Vai al contenuto

Risoluzione XboxO vs Ps4

Mainagioia

Messaggi raccomandati

Sera ragazzi, la mia è una semplice curiosità venuta mentre guardavo diversi video di comparazione graficat tra titoli uguali su xboxo e ps4.

Continuo a leggere di una grafica superiore, potenza maggiore etc. della ps4, ma mi chiedo ma solo a me risulta vedendo questi video che i giochi girano praticamente in maniera uguale o se non a volte superiore (per colore e tonalità, forse) su Xbox one?

Ma anche se ci fosse una differenza ma si potrebbe mai notare ad una distanza di 1.5-2mt dal tv? Secondo me no...attendo la vostra opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tonalità colori sono differenti. Non c'è una migliore o peggiore, è questione di gusti.

A favore della PS4 però c'è una costanza maggiore sul frame rate. Ma solo su alcuni titoli.

E una gestione migliore dell'antialiasing...sempre però solo su alcuni titoli.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni giochi multipiattaforma (es. Deus Ex MD, Dark Soul 3, MGS5) su One hanno una risoluzione nativa di 900p contro i 1080p della ps4, poi ci pensa lo scaler della One a portarli a 1080p sullo schermo, ovviamente in questi casi la risoluzione nativa è sempre preferibile ad una più bassa e poi upscalata.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quella che è stata la mia esperienza personale, posso dirti che la differenza è solo sulla carta. Ho provato, ad esempio, mortal kombat e dal vivo le due versioni mi sono sembrate identiche (magari le differenze si notano se uno di piazza a venti centimetri dallo schermo. Ma in generale una persona gioca comunque a oltre un metro di distanza).

Qundi se hai dubbi su quale console prendere, io ti consiglio di vedere il parco titoli e basarti sui tuoi gusti personali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già acquistato una Xbox one s. La mia era semplice curiosità viste le continue comparazioni fra le due console.

Un aspetto che per me è essenziale,spesso ritenuto marginale dai più, è il controller è quello della one è assolutamente superiore a ps4.

Quella levetta messa ancora lì è inguardabile oltre che poco funzionale.

Qualche punticino in più,almeno per i miei gusti, per i titoli su ps4. Ma invidio realmente solo Uncharted.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...