Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards

Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Il 14/09/2025 at 18:09, **Snake** ha scritto:

E allora cambia servizio VPN.

Se non riesci, la risposta è sempre la stessa: "contatta MS"

Ho contattato Microsoft e mi ha detto che il problema sta nella regione in cui si trova la mia console quindi in teoria dovrei collegarla con una VPN.

Alla fine quello che ho fatto è stato creare un nuovo account indiano, attivare la chiave e, solo dopo, collegare l'account all'xbox.

L'account vecchio l'ho chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che avessi fatto tutto da PC o mobile. Far passare la console da una vpn può essere rognoso per chi non sa instradare correttamente il traffico sulla rete locale o non ha strumenti pronti.

1 ora fa, andrea8911 ha scritto:

Buongiorno, ho riletto il primo post ma non ho capito tanto bene. A oggi il metodo più sicuro per acquistare da store esteri quale è? Quale è lo store più conveniente dove acquistare? Vi ringrazio.

Eppure è scritto tutto in prima pagina.

Su quale sia più conveniente, questo lo vai a controllare da solo in base a cosa vuoi acquistare (giochi e abbonamenti con chiave o tramite gift card). A seconda del metodo che riterrai più conveniente ti regoli, anche in base alle informazioni presenti nel post n.2.

Leggi con attenzione che trovi scritto tutto quello di cui hai bisogno (perdiceli 5 Min :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che avessi fatto tutto da PC o mobile. Far passare la console da una vpn può essere rognoso per chi non sa instradare correttamente il traffico sulla rete locale o non ha strumenti pronti.
Eppure è scritto tutto in prima pagina.
Su quale sia più conveniente, questo lo vai a controllare da solo in base a cosa vuoi acquistare (giochi e abbonamenti con chiave o tramite gift card). A seconda del metodo che riterrai più conveniente ti regoli, anche in base alle informazioni presenti nel post n.2.
Leggi con attenzione che trovi scritto tutto quello di cui hai bisogno (perdiceli 5 Min )
Ho letto , ho visto il gioco che mi interessa costa meno sullo store di Singapore, vale lo stessa regola per li store turchia ecc anche per lo store di Singapore o è più facile? Praticamente devo acquistare una gift card dello store di Singapore e riscattarla al momento del pagamento del gioco giusto? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Turchia, Brasile e Argentina devi lasciarli perdere che se riscatti le gift, te lo fa fare ma poi non puoi usare il credito (quindi sostanzialmente lo perdi).

Per tutti gli altri store non ci risulta ci siano problemi simili, quindi puoi riscattare le gift direttamente come indicato in guida al post n.2.
Hai la modalità da console e quella da browser

Link al commento
Condividi su altri siti

Turchia, Brasile e Argentina devi lasciarli perdere che se riscatti le gift, te lo fa fare ma poi non puoi usare il credito (quindi sostanzialmente lo perdi).

Per tutti gli altri store non ci risulta ci siano problemi simili, quindi puoi riscattare le gift direttamente come indicato in guida al post n.2.
Hai la modalità da console e quella da browser
Va bene grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, **Snake** ha scritto:

Ho fatto tutto da tablet. Il problema è che Microsoft vede la regione in cui è stato usato l'account e se il paese di origine e quello di utilizzo non corrispondono dà quell'errore. Per questo quando si fa un nuovo account la chiave bisogna riscattarla prima di collegare l'account alla console.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà se l'account è della stessa regione dei codici, puoi riscattare tramite VPN da dove ti pare (fatto in prima persona) anche con account già impostato su una console.

Se non vado errato, tramite assistenza c'è chi in passato, con l'aiuto degli operatori MS, ha riscattato codici indiani con il proprio account italiano 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, **Snake** ha scritto:

In realtà se l'account è della stessa regione dei codici, puoi riscattare tramite VPN da dove ti pare (fatto in prima persona) anche con account già impostato su una console.

Se non vado errato, tramite assistenza c'è chi in passato, con l'aiuto degli operatori MS, ha riscattato codici indiani con il proprio account italiano 

Guarda lo screen che ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hellspawn ha scritto:

Ho appena prenotato Silent Hill F in Arabia Saudita da console a 35€

Mi daresti più dettagli? Nazionalità account? Console collegata in VPN? Metodo di pagamento?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FDL ha scritto:

Mi daresti più dettagli? Nazionalità account? Console collegata in VPN? Metodo di pagamento?

Grazie in anticipo

Perdonami ma se vai indietro di qualche pagina è tutto scritto,siamo a ripetere le solite cose da anni, se poi hai difficoltà ti aiuto,ma prima controlla le pagine precedenti che è scritto tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Hellspawn ha scritto:

Perdonami ma se vai indietro di qualche pagina è tutto scritto,siamo a ripetere le solite cose da anni, se poi hai difficoltà ti aiuto,ma prima controlla le pagine precedenti che è scritto tutto. 

Sarò rinco ma non riesco a trovarli 😅

Saresti così gentile da quotarmeli? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/09/2025 at 22:06, FDL ha scritto:

Sarò rinco ma non riesco a trovarli 😅

Saresti così gentile da quotarmeli? 😁

Da console cambi il paese dello store metti Arabia Saudita, metti nel carrello i titoli che ti interessano e al momento del pagamento aggiungi le gift card oltre ad un indirizzo di fatturazione del Arabia Saudita (metti un hotel). 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da console cambi il paese dello store metti Arabia Saudita, metti nel carrello i titoli che ti interessano e al momento del pagamento aggiungi le gift card oltre ad un indirizzo di fatturazione del Arabia Saudita (metti un hotel). 
Ciao ho visto che ci sono diversi siti per acquistare le gift card dei vari paesi, te quale consigli? Di solito dove le acquisti te? Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, andrea8911 ha scritto:
13 ore fa, Hellspawn ha scritto:

Ciao ho visto che ci sono diversi siti per acquistare le gift card dei vari paesi, te quale consigli? Di solito dove le acquisti te? Grazie.

https://xbox-store-checker.com/it/xbox-live-cards

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, strohl ha scritto:

Quindi ora l Arabia Saudita ha prezzi convenienti? Ogni anno un paese nuovo :)

In realtà dipende dal gioco, io ultimamente ho trovato buoni prezzi in Turchia ma purtroppo ormai è off-limits ma ad esempio un gioco che sto tenendo d'occhio da un po' per ora è più conveniente in corea del sud.

Comunque basta usare il sito in prima pagina per verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno, come molti ho credito sullo store brasiliano che da tempo non riesco a smaltire.
Oggi dopo mesi metto sulla console la regione Brasile, provo a comprare Agony col solito metodo e... Me lo ha comprato!
Forse perché era un gioco per Xbox One?
Non vorrei provare con un gioco per series x perché poi mi ritrovo qualcosa che non mi piace.
Qualcun altro riesce a provare se hanno sbloccato la situazione per quanto riguarda il Brasile?

Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk

Mi quoto da solo, ho appena preso sullo store brasiliano Little hope (x/s) col credito riscattato dalle card.
Operazione riuscita!

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, puffetto ha scritto:

Ragazzi buongiorno, come molti ho credito sullo store brasiliano che da tempo non riesco a smaltire.
Oggi dopo mesi metto sulla console la regione Brasile, provo a comprare Agony col solito metodo e... Me lo ha comprato!
Forse perché era un gioco per Xbox One?
Non vorrei provare con un gioco per series x perché poi mi ritrovo qualcosa che non mi piace.
Qualcun altro riesce a provare se hanno sbloccato la situazione per quanto riguarda il Brasile?

Mi quoto da solo, ho appena preso sullo store brasiliano Little hope (x/s) col credito riscattato dalle card.
Operazione riuscita!

Ottimo torna disponibile il Brasile allora 

Ho fatto un test anche in Turchia da console avendo credito residuo anche lì e funziona anche la Turchia ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...