chiaramente in garanzia, io ho lo scontrino di GameStop, credo non serva, corretto? La cosa che devo fare, come detto prima, è registrare la consolle su sito giusto? Poi tutto gratuito?- I tempi sono di un mese circa? Ho letto qualcosa riguardo il comunicare la carta di credito e da li ti danno la consolle prima... non sono interessato, ci mettesse anche un mese non sarebbe un problema. Se avete dei consigli sono ben accetti Vi ringrazio per il vostro aiuto. Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slapp85 Inviato 20 Giugno 2016 Condividi Inviato 20 Giugno 2016 hai una carta di credito?se si, il mio consiglio è: attiva la procedura di assistenza avanzata bloccandoti tot soldi sulla tua carta (a me bloccarono 430 euro) ti mandano una console rigenerata perfettamente funzionante (la prima che ricevetti non lo era, ma con MS poi ho risolto e ne ho avuto un'altra perfettamente funzionante e che va ancora oggi), tu usi la stessa scatola con cui te l'hanno mandata per mettere dentro la tua, la invii entro 14 gg dal giorno di ricezione della rigenerata, hai finitonon rimani nemmeno un giorno senza la tua console, rimani soltanto con dei soldi bloccati sul conto per al max 30 ggstop Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrStein Inviato 20 Giugno 2016 Condividi Inviato 20 Giugno 2016 hai una carta di credito?se si, il mio consiglio è: attiva la procedura di assistenza avanzata bloccandoti tot soldi sulla tua carta (a me bloccarono 430 euro) ti mandano una console rigenerata perfettamente funzionante (la prima che ricevetti non lo era, ma con MS poi ho risolto e ne ho avuto un'altra perfettamente funzionante e che va ancora oggi), tu usi la stessa scatola con cui te l'hanno mandata per mettere dentro la tua, la invii entro 14 gg dal giorno di ricezione della rigenerata, hai finitonon rimani nemmeno un giorno senza la tua console, rimani soltanto con dei soldi bloccati sul conto per al max 30 ggstop ah wow non sapevo di questa funzione!grazie della info! Cita http://media.moddb.com/cache/images/groups/1/4/3338/thumb_300x150/TwitchSocialIcon_64px.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mad83it Inviato 20 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Grazie per le info. Ho ancora una domanda: ho visto che la mia consolle è in garanzia fino a gennaio 2018 (su sito Microsoft), dovessi mandarla in assistenza oggi, quella ricondizionata sarebbe comunque coperta sempre fino a quella data? Chiedo questo perché la nuova consolle avrebbe un numero seriale nuovo. Dovrei registrare anche questa nuova xbox? Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slapp85 Inviato 21 Giugno 2016 Condividi Inviato 21 Giugno 2016 Grazie per le info. Ho ancora una domanda: ho visto che la mia consolle è in garanzia fino a gennaio 2018 (su sito Microsoft), dovessi mandarla in assistenza oggi, quella ricondizionata sarebbe comunque coperta sempre fino a quella data? Chiedo questo perché la nuova consolle avrebbe un numero seriale nuovo. Dovrei registrare anche questa nuova xbox? semplicemente viene associata in automatico la nuova console (rigenerata) ricevuta mantenendo la garanzia della tua attualedi per se fa fede lo scontrino di acquisto della tua prima console. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mad83it Inviato 23 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Grazie, avevo questo dubbio perché ogni consolle ha un codice seriale da registrare e, se dovessero darmi una rigenerata, cambierebbe ovviamente il codice. Qualcuno di voi ha usufruito dell assistenza e sa per caso dirmi, dopo aver registrato la consolle rigenerata, se la garanzia cambia in termine di durata? Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slapp85 Inviato 23 Giugno 2016 Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Grazie, avevo questo dubbio perché ogni consolle ha un codice seriale da registrare e, se dovessero darmi una rigenerata, cambierebbe ovviamente il codice. Qualcuno di voi ha usufruito dell assistenza e sa per caso dirmi, dopo aver registrato la consolle rigenerata, se la garanzia cambia in termine di durata? a me era cambiata per sbagliopoi ho dovuto richiedere assistenza e con una verifica con scontrino mi hanno riportato la console con la data originale (due anni dalla data di acquisto) Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mad83it Inviato 23 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Grazie slapp... gentilissimo e paziente Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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