Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Guarda che ti stai confondendo.

Quella tra parentesi è la regione dell'account che ovviamente non cambia e non è mai cambiata, a meno che tu non abbia modificato la regione del tuo account (cosa da non fare assolutamente perché non serve a niente).

È la pagina del redeem che cambia e te ne accorgi sia dalla lingua che dalla regione indicata in basso a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sul mio profilo l'avevo fatto...stavo provando a riscattare Elden Ring per un amico ma ho notato la differenza,mi è sorto il dubbio perchè ha acquistato due chiavi da gamivo ed erano entrambe utilizzate,lui non ha modificato la regione ma tramite xbox redeem appare così (grazie per la risposta)

Spoiler

image.jpg

 

Modificato da bald0
informazioni aggiuntive

baldoXER.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, a febbraio mi scade il pass ultimate, sperando NON arrivino ulteriori modifiche o rincari da parte di microsoft, chi mi dice perfavore  procedura, siti, e pacchetto migliore per rinnovare  2 anni di ultimate risparmiando il piu' possibile ? vi chiedo di essere il piu' dettagliati possibili, grazie   saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi più rinnovare per 2 anni. Il rinnovo massimo previsto da fine settembre è di 13 mesi.
Quindi devi valutare in base a questo. Siti e prezzi migliori devi cercarteli da solo, perché i prezzi cambiano nel tempo e quello che oggi è migliore domani può essere peggiore. Più di dirti di andare a guardare i soliti siti (eneba, mtcgame, instant gaming, gamivo, etc) non saprei dirti.
Attenzione solo a non avvicinarti agli store brasiliano, turco e argentino, perché ci sono ancora problemi legati a riscatto di key ed utilizzo di credito residuo. Per il resto...funziona tutto come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi più rinnovare per 2 anni. Il rinnovo massimo previsto da fine settembre è di 13 mesi.
Quindi devi valutare in base a questo. Siti e prezzi migliori devi cercarteli da solo, perché i prezzi cambiano nel tempo e quello che oggi è migliore domani può essere peggiore. Più di dirti di andare a guardare i soliti siti (eneba, mtcgame, instant gaming, gamivo, etc) non saprei dirti.
Attenzione solo a non avvicinarti agli store brasiliano, turco e argentino, perché ci sono ancora problemi legati a riscatto di key ed utilizzo di credito residuo. Per il resto...funziona tutto come prima.
Se prolungo un pass ultimate attivo fatto 2 anni fa con Key US posso estenderlo con Key di qualsiasi paese o deve sempre essere US? (Avrei trovato Key indiana a ottimo prezzo 12 mesi multi Key) o global
Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso paese
Però la cosa è "più complessa"... Vedi immagine. Io ho preso 3 anni di pass core (ai tempi Gold) in Key US...e poi lo stesso giorno, per fare la conversione da Gold a Ultimate avevo preso 1 mese di Ultimate pagato in Euro, direttamente sullo store italiano. Quindi ora per prolungare devo prendere Key US o EU? va bene anche global credo? Scusa Snake 4c93adac80e5fe8b176e411754af2ddc.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando di due cose diverse.
Tu hai usato il mese di ULTIMATE (EUR) per trasformare il GOLD (US)...e questo ok.
Ma non puoi prolungare un ULTIMATE (US) con codici ULTIMATE di regioni diverse da quelle dell'abbonamento in corso
Ok scusa credevo facesse fede l'ultimo pagamento effettuato che era un codice EU... Quindi pensavo di dover procedere con Key ultimate EU... Invece quindi devo restare su Key US se prima non lo faccio scadere.... Va bene anche Key global giusto? Grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo e non ci capiamo
Per farla breve...se ad esempio devi prolungare un abbonamento ultimate EU, per prolungarlo devi usare codici EU
No in realtà ci capiamo ma parzialmente ... Capisco che vada usata la stessa "nazionalità"... Ma se l'ultimo abbonamento che ho riscattato per convertire è EU, io credevo a quel punto di dover prolungare con EU e non con US.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, **Snake** ha scritto:

Non puoi più rinnovare per 2 anni. Il rinnovo massimo previsto da fine settembre è di 13 mesi.
Quindi devi valutare in base a questo. Siti e prezzi migliori devi cercarteli da solo, perché i prezzi cambiano nel tempo e quello che oggi è migliore domani può essere peggiore. Più di dirti di andare a guardare i soliti siti (eneba, mtcgame, instant gaming, gamivo, etc) non saprei dirti.
Attenzione solo a non avvicinarti agli store brasiliano, turco e argentino, perché ci sono ancora problemi legati a riscatto di key ed utilizzo di credito residuo. Per il resto...funziona tutto come prima.

grazie snake, quindi per fare 13 mesi potresti simularmi cosa (core, ultimate ecc.) e quanto acquistare per il risparmio ? grazie

Modificato da MRBIG76
sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Teknofilo ha scritto:

No in realtà ci capiamo ma parzialmente emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png... Capisco che vada usata la stessa "nazionalità"... Ma se l'ultimo abbonamento che ho riscattato per convertire è EU, io credevo a quel punto di dover prolungare con EU e non con US.

l'abbonamento ULTIMATE che hai di che nazionalità è ? Controlla...e in base alla sua regione rinnovi. Io poi non ho mai fatto sto giro partendo da una regione e trasformandolo in ultimate con una chiave di una regione diversa, ma il concetto è sempre lo stesso.

 

 

13 minuti fa, MRBIG76 ha scritto:

grazie snake, quindi per fare 13 mesi potresti simularmi cosa (core, ultimate ecc.) e quanto acquistare per il risparmio ? grazie

 No. Non è che mi posso mettere lì a cercare le chiavi e fare i conti al posto tuo :) . Le indicazioni ti sono state date, puoi anche procedere in autonoia, non ci vuole una laurea. Poi, se c'è qualche volontario disposto a seguirti passo passo, ben venga

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, **Snake** ha scritto:

 

 

 No. Non è che mi posso mettere lì a cercare le chiavi e fare i conti al posto tuo :) . Le indicazioni ti sono state date, puoi anche procedere in autonoia, non ci vuole una laurea. Poi, se c'è qualche volontario disposto a seguirti passo passo, ben venga

intendevo quanti mesi di core comprare e poi se basta un mese di ultimate per convertire, indi per cui 13 mesi di core e uno di ultimate e' corretto ? Se si ha tempo e voglia e si risponde ad un'utente tanto vale dirgli come fare no ??? io ci he messo 30 secondi....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, ti ho già detto che dipende anche e soprattutto dal prezzo. E comunque devi considerare il tasso di conversione. La trasformazione non è più 1:1 come avveniva prima.
Se compri 12 mesi di core e poi 1 mese di ultimate non avrai 13 mesi di ultimate
Trovi tutto scritto QUI (sito ufficiale)

Ora...visto quello che ti ho scritto, ti pare che mi devo mettere a scriverti quello che già trovi online? Mi devo mettere a cercare i migliori prezzi per farti avere la pappa pronta in due secondi ? Le cose cambiano di giorno in giorno e non sto qui a fare da assistente. Fatti bastare quanto scritto in prima pagina e quello che puoi trovare scritto in questa discussione. Per tua informazione, se non sei pratico, sui forum (in tutto il mondo) è buona prassi prima cercare e poi, nel caso in cui non si riesca a trovare risposta, chiedere! E tu hai l'aria di uno che non ha minimamente letto o cercato. Sei venuto sparato su questa discussione a chiedere al volo dove comprare e come fare alle migliori condizioni.
Finisco...Se ti girano le balle perché uno ti dà indicazioni su come fare senza darti la pappa bella e pronta, evita proprio di chiedere. Perdili 5 minuti per leggere quello che uno ti scrive.

Modificato da **Snake**
Link al commento
Condividi su altri siti



 No. Non è che mi posso mettere lì a cercare le chiavi e fare i conti al posto tuo  . Le indicazioni ti sono state date, puoi anche procedere in autonoia, non ci vuole una laurea. Poi, se c'è qualche volontario disposto a seguirti passo passo, ben venga


L'abbonamento come vedo di che paese è? Come ti ho detto. Ho comprato 16 Key da 3 mesi US Gold....poi una Key da 1 mese EU per fare la conversione. Quindi non so quale dei 2 riscatti faccia fede
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, **Snake** ha scritto:

In ogni caso, ti ho già detto che dipende anche e soprattutto dal prezzo. E comunque devi considerare il tasso di conversione. La trasformazione non è più 1:1 come avveniva prima.
Se compri 12 mesi di core e poi 1 mese di ultimate non avrai 13 mesi di ultimate
Trovi tutto scritto QUI (sito ufficiale)

Ora...visto quello che ti ho scritto, ti pare che mi devo mettere a scriverti quello che già trovi online? Mi devo mettere a cercare i migliori prezzi per farti avere la pappa pronta in due secondi ? Le cose cambiano di giorno in giorno e non sto qui a fare da assistente. Fatti bastare quanto scritto in prima pagina e quello che puoi trovare scritto in questa discussione. Per tua informazione, se non sei pratico, sui forum (in tutto il mondo) è buona prassi prima cercare e poi, nel caso in cui non si riesca a trovare risposta, chiedere! E tu hai l'aria di uno che non ha minimamente letto o cercato. Sei venuto sparato su questa discussione a chiedere al volo dove comprare e come fare alle migliori condizioni.
Finisco...Se ti girano le balle perché uno ti dà indicazioni su come fare senza darti la pappa bella e pronta, evita proprio di chiedere. Perdili 5 minuti per leggere quello che uno ti scrive.

Si ma stai sereno ….😀

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Teknofilo ha scritto:

L'abbonamento come vedo di che paese è? Come ti ho detto. Ho comprato 16 Key da 3 mesi US Gold....poi una Key da 1 mese EU per fare la conversione. Quindi non so quale dei 2 riscatti faccia fede

lascialo scadere riparti con un nuovo abbonamento, oppure prendi una key da 1 mese EU ed una US  provi con quale ti fa prolungare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...