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Forza Motorsport 7


WRC66

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problemi live, se vai su impostazioni/rete vedi il messaggio, fino a ieri trovavi avviso, oggi non ho guardato

 

si si lo avevo visto, mi faceva strano che succedesse solo con FM7, sabato mattina ho finito L'ombra di Mordor e non è successo nulla...fatto partire forza, 3 crash uno dietro l'altro....

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io pensavo che le due cose fossero collegate, comunque da un po di tempo che nemmeno a me va bene il gioco, ed io uso gioco digitale

 

si si lo avevo visto, mi faceva strano che succedesse solo con FM7, sabato mattina ho finito L'ombra di Mordor e non è successo nulla...fatto partire forza, 3 crash uno dietro l'altro....

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1) domenica e ieri sera all'avvio del gioco (versione digitale) manco a parlarne di contenuti più legati all'online (forzathon, multiplayer, rivali, etc.). Se domenica poteva spiegarsi con il week-end gratis, ieri sera temo ci fossero le code del rientro. Ho fatto una garetta easy in gioco libero (quindi solo offline) e per magia a fine gara l'online ha iniziato a funzionare anche l'online.

 

2) in tema di online spero possa essere utile per gli affamati di crediti e vetture questo post (è il #90 della pagina) sulle sfide mensili di settembre di forzathon: https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postsm952350_Forzathon-challenges-and-rewards.aspx#post_952350 effettivamente hanno tradotto con i piedi quindi potrebbe non essere immediato individuare le sfide rivali da approcciare

Modificato da Paolino80
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Aggiornamento fatto.

Auto gratis. Drag. Forzathon. Ecc

 

Pure le auto del concessionario a

settimanale costano pochissimo!

 

La caddy fe a 100 crediti! :love:

 

Sul drag mi sa che ci si mette al lavoro per qualche bell'assettino!

 

100 crediti? Sarebbe un insulto non prenderla...

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PENALITA'


Rilancio un argomento (già toccato), e spero di non finire troppo cross con GT Sport e comunque non intendo avviare console war, anzi mi piacerebbe prendere qualcosa di buono che ho visto altrove.


Precisazione d'obbligo in premessa: in questi giorni ho ripreso parecchio FM7 (tipica crisi d'astinenza) accantonando F1 2018 (sempre su One), e lo riprenderò sicuramente. Di GT-S non parlo per sentito dire o solo da video altrui, l'ho provato (abbastanza) e abbandonato (il modello di guida l'ho trovato poco "sincero" in svariati casi.


Da qualche settimana ho iniziato a seguire su youtube Steve Alvarez Brown ( https://www.youtube.com/channel/UC-sJ8u8eu_ivfzekwkue38g). Il ragazzo guida di tutto: Forza M7, GT-Sport, Formula 1 (su PC), negli ultimi giorni ho visto anche V-Rally 4 e oggi un'impressione su Horizon 4. Per come la vedo io guida anche piuttosto bene, buone linee e frenate, ammette i suoi errori, è rispettoso delle gare altrui, ma se lo provocano la toccata la tira anche lui.


Mi soffermo solo sul tema penalità/scorrettezze/tagli.


Forza lo sappiamo che non punisce nessuno, a fine gara puoi dare il feedback sull'avversario (buono/cattivo o anche "vota per espellere"), ma finisce lì. Nulla di realmente punitivo sul risultato della gara, o di standing per le gare successive. Idem certe traiettorie "agricole", a vantaggio, non vengono punite (in particolare certe chicane con ostacoli esterni disposti male).


F1 2018 e GT-S se non sbaglio tengono anche conto di uno standing di correttezza oltre che di competitività.

GT-S inoltre durante la gara ti commina delle penalità in tempo da scontare entro fine gara, pena retrocessione di posizioni se non le esaurisci per tempo.


Il problema, particolarmente evidente in alcuni dei video di Brown in GT-S, è la gestione delle penalità da parte dell'intelligenza del sistema. Tuttavia mi sembra più un limite tecnico del gioco, che non riconosce chi ha realmente combinato la sporca; in particolare mi sembra vada in pappa nel riconoscere chi provochi certi contatti. Le penalità in GT-S sono comunque necessarie per un gioco che è stato concepito per gli e-sports, quindi principalmente per il multy (infatti il single-mode è stato appiccicato per non scontentare troppe persone). E comunque con l'evoluzione della programmazione dell'IA che gestisce le penalità sono possibili ampi miglioramenti.


Lo so che il problema della scorrettezza lo puoi risolvere con la lobby privata in cui gareggi solo con gli amici, per cui diventa un ambiente protetto dai banditi, ma a quel punto significa che la lobby pubblica è una terra abbandonata a se stessa in cui vale tutto, il che sarebbe alzare bandiera bianca per una componente del gioco (onestamente non mi sembra molto sensato, tanto varrebbe non prevederla neppure).

Forza M7 è nato ancora nell'ibrido di voler essere single player (le varie coppette che sono utili per accumulare CR e auto) e multy, inteso come lobby varie, rivali, leghe e championship come realtà più vicina all'idea di e-sport concepita da MS.


Non mi sembra che sia un componente sanabile o integrabile con FM7, ma in tutta onestà la vorreste una gestione delle penalità, specie sull'online (tipo GT-S), o di standing di correttezza (a piacere tipo F1 2018 o GT-S)?


Parto io: è il caso che MS (Turn10) faccia una bella pensata al riguardo, altrimenti con il far west nelle lobby pubbliche finisce per perdere molto dell'interesse sull'online, specie dei giocatori che amano guidare e sanno anche accettare che c'è qualcuno che sa guidare meglio di loro.

Sono condizionato perché ultimamente ho iniziato a frequentare le leghe (una delle poche modalità in cui Forza segue il progresso del giocatore, almeno con riferimento ai suoi piazzamenti), e con certi pirati della prima curva (che in pratica ti condizionano la gara spedendoti e nuotare alla prima staccata perché non frenano) o carogne dell'ultimo giro (sportellata o toccata carogna che ti fa girare, e saluti piazzamento conquistato), qualcosa di punitivo magari placherebbe molti animi.


scusate il poema, ma ci tenevo ad argomentare il più possibile

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non le metteranno mai, altrimenti i bimbiminkia che sono la maggioranza piangono non di comprano il gioco, turn10 non prende moneta

 

PENALITA'
Parto io: è il caso che MS (Turn10) faccia una bella pensata al riguardo, altrimenti con il far west nelle lobby pubbliche finisce per perdere molto dell'interesse sull'online, specie dei giocatori che amano guidare e sanno anche accettare che c'è qualcuno che sa guidare meglio di loro.
Sono condizionato perché ultimamente ho iniziato a frequentare le leghe (una delle poche modalità in cui Forza segue il progresso del giocatore, almeno con riferimento ai suoi piazzamenti), e con certi pirati della prima curva (che in pratica ti condizionano la gara spedendoti e nuotare alla prima staccata perché non frenano) o carogne dell'ultimo giro (sportellata o toccata carogna che ti fa girare, e saluti piazzamento conquistato), qualcosa di punitivo magari placherebbe molti animi.
scusate il poema, ma ci tenevo ad argomentare il più possibile

 

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Sulle penalità sono d'accordo con Paolino, ma mi rendo conto che è un sistema che T10 non prenderà mai in considerazione.

 

Le leghe sono l'unica stanza online che frequento anche io, anche perchè fortunatamente, mi sono accorto che salendo di livello, sta iniziando ad inserirmi in stanze con giocatori del mio stesso livello e generalmente meno scorretti (lo str0nz0 c'è sempre ovvio) rispetto alle prime gare affrontate.

 

Logicamente l'infame lo trovi sempre, qualche settimana fà ho beccato uno che all'ultimo giro si è piazzato di traverso all'ultima curva sul circuito di Rio (che è parecchio stretta) io ero terzo, i primi due lo hanno centrato in pieno rovinando cosi una gara che era stata sino a quel momento combattuta...

 

Ecco a questa gente andrebbe data una penalità....ma rimarra un sogno....

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Scusate forse ho messo un po' troppa carne al fuoco, anche se si tratta di aspetti tra loro collegati:
- le penalità per scorrettezze (le tamponate/toccate vigliacche) sarebbero utili almeno per sfalsare di meno i risultati della gara singola. In relazione a quanto attualmente disponibile, per ora non mi risulta che in GT-S l'IA "penalizzatrice" sia però impeccabile. Pensando ad un futuro (auspicabile) FM8 ci sarebbe un bel po' di lavoro da fare per presentare qualcosa che funzioni.
- le penalità per traiettorie "poco ortodosse" invece sarebbero facilmente inseribili. Forza ha già integrato la rilevazione dei limiti (lo sappiamo tutti per la ricerca del giro pulito dalle altre modalità). Quindi si tratterebbe di diventare anche punitivi (penalità in secondi) per i fuori limite che portano ad un vantaggio, magari cercando di leggere bene i fuori limite (es. con regola simil F1 per cui il fuori limite è 4 gomme fuori carreggiata, non 1 o 2, o in alcuni casi anche solo per lievi pizzicate). Io ho iniziato a farci caso a fine gara nel multy, se guardate i crono a fine gara di una lobby mediamente piena i migliori giri totalmente puliti si contano sulle dita di una mano a dir tanto.
- per scremare i buoni dai banditi serve uno standing di correttezza (tipo GT-S o F1 2018) e differenziare le lobby in relazione a dove ti collochi. Poi se vuoi andare al massacro di una lobby pubblica esposta ai pirati lo fai, se vuoi fare una gara pulita hai la lobby per il tuo livello di correttezza (alla peggio troverai l'uomo solitamente tranquillo che è nella serata di follia da demolition derby).
Le leghe in FM7 vanno in parte già in quella direzione quanto a competitività, per cui con più gare in successione tendenzialmente parti meglio in griglia se ti sei piazzato bene nella precedente o se hai uno standing (di competitività non di correttezza) buono o elevato. Io ho iniziato a bazzicarle da poco (ho Forza dal day-1, ma le ho sempre snobbate), e sono un misero livello 4 (crescita lunga e tortuosa grazie all'online simpatico di FM7 degli ultimi tempi, e dei suddetti pirati); in gara mi trovo dei livelli 1-2 che sono delle carogne complete, non nel senso che siano tosti da passare, ma nell'accezione che sono quelli che pur di chiudere davanti a te ti sbattono fuori. Ci sono anche meritevoli eccezioni. Ieri sera sul corto di Rio, un tizio mi ha tirato una tamponata tremenda all'ultima curva dell'ultimo giro; s'è fermato dopo la curva e mi ha aspettato per farmi passare. In questi casi chapeau.
Capisco il vostro ragionamento per cui introdurre le penalità in Forza Motorsport (per ora non ci penserei nella serie Horizon) farebbe perdere vendite sulla fascia più casual gaming (bimbiminkia in primis).
Ma diversamente mi sembrerebbe che MS/Turn10 vogliano ignorare dove vada il mercato dei racing games (prendo ancora come riferimento GT-S e F1 2018), almeno pensando agli ultimi su console.
E comunque la segmentazione delle lobby pubbliche per fasce di correttezza/competitività lascerebbe le praterie che piacciono ai bimbiminkia della prima e dell'ultima curva, come pure un po' di spazio per gare "sane" per chi vuole gareggiare pulito...

Comunque sarebbe tutto in prospettiva di FM8 (spero già in lavorazione sotto traccia), visto che nell'attuale sarebbe uno stravolgimento eccessivo di tutto ciò che ruota sull'online

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Le cose di cui parli tu sono presenti su GT6 dal 2013

 

- penalità da 1 a 15 secondi per taglio pista e incidenti violenti

- auto che doppiata diventa fantasma, auto che vine contromano fantasma, auto che tenta di colpirti in pieno alla prima curva diventa fantasma

in più erano presenti:

soste nei box con possibilità di:

- scegliere mescola gomma

- litri carburante da caricare in macchina

 

 

se voleva TURN 10 le poteva mettere da tempo, da qui si capisce la via che intendono seguire, l'unica soluzione per giocare on line tranquili sono: stanze fantasma che personalmente odio oppure lobby private, non c'è verso, purtroppo

del resto se ne fottono perchè non c'è un gioco che possa fargli veramente concorrenza, i vari Project / assetto corsa sono troppo simulativi ed il giocatore medio scappa dopo poco

 

 

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Le cose di cui parli tu sono presenti su GT6 dal 2013

 

- penalità da 1 a 15 secondi per taglio pista e incidenti violenti

- auto che doppiata diventa fantasma, auto che vine contromano fantasma, auto che tenta di colpirti in pieno alla prima curva diventa fantasma

in più erano presenti:

soste nei box con possibilità di:

- scegliere mescola gomma

- litri carburante da caricare in macchina

 

 

se voleva TURN 10 le poteva mettere da tempo, da qui si capisce la via che intendono seguire, l'unica soluzione per giocare on line tranquili sono: stanze fantasma che personalmente odio oppure lobby private, non c'è verso, purtroppo

del resto se ne fottono perchè non c'è un gioco che possa fargli veramente concorrenza, i vari Project / assetto corsa sono troppo simulativi ed il giocatore medio scappa dopo poco

 

 

 

Dopo GT5, GT6 l'avevo bellamente balzato perché ero già proiettato next gen su FM5 :asd:

 

Stiamo a vedere per FM8, speriamo in un certo ravvedimento, posto che lato modello di guida, circuiti, meteo, vetture disponibili sono già contento.

 

Project Cars (1&2 ahimé) e AC li ho provati (e abbandonati molto in fretta) solo su console... mi spiace ma li ho trovati dei porting non ottimali da versioni pc, e non ne faccio tanto una questione di resa grafica ma di sensazione di guida molto poco sincera. In tutta onestà poi tra questi gli unici tentativi seri di multy li ho fatti solo con PC1, e sono stati fallimenti su tutta la linea...

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Perchè entrambi sono più verso la simulazione, con il pad non ti perdonano nulla, assetto corsa all'epoca fu pessimo sotto tutti i punti di vista te lo dice uno che la preso al day one, mentre Project dopo un avvio pessimo alla fine andava benissimo, poi con dei settaggi giusti per il pad riuscivamo a giocare benissimo con diverse categorie di auto, specialmente le GT devo dirti che ci divertivamo molto con gli amici del ive, specialmente con le condizioni meteo che cambiavano mentre correvi costringendoti ad andare mettere le gomme da bagnato oppure rischiare di girarti, non come su forza che parti con gomme da asciutto, arriva il diluvio continui tranquillo con quelle, da forza 8 nn mi aspetto nulla di più se non quello che vedrai in Forza 4 :ok:

 

 

Project Cars (1&2 ahimé) e AC li ho provati (e abbandonati molto in fretta) solo su console... mi spiace ma li ho trovati dei porting non ottimali da versioni pc, e non ne faccio tanto una questione di resa grafica ma di sensazione di guida molto poco sincera. In tutta onestà poi tra questi gli unici tentativi seri di multy li ho fatti solo con PC1, e sono stati fallimenti su tutta la linea...
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Io penso che il problema di Turn10 sia la scelta di avere una grafica magnifica su console, questo richiede sacrifici da qualche altra parte come la gestione delle penalità ecc ecc quello che ho letto nei post sopra. I problemi li conoscono, basta frequentare il forum ufficiale. Io seguo le dirette di forza su mixer, johniwanna e' un mito, anche nelle chat delle trasmissioni i giocatori/spettatori si lamentano delle stesse cose che ci lamentiamo noi,tutte le volte. Eppure fanno poco...come se si rompesse il giochino tra le mani. Modifiche non risolutive e lente nell'uscire, e' passato un anno dal day one!

Non vogliono perdere i bimbi minkia? Non credo che il grosso delle vendite sia li anzi considerando che recentemente Playground games ha dichiarato in 9milioni i giocatori di Fh3 mentre quelli di Fm7 sono stimati sotto il milione , il grosso dei clienti minkia e' già scappato da motorsport e non è un caso che l'ottavo Fm non è partito ancora (dichiarazione di Mechenberg) perché un'altra diminuzione delle vendite sarebbe la probabile fine della saga. Il futuro dei racing su pista ha già preso un'altra direzione e quelli di T10 l'hanno gia capito.

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ieri scaricato l'aggiornamento che introduce il drag con relativa macchina, fatto prova richiesta, ma dopo sono andato in gioco libero per fare altro però mi esce sempre sto maledetto drag, come si toglie?? :asd:

 

devi andare su preparazione gara e impostare come tipologia quello che ti pare :D

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