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Forza Motorsport 7


WRC66

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Il prossimo capitolo dovrebbe chiamarsi forza autoscontro 8, sveglia turn10!!!

 

Niente di nuovo, ormai sono abituato ai macelli delle prime curve, sarebbero da ribattezzare su tutti i circuiti come Mattanza Corner. Gente che ti usa per frenare o come sponda, etc. ma nulla di nuovo o di diverso rispetto a qualsiasi altro racing game quando si parla dell'online pubblico.

Per fare piazzamenti decenti preferisco quando parto molto arretrato, faccio slalom tra le disgrazie della prima curva e spero di non essere centrato alla successiva...

Di sicuro, rispetto ai Forza precedenti, avrei preferito che crescesse la severità nei confronti di quelli che vengono segnalati per scorrettezze. Non mi riferisco tanto ai pirati della prima curva (finiremmo per essere una community molto piccina), quanto a quelli che poi passano il resto della gara a cercare qualcuno da centrare, e non importa se sia qualcuno che viene su bene per un'onesta rimonta o addirittura i primi che stanno per doppiarli...

 

Io gioco solo nella sezione endurance e devo dire che qualcuno corretto si trova, in più, anche se vieni centrato, col fatto della fermata ai box (il consumo gomme è irrisorio, quindi puoi fermarti anche al primo giro), se sei veloce, hai la possibilità di recuperare, magari non vinci però diciamo che è la sezione che mi piace di più.

 

Quello che non sopporto è che non ci sia una selezione delle stanze in modo tale da entrare in una partita appena finita o che stia per finire, inoltre, almeno da pc, vedo che ho un amico che sta giocando ma non posso raggiungerlo nella stanza ne vedere in quale sezione stia giocando.

 

Per quanto riguarda le leghe, sono arrivato a professionista 5 e da li non mi son più schiodato, un po' perchè le ho abbandonate che non mi piaceva tanto la nuova serie senza fantasmino e come dite voi era un'autoscontro, un po' perchè almeno per me era cominciato a diventare difficoltoso arrivare almeno a piazzarmi, gli altri player erano veramente veloci.

 

Ecco l'idea dell'endurance mi piace... la devo provare... vai cauto alle prime curve del primo giro per evitare guai, e da lì in poi ti scateni con il gruppo che inizia a sgranare e il fattore caos cala...

 

PS: impressione mia oppure anche per voi il tracciato più rognoso è il Virginia?

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chiamarlo circuito credo sia un complimento, mi sembra più una strada statale :asd:

probabilmente le difficoltà sono date dal fatto che non lo facciamo mai, almeno per quel che mi riguarda

Mi è capitato svariate volte nella carriera in singolo, l'ho visto tra le sfide rivali in corso... E' anche una delle piste/circuiti/tracciati/cose che ha anche l'opzione del bagnato... ma niente, faccio una gran fatica ad andare forte...

 

La configurazione "completa" ha un rettilineo eterno nella seconda metà con una S in discesa che è anche interessante, ma la prima metà per me è difficilmente decifrabile... non larghissimo, con un tratto che sarebbe curvilineo veloce, ma non riesco a mettere insieme due giri uguali almeno come traiettoria...

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Non sei l'unico.

Un sacco di falsi piani, contropendenze e curve cieche.

 

Nel suo piccolo (anche perchè stretto), ricorda il Nurburgring.

 

Solo che la Norschleife la venero, questo lo detesto cordialmente

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

 

Bravo hai azzeccato cosa mi ricorda :ok: ... Forse ha ragione Xbox360Mod, in Virginia corriamo poco. Il Ring ormai l'ho frequentato (solo videoludicamente ahimé) così tanto che ormai è di (quasi) casa. Infatti anche l'esibizione endurance con la Civic è andata via liscia senza pesare, alla faccia della durata... Invece ogni volta che vedo la gara successiva in Virginia mi viene male...

 

Adoro anche io il Ring :love:

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pare si vada per il 16 gennaio...

 

https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst115468p2_January-DLC-Tomorrow.aspx?=

 

 

https://www.twitch.tv/videos/214317476(1h 24 minuti circa) la persona che guida la motrice del camion in una gara multiplayer in mezzo a sole auto ha tonnellate e tonnellate della mia stima :bow:

Modificato da Paolino80
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In Nurb fantastico, parlo della versione da 20Km., però anche li ci sono belle gatte da pelare, diciamo che in gruppo per passare devi aspettare che l'altro sbagli oppure entrare in contatto :D

Virginia non mi piace, non ci posso fare nulla, come non mi piace Long Beach, quindi anche se mi date la macchina più veloce ed un altro viene con un apecar sarà sempre una faticaccia per me :asd:

comunque per andare forte bisogna girare tanto sulle piste, :ok:

 

 

 

 

 

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In Nurb fantastico, parlo della versione da 20Km., però anche li ci sono belle gatte da pelare, diciamo che in gruppo per passare devi aspettare che l'altro sbagli oppure entrare in contatto :D

Virginia non mi piace, non ci posso fare nulla, come non mi piace Long Beach, quindi anche se mi date la macchina più veloce ed un altro viene con un apecar sarà sempre una faticaccia per me :asd:

comunque per andare forte bisogna girare tanto sulle piste, :ok:

 

Il Nurburgring riesco a digerirlo in tutti i formati: corto F1 moderna, allungato F1 + Nordschleife, solo Nordschleife... il Nordschleife poche balle è strettino, in gran parte dei tratti il meglio che puoi fare, senza sbattere fuori gli avversari, è mettere pressione e sperare che l'altro sbagli, e, con il dovuto rispetto per tutti, di perfetti in 20 e fischia km faccio fatica a ricordarmene, però... come detto sarà l'abitudine (ormai siamo almeno al terzo forza con l'anello nord) ma non mi pesa.

 

Il Virginia non mi sento di dire che non mi piaccia in assoluto... dico solo che per ora mi pesa, forse proprio perché non lo conosco a dovere. Infatti per me che considero un buon pilota uno che si distingue per regolarità, in Virginia non riesco a fare due giri uguali, almeno con il Nordschleife riesco a fare dei giri che sembrano parenti stretti tra loro. E sia chiaro sono lontanissimo dall'essere o considerarmi buon pilota. Al massimo pirlota!

 

Poi de gustibus eh... a te non va giù Long Beach (in multiplayer pubblico con i kamikaze è un incubo all'inizio, poi in gare popolate da rookies puoi solo far bene con un minimo di senso per la staccata sicura), io storco il naso con Bathurst, perché il budello in mezzo ai muretti in salita nelle prime curve non mi piace, anche se dipende da cosa sto guidando (senza tc il tratto iniziale mi fa sudare abbastanza...). E paradossalmente nel Forza dei miei sogni ci sarebbe un altro circuito contornato da muretti... Macao (no, non Monaco)... oltre a Interlagos (che, bontà sua, ringrazio Sony per averlo incluso in GTS), ma questa sarebbe una wishlist... e Natale è bello che passato.

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Ma si, alla fine giochiamo per divertirci, io in pubblica non ci vado praticamente mai, cerco sempre di fare stanze private, di solito con gli amici del live giochiamo il lunedì, chi vuole partecipare si ritenga invitato,

ma come già detto altre volte mi farebbe piacere fare una sera anche con gli amici di MX, tipo il giovedì, giorno tranquillo (di solito) per tutti :D

 

 

 

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Vorrei un parere sui drivatar "umanizzati" : mi è capitato più volte di vedere il primo scappare via nonostante nella classifica dei tempi migliori avesse il tempo uguale o più alto del mio e nonostante l'ora di gara ( gioco quasi sempre con durata "lunghissima") non riesco a raggiungerlo e superarlo pur girando io costantemente con gli stessi tempi. A Spa ad esempio con drivatar pro dopo 2 giri ero 2° con 300 mt di distanza, dopo 20 giri e con tempi simili avevo il 1°a 1000 mt di distanza e il 3° dietro di me mi era a 2000 mt di distanza. Ho abbassato la difficoltà su esperto e con mio stupore ho notato che pur girando 3 secondi più basso degli altri sono arrivato alla fine della gara in volata con il 3° distanziato di soli 150 mt. Ma come è possibile dare al 3° in modalità pro 2000 mt di distanza e abbassando la difficoltà arrivare in volata ? A me piace la novità dei drivatar introdotta da FM5 ma in più occasioni danno da pensare su come è gestita in realtà questa I.A.

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16 gennaio nuovo pacchetto auto.... scommetto ci saranno almeno altri 2 o 3 SUV/TRUCK inutili....

A meno di un'espansione su terra/neve, che in Forza Motorsport non ha minimamente senso (mentre ha il suo perché in Horizon, infatti Blizzard Mountain era un ottimo DLC) cominciano ad essere un po' troppi...

 

Vorrei un parere sui drivatar "umanizzati" : mi è capitato più volte di vedere il primo scappare via nonostante nella classifica dei tempi migliori avesse il tempo uguale o più alto del mio e nonostante l'ora di gara ( gioco quasi sempre con durata "lunghissima") non riesco a raggiungerlo e superarlo pur girando io costantemente con gli stessi tempi. A Spa ad esempio con drivatar pro dopo 2 giri ero 2° con 300 mt di distanza, dopo 20 giri e con tempi simili avevo il 1°a 1000 mt di distanza e il 3° dietro di me mi era a 2000 mt di distanza. Ho abbassato la difficoltà su esperto e con mio stupore ho notato che pur girando 3 secondi più basso degli altri sono arrivato alla fine della gara in volata con il 3° distanziato di soli 150 mt. Ma come è possibile dare al 3° in modalità pro 2000 mt di distanza e abbassando la difficoltà arrivare in volata ? A me piace la novità dei drivatar introdotta da FM5 ma in più occasioni danno da pensare su come è gestita in realtà questa I.A.

 

Curioso... Io solitamente sono su una durata lunga e, se non voglio troppo stress ma voglio solo staccare dal quotidiano, anche io contro drivatar pro (con aggressività non limitata) salvo un paio di piste (Virginia per i motivi già noti, e Sebring perché ho quasi sempre auto troppo lente per il rettilineo lunghissimo a fine tracciato) il primo lo riprendo quasi sempre e un po' lo stacco prima della fine...

 

Pensavo addirittura che con durata lunghissima mi sarei potuto permettere difficoltà più impegnative e vincere comunque...

 

Scusa per curiosità una gara lunghissima in uno dei vari campionati quanto ti dura?

 

Le lunghe solitamente sono sui 15-20 minuti.

Ovviamente non fanno testo le esibizioni endurance dove si va ampiamente oltre l'ora anche in durata standard.

Modificato da Paolino80
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A meno di un'espansione su terra/neve, che in Forza Motorsport non ha minimamente senso (mentre ha il suo perché in Horizon, infatti Blizzard Mountain era un ottimo DLC) cominciano ad essere un po' troppi...

 

 

Curioso... Io solitamente sono su una durata lunga e, se non voglio troppo stress ma voglio solo staccare dal quotidiano, anche io contro drivatar pro (con aggressività non limitata) salvo un paio di piste (Virginia per i motivi già noti, e Sebring perché ho quasi sempre auto troppo lente per il rettilineo lunghissimo a fine tracciato) il primo lo riprendo quasi sempre e un po' lo stacco prima della fine...

 

Pensavo addirittura che con durata lunghissima mi sarei potuto permettere difficoltà più impegnative e vincere comunque...

 

Scusa per curiosità una gara lunghissima in uno dei vari campionati quanto ti dura?

 

Le lunghe solitamente sono sui 15-20 minuti.

Ovviamente non fanno testo le esibizioni endurance dove si va ampiamente oltre l'ora anche in durata standard.

Con durata lunghissima ho avuto gare che sono durate dai 50 minuti ai 70 minuti, ad esempio adesso gareggio in un campionato dove hanno messo a tutte le 6 gare la durata di 20 giri ma sono i 6 circuiti più lunghi e con l' Aston Martin One con cui gareggio sono mediamente sui 50 minuti di durata ( Nurburgring completo escluso,di solito su questo tracciato adeguano il numero dei giri alla durata complessiva degli altri )

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Con durata lunghissima ho avuto gare che sono durate dai 50 minuti ai 70 minuti, ad esempio adesso gareggio in un campionato dove hanno messo a tutte le 6 gare la durata di 20 giri ma sono i 6 circuiti più lunghi e con l' Aston Martin One con cui gareggio sono mediamente sui 50 minuti di durata ( Nurburgring completo escluso,di solito su questo tracciato adeguano il numero dei giri alla durata complessiva degli altri )

Oltre alla bella belva, sono anche belle durate per tirar su crediti e xp.

Peccato sia frustrante vedere il primo là davanti irraggiungibile...

 

Ignoranza mia: la visualizzazione della distanza degli avversari l'hai resa disponibile smanettando con le opzioni generali o è visibile "giocando" con i dati dell'hud in gara?

Ce l'ho sempre visibile nelle gare in multiplayer, ma nelle gare in singolo l'ho vista solo in occasione dei pit nelle esibizioni-endurance.

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Ignoranza mia: la visualizzazione della distanza degli avversari l'hai resa disponibile smanettando con le opzioni generali o è visibile "giocando" con i dati dell'hud in gara?

Ce l'ho sempre visibile nelle gare in multiplayer, ma nelle gare in singolo l'ho vista solo in occasione dei pit nelle esibizioni-endurance.

 

Da Impostazioni -> HUD, puoi decidere se la distanza dagli avversari sia sempre visibile, solo nel multyplayer o mai. :ok:

Modificato da who83
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Oltre alla bella belva, sono anche belle durate per tirar su crediti e xp.

Peccato sia frustrante vedere il primo là davanti irraggiungibile...

 

Ignoranza mia: la visualizzazione della distanza degli avversari l'hai resa disponibile smanettando con le opzioni generali o è visibile "giocando" con i dati dell'hud in gara?

Ce l'ho sempre visibile nelle gare in multiplayer, ma nelle gare in singolo l'ho vista solo in occasione dei pit nelle esibizioni-endurance.

Ciao, non vorrei essere stato frainteso, si ha più possibilità di vincere sulla lunga distanza che nelle gare più corte ma ogni tanto non so per quale motivo questo non è proprio possibile per quanto scritto prima. Una delle mie gare più belle e combattute che ricordo è quella fatta al Mugello con vetture di classe R dove ho duellato per quasi tutta l'ora di gara superando pian piano dal 13° posto e arrivando con mezza vettura di vantaggio al traguardo oppure un'altra a Silverstone dove sono riuscito a superare il 1°solamente a mezzo giro dalla fine dopo quasi un'ora di gara (sempre a difficoltà pro ). È anche remunerativo fare le gare lunghissime perché con la vittoria e il raddoppio dei crediti vip si può arrivare a vincere anche fino a 600.000 crediti a gara e dalle 3 alle 4 vetture ogni volta. Per la tua domanda ho visto che ti hanno già risposto, io mi trovo a meraviglia con i distacchi in metri, sento maggiormente la sfida.

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dipende, da che difficoltà usi e/o se utilizzi aiuti, ricorda che ogni aiuto corrisponde a tempo perso sul giro, personalmente gioco con i drivatar su imbattibile vinco senza troppi problemi, per le gare più lunghe li metto su pro per non avere sorprese :D

inoltre molto spesso puoi usare le auto omologate andando a lavorare sul setup, aiuta non poco a girare più forte :ok:

 

 

 

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dipende, da che difficoltà usi e/o se utilizzi aiuti, ricorda che ogni aiuto corrisponde a tempo perso sul giro, personalmente gioco con i drivatar su imbattibile vinco senza troppi problemi, per le gare più lunghe li metto su pro per non avere sorprese :D

inoltre molto spesso puoi usare le auto omologate andando a lavorare sul setup, aiuta non poco a girare più forte :ok:

 

 

Hai ragione, dipende anche da altri fattori. Io non dedico 1 secondo di tempo ai set up delle vetture,le uso così come vendute dal concessionario con attivi Abs ,controllo di trazione e uso il cambio manuale. La difficoltà dei drivatar è quasi sempre su pro ma se vedo che il mio tempo è un po più basso metto difficoltà imbattibile. Onestamente con questa difficoltà ho vinto su circa 200 gare fatte finora circa 15 gare, poi sto quasi sempre su pro e in alcuni casi devo abbassare a esperto o in altri disperati casi a molto abile( poche volte questo). So che ottimizzare l'auto nella messa a punto è la prima mossa da fare ma non mi piace proprio, sono uno che sceglie la macchina e pronti, via. Comunque concordo su quello che hai scritto, ciao.

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anchio uso ABS per pigrizia, però si perde da mezzo secondo ad un secondo a giro, dipende dalle piste, dipende dal setup che riesci a farti e/o trovare già pronto

controllo di trazione ti fa perdere mediamente da 2/3 secondi a giro, quindi eliminalo senza apsettare oltre

il cambio manuale va bene ma se aggiungi la frizione recuperi sul tempo da mezzo secondo ad un secondo, specialmente con le classi più basse, ti consiglio di scegliere nelle impostazioni del pad la prima, poi vai su inverti freno a mano/frizione mettendo SI, in questo modo ti ritrovi la frizione sul pulsante A, così da essere facilitato nel premerli insieme con B ed X

il setup fa sempre la differenza rispetto ad un auto standard, da 3/4 secondi al giro :ok:

 

secondo me se togli TCs ed aggiungi la frizione noterai già dei cambiamenti sostanziali sui tempi, provaci, solo abitudine

 

Hai ragione, dipende anche da altri fattori. Io non dedico 1 secondo di tempo ai set up delle vetture,le uso così come vendute dal concessionario con attivi Abs ,controllo di trazione e uso il cambio manuale. La difficoltà dei drivatar è quasi sempre su pro ma se vedo che il mio tempo è un po più basso metto difficoltà imbattibile. Onestamente con questa difficoltà ho vinto su circa 200 gare fatte finora circa 15 gare, poi sto quasi sempre su pro e in alcuni casi devo abbassare a esperto o in altri disperati casi a molto abile( poche volte questo). So che ottimizzare l'auto nella messa a punto è la prima mossa da fare ma non mi piace proprio, sono uno che sceglie la macchina e pronti, via. Comunque concordo su quello che hai scritto, ciao.

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