Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards

Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Il 06/03/2025 at 19:29, **Snake** ha scritto:

Sì ma non so quante volte si è letto di ban...Tutto quello che è stato letto e scritto negli anni in merito ai ban di è rivelato una bufala. Fino ad oggi essuno è mai stato bannato per queste cose

Expand  

Questa volta però credo sia diverso, non è un chiacchiericcio da forum vari. Stiamo in campana e valutiamo che non si tratti semplicemente di un fuoco di paglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E anche questa è una frase già letta decine di volte. Anche le altre volte si era detta esattamente la stessa cosa, con tanto di warning riportati su vari siti... Risultato: era una ca**ata.

Nel corso degli anni ci sono state limitazioni, ma mai dei ban, o almeno non per un tentativo di acquisto da store esteri con VPN. Tant'è che anche l'assistenza Microsoft non ti fa storie.

Esempio 1:

di un amico che non riusciva a comprare un gioco con credito brasiliano e lo stesso operatore gli ha detto di provare con VPN :). 

Esempio 2 (capitato a me):

non riuscivo a comprare un gioco da uno store estero. Chiamo l'assistenza e faccio presente la cosa. Controllano il mio account e si rendono conto che avevo circa 10 indirizzi di fatturazione diversi...e mi dice: "Proviamo ad eliminarli tutti tranne quello che ti serve, nel caso poi li aggiungi di nuovo".

Acquistare da store di regione diversa dalla propria è una cosa prevista da Microsoft, altrimenti non sarebbe possibile farlo e avresti la necessità di cambiare per forza regione all'account (così come previsto ad esempio da Nintendo, e forse anche da Sony).

Ovvio poi che tocca seguire l'evoluzione dei fatti, ma creare allarmismi su qualche frase scritta su qualche forum e senza avere la "prova provata" la trovo una cosa totalmente senza senso... è solo "terrorismo psicologico" :D(lasciatemi passare il termine).

Modificato da **Snake**
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/03/2025 at 17:56, mgss ha scritto:

Salve a  tutti non ho capito benissimo, ma in fine è ancora possibile comprare Key estere? O non conviene proprio farlo perché ti dà errore?

Expand  

Non so se le cose sono cambiate da quest'anno, ma all'inizio di dicembre ho riscattato chiavi argentine e turche usando la VPN e non ho avuto nessun tipo di problema.

Ho un paio di domande per chi ha avuto problemi a riscattare le chiavi:

Avete provato a usare una vpn differente? TunnelBear, Windscribe, ecc.

Avete provato a usare un protocollo diverso? OpenVPN UDP, TCP, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/03/2025 at 21:10, Vegekou ha scritto:

Non so se le cose sono cambiate da quest'anno, ma all'inizio di dicembre ho riscattato chiavi argentine e turche usando la VPN e non ho avuto nessun tipo di problema.

Ho un paio di domande per chi ha avuto problemi a riscattare le chiavi:

Avete provato a usare una vpn differente? TunnelBear, Windscribe, ecc.

Avete provato a usare un protocollo diverso? OpenVPN UDP, TCP, ecc.

Expand  

Il 13/03/2025 at 18:18, **Snake** ha scritto:

Leggi il post n.2

Expand  

Ok grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...