Vai al contenuto

Avatar: Frontiers of Pandora


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Vi ricordate del videogioco di Avatar pubblicato più di 7 anni fa da Ubisoft? Il gioco era un semplice tie-in del blockbuster di James Cameron e al tempo non ebbe un così grande successo.

Con il ritorno alla regia di Cameron su nuovi sequel del film, Ubisoft, Lighstorm Entertainment e Fox Interactive hanno annunciato una collaborazione per portare un titolo videoludico degno di nota.

Questo nuovo gioco di Avatar sarà sviluppato da Massive Entertainment, gli stessi di The Division, e verrà utilizzato lo stesso motore grafico lo Snowdrop sfruttato all'interno del MMO.

Riguardo all'annuncio, nel comunicato possiamo leggere anche le dichiarazioni dello stesso Cameron. "Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop", ha dichiarato il regista. "Credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora".

Qui di seguito trovate il video di annuncio di questa collaborazione per riportare sulle piattaforme di gioco il mondo di Pandora. Non si hanno notizie in riferimento alla data di uscita del gioco.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel precedente Avatar di Ubisoft c'erano due campagne, una per gli umani e una per i Na'vi.

Il gioco era mediocre, però mi ci sono divertito molto.

 

La cosa più interessante era la descrizione di ogni piccola cosa, arma, equipaggiamento, flora, fauna, c'era un enciclopedia dove c'era scritto un bel po' di roba interessante da leggere.

La lorè di Avatar è enorme e curatissima, Ubisoft ha in mano qualcosa di grandioso.

 

Le mie speranze è che le sfrutti a dovere.

Ho tantissimo hype, non vedo l'ora

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il recente annuncio del gioco di Avatar realizzato da Massive Entertainment con lo stesso engine di The Division, lo Snowdrop, ha infiammato le fantasie di molti supporter della saga di James Cameron.

Tuttavia, con una nota inviata ad IGN.com, un rappresentante di Ubisoft ha spento gli spiriti più bollenti, precisando che i tempi per la realizzazione del titolo sono ancora piuttosto lunghi.

"Avatar è uno dei più grandi e più potenti brand dell'entertainment", si legge nella nota. "Il nostro primo titolo ha registrato profitti e abbiamo grandi piani per il prossimo, con uno studio e un engine molto forti".

"Il film sarà pubblicato alla fine del 2020, quindi il nostro gioco non uscirà prima dell'anno fiscale 2021".

L'anno fiscale 2021 andrà per Ubisoft dall'1 aprile 2020 al 31 marzo 2021, in linea con il lancio di Avatar 2 previsto per il 20 dicembre 2020.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ubisoft apre un nuovo studio di sviluppo a Stoccolma, Svezia. Il nuovo studio sarà diretto da Patrick Bach, l'ex direttore dello studio di EA DICE - che ha lasciato lo scorso novembre. Era stato con l'azienda dal 2002.

Ubisoft Stockholm lavorerà sul gioco Avatar in tandem con Massive Entertainment.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Con l'annuncio della conclusione delle riprese dei sequel di Avatar (per quanto concerne le porzioni live-action), il canale Twitter ufficiale del kolossal sci-fi di James Cameron ci offre degli importanti chiarimenti sullo sviluppo del videogioco di Avatar firmato Ubisoft Massive.

Nel commentare il messaggio di uno dei tanti appassionati che si chiede che fine abbia fatto Avatar Project, i curatori del canale social ufficiale riferiscono che il titolo si trova ancora in via di sviluppo presso le fucine digitali della software house svedese che ha dato forma, tra gli altri, a The Division 2 e al primo capitolo della serie free roaming legata ai romanzi del compianto Tom Clancy.

Il profilo Twitter di Avatar ci rimanda infatti alla pagina del progetto di Ubisoft ambientato nell'universo fantascientifico di James Cameron, invitandoci a seguire gli sviluppi del progetto attraverso di esso per scoprire, magari, quando torneremo a ricevere degli aggiornamenti sul titolo.

L'ermetismo dietro al quale si sono trincerati in questi mesi gli autori di Ubisoft Massive, a ogni modo, non ci consente di capire come stanno procedento i lavori su Avatar Project né tantomeno di intuire la finestra di commercializzazione di questo ambizioso videogioco a mondo aperto, prevista non prima della fine del 2020 e dell'avvento delle console next-gen PS5 e Xbox Scarlett.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Dopo aver rinviato Far Cry 6 e Rainbow Six Quarantine al prossimo anno fiscale (al via il primo aprile 2021), Ubisoft ha spostato anche la finestra di lancio di Avatar, videogioco in sviluppo negli studi degli autori di The Division e The Division 2.

 

Il videogioco di Ubisoft Massive basato sul film di James Cameron è ora atteso tra aprile 2022 e marzo 2023, purtroppo non ci sono informazioni più precise in merito e una finestra di lancio più precisa non è stata fornita dal publisher.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In arrivo nel 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, Stadia e Luna.

Avatar: Frontiers of Pandora™ è un gioco di azione e avventura in prima persona sviluppato da Massive Entertainment, uno studio Ubisoft, in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Disney.

Creato utilizzando l'ultima iterazione del motore Snowdrop e sviluppato esclusivamente per la nuova generazione di console e PC, Avatar: Frontiers of Pandora dà vita all'affascinante mondo di Pandora con tutta la sua bellezza e i suoi pericoli in un'esperienza coinvolgente e aperta.

In questa nuova storia a sé stante, gioca nei panni di un Na'vi e intraprendi un viaggio attraverso la frontiera occidentale, una parte mai vista prima di Pandora. Esplora un mondo vivo e reattivo abitato da creature uniche e nuovi personaggi, e respingi le formidabili forze RDA che lo minacciano.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

In occasione dell'Ubisoft Forward, è stato mostrato un gameplay trailer esteso di Avatar: Frontiers of Pandora, l'action adventure tratto dalla serie cinematografica di James Cameron in arrivo su PC e console a dicembre.

Il filmato ci offre una panoramica della trama e delle dinamiche di gameplay dell'ultima fatica di Massive Entertainment. Ambientato dopo gli eventi del primo film, in questo gioco ci avventureremo, da soli o in compagnia di un altro giocatore in multiplayer, la frontiera occidentale, un continente inesplorato di Pandora e ci alleeremo con i na'vi per proteggere il pianeta dall'assalto delle forze dell'RDA.

Nel filmato vengono mostrate anche delle sequenze di gameplay di esplorazione e combattimenti, con il giocatore che potrà utilizzare un vasto arsenale, da armi artigianali come arco e trappole, a fucili d'assalto, shotgun e lanciarazzi. Sarà ovviamente possibile anche personalizzare il proprio personaggio tramite un albero delle abilità che si concentra sulla agilità, le azioni furtive e il combattimento.

Avatar: Frontiers of Pandora sarà disponibile dal 7 dicembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Avatar: Frontiers of Pandora
Inviato (modificato)

Dall'Ubisoft Store arriva la conferma che l'atteso Avatar: Frontiers of Pandora non sarà doppiato in italiano, sebbene siano ovviamente presenti testi e interfaccia di gioco nella nostra lingua.

Purtroppo non dovrebbe stupire più di tanto, visto che questa scelta è sempre più diffusa nel mercato videoludico odierno. Basta pensare ad esempio che anche Alan Wake 2 e Starfield, due dei giochi più attesi del 2023, non avranno il doppiaggio nella lingua del Bel Paese.

Rimane comunque una notizia negativa per il pubblico nostrano e che sicuramente farà discutere, specialmente se pensiamo che Avatar: Frontiers of Pandora sarà invece doppiato in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Tra i nuovi dettagli emersi di recente su Avatar: Frontiers of Pandora, il nuovo gioco di Ubisoft basato sulla serie cinematografica, emergono anche informazioni sul funzionamento del multiplayer cooperativo, in particolare per quanto riguarda progressione e condivisione tra i giocatori.

Avatar: Frontiers of Pandora prevede infatti la possibilità di prendere parte al gioco in multiplayer cooperativo in ogni momento attraverso un sistema "drop-in/drop-out", ovvero con il secondo giocatore che può inserirsi in partita in ogni momento all'interno dell'open world di gioco, ma altre informazioni al riguardo sono emerse con le recenti prove.

Quando si prende parte a una sessione in cooperativa, i progressi vengono condivisi dai due giocatori: questo significa che anche il secondo giocatore riceverà gli avanzamenti di esperienza e i bonus sbloccati all'interno della partita in multiplayer, portandoseli dietro all'interno della propria partita anche in singolo.

Anche la parte della storia attraversata nel corso della sessione multiplayer verrà salvata da entrambi i giocatori come già svolta, sia per l'utente che ospita la partita che per l'altro. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni alla modalità cooperativa: i due giocatori devono infatti essere allo stesso livello di progressione nei confronti della storia.

Nel caso in cui ci sia un forte dislivello tra i due giocatori, ovvero uno sia più avanti dell'altro nella storia, non sarà possibile effettuare il multiplayer cooperativo, che prevede dunque un equilibrio tra i due giocatori in termini di progressione.

Inoltre, i giocatori possono scambiarsi oggetti e loot, in maniera simile a quanto è possibile fare in Tom Clancy's The Division, consentendo così di effettuare una sorta di baratto tra utenti per armi, elementi di equipaggiamento, oggetti e altro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar: Frontiers of Pandora è entrato in fase Gold e arriverà sul mercato il 7 dicembre 2023, come precedentemente annunciato da Ubisoft. Il lungo sviluppo di questo blockbuster videoludico ha avuto quindi termine e presto potremo giocarci.

Ubisoft: "Siamo fieri di condividere la notizia che Avatar: Frontiers of Pandora è andato in Gold! Non vediamo l'ora che possiate esplorare l'incredibile mondo di Pandora il 7 dicembre. Congratulazioni allo studio capo Ubisoft Massive e agli studi di supporto sparsi in tutto il mondo."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer per Avatar: Frontiers of Pandora, in questo caso incentrato sui contenuti del Season Pass, che si presenta decisamente ricco in termini di elementi aggiuntivi rispetto al gioco principale.

Il Pass è composto da una serie di pacchetti aggiuntivi che espanderanno l'avventura oltre ai contenuti di base, al momento con tre DLC principali annunciati. Il trailer mostra qualcosa di questi elementi, con due dei pacchetti previsti arrivare l'anno prossimo.

Gli elementi principali del Season Pass di Avatar: Frontiers of Pandora sono dunque elementi giocabili aggiuntivi ma anche oggetti ed equipaggiamenti esclusivi utilizzabili dai possessori del Pass in questione.

Tre DLC con quest e storie aggiuntive

In particolare, i tre DLC principali sono i seguenti:

Familiar Echoes, una quest bonus che sarà disponibile direttamente al lancio del gioco

The Sky Breaker, la prima espansione della storia, che uscirà nell'estate del 2024

Secrets of the Spires, il secondo Story Pack, previsto arrivare nell'autunno del 2024

C'è dunque già un programma a lungo termine per il supporto di Avatar: Frontiers of Pandora, considerando che Ubisoft ha pianificato nuovi contenuti in singolo e multiplayer per un anno dopo il lancio del gioco, fissato per il 7 dicembre 2023.

The Sky Breaker presenta nuovi personaggi appartenenti a una tribù nomade, che si "riuniranno con dei vecchi amici", a quanto pare, aprendo la strada a nuovi eventi e introducendo probabilmente diverse novità anche rispetto alla storia dei film.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

È arrivato il responso della critica per Avatar: Frontiers of Pandora, l'ambiziosa produzione open world di Ubisoft che è stata accolta dalla stampa internazionale con voti positivi ma non troppo: l'attuale media su Metacritic è pari a 74.

Destructoid - 9

XboxEra - 8,8

GameGrin - 8,5

God is a Geek - 8,5

But Why Tho? - 8

Dexerto - 8

GameSpew - 8

GamingTrend - 8

Screen Rant - 8

VGC - 8

We Got This Covered - 8

VideoGamer - 8

GameSpot - 8

VG247 - 8

Comicbook.com - 8

TheGamer - 8

Gfinity - 8

Game Informer - 7,8

MGG - 7,5

GLHF on Sports Illustrated - 7

Twinfinite - 7

GamesRadar+ - 7

Attack of the Fanboy - 7

IGN - 7

PlayStation Universe - 7

Worth Playing - 6,5

Cultured Vultures - 6

Digital Trends - 6

GGRecom - 6

PCGamesN - 6

Stevivor - 5

Shacknews - 5

Slant Magazine - 5

Game Rant - 5

Checkpoint Gaming - 4,5

Come si può vedere, ci sono ben tredici 8 fra le attuali recensioni e ciò restituisce senza dubbio l'idea di un ottimo titolo che però, a quanto pare, non tutti hanno apprezzato, come dimostrano i tanti 5, 6 e 7 che ritroviamo nella lista.

Fra le critiche più frequenti e feroci ci sono quelle alla struttura open world, fin troppo inflazionata, e in generale a un'esperienza distante dalla qualità che sarebbe stato lecito attendersi da una produzione così importante e ambiziosa.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Foundry ha speso parole di elogio per la versione PC di Avatar Frontiers of Pandora, ma come se la cava il nuovo open world di Ubisoft realizzato in collaborazione con Disney? I tech enthusiast britannici hanno la risposta, dopo aver esaminato il titolo sia su PlayStation 5 che Xbox Series X|S.

Le versioni PS5 e Xbox Series X di Avatar Frontiers of Pandora offrono la maggior parte dei dettagli e della densità ambientale della versione PC, nonché una serie completa di funzionalità grafiche legate al ray tracing, inclusa l'illuminazione globale. C'è da dire che, prevedibilmente, il ray tracing non è qualitativamente all'altezza di ciò che è possibile ottenere su PC di fascia alta.

Le console Sony e Microsoft offrono le modalità Prestazioni a 60 fps e Qualità a 30 fps. In entrambi i casi si registra la presenza di risoluzioni dinamiche: la modalità Prestazioni gira tra i 864p e i 1260p, mentre quella Qualità tra i 1296p e i 1800p. Le risoluzioni vengono successivamente upscalati fino ai 4K tramite AMD FSR 2. Secondo Digital Foundry, la versione PS5 è spesso caratterizzata da una risoluzione leggermente inferiore all'interno della gamma dinamica, ma Xbox Series X presenta artefatti di ricostruzione molto più evidenti, forse a causa di un bug nell'implementazione dell'FSR.

Per quanto riguarda i framerate, in modalità Performance sia Xbox Series X che PS5 si aggirano principalmente nell'intervallo che va dai 50 fps ai 60 fps, anche se si registrano cali intorno ai 40 fps. Non ci sono grandi differenze tra le due versioni in modalità Prestazioni, anche se Xbox Series X presenta qualche problema tecnico, con il gioco che a volte stuttera o addirittura si blocca per un secondo mentre il mondo di gioco viene caricato in background. Per quanto riguarda la modalità Qualità, abbiamo un framerate più stabile, ancorato ai 30 fps su entrambe le console.

Per quanto riguarda infine Xbox Series S, abbiamo una sola modalità a 30 frame al secondo, che presenta una risoluzione tra i 720p e i 1080p. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar: Frontiers of Pandora sta piacendo parecchio al pubblico, molto più che alla critica, almeno stando ai giudizi che sta ricevendo su Metacritic. Lì dove la media voto della stampa specializzata si è attestata sul 72, i voti del pubblico sono molto più alti e hanno raggiunto il giudizio di 8.2, quindi nettamente positivo.

Non solo, perché Avatar: Frontiers of Pandora ha il giudizio del pubblico più alto di tutti i giochi di Ubisoft più recenti (e non solo), anche dello stesso Assassin's Creed Mirage.

Avatar: Frontiers of Pandora: 8.2/10

Assassin's Creed Mirage: 7.4/10

Far Cry 6: 5.2/10

Assassin's Creed Valhalla: 7.2/10

Watch Dogs Legion: 6.2/10

The Division 2: 6.2/10

Assassin's Creed Odyssey: 6.6/10

Far Cry 5: 7/10

Assassin's Creed Origins: 7.3/10

Watch Dogs 2: 7.7/10

Far Cry 4: 7.7/10

Da sottolineare anche il fatto che Avatar: Frontiers of Pandora è uno dei rari casi in cui il giudizio del pubblico è più alto di quello della critica. Cosa sta piacendo? Intanto il fatto che è un miglioramento della formula Far Cry. Inoltre tanti sono rimasti stupiti dalla qualità grafica, davvero elevatissima.

Insomma, pare che Avatar: Frontiers of Pandora abbia subito gli effetti negativi di una data di uscita non proprio azzeccatissima, di un marketing non molto efficace e del problema dell'ultimo film, che è sparito dalla discussione pubblica.

La speranza è che possa comunque recuperare terreno sulla media distanza, dopo una partenza di cui non sappiamo definire la consistenza, considerando l'attuale mancanza di dati.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...