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[Switch] Splatoon 2


AngelDevil

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A sorpresa, durante l'evento di presentazione di Switch, Nintendo ha annunciato Splatoon 2, sequel del titolo omonimo uscito su Wii U nel 2014 e capace di vendere oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo.

 

Splatoon 2 uscirà su Switch durante l'estate 2017 e includerà nuovi personaggi, mappe inedite, armi più potenti, nuove abilità e meccaniche di gioco più varie, oltre a nuove opzioni e modalità multiplayer in locale e online, maggiori dettagli su Splatoon 2 verranno diffusi nel corso della primavera.

 

Modificato da AngelDevil

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  • 2 mesi dopo...

Come annunciato da Nintendo, a partire dal 24 marzo i possessori di Nintendo Switch saranno in grado di provare Splatoon 2 grazie al Global Testfire, evento utile a testare l'infrastruttura online di gioco e console. Come riportato da alcuni giocatori, il pre-load della versione di prova è già disponibile.

 

Al momento, avviando il file scaricato sulla nuova ibrida della casa di Kyoto - del peso di 408MB - ci si ritroverà dinanzi a un menu con la seguente dicitura: "Il Global Testfire di Splatoon 2 non è ancora cominciato".

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  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Oggi scatta il Testfire di Splatoon 2, la beta multiplayer che per tutto il week end ci permetterà di splattare: ecco quando e come giocare!

 

Avete uno Switch nuovo di pacca e volete dare un assaggio al multiplayer di Splatoon 2? Nintendo ha pensato a voi e organizzato per questo fine settimana una serie di brevi sessioni di gioco. La beta, infatti, non sarà aperta da questa sera a domenica, ma sarà disponibile solo in alcuni momenti ben precisi.

 

Splatoon 2 Testfire: orari della beta multiplayer

 

Venerdì 24 marzo

  • 20:00 – 20:59

Sabato 25 marzo

  • 04:00 – 04:59
  • 12:00 – 12:59
  • 20:00 – 20:59

Domenica 26 marzo

  • 05:00 – 05:59
  • 13:00 – 13:59

Come potete vedere alcune delle sessioni sono comode per noi, come per esempio quella di venerdì sera alle 20:00, mentre altre sono decisamente meno praticabili (a meno che non vogliate fare after con Switch sabato e domenica mattina).

 

Durante la beta potremo giocare alla modalità “mischie mollusche” 4 contro 4 nelle mappe Centro Polpisportivo e Rione Storione. Inoltre avremo modo di vedere quattro armi inedite e la rivisitazione di alcune vecchie glorie.

 

Per giocare, lo ricordiamo, è necessario avere un Account Nintendo: potete crearlo visitando il sito ufficiale. Ah, chiaramente dovrete essere connessi a internet…Potete già scaricare il client per la beta, pesa solo 480 Mb quindi non dovrebbe crearvi problemi di spazio.

 

Modificato da AngelDevil

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Il blog di Squid Research Labs ha pubblicato alcune immagini inedite di Splatoon 2 e ha rivelato alcune nuove informazioni sulle feature che saranno incluse nel sequel del coloratissimo sparatutto di Nintendo.

 

Gli sviluppatori hanno rivelato la presenza di un nuovo personaggio, chiamato Murch, grazie al quale potremo ricombinare il nostro equipaggiamento: rimuovendo i bonus da un determinato pezzo, otterremo i cosiddetti ability chunks, che potranno essere utilizzati per acquistare nuove modifiche per il nostro armamentario. A quanto pare, dunque, le possibilità di personalizzazione saranno molto più numerose rispetto al primo capitolo

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A distanza di una settimana dal Global Testfire, Nintendo continua a diffondere nuovi dettagli su Splatoon 2: questa volta è stata presentata Humpback Pump Track, una nuova arena del gioco a tema BMX.

 

Come potete vedere nel video, la geometria della mappa prende spunto dalle arene pensate per le competizioni BMX, con i vari muretti e le "collinette" a rendere più interessante lo svolgersi della partite.

 

https://www.youtube.com/watch?v=og2bacEct3s

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  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

 

Prima del suo lancio il 21 luglio prossimo, chi possiede Nintendo Switch potrà tuffarsi nel divertimento grazie alla demo Splatoon 2: Splatfest World Premiere. Questo Splatfest speciale si terrà il 15 luglio dalle 18.00 alle 22:00 CEST. I giocatori dovranno soltanto scaricare la demo gratuita dal Nintendo eShop su Nintendo Switch e scegliere un team prima che lo Splatfest abbia inizio. La demo potrà essere scaricata dal 7 luglio, prima che abbia inizio lo Splatfest il 15 luglio.

  • Stile personalizzato: In Splatoon 2, gli Inkling potranno essere personalizzati per assecondare il gusto del giocatore. Particolari quali il colore degli occhi, l’acconciatura dei capelli e la tonalità della carnagione potranno essere selezionate quando si crea un personaggio. Per non parlare dell’abbigliamento nuovo di zecca come magliette, scarpe, cappelli e pantaloni. Poiché sono trascorsi due anni nel mondo di Coloropoli, tutti gli stili sono stati aggiornati affinché nessuno resti splattato in qualcosa in stile “così 2015”.

  • Le Pinne: Per scoprire tutte le nuove tendenze della moda, i giocatori dovranno recarsi a Le Pinne di Coloropoli. Questa famosa fila di negozi di abbigliamento è il luogo dove tutti i bambini e calamari à la page passano il tempo. All’Atelier Celenteron, una medusa di nome Jelfonzo aiuterà i giocatori nei propri acquisti. Una grancevola di nome Bisk è la proprietaria del negozio Carpe coi tacchi, mentre la lumaca di mare Flow aiuta i giocatori nel negozio di cappelli Headspace. Si potranno prendere tutte le armi fermandosi all’Antica Armeria gestita dall’esperto granchio a ferro di cavallo Sheldon. E chi non ama il cibo? Gli Inkling potranno mangiare un boccone alla bettola di Gamberto per acquisire più punti e valuta del gioco ottenuta in battaglia.

  • Equipaggiamento: In Splatoon 2 l’equipaggiamento fornirà ai giocatori abilità speciali. E queste sono abilità distinte da quelle ottenute indossando diversi tipi di vestiti. Parlando con Mulch, un riccio di mare (naturalmente!), i giocatori potranno aggiornare il proprio equipaggiamento con abilità che diminuiscano il consumo di inchiostro o li aiutino a muoversi più rapidamente – alcune aiuteranno anche a diminuire il tempo di riapparizione. Vi è una considerevole varietà di abilità nel gioco, così selezionare quella giusta potrà farti vincere o perdere la battaglia.

  • Nuove caratteristiche: Alcune nuove caratteristiche in arrivo su Splatoon 2 includono un menù maneggevole che consente ai giocatori di modificare la sensibilità dei comandi in modo separato in modalità TV e in modalità portatile, la funzionalità degli amiibo e l’abilità di pubblicare disegni fatti con i tentacoli direttamente sui social. Utilizzando un amiibo della serie Splatoon, i giocatori potranno salvare le impostazioni di controllo, l’insieme di armi e l’equipaggiamento, e dare un soprannome a qualsiasi figurina amiibo. Gli amiibo di Splatoon, nuovi e già in commercio, sono tutti compatibili con Splatoon 2 e possono premiare i giocatori con un nuovo equipaggiamento esclusivo quando vengono utilizzati nel gioco.

  • Mischie mollusche: Le mischie mollusche che vedono due team di quattro giocatori farsi guerra per imbrattare d’inchiostro quanto più terreno possibile, fa il suo grande ritorno su Splatoon 2. Vi sono tutti i tipi di mappe diverse nel gioco, strade di città, un club sportivo, un’accademia, una sala concerti ed anche un pista BMX indoor. Mappe diverse prevedono pericoli ambientali diversi, cosicché i giocatori dovranno lavorare insieme per pianificare la strategia migliore.

  • Partite pro: Ogni due ore si assiste a una rotazione di tre Partite pro, che offrono qualcosa di nuovo con cui giocare. Le tre modalità sono Splat Control, che vede team che gareggiano per il controllo di una zona Splat sulla mappa; Torre mobile, una modalità veloce e frenetica nella quale i giocatori guidano una torre in movimento, e il divertimento caotico di Bazookarp. Vincendo una partita pro, i giocatori potranno incrementare il proprio grado in ogni modalità. Le Partite pro potranno essere giocate online* o, per la prima volta, in multiplayer locale**.

  • Partite di lega: Le partite di lega consentono ai giocatori di formare un team con i propri amici, di combattere al loro fianco e di farsi strada battagliando per salire in cima alla classifica . Vi sono due modi per unirsi a queste battaglie 4 su 4: i giocatori posso iscrivere un amico e formare una coppia e poi essere uniti a un’altra coppia, o collegarsi con tre amici per formare un team di quattro calamari. Una volta creati i team, i giocatori competono in modalità partita pro per puntare al vertice della classifica.

  • Salmon Run: Questa nuova modalità di Splatoon 2 in multiplayer locale e online* vede fino a quattro giocatori cooperare tra loro per sconfiggere i boss e collezionare Uova di Pesce in una quantità di tempo limitata. Ogni partita Salmon Run dura tre onde, con i giocatori che devono raccogliere un numero selezionato di Uova di Pesce per avanzare all’onda seguente e, tutti i giocatori devono rimanere in vita. Questa parte finale potrà risultare difficile in quanto la mappa è invasa da nemici Salmonidi e boss giganti, ognuno con le proprie debolezze. Salmon Run è una modalità multiplayer frenetica che può essere giocata localmente con gli amici ed è anche disponibile per il gioco online in determinati momenti, proprio come Splatfest.

  • Modalità Eroe: Callie (delle famose sorelle Callie e Marie) è scomparsa! Non vi è ragione per farsi prendere dal panico. I giocatori potranno balzare nella Modalità Eroe per farsi strada con l’inchiostro attraverso una serie di ostacoli creativi, boss mostruosi e infidi Octariani. La modalità in giocatore singolo è un ottimo metodo per apprendere le basi del gioco e per cimentarsi con armi diverse.

  • Tanti modi diversi per giocare: Splatoon 2 può essere giocato in moltissimi modi diversi, inclusi modalità TV, portatile e da tavolo, oltre che online e in multiplayer locale. E, non solo le opzioni di gioco sono numerose, ma questo carico sequel può essere giocato ovunque.

  • Armi principali: In Splatoon 2, le armi sono in serie di tre: un’arma principale, una sotto arma e un’arma speciale. Vi sono diversi tipi di armi principali, da armi a lunga gittata ad altre a corto raggio. Alcune nuove armi introdotte in Splatoon 2 includono il Crash Blaster, il Flexi rullo, il Tintubator e il Ripolpella duplo.

  • Sotto Armi: Oltre all’uso di inchiostro e all’attacco, molte sotto armi aiuteranno i giocatori con altre abilità, quali difendere dagli attacchi o rivelare le posizioni dei nemici. La nuova Lanciarobo-bombe, ad esempio, scoverà un nemico e lo seguirà automaticamente, mentre la Nebbia tossica riempirà le aree circostanti con una bruma velenosa, facendo sì che chiunque osi muovervi i propri passi sia rallentato e veda il proprio inchiostro diminuire.

  • Armi speciali: Tutte le armi speciali in Splatoon 2 sono nuove. Alcune delle armi che fanno il loro debutto sono i lanciarazzi, il jet splat, i bacca laser e le cromosfere, che consentono ai giocatori di rotolare su per le pareti in un’esplosiva palla da criceto. Le armi speciali potranno essere utilizzate una volta che il misuratore speciale di un giocatore sarà completato.

  • Aggiornamenti post-lancio: Come per il primo Splatoon, Splatoon 2 vedrà una presentazione continua di aggiornamenti del gioco. Questi aggiornamenti avranno la forma di nuove armi, come Sparasole a forma di ombrello, nuovo equipaggiamento e mappe aggiuntive.

  • SplatNet 2: Quando la Nintendo Switch Online app per smartphone verrà lanciata il 21 luglio, i giocatori avranno anche accesso a SplatNet 2. Questo servizio specifico per Splatoon 2 aiuta i giocatori a rimanere in contatto con Coloropoli anche quando sono distanti dalle loro console Nintendo Switch. SplatNet2 mostra informazioni quali orari dei programmi delle fasi, equipaggiamento e statistiche, e consente inoltre agli utenti di vedere il livello di inchiostro di una vita, una caratteristica che mostra quanto terreno è stato inchiostrato da un giocatore paragonato a posti del mondo reali. La Nintendo Switch Online app consente ai giocatori di invitare altri giocatori a gareggiare in partite private attraverso una chat vocale***. Vi è l’intenzione di aggiungere ulteriori caratteristiche alla app successivamente, come ad esempio pianificare futuri appuntamenti di gioco..

  • Splatfest: Mentre i nuovi contenuti di Splatoon dureranno per circa un anno dal suo lancio, una nuova serie di Splatfest del gioco sono previste per un periodo di tempo limitato nel corso dei prossimi due anni. Una demo gratuita per provare il primo Splatfest per Splatoon 2 si terrà il 15 luglio dalle ore 18:00 CEST. I giocatori dovranno scaricare la demo gratuita nel Nintendo eShop su Nintendo Switch e scegliere se preferiscono torta o gelato come dessert. Per prepararsi in anticipo, la demo potrà essere scaricata dal 7 luglio, prima che lo Splatfest cominci. Una volta scaricata, i giocatori potranno avviare la demo per votare il proprio team, ed anche visionare la casella di posta interna al gioco per creare e condividere disegni per sostenere la propria squadra.

Demo disponibile!!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
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  • 2 settimane dopo...

Everyeye 8.6

 

 

Multiplayer 9.0

 

Pro

Colorato e divertentissimo

Multiplayer competitivo ricco e raffinato

Il single player migliorato e la modalità cooperativa sono un interessante di più...

 

Contro

...pur restando di contorno e presentando margini di miglioramento

Il sistema di lobby e matchmaking potrebbe essere rifinito ulteriormente

 

Spaziogames 8.5

 

+ Meccaniche rodate e divertenti

+ Multiplayer competitivo efficace

+ Miglioramenti su tutti i fronti

+ Tecnicamente lodevole

 

- Troppo simile al primo

- Qualche leziosità di troppo sulla gestione dei set

 

Gamesvillage 9.2

 

Pro

Evoluzione certosina e ben lavorata del precedente capitolo

Una Hero Mode ben strutturata e godibile

Divertimento allo stato puro con le vecchie e nuove modalità online

 

Contro

Non perfetta la compatibilità con i sensori di movimento, in modalità portatile, di Nintendo Switch

Penalizzare gli utenti online, con tanto di ban, per via di disconnessioni legati a motivi prettamente tecnici

 

 

The Games Machine 9

 

Pro

Splatoon, più bello e ricco che mai.

Stile da vendere, come sempre.

Nuove, interessanti modalità.

Gioco online solidissimo.

 

Contro

Sa inequivocabilmente di già visto, se avete giocato l’episodio originale.

Se la vostra concezione di sparatutto è grigia e seriosa, ignorandolo vi perdete un gran gioco.

Se non siete interessati al gioco online c’è poca carne sul piatto.

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ottimo, anche io molto curioso. Soprattutto per il gioco in portatile tra amici con altre switch.

cmq altro giocone nel parco giochi switch e ad agosto esce mario + rabbids.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Con un messaggio pubblicato da poco su Twitter, il team di Splatoon 2 ha rivelato al pubblico che il gioco, al momento del lancio, includerà ben otto stage diversi per poter giocare in multiplayer. Si tratta quindi di un numero maggiore rispetto al precedente capitolo, che ne aveva 5, ed i fan hanno accolto la notizia con entusiasmo.

 

È doveroso specificare, inoltre, che il numero di mappe destinate al multiplayer potrebbe aumentare in seguito al lancio, con eventuali DLC distribuiti da Nintendo, sebbene al momento non ci siano dettagli al riguardo.

 

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Mi è arrivato poco fa. Provato la prima missione del single player, molto carino, sembra avere tanti contenuti. Simpatiche le due nuove "star".

Invece mi trovo un po' a disagio col puntamento, non riesco a capire se mi ci trovo bene o meno... è un continuo riassestare la visuale...

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Appena ritirato insieme al pad pro.stasera si nerda alla grande!

Se non erro domani c'è il primo evento splat...per accedere,bisogna guadagnare il liv.4.

ho visto che si può puntare con sensore movimento o disattivare e usare lo stick. Da capire cose è meglio alla lunga.

Con il sensore sei più preciso.c'è da prendere la mano....

:squile:

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Ho sempre snobbato il controller pro. Ma per sto gioco vale davvero la pena prenderlo perché è troppo bello. Ho fatto diverse prove con sensore attivo e disattivato. Il problema disattivandolo sta nei movimenti verticali su e giu che non puoi regolare sensibilita almeno con i joycon. Gioco gia sensibilità al massimo e nei laterali perfetto, nei movimenti verticali sembra metà della sensibilita Cambia la cosa con il joypad pro?potete gentilmente testarlo? Se non cambia devo prendere la mano con sensore movimento mi sa.

 

Detto ciò mi piace da matti . Non avevo mai giocato il primo. Snobbato a dir la verita. Ma é troppo divertente in ogni cosa. Dal level design, personaggi, il mondo che gira intorno, modalità di gioco online, armi, single palyer. Erano veramente anni che non mi divertivo cosi con un gioco concettualmente su arene da combattimento stile fps. Una ventata davvero d'aria fresca al genere troppo serioso e sempre simile. Giochi per piacere di giocare non ti incazzi, non stai dietro alla connessione come scusa, giochi per divertirti e goderti tutto. Senza ansia di vedere se sei primo, puntegio uccisioni e compagnia. Quello che per me dovrebbe essere un bel gioco competitivo online. Grandissima esclsuiva

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Sono arrivato al livello 5 per ora, con non poche bestemmie dovute ai continui problemi di input del joycon sinistro. Santoddio, il pg che si suicidava perchè continuava a camminare andando nel vuoto, o il non trasformarsi in seppia quando dovevo scappare/ricaricare... che nervi.

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Sono arrivato al livello 5 per ora, con non poche bestemmie dovute ai continui problemi di input del joycon sinistro. Santoddio, il pg che si suicidava perchè continuava a camminare andando nel vuoto, o il non trasformarsi in seppia quando dovevo scappare/ricaricare... che nervi.

che sfiga, a me quello mai successo, unico problema come dicevo prima è che la sensibilità orizzontale è calibrata diversa da quella verticale e quindi un pò spiazzante. Il tuo sembra un discorso joycon difettoso, succede con altri giochi? penso tu possa far qualcosa dandolo indietro nel caso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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che sfiga, a me quello mai successo, unico problema come dicevo prima è che la sensibilità orizzontale è calibrata diversa da quella verticale e quindi un pò spiazzante. Il tuo sembra un discorso joycon difettoso, succede con altri giochi? penso tu possa far qualcosa dandolo indietro nel caso.

 

Il mio fa come quello di tanti altri al lancio, il sinistro che prende "male" per via dell'antenna interna che è fatta malehhh... proverò con l'altro joycon (ne ho 4), vediamo se ho meno sfiga.

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