Mike7 Inviato 25 Gennaio 2017 Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 Ciao a tutti, mi presento sono Michael e sono nuovo del forum, mi trovo di fronte ad un problema di non semplice soluzione.Possiedo una xbox one acquistata a dicembre 2014, da circa un mese la console non funziona più(fuori garanzia ovviamente). Quando provo ad accenderla non accade niente, lo schermo rimane nero e la xbox non si avvia. Inizialmente il tasto di accensione la prima volta che lo premo emette il classico suono e sento le ventole avviarsi, poi il led si spegne e le ventole pure, mentre il led dell'alimentatore comincia a lampeggiare finchè non si fissa sul colore arancione. Detto questo adesso inizia il bello: ho vicino casa un centro di riparazioni che si occupa di queste cose così ci ho portato la console. Dopo qualche giorno, dopo averla vista, mi chiamano e mi dicono che loro non la possono riparare perché il cip della gpu(scheda video) si è guastato a causa di un surriscaldamento. A questa risposta rimango perplesso, mai successa una cosa del genere in tanti anni, ma comunque non sapendo che fare lo prendo per buono e contatto la Microsoft. Cosa mi rispondono?? Non sanno darmi informazioni tecniche a riguardo ma mi dicono che molto probabilmente non potranno sostituirla nemmeno pagando perché mi sono affidato ad un'altra assistenza e non alla loro, che il sigillo quando è stata aperta la xbox è stato rimosso e che non si potrà fare nulla.A questo punto non ho idea di cosa fare, non credo sia possibile sostituire la scheda video perché probabilmente sarà integrata nella scheda madre e solo Microsoft ha il pezzo, ma non vorrei buttare una console che mi è costata all'epoca 400 euro.Scusate il poema ed eventuali errori, se qualcuno potesse aiutarmi è ben accetto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 25 Gennaio 2017 Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 Fai prima a prendere una nuova la Xbox One S ho se mai una usata! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexkayne Inviato 25 Gennaio 2017 Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 Potresti provare a darla dentro a Gamestop e magari te la ritirano comunque.. altra alternativa cerchi su eBay o shpock una nuova One.. ti dico che ho trovato a 200 euro una One usata con anche qualche gioco Altra alternativa cerca su siti tipo aliexpress le parti di ricambio Esempio Raystorm gpu/xbox onehttp://s.aliexpress.com/rE7riuEj (from AliExpress Android) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike7 Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 Potresti provare a darla dentro a Gamestop e magari te la ritirano comunque.. altra alternativa cerchi su eBay o shpock una nuova One.. ti dico che ho trovato a 200 euro una One usata con anche qualche giocoAltra alternativa cerca su siti tipo aliexpress le parti di ricambio Potresti provare a darla dentro a Gamestop e magari te la ritirano comunque.. altra alternativa cerchi su eBay o shpock una nuova One.. ti dico che ho trovato a 200 euro una One usata con anche qualche giocoAltra alternativa cerca su siti tipo aliexpress le parti di ricambio Fai prima a prendere una nuova la Xbox One S ho se mai una usata!Ero intenzionato a prendere la one s dando indietro la mia prima che si rompesse, con l'offerta gamestop dovevo aggiungere un centinaio d'euro o poco più. Ma adesso non so più che fare, mi girano a duemila se penso di aver buttato così nel cesso 400 euro. Dite che da gamestop la ritireranno visto il problema? Anche se conoscendoli mi daranno una stupidaggine Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexkayne Inviato 25 Gennaio 2017 Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 Mah guarda ho un amico che lavora da Gamestop se vuoi provo a chiedergli quali sono le politiche sulle console guaste Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike7 Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 Mah guarda ho un amico che lavora da Gamestop se vuoi provo a chiedergli quali sono le politiche sulle console guasteMi faresti un piacere, a questo punto ogni soluzione è ben accetta, riuscissi a ricavarci anche un centinaio d'euro, ho diversi giochi e il Kinect nuovo ancora imballato. Anche se non credo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexkayne Inviato 25 Gennaio 2017 Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 Mi faresti un piacere, a questo punto ogni soluzione è ben accetta, riuscissi a ricavarci anche un centinaio d'euro, ho diversi giochi e il Kinect nuovo ancora imballato. Anche se non credo....Gli ho scritto vedo che mi dice e ti faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike7 Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 Gli ho scritto vedo che mi dice e ti faccio sapereOk ti ringrazio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexkayne Inviato 25 Gennaio 2017 Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 Ok ti ringrazioQuesto mi ha scritto : Dipende. Se e l'alimentatore che nn va vale 50 euro se nn si accende proprio no Direi che quindi non la ritirano Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike7 Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 Questo mi ha scritto : Dipende. Se e l'alimentatore che nn va vale 50 euro se nn si accende proprio no Direi che quindi non la ritiranoCavolo se era l'alimentatore me la ritiravano per 50 euro?? La Microsoft con 35 te lo sostituisce, roba da matti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 25 Gennaio 2017 Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 (modificato) buttala è un ferro vecchio se non parte nessuno te la può riparare se non microsoft x per 90 riparano le xbox fuori garanzia ma essendo aperta da incompetenti non fanno riparazione......e la riapediscono senza aggiustare facendoti pagare anche il corriere elaxkayne non c e niente che un utente puo riparare da solo figuriamoci cambiare la gpu saldata dovevi contattarli prima di mandare da quella specie di tecnici Modificato 25 Gennaio 2017 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike7 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 buttala è un ferro vecchio se non partenessuno te la può riparare se non microsoftx per 90 riparano le xbox fuori garanziama essendo aperta da incompetentinon fanno riparazione......e la riapediscono senza aggiustare facendoti pagare anche il corriereelaxkayne non c e niente che un utente puo riparare da solo figuriamoci cambiare la gpu saldatadovevi contattarli prima di mandare da quella specie di tecniciLho portata da loro perché pensavo fossero dei professionisti, sono un centro autorizzato per molte marche conosciute. Non pensavo si potesse bruciare la gpu di una console, non ricordo di eventi che possano aver causato il danno e non mi era mai successo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinodj Inviato 26 Gennaio 2017 Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 Hai sbagliato a non approfittare della promo di game stop, in molti lo abbiamo fatto anche solo per la garanzia, specialmente chi l'ha presa al day 1. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.