Golgo82 Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 Buongiorno a tutti,Avrei bisogno di un tablet da utilizzare solo per lo streaming con l'xbox, quindi mi sembra sprecato spendere oltre 500€ per un surface.Qualcuno di voi già utilizza questa funzionalità? Mi consigliate un modello di tablet da acquistare? Grazie mille anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Sp Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 (modificato) Andrebbero tutti bene.. l'app xbox è fatta bene sia per Windows phone che per Android.. comunque sappi che devi avere una buona connessione.. Io ad esempio ci ho giocato per un periodo con streaming da notebook e la mia esperienza non è stata molto positiva.. riuscivo a giocare la sera, con risoluzione streaming bassa.. ho ADSL a 14mega effettivi Modificato 26 Ottobre 2016 da Davide Sp Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psicojolly Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 con questo tipo di streaming non c'entra la tua connessione, ma la velocità di trasmissione dati del modem/router Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 (modificato) con questo tipo di streaming non c'entra la tua connessione, ma la velocità di trasmissione dati del modem/routerquoto, attenzione, dato che lo streaming è LOCALE (lan) non REMOTO (via internet), quindi basta un modem/router buono con tanta banda e tutto funziona... tra l'altro puoi modificare la risoluzione direttamente dall'app qualora la rete risultasse lenta... io lo utilizzo con il surface ma anche con un HP Stream 8 (pagato 100euro sul microsoftstore).... funzionano perfettamente... Modificato 26 Ottobre 2016 da salva84 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Sp Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 con questo tipo di streaming non c'entra la tua connessione, ma la velocità di trasmissione dati del modem/router Grazie per le info.. non lo sapevo questo.. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golgo82 Inviato 26 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 Andrebbero tutti bene.. l'app xbox è fatta bene sia per Windows phone che per Android.. comunque sappi che devi avere una buona connessione.. Io ad esempio ci ho giocato per un periodo con streaming da notebook e la mia esperienza non è stata molto positiva.. riuscivo a giocare la sera, con risoluzione streaming bassa.. ho ADSL a 14mega effettiviPerchè lo straming va bene anche con periferiche android? quoto, attenzione, dato che lo streaming è LOCALE (lan) non REMOTO (via internet), quindi basta un modem/router buono con tanta banda e tutto funziona... tra l'altro puoi modificare la risoluzione direttamente dall'app qualora la rete risultasse lenta... io lo utilizzo con il surface ma anche con un HP Stream 8 (pagato 100euro sul microsoftstore).... funzionano perfettamente...Come colleghi il controller all'hp stream? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 App xbox smartglass...devi installare.tutto qui Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golgo82 Inviato 26 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 App xbox smartglass...devi installare.tutto quiNon intendo solo collegare l'xbox ma giocarci tramite wifi in un altra stanza rispetto all'xbox, quindi da quello che ho capito non basta solo l'app ma ci vuole anche un sistema windows 10 altrimenti lo stream dei giochi non si può fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Sp Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 Come colleghi il controller all'hp stream? Il controller rimane connesso alla xbox Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 Non ha capito il significato di streamingPuoi solo trasmettere....Il pad non funziona da una stanza all altraCome cqzz fai Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 (modificato) Non ha capito il significato di streamingPuoi solo trasmettere....Il pad non funziona da una stanza all altraCome cqzz faibeh... coi pad Bluetooth li collega (al dispositivo) e gioca eh... Modificato 26 Ottobre 2016 da Gianniplay Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 (modificato) sembra tutto possibilepero le periferiche sono vicinenon se funzioan il pad attraverso il bluetoothqui c e il video Modificato 26 Ottobre 2016 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 (modificato) io gioco spessissimo su pc in streaming in un altra stanza col pad collegato al pc non alla console. nn ho alcun dubbio su questo. dipende solo dal suo device se il pad viene o meno riconosciuto Modificato 26 Ottobre 2016 da Gianniplay Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 (modificato) quello si funziona al 100% su windows 10 pero su android è da provare tipo accendi la xbox in camera da letto e giochi sul tablet in cucina con il pad xbox collegato l app smartglass su android manca della funzione streaming e quindi non va in video il tizio fa un doppio streaming xbox accesa pc con win10 e app smartglass e fa streamingpoi si collega al pc con un tablet con remote desktop3 periferiche accese....non conviene Modificato 26 Ottobre 2016 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golgo82 Inviato 26 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 quello si funziona al 100% su windows 10pero su android è da provaretipo accendi la xbox in camera da letto e giochi sultablet in cucina con il pad xbox collegatol app smartglass su android manca della funzione streaming e quindi non vain video il tizio fa un doppio streaming xbox accesa pc con win10 e app smartglass e fa streamingpoi si collega al pc con un tablet con remote desktop3 periferiche accese....non convieneIl doppio streaming (che so benissimo cos'è per rispondere anche all'altro tuo post) serve solo in caso di iOS o Android e non in caso di Windows 10. Il joypad viene riconosciuto subito da qualsiasi win 10. Quindi il mio scopo è quello di collegarmi e giocare al lato opposto della casa rispetto all'xbox. Se qualcuno utilizza già questo metodo con un tablet che non sia il surface vorrei saperlo in modo da non comprare qualcosa di sbagliato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 27 Ottobre 2016 Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 (modificato) Perchè lo straming va bene anche con periferiche android? Come colleghi il controller all'hp stream?il controller lo colleghi o con adattatore micro usb/usb (io ho un adattatore preso da amazon) oppure, se sei nella stessa stanza della one lo lasci collegato alla one...se hai la S, il controller ha il bluetooth, quindi puoi collegarlo anche con quello... Ovviamente io ho tutto win10.. non utilizzo Android in nessun caso...Il doppio streaming (che so benissimo cos'è per rispondere anche all'altro tuo post) serve solo in caso di iOS o Android e non in caso di Windows 10. Il joypad viene riconosciuto subito da qualsiasi win 10. Quindi il mio scopo è quello di collegarmi e giocare al lato opposto della casa rispetto all'xbox. Se qualcuno utilizza già questo metodo con un tablet che non sia il surface vorrei saperlo in modo da non comprare qualcosa di sbagliato.ti ridico che basta un qualsiasi tablet Windows 10.... ce ne sono una valanga...Quello che conta più di tutto è avere un LAN performante, altrimenti rischi di avere dei rallentamenti/disconnessioni, di conseguenza non riesci ad utilizzare nulla.... ma quello non dipende dal tablet (ripeto, io uso un tablet veramente "low" HP ed il surface pro 3 e le prestazioni sono uguali)... ho una rete wifi AC però (che sfrutto appieno con il surface pro, mentre utilizzo in N con l'HP)....Queste sono semplici "regole/consigli" da seguire per lo streaming migliore possibile... Modificato 27 Ottobre 2016 da salva84 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golgo82 Inviato 27 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 il controller lo colleghi o con adattatore micro usb/usb (io ho un adattatore preso da amazon) oppure, se sei nella stessa stanza della one lo lasci collegato alla one...se hai la S, il controller ha il bluetooth, quindi puoi collegarlo anche con quello... Ovviamente io ho tutto win10.. non utilizzo Android in nessun caso...ti ridico che basta un qualsiasi tablet Windows 10.... ce ne sono una valanga...Quello che conta più di tutto è avere un LAN performante, altrimenti rischi di avere dei rallentamenti/disconnessioni, di conseguenza non riesci ad utilizzare nulla.... ma quello non dipende dal tablet (ripeto, io uso un tablet veramente "low" HP ed il surface pro 3 e le prestazioni sono uguali)... ho una rete wifi AC però (che sfrutto appieno con il surface pro, mentre utilizzo in N con l'HP)....Queste sono semplici "regole/consigli" da seguire per lo streaming migliore possibile...Grazie per la dritta questo volevo sapere.Ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B016KT5IGK/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 ha una risoluzione full hd e windows 10 e devo dire un rapporto qualità prezzo niente male. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 27 Ottobre 2016 Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Grazie per la dritta questo volevo sapere.Ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B016KT5IGK/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 ha una risoluzione full hd e windows 10 e devo dire un rapporto qualità prezzo niente male.ha un android vecchio come me e non vedo nulla a livello di categoria di wifi (b, g, n o ac, e per quello che vuoi farci è mooooolto importante) ma bene, facci poi sapere come va, tanto con Amazon hai 30gg per restituirlo, quindi no problem... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Sp Inviato 27 Ottobre 2016 Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 (modificato) Android su terminali da 100 euro non serve a niente in ogni caso.. zero supporto e zero fluidità.. Windows invece non so come gira.. consiglio personale orientati su so Windows per quello che devi fare. In bocca al lupo (discorso connettività parte) Ps: 10 pollici Modificato 27 Ottobre 2016 da Davide Sp Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golgo82 Inviato 28 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2016 ha un android vecchio come me e non vedo nulla a livello di categoria di wifi (b, g, n o ac, e per quello che vuoi farci è mooooolto importante) ma bene, facci poi sapere come va, tanto con Amazon hai 30gg per restituirlo, quindi no problem... Sta scritto b,g,n wifi, che dici va bene o deve essere ac? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 28 Ottobre 2016 Condividi Inviato 28 Ottobre 2016 Sta scritto b,g,n wifi, che dici va bene o deve essere ac?sicuramente va bene, non so fino a che "qualità" puoi impostare sull'app... fai le prove... cmq il mio HP è n e non ho grossi problemi nemmeno con il very high (full hd)... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golgo82 Inviato 2 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2016 sicuramente va bene, non so fino a che "qualità" puoi impostare sull'app... fai le prove... cmq il mio HP è n e non ho grossi problemi nemmeno con il very high (full hd)...Il tablet è arrivato e va una favola in streaming, lo schermo in full hd rende alla grande ed il joypad funziona attaccato vicino al tablet.Grazie a tutti per i consigli sono riuscito ad avere quello che volevo senza sbagliare l'acquisto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Sp Inviato 2 Novembre 2016 Condividi Inviato 2 Novembre 2016 Ottimo.. anche se in minimissima parte.. felice di averti aiutato Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 2 Novembre 2016 Condividi Inviato 2 Novembre 2016 Il tablet è arrivato e va una favola in streaming, lo schermo in full hd rende alla grande ed il joypad funziona attaccato vicino al tablet.Grazie a tutti per i consigli sono riuscito ad avere quello che volevo senza sbagliare l'acquisto.Ottimo!! Buon divertimento!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x Jason x l7l Inviato 12 Dicembre 2016 Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Ma non ho ancora capito se è possibile fare streaming della console tramite app xbox su android. Io non riesco proprio; non trovo l'opzione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.