Vai al contenuto

Xbox Game Pass

AngelDevil

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
buongiorno e buon anno a tutti ragazzi ,a quanto sta la conversione gamepass core 12 mesi a ultimate attualmente ? gemini non è molto aggiornato :-)

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

Nella conversione l'Essential (ex Core/Gold) diventa Ultimate per il 40% dell'Essential rimanente, ovviamente a Ultimate non attivo, quindi ad abbonamento scaduto. Esempio: 90 giorni di Essential diventano 36 di Ultimate.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella conversione l'Essential (ex Core/Gold) diventa Ultimate per il 40% dell'Essential rimanente, ovviamente a Ultimate non attivo, quindi ad abbonamento scaduto. Esempio: 90 giorni di Essential diventano 36 di Ultimate.
Ok quindi non conviene estendere ultimate attivo anche trovando essential 12/m in offerta magari ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi non conviene estendere ultimate attivo anche trovando essential 12/m in offerta magari ?

Non conviene se l'abbonamento è scaduto o sta per scadere a breve, anche fosse tra alcuni mesi, conviene sempre ancora fare la conversione da Essential a Ultimate ad abbonamento scaduto. Ma ha altrettanto senso prolungare, se l'abbonamento invece scade tra molto tempo (supponiamo un anno o più) perché non sai quali saranno le condizioni e i costi in futuro. In questo caso ad abbonamento attivo conviene prolungtare direttamente con L'Ultimate, non con l'Essential.
Ma in assoluto la conversione ad abbonamento scaduto è ancora nettamente conveniente, se vai a calcolare i relativi costi. In ogni caso non conviene mai estendere un abbonamento attivo con l'Essential, se si tratta di acquistarlo ovviamente.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conviene se l'abbonamento è scaduto o sta per scadere a breve, anche fosse tra alcuni mesi, conviene sempre ancora fare la conversione da Essential a Ultimate ad abbonamento scaduto. Ma ha altrettanto senso prolungare, se l'abbonamento invece scade tra molto tempo (supponiamo un anno o più) perché non sai quali saranno le condizioni e i costi in futuro. In questo caso ad abbonamento attivo conviene prolungtare direttamente con L'Ultimate, non con l'Essential.
Ma in assoluto la conversione ad abbonamento scaduto è ancora nettamente conveniente, se vai a calcolare i relativi costi. In ogni caso non conviene mai estendere un abbonamento attivo con l'Essential, se si tratta di acquistarlo ovviamente.

Ok il mio ultimate scade ad aprile ,vorrei estendere visto che ci sono un sacco di offerte ,vado con quelle a sto punto ,eneba,instant gaming o Amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok il mio ultimate scade ad aprile ,vorrei estendere visto che ci sono un sacco di offerte ,vado con quelle a sto punto ,eneba,instant gaming o Amazon

Personalmente se mi scadesse ad aprile aspetterei senza dubbio quei 3 mesi o poco più per fare la conversione ad abbonamento scaduto da Essential@Ultimate, prendendo fino a 36 mesi di Essential, senza dubbio non ci saranno variazioni in questi 3 mesi. L'unica alternativa a questo è prendere l'Ultimate 3 mesi per prolungare, ovviamente mai l'Essential ad abbonamento attivo, con qualunque offerta, perché la conversione sarebbe assolutamente non conveniente. Tanto per rendere l'idea, ma penso che tu lo sappia, ad abbonamento attivo l'Essential 12 mesi diventa 91 giorni di Ultimate, L'Essential 6 mesi diventa 54 giorni di Ultimate, il 3 mesi diventa 32 giorni, non conviene proprio.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente se mi scadesse ad aprile aspetterei senza dubbio quei 3 mesi o poco più per fare la conversione ad abbonamento scaduto da Essential@Ultimate, prendendo fino a 36 mesi di Essential, senza dubbio non ci saranno variazionni in questi 3 mesi. L'unica alternativa a questo è prendere l'Ultimate 3 mesi per prolungare, ovviamente mai l'Essential ad abbonamento attivo, con qualunque offerta, perché la conversione sarebbe assolutamente non conveniente. Tanto per rendere l'idea, ma penso che tu lo sappia, ad abbonamento attivo l'Essential 12 mesi diventa 91 giorni di Ultimate, L'Essential 6 mesi diventa 54 giorni di Ultimate, il 3 mesi diventa 32 giorni, non conviene proprio.

allora farò così ,lascio scadere e vado di essential più lungo possibile ,in base alle mie tasche ovviamente ,grazie Restless !

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha appena annunciato la prima ondata di giochi gratis di Xbox Game Pass del mese di Gennaio 2026, presentando di conseguenza la nuova tornata di titoli dedicata agli abbonati in possesso di una Xbox One, di una Xbox Series X|S, di un PC da gaming oppure di un dispositivo mobile attraverso Xbox Cloud Gaming.

Ecco qui sotto i giochi in arrivo a breve su Game Pass:

Brews & Bastards (Cloud, PC, e Xbox Series X|S) – Disponibile ora su Game Pass Ultimate, Game Pass Premium, PC Game Pass

Little Nightmares Enhanced Edition (Cloud, Handheld, PC, e Xbox Series X|S) – Disponibile ora su Game Pass Ultimate, Game Pass Premium, PC Game Pass

Atomfall (Cloud, Console, Handheld, e PC) – Disponibile dal 7 Gannaio su Game Pass Premium

Lost in Random: The Eternal Die (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld, e PC) – Disponibile dal 7 Gennaio su Game Pass Premium

Rematch (Cloud, PC, e Xbox Series X|S) – Disponibile dal 7 Gennaio su Game Pass Premium

Warhammer 40,000: Space Marine – Master Crafted Edition (Cloud, PC, e Xbox Series X|S) – Disponibile dal 7 Gennaio su Game Pass Premium

Final Fantasy – (Cloud, Xbox Series X|S, e PC) – Disponibile dall’8 Gennaio su Game Pass Ultimate, Game Pass Premium, PC Game Pass

Star Wars Outlaws (Cloud, PC, e Xbox Series X|S) – Disponibile dal 13 Gennaio su Game Pass Ultimate, PC Game Pass

My Little Pony: A Zephyr Heights Mystery (Cloud, Console, Handheld, e PC) – Disponibile dal 15 Gennaio su Game Pass Ultimate, Game Pass Premium, PC Game Pass

Resident Evil Village (Cloud, Console, e PC) – Disponibile dal 20 Gennaio su Game Pass Ultimate, Game Pass Premium, PC Game Pass

MIO: Memories in Orbit (Cloud, Handheld, PC, e Xbox Series X|S) – Disponibile dal 20 Gennaio su Game Pass Ultimate, PC Game Pass

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Star Wars Outlaws e RE Village sono stato li per prenderli piu' di una volta per fortuna non lo fatto 
Azz.. io Village l'ho preso solo perché veniva davvero poco, era in offerta sui 9 euro, e come sempre succede in questi casi poco dopo va sul Gamepass.
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Restless ha scritto:

Azz.. io Village l'ho preso solo perché veniva davvero poco, era in offerta sui 9 euro, e come sempre succede in questi casi poco dopo va sul Gamepass.

si infatti per quello volevo prenderlo, ma poi mi sono detto, troppa roba in arretrato, quindi mi trattengo, fatto bene, in queste festività avuto piu' tempo libero mi sono finito ninja gaiden4, banisher ed il dlc gratuito di AC Mirage,  ieri mi sno messo giocare quello gratuito di Expediton 33 poi mi devo lanciare su Harry p. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti per quello volevo prenderlo, ma poi mi sono detto, troppa roba in arretrato, quindi mi trattengo, fatto bene, in queste festività avuto piu' tempo libero mi sono finito ninja gaiden4, banisher ed il dlc gratuito di AC Mirage,  ieri mi sno messo giocare quello gratuito di Expediton 33 poi mi devo lanciare su Harry p. 
Per me c'era stato un momento in cui volevo quasi sospendere il Gamepass, ovvero non rinnovarlo, questo verso l'estate scorsa, ma poi improvvisamente hanno cominciato e introdurre talmente tante novità tutte insieme che adesso anch'io ho numerosi arretrati. Adesso sono su quello splendore di gioco che è Indiana Jones, volevo aspettare a giocarci ma non ho resistito, ma soprattutto ho temuto che lo togliessero dal Gamepass come successo con qualche altro titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Restless ha scritto:
4 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:
si infatti per quello volevo prenderlo, ma poi mi sono detto, troppa roba in arretrato, quindi mi trattengo, fatto bene, in queste festività avuto piu' tempo libero mi sono finito ninja gaiden4, banisher ed il dlc gratuito di AC Mirage,  ieri mi sno messo giocare quello gratuito di Expediton 33 poi mi devo lanciare su Harry p. emoji23.png

Per me c'era stato un momento in cui volevo quasi sospendere il Gamepass, ovvero non rinnovarlo, questo verso l'estate scorsa, ma poi improvvisamente hanno cominciato e introdurre talmnente tante novità tutte insieme che adesso anch'io ho numerosi arretrati. Adesso sono su quello splendore di gioco che è Indiana Jones, volevo aspettare a giocarci ma non ho resistito, ma soprattutto ho temuto che lo togliessero da Gamepass come successo con qualche altro titolo.

fai bene, anche perchè poi quando ti danno annuncio di rimozione sei costretto a correre se vuoi finirlo non ti godi appieno il titolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Restless ha scritto:
4 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:
si infatti per quello volevo prenderlo, ma poi mi sono detto, troppa roba in arretrato, quindi mi trattengo, fatto bene, in queste festività avuto piu' tempo libero mi sono finito ninja gaiden4, banisher ed il dlc gratuito di AC Mirage,  ieri mi sno messo giocare quello gratuito di Expediton 33 poi mi devo lanciare su Harry p. emoji23.png

Per me c'era stato un momento in cui volevo quasi sospendere il Gamepass, ovvero non rinnovarlo, questo verso l'estate scorsa, ma poi improvvisamente hanno cominciato e introdurre talmnente tante novità tutte insieme che adesso anch'io ho numerosi arretrati. Adesso sono su quello splendore di gioco che è Indiana Jones, volevo aspettare a giocarci ma non ho resistito, ma soprattutto ho temuto che lo togliessero da Gamepass come successo con qualche altro titolo.

In teoria tutti i fist party Microsoft rimangono sul pass a vita (sempre che non sia cambiato qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 07/01/2026 at 16:43, Xbox360Mod ha scritto:

fai bene, anche perchè poi quando ti danno annuncio di rimozione sei costretto a correre se vuoi finirlo non ti godi appieno il titolo 

questa è una dinamica che patisco anche io... esce l'annuncio e ti trovi a fare tutto di corsa prima che lo rimuovano. Oltre al fatto di scegliere un titolo che magari di mia iniziativa avrei iniziato con calma più in là 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...