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Metal Gear Survive


AngelDevil

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Su Reddit la divisione americana di konami ha tentato di calmare gli animi fornendo qualche dettaglio in più sul gioco:

 

"Metal Gear: Survive è un action basato sulle meccaniche di The Phantom Pain, abbiamo scelto il nome Survive in quanto rappresenta perfettamente lo spirito del gioco."

"Molti elementi ricorderanno quelli già visti nel quinto capitolo, anche se la storia inizia dopo Ground Zeroes bisogna che lavediate come una storia parallela, una sorta di missione secondaria ecco."

 

"Il gioco è fruibile da uno fino a quattro giocatori. Per sopravvivere i giocatori dovranno nascondersi (Stealth), raccogliere materiale e risorse per costruire nuove componenti dell'equipaggiamento, nuove armi e accampamenti (Craft), e talvolta dovranno anche cooperare con altri per mettere le mani su equipaggiamenti potenti (Co-op) o combattere orde di creature che attaccano la base (Defense)".

 

"Discuteremo nel dettaglio dello scenario e del contesto open world in un secondo momento. The Phantom Pain era un gioco nel quale si affrontavano altri soldati. Il team di sviluppo ha già in mente di creare un titolo stealth dove il giocatore deve affrontare nemici non umani con abilità e comportamenti variabili, e dove la collaborazione tra giocatori per completare missioni difficili è un elemento importante. Il team si augura di offrire una nuova esperienza, diversa rispetto a The Phantom Pain, ai fan di Metal Gear Solid".

 

È stato inoltre confermato che lo studio responsabile del progetto sarà, per larga parte, lo stesso che ha già lavorato in passato su The Phantom Pain.

Modificato da AngelDevil

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  • 4 settimane dopo...

Penso che se l'avessero trattato come un'espansione stand alone (come ad esempio undead nightmare) avrebbero evitato parecchie polemiche. Non mi va di spararci a zero sopra però. Non l'ho mai provato dopotutto.

Ma è un Undead Nightmare a tutti gli effetti, solo che probabilmente non sarà venduto a 10€.

 

Io non c'ho sparato a zero sopra eh.

Ho solo detto che potevano impiegare il loro tempo per fare uscire qualcos'altro, poi magari Survive sarà pure valido, d'altronde hanno fatto copia-incolla da MGSV.

 

Magari potevano impiegare questo tempo per far uscire la famosa missione 51, oppure dedicarsi proprio ai remake dei Metal Gear usciti su MSX.

Ne uscivano nettamente meglio da questa faccenda.

 

Mi rendo conto che, creare un gioco con un nuovo marchio a tema zombie, non era nei loro piani e probabilmente andavano a perdere parecchi dindini.

Anzi, direi che era impossibile vedere un nuovo brand da parte di Konami, è da anni che non se ne vede uno.

Loro stanno cercando di uscire da questo settore. Hanno lasciato in piedi solo i colossi, PES ed MGS, ovvero quelli che portano più ricavi al momento.

 

Ma così facendo, ci stanno solo perdendo la faccia.

Non è solo la fanbase che sta criticando questa scelta, ma chiunque ami il settore dei VG.

Modificato da GENGI 93

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Kojima ha dichiarato di essere completamente estraneo a Metal Gear Survive, il nuovo titolo spin-off di Konami di cui è stato pubblicato ieri il primo gameplay. Per il game designer giapponese, Metal Gear è una saga basata su spionaggio e fantapolitica, e non ha nulla a che fare con gli zombie.

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Nei giorni scorsi, Konami ha mostrato il primo video gameplay per Metal Gear Survive, il titolo spin-off della saga ideata da Hideo Kojima. Nelle scorse ore, però, è emerso in rete un video comparativo che ha fatto affiorare un serio dubbio: la mappa utilizzata è un riciclo proveniente da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain?

 

L'utente YouTube rensehin ha caricato il sopracitato video, in cui in effetti saltano all'occhio alcune somiglianze fra la mappa dell' Afghanistan già presente in The Phantom Pain e l'ambientazione mostrata durante il gameplay trailer di Survive. In effetti, il posizionamento delle strutture, gli interni delle stesse, la conformazione del terreno e altri elementi ancora sembrano essere pressochè identici, eccezion fatta per alcune recinzioni e torri di guardia aggiuntive.

 

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Ma è un Undead Nightmare a tutti gli effetti, solo che probabilmente non sarà venduto a 10€.

 

Io non c'ho sparato a zero sopra eh.

Ho solo detto che potevano impiegare il loro tempo per fare uscire qualcos'altro, poi magari Survive sarà pure valido, d'altronde hanno fatto copia-incolla da MGSV.

Magari potevano impiegare questo tempo per far uscire la famosa missione 51, oppure dedicarsi proprio ai remake dei Metal Gear usciti su MSX.

Ne uscivano nettamente meglio da questa faccenda.

 

Mi rendo conto che, creare un gioco con un nuovo marchio a tema zombie, non era nei loro piani e probabilmente andavano a perdere parecchi dindini.

Anzi, direi che era impossibile vedere un nuovo brand da parte di Konami, è da anni che non se ne vede uno.

Loro stanno cercando di uscire da questo settore. Hanno lasciato in piedi solo i colossi, PES ed MGS, ovvero quelli che portano più ricavi al momento.

Ma così facendo, ci stanno solo perdendo la faccia.

Non è solo la fanbase che sta criticando questa scelta, ma chiunque ami il settore dei VG.

Ma quanto sarebbe bello un remake dei primi capitoli con solid snake?

Il primo gioco rifatto come Dio comanda sarebbe ancora stupendo

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Ma quanto sarebbe bello un remake dei primi capitoli con solid snake?

Il primo gioco rifatto come Dio comanda sarebbe ancora stupendo

Diciamo che lo accetto volentieri, sono solo dubbioso di come venga fuori.

La Kojima Productions (non solo Kojima) non c'è più, quindi potrebbero anche rovinare tutto, ma un tentativo va fatto.

 

Oppure al posto di concentrarsi su remake e remastered, creano o, in questo caso, approfondiscono alcune storie su determinati personaggi del mondo di Metal Gear.

Anche ripercorrere la storia di Ocelot, di Liquid, di Otacon, del Colonnello, di tutti i membri della Fox Hound o Dead Cell, non sarebbe malvagio.

 

Immagina un MG con Otacon, sfruttando in modo saggio l'hacking (giusto come esempio).

Scoprendo passo passo qualche scandalo politico, o qualche notizia che i media non hanno passato etc. etc., hackerando dispositivi che andranno trovati.

Durante le missioni Otacon sarà accompagnato (non sempre) da qualcuno o qualcosa (tipo Solid Snake o un robot da lui creato come quello di MGS4).

 

Sono solo idee buttati lì in 10 minuti, ma c'è tanto tanto lavoro da fare.

Bisogna calcolare per bene se il gameplay diverte, se si riesce a portare qualche meccanica nuova, bisogna giocare con lo spettatore, bisogna renderlo partecipe di ciò che sta facendo, cosa assolutamente non facile.

Poi c'è sempre la trama da studiare ad hoc, cercando di non buttare all'aria tutto ciò che è stato fatto nei capitolo precedenti.

 

C'è tanto tanto lavoro da fare, quindi dubito che Konami si sforzi così tanto per un MG del genere. Questa saga possiamo considerarla morta ormai (qualitativamente parlando).

 

C'è quel detto "mai dire mai", ma resto comunque scettico.

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Preferirei che konami si concentrasse su qualche altra I.P, mi piacerebbe molto castlevania o Silent Hill.

Metal gear è stato spremuto abbastanza a mio parere, si potevano fermare allo snake eater, invece hanno fatto 4, 5 e spin off come plus e peace Walker.

E se già gli ultimi non mi hanno entusiasmato per niente, adesso senza kojima sarebbe ancor peggio.

 

Un remastered dei precedenti per portarli tutti su one e ps4 in un unica collection, ecco questo sarebbe bello, venderebbero molto tra l'altro.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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  • 11 mesi dopo...

In Metal Gear Survive potrete costruire la vostra base e coltivare i campi: tutti i dettagli.

 

Il gioco, come era stato anticipato già lo scorso anno, conterà forte sulla componente co-op, chiedendo ai giocatori di collaborare in un universo parallelo a quello della saga Metal Gear per sopravvivere all'invasione delle creature mutate simili a zombie. L'esperienza si potrà giocare anche in single player, in caso preferiate.
Konami ha fatto sapere che il single player e il gioco in co-op saranno collegati mediante il Campo Base: accedendo a quest'ultimo, potrete portare i progressi fatti in una modalità anche nell'altra.

Uno degli aspetti chiave, trattandosi di un survival game, sarà la raccolta dei materiali grezzi, che dovrete poi tramutare in oggetti da utilizzare per costruire armi e altri equipaggiamenti indispensabili alla sopravvivenza. Potrete raccoglierli sia in esplorazioni in single player, sia completando con successo delle missioni in co-op.

Per quanto riguarda la costruzione e lo sviluppo del campo base, l'intento è quello di costruire il vostro centro di comando da dove potrete pianificare le vostre missioni, sia per il singolo che per il gioco in co-op. Potrete sviluppare le diverse strutture, facendo ad esempio crescere un raccolto, allevando animali o purificando acqua, così da poter contare sempre su risorse che vi aiutano a sopravvivere. Mano a mano che svilupperete il campo, avrete accesso a nuovi oggetti da sviluppare.

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  • 2 mesi dopo...

Metal Gear Survive sarà disponibile in Europa per PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam) dal 22 febbraio 2018.

 

Konami ha fornito anche maggiori dettagli relativi alla campagna pre-order di Metal Gear Survive. I fan che prenoteranno il gioco riceveranno uno speciale Pacchetto Sopravvivenza che includerà una grande varietà di contenuti extra, disponibili unicamente con il pre-order:

  • 4 ARMI D’ORO: Mazza Edile, Mazza, Machete da Sopravvivenza e Lancia di Sopravvivenza
  • 4 Sciarpe Metallizzate Da Sopravvivenza: Verde, Blu, rosa e Argento
  • 2 Gesti Aggiuntivi: “Police in Su” e “Felice”
  • Targhetta Mother Base
  • Accessorio "BOXMAN [THE ORANGE]”
  • Trucco “Kabuki”

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  • 1 mese dopo...

Konami ha presentato quest'oggi un nuovo gameplay video di Metal Gear Survive dedicato alla modalità single-player e svelato le date della beta pubblica.

Il nuovo video si avvale del “commentary” del producer di Konami, introduce le meccaniche base di sopravvivenza e del gameplay e include anche delle sequenze divertenti.

Inoltre, si terrà una sessione beta dal 18 al 21 gennaio 2018. I giocatori avranno la possibilità di partecipare alla modalità co-op e costruire, difendere e combattere insieme ai loro amici.

La beta sarà disponibile per il download per PS4 e Xbox One, e i giocatori che parteciperanno alla beta otterranno un contenuto aggiuntivo che potranno utilizzare quando acquisteranno la versione finale del gioco.

 

https://youtu.be/gvZ7dDamih0

Modificato da AngelDevil

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  • 4 settimane dopo...

Konami ha pubblicato la copertina definitiva di Metal Gear Survive per il mercato europeo, dalla quale emerge un dettaglio non rivelato in precedenza, ovvero la necessità di essere sempre connessi alla rete per giocare, anche in single player.

 

Come evidenziato da un piccolo avviso nella parte bassa, il gioco sarà Always Online e richiederà una connessione persistente anche nel caso di partite in single player. Con ogni probabilità la connessione è necessaria per sincronizzare salvataggi e progressi sui server, di fatto senza essere connessi alla rete non sarà possibile avviare il gioco.

 

Da notare anche la classificazione PEGI 16+, leggermente più bassa rispetto al +18 di Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Ricordiamo che Metal Gear Survive sarà disponibile in Europa dal 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

http://images.spaziogames.it/notizie/2018/1/multi/263086/263086_2.jpg

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Nonostante tutte le critiche sulla faccenda "kojima", io questo lo prenderò. Mi piace il gameplay, mi piace l'ambientazione. Non vedo perchè dovrei scartarlo a priori come tanti pensan di fare.

 

quotone, il titolo lo giocherò sicuramente anche io...

certo il gampelay è ben diverso da quello che ci ha abituato la serie ed i puristi del gioco è normalisisimo che si incaxxino...

tuttavia il prodotto sembra essere valido, per cui una chance di sicuro la merita...

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Visto il suo imminente arrivo, Konami ha rivelato ulteriori informazioni su Metal Gear Survive.

 

La compagnia nipponica ha infatti confermato che saranno presenti eventi giornalieri e settimanali.

 

Stando a quanto riportato da Twinfinite, l'obiettivo di Konami è quello di incentivare i giocatori ad effettuare l'accesso con un alta frequenza per ottenere importanti ricompense, come materiali o schemi utili nella campagna per giocatore singolo e nel multiplayer.

 

Non è stato rilasciato nessun altro dettaglio, ma sembra che queste ricompense siano importanti per poter portare avanti la propria base all'interno del gioco, e per sopravvivere all'interno di esso.

 

Dettagli sulla trama di Metal Gear Survive:

 

Come riferito dal noto fansite Metal Gear Survive in base ad una nota ufficiale di Konami, ci sono novità sulla sceneggiatura di Metal Gear Survive, spin-off dedicato alla sopravvivenza in co-op in un universo parallelo a quello di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Secondo quanto indicato nel comunicato, apprendiamo che il soldato di cui vestiremo i panni sarà uno di quelli che sono riusciti ad evitare di essere risucchiati dal wormhole apertosi sopra la Mother Base alla fine di Ground Zeroes (questo secondo lo spin-off, non nei fatti canonici della serie, ricordiamo). Dopo l'incidente, però, il soldato si risveglierà a sei mesi di distanza in una struttura di proprietà della Wardenclyffe Section, ossia del governo USA. Qui, un uomo noto come Goodluck lo informerà che è stato infettato da una sorta di parassita, motivo per cui dovrà viaggiare per dimensioni parallele per trovare una cura.

Modificato da AngelDevil

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