droide94 Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Buongiorno a tuttiPossiedo Xbox One S da un mesetto,precedentemente utilizzavo la fat. Inizialmente si connetteva alla rete tranquillamente,con qualche disconnessione ma non ci ho dato troppo peso. Da un po' però da l'errore impossibile collegarsi alla rete wifi. Via cavo funziona tranquillamente ma preferirei funzionasse via wifi . Ho provato di tutto, indirizzi ip statici e niente non vuole saperne di andare. Ho una normale connessione adsl telecom, sia con il loro modem che un netgear 2200 non funziona. Ho deciso di mandarla in assistenza visto che nessuno ha saputo aiutarmi, ed è tornata oggi. Nel foglio allegato alla console vi è scritto che hanno provveduto a eseguire test hardware ed a formattarla. La collego, si connette (io felicissimo) ma una volta spenta e riaccesa stesso problema di quando l'ho spedita. Sto veramente diventando scemo, adesso provando ad impostare un ip fisso me lo cambia in automatico con uno sconosciuto. MI conviene chiedere una sostituzione? Maledetta la volta che ho fatto il passatto dalla fat alla S Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 (modificato) Ti conviene risolvere il problema..settando il wifi bene..Il chipset è lo stesso tra wifi e cavo . Praticamente non hanno fatto niente... Modificato 27 Gennaio 2017 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
droide94 Inviato 27 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Ti conviene risolvere il problema..settando il wifi bene..Il chipset è lo stesso tra wifi e cavo . Praticamente non hanno fatto niente...Ciao! si purtroppo si son limitati a formattarla, però ho provato tutte le guide di configurazione ma non ne salto fuori lo stesso, non saprei cos'altro provare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Venomx Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Ciao! si purtroppo si son limitati a formattarla, però ho provato tutte le guide di configurazione ma non ne salto fuori lo stesso, non saprei cos'altro provareNon è che il problema è lato router?Hai provato ad assegnare l'ip alla xbox tramite il router invece che dalla xbox?Per caso non hai mica sul router impostato che solo certi mac address sono autorizzati a navigare in wifi?Scusa ma non conoscendo le impostazioni che hai selezionato vado a tentativi...! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 sicuramnente Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangiuxbox Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Buongiorno a tuttiPossiedo Xbox One S da un mesetto,precedentemente utilizzavo la fat. Inizialmente si connetteva alla rete tranquillamente,con qualche disconnessione ma non ci ho dato troppo peso. Da un po' però da l'errore impossibile collegarsi alla rete wifi. Via cavo funziona tranquillamente ma preferirei funzionasse via wifi . Ho provato di tutto, indirizzi ip statici e niente non vuole saperne di andare. Ho una normale connessione adsl telecom, sia con il loro modem che un netgear 2200 non funziona. Ho deciso di mandarla in assistenza visto che nessuno ha saputo aiutarmi, ed è tornata oggi. Nel foglio allegato alla console vi è scritto che hanno provveduto a eseguire test hardware ed a formattarla. La collego, si connette (io felicissimo) ma una volta spenta e riaccesa stesso problema di quando l'ho spedita. Sto veramente diventando scemo, adesso provando ad impostare un ip fisso me lo cambia in automatico con uno sconosciuto. MI conviene chiedere una sostituzione? Maledetta la volta che ho fatto il passatto dalla fat alla S Ascolta fai una prova,é successo a me ecco perché ti dico di provare,in casa hai altri apparecchi Wifi?se si prova a disattivarli tutti nel senso di non connessi compreso smartphone,e vedi se va,io sono impazzito due giorni,alla fine ho capito che nonostante avvessi dato ip fisso alla console,ed aperto le porte su qurll'ip,lo smartphone di mio figlio si agganciava allo stesso ip e la console andava in palla,tuo stesso router adsl tim,se vuoi puoi anche andare nel router quando a casa ci sono tutti gli apparecchi e verificare che non c'è ne sia qualcuno agganciato allo stesso ip. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
droide94 Inviato 27 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Non è che il problema è lato router?Hai provato ad assegnare l'ip alla xbox tramite il router invece che dalla xbox?Per caso non hai mica sul router impostato che solo certi mac address sono autorizzati a navigare in wifi?Scusa ma non conoscendo le impostazioni che hai selezionato vado a tentativi...!ciao grazie del supporto. Le impostazioni del modem sono queste Indirizzo MAC A4:2B:8C:93:D6:EC Indirizzo IP 192.168.0.1 DHCP ACCESO Indirizzo MAC A4:2B:8C:93:D6:ED Indirizzo IP 95.244.239.189 Connessione PPPoA Subnet mask IP 255.255.255.255 DNS 85.37.17.43 85.38.28.96 Non ho impostato nessun filtro per mac. Ascolta fai una prova,é successo a me ecco perché ti dico di provare,in casa hai altri apparecchi Wifi?se si prova a disattivarli tutti nel senso di non connessi compreso smartphone,e vedi se va,io sono impazzito due giorni,alla fine ho capito che nonostante avvessi dato ip fisso alla console,ed aperto le porte su qurll'ip,lo smartphone di mio figlio si agganciava allo stesso ip e la console andava in palla,tuo stesso router adsl tim,se vuoi puoi anche andare nel router quando a casa ci sono tutti gli apparecchi e verificare che non c'è ne sia qualcuno agganciato allo stesso ip.Ciao grazie dell'aiuto! No per sicurezza ho disconnesso tutto ma il problema rimane.Oggi ho ripristinato la console e si è collegata alla rete. Ho provato ad usarla un po', riavviata per vedere se si fosse sistemato il problema ma la One risulta non collegata ad interne. Inoltre se provo ad impostare un IP fisso mi dice che la rete non è configuta e se vado sulle impostazioni IP mi da i seguenti dati sballati: ip: 169.254.211.225 subnet mask 255.255.0.0Veramente non so che fare purtroppo non me ne intendo di queste cose Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 (modificato) Togli dchp.del modem..e metti manuale.e aggiusta il subnetmask ch è sbagliatissimo e ovunque 255.255.255.0 Spegni tutti i dispositivi..o staccali e li connetti uno alla volta.La xbix settata in manuale non automatica sempre192.168.0.10Dns 85.37.17.4385.38.28.96Gateway 192.168.0.1Subnetmak quella giustaSalva e deve andare bene Modificato 27 Gennaio 2017 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
droide94 Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 Togli dchp.del modem..e metti manuale.e aggiusta il subnetmask ch è sbagliatissimo e ovunque 255.255.255.0 Spegni tutti i dispositivi..o staccali e li connetti uno alla volta.La xbix settata in manuale non automatica sempre192.168.0.10Dns 85.37.17.4385.38.28.96Gateway 192.168.0.1Subnetmak quella giustaSalva e deve andare beneguarda ho seguito alla lettera tutto quello che mi hai scritto. Una volta inseriti tutti i parametri mi da l'errore: Non collegato, la rete non è configurata, e se provo a tornare su impostazioni avanzate i valori sono cambiati e sballati come detto in precedenza (169.254.211.225 subnet mask 255.255.0.0 ecc) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 (modificato) Prova un altro modem.routerIn alternativa un amico che reale che ti viene a casa Sbagli qualcosa ..... Modificato 28 Gennaio 2017 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
droide94 Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 Prova un altro modem.routerIn alternativa un amico che reale che ti viene a casa Sbagli qualcosa .....i due che ho in casa danno lo stesso problema. Proverò a casa di qualcuno Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 Hai due in casa collegati contemporaneamte? Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
droide94 Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 Hai due in casa collegati contemporaneamte?no, li ho provati uno alla volta. Ne uso solo uno Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slapp85 Inviato 6 Febbraio 2017 Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 sicuro di non avere un conflitto di IP? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.