Vegekou Inviato Aprile 9 Condividi Inviato Aprile 9 (modificato) Il 08/04/2025 at 22:04, Mafuzzo ha scritto: Ragazzi buonasera, oggi ho acquistato un abbonamento 12 mesi Xbox live core indiano ma non sono riuscito in alcun modo a riscattarlo. Ho provato con varie vpn, con la console messa con la regione India e anche mettendo regioni diverse come Singapore. Qualcuno mi può aiutare per favore? grazie A questo punto l'unica cosa che puoi fare è chiedere il rimborso al sito dove hai comprato la chiave. Volevo prolungare il mio abbonamento di un altro anno ma è andata male e sono in attesa del rimborso. Ho anche parlato con il supporto indiano e un agente mi ha spiegato che la regione della chiave che si vuole riscattare deve combaciare con la regione in cui è stato creato l'account xbox. EDIT: Collegandomi da Filippine / Malesia / Indonesia / Thailandia mi dà l'errore in foto. Probabilmente perché ho ancora due anni di abbonamento e quei paesi hanno (non ufficialmente) il limite dei 13 mesi. @Mafuzzo tu che hai l'abbonamento scaduto fai un tentativo da quei paesi e vedi come va. Modificato Aprile 9 da Vegekou Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Aprile 9 Condividi Inviato Aprile 9 La regione dell'account non va MAI cambiata. L'operatore ha detto una ca**ata. Non è vincolante. Per rinnovare un abbonamento l'importante è che la Key sia della stessa regione dell'abbonamento attivo. Se hai un abbonamento attivato con chiavi italiane, per prolungarlo puoi usare solo chiavi italiane, altrimenti devi attendere la scadenza per attivare un nuovo abbonamento con una chiave di un'altra regione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vegekou Inviato Aprile 9 Condividi Inviato Aprile 9 15 minuti fa, **Snake** ha scritto: La regione dell'account non va MAI cambiata. L'operatore ha detto una ca**ata. Non è vincolante. Per rinnovare un abbonamento l'importante è che la Key sia della stessa regione dell'abbonamento attivo. Se hai un abbonamento attivato con chiavi italiane, per prolungarlo puoi usare solo chiavi italiane, altrimenti devi attendere la scadenza per attivare un nuovo abbonamento con una chiave di un'altra regione. Gli operatori tirano l'acqua al proprio mulino, dicono quello che fa comodo a loro. Comunque ho fatto vari tentativi ma alla fine non sono riuscito a riscattare la chiave. Ho prima cambiato regione all'account, lingua, indirizzo di fatturazione. Mi sono collegato con la vpn e ho provato a riscattare la chiave. Ecco cosa è venuto fuori: Con la regione cambiata ma senza vpn ovviamente dà errore codice comprato in una regione diversa dal proprio account. Ho rimesso tutte le impostazioni ita e con vpn India ho provato a riscattare il codice. Mi ha restituito lo stesso errore dei paesi con limite a 13 mesi. Quindi mi sa che anche l'India è entrato nel club. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gamea87 Inviato Aprile 10 Condividi Inviato Aprile 10 14 ore fa, Vegekou ha scritto: Gli operatori tirano l'acqua al proprio mulino, dicono quello che fa comodo a loro. Comunque ho fatto vari tentativi ma alla fine non sono riuscito a riscattare la chiave. Ho prima cambiato regione all'account, lingua, indirizzo di fatturazione. Mi sono collegato con la vpn e ho provato a riscattare la chiave. Ecco cosa è venuto fuori: Con la regione cambiata ma senza vpn ovviamente dà errore codice comprato in una regione diversa dal proprio account. Ho rimesso tutte le impostazioni ita e con vpn India ho provato a riscattare il codice. Mi ha restituito lo stesso errore dei paesi con limite a 13 mesi. Quindi mi sa che anche l'India è entrato nel club. India non va più confermo. Io ho risolto chiamando assistenza microsoft e facendolo attivare forzatamente da loro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato Aprile 11 Condividi Inviato Aprile 11 Attenzione ad usare VPN stanno arrivando ban del profilo Fonte discord Xbox now de Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Aprile 11 Condividi Inviato Aprile 11 (modificato) E ci risiamo Ogni tot tocca leggere sempre le stesse cose. Questa storia dei ban si è sempre ( e sottolineo SEMPRE ) dimostrata una ca**ata. Modificato Aprile 11 da **Snake** Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato Aprile 11 Condividi Inviato Aprile 11 https://www.purexbox.com/news/2025/03/xbox-players-say-theyre-being-banned-indefinitely-for-using-a-vpn Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Aprile 11 Condividi Inviato Aprile 11 (modificato) E mica ho detto che non ti credo?! Dico solo che non è la prima volta che esce fuori roba del genere, ma di vero non c'è mai stato nulla. In passato avevano addirittura postato schermate di ban...e queste sono sempre risultate notizie fake. Quindi...prima di creare il panico tocca vedere bene. PLAYER SAYS vuol dire che pure io domani posso mettermi su discord e scrivere quello che mi pare. Questo non vuole dire che poi sia vero Modificato Aprile 11 da **Snake** 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mafuzzo Inviato Aprile 15 Condividi Inviato Aprile 15 Aggiornamento sulla key indiana core 12 mesi. Eneba mi ha risposto che non rifonda la chiave quindi niente purtroppo penso di aver buttato 22€... Se invece qualcuno riesce a riscattarle e la volesse mi scriva in privato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinodj Inviato Aprile 15 Condividi Inviato Aprile 15 1 ora fa, Mafuzzo ha scritto: Aggiornamento sulla key indiana core 12 mesi. Eneba mi ha risposto che non rifonda la chiave quindi niente purtroppo penso di aver buttato 22€... Se invece qualcuno riesce a riscattarle e la volesse mi scriva in privato. Se hai pagato con PayPal puoi aprire una contestazione con loro e vedrai che ti rimborsano subito. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZoddoHell Inviato Aprile 15 Condividi Inviato Aprile 15 Raga una info pls, io 3 anni fa' ho preso 3 anni dalla turchia e poi ho convertito con un mese di ultimate poi qualche mese fa' ho preso un codice da 3 mesi di ultimate global( fino a quando si trovavono a prezzi umani..) poi ho riscattato 2 mesi di ultimate con i rewards(account naturalmente italiano), ora posso prendere un trimestrale europeo di ultimate per estendere il mio abbonamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Aprile 16 Condividi Inviato Aprile 16 12 ore fa, ZoddoHell ha scritto: Raga una info pls, io 3 anni fa' ho preso 3 anni dalla turchia e poi ho convertito con un mese di ultimate poi qualche mese fa' ho preso un codice da 3 mesi di ultimate global( fino a quando si trovavono a prezzi umani..) poi ho riscattato 2 mesi di ultimate con i rewards(account naturalmente italiano), ora posso prendere un trimestrale europeo di ultimate per estendere il mio abbonamento? per non avere dubbi/problemi con le varie regioni, basta che fai scadere abbonamento/disattivi rinnovo, poi riscatti quello che vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato Aprile 16 Condividi Inviato Aprile 16 Però se riscatto una Key con scritto WW sarebbe Global? E può essere riscattata anche ad abbonamento ancora attivo in teoria (?) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Aprile 17 Condividi Inviato Aprile 17 (modificato) Il 15/04/2025 at 11:03, Mafuzzo ha scritto: Aggiornamento sulla key indiana core 12 mesi. Eneba mi ha risposto che non rifonda la chiave quindi niente purtroppo penso di aver buttato 22€... Se invece qualcuno riesce a riscattarle e la volesse mi scriva in privato. Comunque ho fatto una prova di riscatto per un amico di una key indiana. Confermo che va riscattata con un account indiano. Con il suo account italiano sia utilizzando diversi servizi VPN, che utilizzando un proxy residenziale acquistato su proxy-cheap, non era possibile riscattare una key indiana di core da 12 mesi. Visto che a lui non interessava avere l'ultimate sul suo account, ma solo il core per giocare, gli ho creato un nuovo account con nazionalità indiana e tramite un proxy residenziale indiano ho riscattato il codice senza problemi Modificato Aprile 17 da **Snake** Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato Aprile 18 Condividi Inviato Aprile 18 Ho acquistato 2 Key EU da 12 mesi core. Cambia qualcosa riscattarle ora con abbonamento ultimate già attivo rispetto ad aspettare la scadenza dell'abbonamento attivo? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Aprile 18 Condividi Inviato Aprile 18 1 ora fa, Teknofilo ha scritto: Ho acquistato 2 Key EU da 12 mesi core. Cambia qualcosa riscattarle ora con abbonamento ultimate già attivo rispetto ad aspettare la scadenza dell'abbonamento attivo? grazie cambia in peggio la conversione, quindi ti conviene aspettare la scadenza, poi fai solito procedimento Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attilx Inviato Aprile 19 Condividi Inviato Aprile 19 Il 10/04/2025 at 15:08, gamea87 ha scritto: India non va più confermo. Io ho risolto chiamando assistenza microsoft e facendolo attivare forzatamente da loro. Ciao! Ho comprato delle key del Core India ma non posso attivarle. Come hai contattato MS e cosa gli hai detto? Thanks! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vegekou Inviato Aprile 19 Condividi Inviato Aprile 19 (modificato) Il 15/04/2025 at 11:03, Mafuzzo ha scritto: Aggiornamento sulla key indiana core 12 mesi. Eneba mi ha risposto che non rifonda la chiave quindi niente purtroppo penso di aver buttato 22€... Se invece qualcuno riesce a riscattarle e la volesse mi scriva in privato. 47 minuti fa, Attilx ha scritto: Ciao! Ho comprato delle key del Core India ma non posso attivarle. Come hai contattato MS e cosa gli hai detto? Thanks! Spoiler Andate sul sito xbox e loggatevi con il vostro account. Dalla barra in alto scegliete Supporto -> Home page supporto. Sotto la voce "Argomenti" selezionate "Riscatta codici e regali" e poi "Come riscattare buoni regalo e codici". A destra premete sul quadratino in verde "Contattaci". Quali problemi riscontri? Abbonamenti e fatturazione - Qual è il problema? Non posso riscattare un codice Premete su Avanti e poi "Chatta con noi". Una volta che sarete in contatto con un operatore ditegli che avete comprato un codice per un abbonamento ma non riuscite a riscattarlo. Chiedetegli se, gentilmente, può riscattarlo lui/lei al posto vostro. Scrivetegli la vostra chiave, che ovviamente verrà disattivata, ma in cambio vi verrà attivato l'abbonamento che avete richiesto. Nel mio caso avevo ancora 2 anni di core e in questo modo sono riuscito a prolungarlo di un altro anno. L'operatore non ha fatto storie sulla regione della chiave e mi ha attivato 4 trimestrali. Modificato Aprile 19 da Vegekou Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attilx Inviato Aprile 19 Condividi Inviato Aprile 19 Ho provato e mi ha chiesto dove lo avevo comprato. Dicendo di Eneba hanno detto che non è un rivenditore ufficiale e mi hanno liquidato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saymyname95 Inviato Aprile 23 Condividi Inviato Aprile 23 Ragazzi confermate che key stati uniti funziona se riscatto con vpn?? Vorrei prendere kingdom come deliverance su eneba che è a buon prezzo, fatemi sapere grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Aprile 23 Condividi Inviato Aprile 23 Sì le key dei giochi sono ok Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saymyname95 Inviato Aprile 23 Condividi Inviato Aprile 23 7 minuti fa, **Snake** ha scritto: Sì le key dei giochi sono ok Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abu Bai Inviato Aprile 27 Condividi Inviato Aprile 27 Ho notato che sono cambiate diverse cose dal mio ultimo abbonamento ultimate, per cui vorrei confrontarmi con voi per capire se quello che vorrei fare é fattibile o farei solo danni visto l'aggiornamento in prima pagina. Il mio abbonamento é scaduto. Vorrei acquistare tramite eneba 3 gift card da 200BRL e riscattarle direttamente dalla console cambiando regione. A questo punto acquistare 3 anni di game pass core e poi, attivare un mese di ultimate cosi da avere 19 mesi di abbonamento. totale 28.35 x3 più il costo del mese dell'ultimate. ci sono modi per pagare ancora meno l'abbonamento? é possibile estenderlo a 3 anni come prima (ho letto pareri discordanti in giro per cui non é più possibile sottoscrivere 3 anni di ultimate in un unica soluzione. Grazie in anticipo a tutti per il supporto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Aprile 27 Condividi Inviato Aprile 27 Quello che vuoi fare non funziona e se lo fai perdi i soldi al 100%. Per Brasile, Argentina e Turchia non è possibile utilizzare il credito riscattato con le gift. In sostanza te lo fa riscattare, ma poi in fase d'acquisto ti darà errore e il credito rimarrà lì senza possibilità di poter essere utilizzato. Per quanto riguarda gli abbonamenti in generale, se leggi poco su, per riscattare una Key di abbonamento core ho dovuto farlo con un account la cui regione era India. Ho provato a farlo con l'account italiano utilizzando diversi servizi VPN e proxy residenziali indiani, ma nulla di fatto. C'è chi ci è riuscito a riscattare key di abbonamento core estere col proprio account italiano contattando l'assistenza via chat, ma è un terno al lotto. Puoi beccare quello che ti aiuta, come quello che ti dirà che non è possibile farlo. Al momento questa è la situazione. Per quanto riguarda la conversione da core a ultimate al momento il rapporto è 2:1 e la convenienza devi andartela a guardare tu calcolando il prezzo in base al costo delle key Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abu Bai Inviato Aprile 27 Condividi Inviato Aprile 27 4 minuti fa, **Snake** ha scritto: Quello che vuoi fare non funziona e se lo fai perdi i soldi al 100%. Per Brasile, Argentina e Turchia non è possibile utilizzare il credito riscattato con le gift. In sostanza te lo fa riscattare, ma poi in fase d'acquisto ti darà errore e il credito rimarrà lì senza possibilità di poter essere utilizzato. Per quanto riguarda gli abbonamenti in generale, se leggi poco su, per riscattare una Key di abbonamento core ho dovuto farlo con un account la cui regione era India. Ho provato a farlo con l'account italiano utilizzando diversi servizi VPN e proxy residenziali indiani, ma nulla di fatto. C'è chi ci è riuscito a riscattare key di abbonamento core estere col proprio account italiano contattando l'assistenza via chat, ma è un terno al lotto. Puoi beccare quello che ti aiuta, come quello che ti dirà che non è possibile farlo. Al momento questa è la situazione. Per quanto riguarda la conversione da core a ultimate al momento il rapporto è 2:1 e la convenienza devi andartela a guardare tu calcolando il prezzo in base al costo delle key ok grazie, quindi i bei tempi che con 100 euro facevi 3 anni di ultimate sono belli che andati e al momento la situazione é quella di prendere direttamente le card degli abbonamenti. Approfitto della tua conoscenza, ma é possibile riscattare card con indicato la voce global o solo europe o italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.