Vai al contenuto

problema hard disk esterno Xbox One


frinf

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

innanzitutto grazie per l'ammissione a questa community. Ho una Xbox One. Modello base, 512 GB, sempre connessa ad internet via wifi ed aggiornata. Ho anche il Live Gold, anche se in questo caso mi sembra del tutto irrilevante.
Visto che nel modello 512 GB lo spazio per i giochi non è molto, mi sono trovato alle strette ed ho dovuto comprare un HD esterno. Ne ho scelto uno e l'ho comprato, verificando prima che anche altre persone l'avessero utilizzato con la loro Xbox One. Toshiba autoalimentato USB 3.0, da 1TB.
L'ho impostato in maniera che sia il luogo dove la consolle va ad installare i giochi.
Veniamo ora al problema, molto strano:
i giochi vecchi, già preinstallati sull'interno, non vogliono sapere di spostarsi sull'esterno. Li ho anche disinstallati e reinstallati, sembra come che una volta messi su quello interno non possano più muoversi. I giochi riscattati con i Games with Gold "nuovi", cioè presi dopo l'installazione dell'hd esterno, sono andati direttamente su quello esterno. Se vado su "gestisti gioco", se un gioco è installato sull'HD interno mi appare scritto "Archivio: interno". Se invece un gioco è installato sull'esterno (funzionano tranquillamente!) mi appare scritto "Archivio: nessuno". Questa scritta NON è cliccabile, non posso cambiare il posto dove si trova il gioco spostando da "interno" a "nessuno" e viceversa.

Avevo ignorato la cosa perchè comunque avevo ancora 50GB liberi sull'interno e tutti i nuovi giochi stavano andando spontaneamente sull'esterno. Ora mi si è posto invece il problema, perchè comprando un gioco di seconda mano da 60GB, l'xbox mi ha chiesto di svuotare spazio. Sull'HD esterno ci sono circa 800GB liberi!! Per motivi a me ignoti sta tentando di installare il gioco sull'archivio interno.

Qualcuno è così gentile da dirmi se conosce il motivo di questo comportamento assurdo riguardo l'hard disk esterno?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece un Samsung da 1tb di solito funziona bene, non dà problemi; a volte però non viene letto dall'xbox, come se fosse scollegato... già una volta era successo, e in quel caso addirittura mentre era collegato la Xbox freezava all'avvio. Poi l'ho formattato e problema risolto; oggi è successo che non viene letto dalla console, che però funziona normalmente, quindi proverò a riformattarlo, però mi scoccia tutte le volte re-installare i giochi... succede a qualcun altro?

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se lo attacco all'xbox questa non me lo rileva: lo attacco ma non succede niente. Volevo provare a riformattarlo dal pc, in uno di questi due formati per vedere se lo rilevava, e poi lo riformattava in altra volta... non so come mai non lo rileva, ha funzionato perfettamente per un anno...

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...