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Forza Motorsport 7


WRC66

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A me oggi sono magicamente comparse tutte le auto del pacchetto VIP. :?:

 

Dopo un po' di ore di gioco, ci sono sempre le due cose che storicamente non mi piacciono di Forza: il primo che parte, prende e se ne va; partendo sempre a centro gruppo e giocando con la difficoltà pro o imbattibile è spesso un problema vincere. L'altra cosa che mi rompe veramente le scatole è il tempo dei caricamenti: 65gb di gioco e tempi eterni. :polliceverso: Speriamo che con la One X il problema venga almeno in parte risolto.

ho fatto l' endurance a spa da 46 giri,solo cambio automatico il resto tutto off,livello imbattibile,sono arrivato 1° con 2 soste obbligate per il rifornimento e gomme

1 ora e 50 di gara,non ci vedevo piu',il secondo e' arrivato a 4/5 secondi da me,gara tutta in tensione bello.

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Per sbloccare l'obiettivo Survival of the Fastest quella gara bisogna disputarla in "extra long" da 69 giri e quasi tre ore.

 

Credo la terrò per ultima :asd:

 

ho fatto l' endurance a spa da 46 giri,solo cambio automatico il resto tutto off,livello imbattibile,sono arrivato 1° con 2 soste obbligate per il rifornimento e gomme

1 ora e 50 di gara,non ci vedevo piu',il secondo e' arrivato a 4/5 secondi da me,gara tutta in tensione bello.

 

PS - il Nurburgring bagnato è una roba deliziosa, a un certo punto è saltato fuori nella carriera: sono entrato in modalità God Mode e ho pennellato per dieci minuti.

Roba da registrarmi e riguardarmi tutta la notte. :love:

torrisone.png

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Questo 7° capitolo secondo i miei gusti ha in aggiunta rispetto ai precedenti una cosa a me mooolto gradita e cioè poter scegliere la durata dei giri in tutte le gare della carriera. Di questa cosa ne ha parlato solo MAPO78 nella sua rece e mi sembra che nessuno ( a meno che è sfuggito alla mia lettura ) ne abbia parlato. Io ho settato su gara lunga e a seconda del circuito stabilisce il numero dei giri per una durata complessiva di circa 20 minuti. Ho appena terminato Sebring corto e dopo aver fatto i primi 7 giri in quarta posizione sempre con gli stessi distacchi metrici (altra cosa che preferisco rispetto alla distanza con tempo) dall'ottavo ho iniziato la scalata che mi ha portato a metà del 13° e ultimo giro in prima posizione a livello drivatar PRO. Per me già la scelta della durata della gara vale il prezzo del gioco insieme naturalmente a tutto il resto. Concordo con il 9.9 dato dal recensore, io adoro giocare in single player e qua ho da divertirmi per centinaia di ore, non c'è niente da fare, per me FM è il top, PC2 L'ho tenuto nella consolle 2 giorni e poi l'ho tolto per fare le endurance con FM6, adesso con il 7 passerò mesi a giocarci.

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Ieri sera mi sono fatto la gara Endurance su SPA da 23 giri con la Z1, come al solito partenza da metà gruppo con i Drivatar messi su imbattibile non è proprio il masimo della vita, comunque sono partito per vedere come andava, subito dai primi giri mi sno posizionato 3 per 15 giri il secondo e primo li vedevo sempre alla stessaa distanza, verso il 18 giro mi stava per prendere l'abbiocco :asd: ma ad un certo punto noto che stavo guadagnando terreno 3 giri dalla fine li passo entrambi, ma mentre uno dei due lo perso dopo poco l'altro ma fatto sudare fino all'ultima staccata dell'ultima curva, promuovo i drivatar perchè sono più ostici se si usano le auto standard senza toccarle, ma sono convinto che se si mette mano al setup si possono asfaltare senza problemi

quello che non mi piace come ripeto dal primo momento questo effetto scivolamento nelle curve (stile drift) onestamente in alcuni frangenti mi sembra di giocare a forza horizon 3, spero che con qualche aggiornamento sistemino questa cosa a me non piace fare una curva ad oltre 200Kh di lato con ruotge fumanti senza nessun problema, preciso che gioco con tutto disativato tranne ABS che non riesco a farmelo passare come vizio :asd:

inoltre nel dopo gara mi sono andato a vedere il discorso importazione setup dal 6, bene per poterlo fare dovete prendere le macchine che usavate sul 6 poi vi appariranno solo i setup di quella macchina, attenzione però, se la macchina in questione fuori dalla classe non potete scaricarlo, esempio: avevo fatto maggiole vecchio in classe C, ora qui la macchina in questione resta vincolata alla classe E = non posso scaricare, poi ho provato anche con la Radical in classe R, in questo caso le classi corrispondono quindi fa scaricare setup anche se risulta fuori norma visto che sul 7 risulta come R890 mentre sul 6 R900, insomma un bel casino per chi si era fatto un bel po di assetti con tanta fatica, anche quelli scaricabili andranno adeguati :ok:

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Scrivo poco ma leggo, volevo dire due cose sul gioco sperando di trovar supporto se magari dico castronerie.

 

Premesso che lo adoro e lo trovo un grandissimo gioco noto però alcuni difetti storici che davvero fatico a comprendere:

 

1) per come lo vico io la carriera è solo una scusa per accumulare auto e oggettini ma quello che mi importa è essere in pista, dopo un po inizio a giocar con amici o a far dei singoli campionati per i cavoli miei. Sono solo a livello 9 ma mi chiedo perché diavolo non si possa scegliere il numero di giri in una gara. partire 12esimo con macchine con prestazioni allineate e livello alto degli avversari è un incubo (ieri sera con la formula E ho sputato sangue)

 

2) non capisco perché tra gli aiuti selezionabili non ci sia il set 'realistico'. Voglio dire perché devo guidare una macchina X senza aiuti quando la controparte reale in gara magari ha controllo trazione abilitato? Solo per dire che guido una macchina faticosa da tener in pista??? Oppure il caso B è che tutte quelle auto, una volta in pista nella vita reale gareggino tutte senza elettronica?

 

Come dicevo magari sono io che non trovo le cose che vorrei.

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1 da aiuti guida in pre gara scendi in fondo ed hai l'opzione lunghezza gara

 

2 si in pista si disattivano i controlli

Per il punto 1 grazie mille

per il 2 sei sicuro che in ongi campionato (dalla formula 1 alla gara delle macchine cesso) si disattiviino tutti i controlli? lo chiedo perchè in project cars ricordo che uno dei settings era appunto quello degli aiuti realistici, che ricordo differiva da 'tutto off'

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nelle auto sportive che hanno l'opzione " sport " o " race " nella strumentazione disattiva tutti i controlli , abs a parte che necessita di un'ulteriore procedura solitamente, nel campionato granturismo non hanno controlli, stessa cosa nel dtm , nella " 24h " senza controlli... e così via! avere per esempio il controllo di trazione fa si che in gara non riesci a sfruttare al massimo la potenza del motore , discorso a parte per le moto perchè è un mondo a parte

 

in project sulle auto di serie ti attiva il loro controllo, sulle auto prettamente da pista metterlo di serie o disattivato era la stessa cosa

Modificato da NitroDrift
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ho fatto l' endurance a spa da 46 giri,solo cambio automatico il resto tutto off,livello imbattibile,sono arrivato 1° con 2 soste obbligate per il rifornimento e gomme

1 ora e 50 di gara,non ci vedevo piu',il secondo e' arrivato a 4/5 secondi da me,gara tutta in tensione bello.

 

46 giri?? :blink: Io ho fatto quella del (se non sbaglio) secondo campionato, con la Corvette Z1, da 23 giri. Ce n'è un'altra?? A me piacciono un sacco!

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Ma quindi voi giocate senza ABS e senza controllo trazione??

 

Io ho provato senza abs con vetture normali tipo la megane e vado bene ma appena passo gia alla focis da rally mi fiondo dritto in curva....

 

Avete qualche consiglio oltre che riuscire a dosare meglio??

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
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io uso il PAD, gioco con tutto disattivato, cambio manuale con frizione, tranne ABS che ormai non me lo tolgo più come vizio negativo :asd:

l'unico consiglio quello di provare, ti devi solo abituare, lo potrei fare anchio con l'aiuto ABS ma siccome ad una certa età si diventa più pigri non lo farò mai :ok:

 

 

Ma quindi voi giocate senza ABS e senza controllo trazione??

 

Io ho provato senza abs con vetture normali tipo la megane e vado bene ma appena passo gia alla focis da rally mi fiondo dritto in curva....

 

Avete qualche consiglio oltre che riuscire a dosare meglio??

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Ma nelle gare endurance non si possono usare le "modifiche" ?! :?:

 

Non volevo usare "sporchi trucchi", semplicemente i bonus agli incassi! :whew:

(sono gare lunghe, darà un fracco di crediti. Volevo buttarci 3 moltiplicatori!)

nelle gare in carriera dove ti danno la macchina ( quindi non quelle acquistate ) non puoi usare le mods

 

 

E scusate l'ingnoranza...... ma la frizione cosa ti fa??

tempi di cambiata delle marce migliorati di qualche millisecondo

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diciamo che se col cambio automatico hai tipo ( faccio esempi ) 400ms di tempo quando cambi la marcia in cui c'è la frizione inserita, col manuale hai tipo 100ms, col manuale con frizione puoi arrivare a 30 ms ... questo porta ad avere cambiate più veloci e dare gas prima , sugli hot lap qualche millisecondo a cambiata possono fare parecchia differenza nel tempo sul giro

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