Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

1 ora fa, **Snake** ha scritto:

Ho aggiornato solo il warning iniziale (che era basato su cose poi non vere).
Funziona tutto esattamente come prima su tutti gli store, tranne che sugli store Brasile, Turchia e Argentina.

Se poi può servire a qualcuno, ho investito 2 euro per fare una prova di acquisto tramite un proxy residenziale brasiliano (l'ho accennato qualche giorno fa). In sostanza si risulta essere in connettività proprio da una connessione consumer brasiliana (se si è connessi tramite VPN lì risulta, c'è proprio scritto)

h8xxMZm.png


Avendo circa 6R$, ho provato l'acquisto di un giochino da 3R$ ma, appena clicco su acquista, mi fa vedere per un attimo il residuo sul conto e non mi dà occasione di confermare restituendomi subito questo:

vQfmGTd.png


Ero abbastanza fiducioso sulla possibilità di acquistare via proxy residenziale, perché di fatto Microsoft (o chi per essa) non è in grado di capire se sei di un'altra nazionalità. Con un altro famoso servizio di streaming questa cosa, in sostituzione di un collegamento via server VPN che è stato bloccato, funziona.
Altra ipotesi...può darsi facciano un controllo incrociato sulla regione dell'account...boh! chi lo sa.
Voci dicono che anche gli stessi brasiliani stanno avendo problemi sullo store...potrebbe essere o non essere.
Insomma...è tutto da verificare

 

Grazie Snake, gran lavoro. Avevo provato anche io con il sito che mi avevi consigliato ma non avendo disponibilità di ip residenziali turchi ho desistito.

Le voci su utenti turchi, brasiliani ed argentini realmente residenti in quei paesi che stanno avendo i nostri stessi problemi in effetti sono numerose. Non so più cosa pensare onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che non ho mai creduto a questa cosa dei blocchi anche per i residenti.
Però, mi è stata detta proprio poco fa da un amico che ha credito brasiliano con cui non riesce a completare alcun acquisto. Ha chiamato l'assistenza (più di una volta) e...
- inizialmente l'operatore ha provato a fare direttamente l'acquisto, senza successo.
- poi...gli hanno detto che quegli store sostanzialmente sono temporaneamente bloccati. Io ovviamente non so le parole precise, ma è che come se fossero stati bloccati per le troppe transazioni a livello globale. Probabilmente avranno bloccato solo gli acquisti tramite credito residuo, sarebbe un'assurdità bloccare quelli con CC regolare.
Trovo altrettanto assurdo che possa essere un blocco totale e definitivo, visto che comunque viene consentito caricare del credito sull'account.
Ovviamente, le parole degli operatori dell'assistenza sono sempre da prendere con le molle.  

Modificato da **Snake**
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, **Snake** ha scritto:

Devo ammettere che non ho mai creduto a questa cosa dei blocchi anche per i residenti.
Però, mi è stata detta proprio poco fa da un amico che ha credito brasiliano con cui non riesce a completare alcun acquisto. Ha chiamato l'assistenza (più di una volta) e...
- inizialmente l'operatore ha provato a fare direttamente l'acquisto, senza successo.
- poi...gli hanno detto che quegli store sostanzialmente sono temporaneamente bloccati. Io ovviamente non so le parole precise, ma è che come se fossero stati bloccati per le troppe transazioni a livello globale. Probabilmente avranno bloccato solo gli acquisti tramite credito residuo, sarebbe un'assurdità bloccare quelli con CC regolare.
Trovo altrettanto assurdo che possa essere un blocco totale e definitivo, visto che comunque viene consentito caricare del credito sull'account.
Ovviamente, le parole degli operatori dell'assistenza sono sempre da prendere con le molle.  

Intanto grazie per la prova dell'IP residenziale. 

 

A me la storia degli utenti VERI ha lasciato perplesso perché fosse vedo sarebbe già scoppiato l'inferno. Turchia/bras/Argentina senza fifa? naaaa è fake per me. 

Poi quell ambassador brasiliano diceva di non avere problemi... boh. 

 

detto questo per me si, fanno un check sulla regione "principale" dell'account e quindi ti blocca. 

Aggiungo spero lo sblocchino, anche tra mesi... ho 260 reali 😂🤣🤣🤣🤣

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Snake, ci sono molte cose che non tornano. Non ha senso impedire acquisti da uno store se poi si permette di continuare a caricare gift card. Non ha senso impedire acquisti da uno store se poi si permette cmq di riscattare chiavi di gioco. Io stesso, proprio oggi, ho riscattato un gioco argentino con vpn e non sono ancora stato arrestato. Pochi giorni fa ho riscattato senza problemi anche dei game pass indiani. Le segnalazioni di utenti residenti (a loro dire) in quei 3 paesi sono cmq sempre più numerose. Alcuni dicono di avere anche carte di credito regolari e nemmeno con quelle riescono ad acquistare.

P.s. Snake, ma il tuo amico vive in Brasile? Il suo account è stato creato in Brasile? Perché a me sta venendo il sospetto che microsoft stia guardando la regione di creazione degli account

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gift si possono riscattare tutte, di qualsiasi regione esse siano.

L'unico problema è relativo all'acquisto dei giochi sugli store Brasile, Argentina e Turchia, per cui se dovessi riscattare gift di una di queste tre regioni ti troveresti con del credito inutilizzabile, almeno per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, **Snake** ha scritto:

Il problema con gli USA non c'è e non c'è mai stato. Negli ultimi giorni sono acquisti che sono già stati fatti da diverse persone (basta leggere gli ultimi post).

...e non c'è alcun ban, è stata un'informazione rivelatasi "falsa".

Si avevo letto che era confermato solo per quei tre paesi, ma magari un'altra esperienza diretta avrebbe tranquillizzato qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...