Vai al contenuto

Xbox One non installa giochi/app/aggiornamenti


Hunt3rxhunt3r96

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un problema che non riesco proprio a risolvere: la console non installa giochi, app e aggiornamenti! Quando seleziono uno o più giochi da installare, la console non solo non li installa, ma diventa anche lentissima, non apre più alcuna applicazione ("Impostazioni" e "I miei giochi e app" compresi) e non avvia i titoli già installati. Quando i giochi stanno nella coda mi esce scritto, in ordine:

  • Installando (ma non c'è alcuna percentuale di completamento).
  • Installazione arrestata. A volte di ferma a 12KB di download...
  • In coda. E il ciclo si ripete all'infinito

Ecco cosa ho provato a fare per risolvere il problema:

  • Riavviato il modem
  • Cambiato le porte del cavo ethernet
  • Provato a connettere la console al Wi-Fi
  • Ho premuto il pulsante Xbox per 5/6 secondi, riavviata la console il problema persiste
  • Ho staccato l'alimentatore per cinque/dieci minuti
  • Ho messo in download i giochi con l'account con cui li ho acquistati
  • Ho effettuato i test di connessione sulla One, ma mi dice che è tutto a posto
  • Statistiche di rete eccellenti (con 80 mega in download e 40 in upload. Il NAT è aperto)
  • Statistiche di rete dettagliate mi esce questo: IMMAGINE

Non appena tolgo i giochi (o app) dalla coda tutto ritorna alla normalità: la console non è più lenta, non si blocca più e avvia i giochi e le app.

 

Avete qualche idea per risolvere il problema? Grazie

Modificato da Hunt3rxhunt3r96
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hunt3rxhunt3r96.pnghttp://card.josh-m.com/live/mondo/Hunt3rxhunt3r96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai un hdd esterno? O é tutto sulla One? Se metti un disco lo senti girare ?

 

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

No, non ho un HDD esterno. Ho provato a mettere un disco: quando la console è online, il disco gira ma il download non parte. Con la console offline il disco gira e il download, dopo numerosi tentativi, inizia.

 

L'immagine serve a poco visto che da soltanto informazioni sull'indirizzo IP della console e quello del Gateway (però è strano che abbia quei valori).

 

Dovresti fare il test di rete dettagliato

 

Ecco le Statistiche di rete dettagliate: Velocità download 28,10 Mbps mentre Velocità di caricamento 39,91 Mbps

 

Ecco come mi si presenta la coda: IMMAGINE (WD è sul disco, mentre gli altri tre sono digitali). Dopo "Installazione arrestata" mi esce scritto, come potete vedere dalla foto, "In coda"

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hunt3rxhunt3r96.pnghttp://card.josh-m.com/live/mondo/Hunt3rxhunt3r96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come mi si presenta la coda: IMMAGINE (WD è sul disco, mentre gli altri tre sono digitali). Dopo "Installazione arrestata" mi esce scritto, come potete vedere dalla foto, "In coda"

 

Si trattano di installazioni ?

 

Controlla bene lo spazio occupato perchè non hai molto spazio libero ed è facile che non si installi per mancanza di spazio.

Modificato da Tekwar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dice che ho 56,9 GB disponibili. Ma anche se metto in download un giochino da 300 MB, non me lo installa anche se tolgo dalla coda tutti gli altri giochi. Qualche giorno fa ho disinstallato anche alcuni titoli per recuperare spazio, ho messo in download un gioco ma non ha funzionato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hunt3rxhunt3r96.pnghttp://card.josh-m.com/live/mondo/Hunt3rxhunt3r96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I giochi da store riesci ad installarli? Prova con un games with gold

 

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

 

Ho messo in download un Games with gold (Giana Sister) e un titolo gratuito (A King's Tale: FFXV) dallo Store: mi dice che sta installando il primo, mentre il secondo ovviamente è in coda. Come puoi vedere da questa immagine.

 

Dopo cinque/sei minuti mi esce scritto "Installazione arrestata" a Giana Sister e mette in download A King's Tale (ovviamente non lo installa). IMMAGINE

 

Qualche giorno fa ho messo in download un gioco da 200 MB circa. Dopo tre ore mi diceva ancora "Installando"....

Modificato da Hunt3rxhunt3r96
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hunt3rxhunt3r96.pnghttp://card.josh-m.com/live/mondo/Hunt3rxhunt3r96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oggi ho collegato la mia Xbox 360 alla rete, e indovinate un po'? La console non installa l'ultimo aggiornamento!

 

Quindi (fortunatamente) non è un problema dell'Xbox One, bensì della mia rete internet.

 

Solo che non so proprio come risolvere questo problema. Lunedì farò quattro chiacchiere con la Fastweb.

 

Però come ha detto l'utente Tekwar è strano che ci siano questi strani valori in "Statistiche di rete dettagliate" della One. Forse è qui il problema?

 

Nel frattempo vi ringrazio per i vostri suggerimenti :)

Modificato da Hunt3rxhunt3r96
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hunt3rxhunt3r96.pnghttp://card.josh-m.com/live/mondo/Hunt3rxhunt3r96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra strano l'IP del Gateway, raramente si vede del tipo x.x.x.254

 

Però non so se è dovuto a Fastweb fibra, prova a sentirli. :)

anche io ho 254 come gateway

 

ma ho tiscali come provider

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

i DNS sulla console metti manualmente quelli di google

8.8.8.8

8.8.4.4

 

 

 

Oggi ho collegato la mia Xbox 360 alla rete, e indovinate un po'? La console non installa l'ultimo aggiornamento!

 

Quindi (fortunatamente) non è un problema dell'Xbox One, bensì della mia rete internet.

 

Solo che non so proprio come risolvere questo problema. Lunedì farò quattro chiacchiere con la Fastweb.

 

Però come ha detto l'utente Tekwar è strano che ci siano questi strani valori in "Statistiche di rete dettagliate" della One. Forse è qui il problema?

 

Nel frattempo vi ringrazio per i vostri suggerimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Secondo me sulla tua linea hanno attivato ipv6 e quello crea qualche problema con la xbox one... Prova a sentire se riescono a disattivarti questo tipo di connessione (mantenere solo ipv4) vedrai che tutto torna alla normalità...

Oggi o domani chiamo Fastweb e dico di disattivarmi ipv6. Speriamo che funzioni!

 

i DNS sulla console metti manualmente quelli di google

8.8.8.8

8.8.4.4

Purtroppo non ha risolto il problema

Modificato da Hunt3rxhunt3r96
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hunt3rxhunt3r96.pnghttp://card.josh-m.com/live/mondo/Hunt3rxhunt3r96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho un problema che non riesco proprio a risolvere: la console non installa giochi, app e aggiornamenti! Quando seleziono uno o più giochi da installare, la console non solo non li installa, ma diventa anche lentissima, non apre più alcuna applicazione ("Impostazioni" e "I miei giochi e app" compresi) e non avvia i titoli già installati. Quando i giochi stanno nella coda mi esce scritto, in ordine:

 

  • Installando (ma non c'è alcuna percentuale di completamento).
  • Installazione arrestata. A volte di ferma a 12KB di download...
  • In coda. E il ciclo si ripete all'infinito
Ecco cosa ho provato a fare per risolvere il problema:

  • Riavviato il modem
  • Cambiato le porte del cavo ethernet
  • Provato a connettere la console al Wi-Fi
  • Ho premuto il pulsante Xbox per 5/6 secondi, riavviata la console il problema persiste
  • Ho staccato l'alimentatore per cinque/dieci minuti
  • Ho messo in download i giochi con l'account con cui li ho acquistati
  • Ho effettuato i test di connessione sulla One, ma mi dice che è tutto a posto
  • Statistiche di rete eccellenti (con 80 mega in download e 40 in upload. Il NAT è aperto)
  • Statistiche di rete dettagliate mi esce questo: IMMAGINE
Non appena tolgo i giochi (o app) dalla coda tutto ritorna alla normalità: la console non è più lenta, non si blocca più e avvia i giochi e le app.

 

Avete qualche idea per risolvere il problema? Grazie

Stesso identico problema... :(

Anch'io come te le ho "provate tutte"... :(

Io come operatore ho TIM..e ho più volte contattato l'assistenza cercando di capire se il problema era della linea...ma mi è stato sempre riferito che la linea di problemi non ne ha assolutamente...

Ho provato anche a impostare manualmente il DNS...e nemmeno li ho risolto... :(

Quello che non riesco a capire è il perché a "parità" di impostazioni l'XBOX mi da queste noie...mentre PS4,Mac e ogni altro dispositivo che ho in casa non mi ha mai dato problemi...

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi io non ci sto capendo più nulla. Secondo me la mia Xbox One mi sta prendendo in giro :ph34r:

 

Prima di tutto oggi ho chiamato la Fastweb per due motivi: per farmi disattivare l'ipv6 e per problemi di connessione in generale (ultimamente ho una velocità di download di soli 8Mbps pur avendo la 100 mega).

 

La tizia della Fastweb mi dice che domani mattina mi chiamerà un tecnico al fine di cerca di risolvere il problema e che dopo la chiamata mi avrebbe disattivato l'ipv6...... La chiamata l'ho fatta circa 4/5 ore fa e l'ipv6 è ancora attivo! Domani mi sentono :icon_mad:

 

Ora passiamo all'Xbox One. Da stamattina sto avendo un casino di problemi, tra cui: schermo nero all'avvio, le app e i giochi non partono (sia con console connessa a internet che offline) e crash a volontà. Quindi oggi pomeriggio inizio a pensare che la mia One stia partendo e che devo fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

 

Pochissimi minuti fa ho riavviato il modem (per problemi di connessione sul PC) e ho acceso (per l'ennesima volta per cercare di risolvere i problemi sopracitati) la One. Non solo per una decina di minuti la connessione funzionava perfettamente, ma sulla One sembrava tutto risolto: la console si era avviata senza problemi, i giochi partivano e ho trovato misteriosamente ( :ph34r:) Hawken in download (forse perché mi stava aggiornando il gioco anche se non lo avevo mai installato). Quindi tolgo immediatamente Hawken dalla coda e provo a installare Furi (poi proprio questo gioco dovevo scegliere...vabbe'), e indovinate un po'? Download completato! Faccio un controllo della connessione sulla One, e riscontro risultati eccellenti, con oltre 80 Mbps di download. Non ho neanche il tempo di festeggiare che metto un altro gioco in download e il ciclo infernale ricomincia: la console non installa giochi, si blocca e non avvia i titoli installati. Togliendo i giochi dalla coda, la console funziona benissimo! Ora sulla One c'è una velocità di download di 15 Mbps.

 

Quindi dopo tutto questo voi cosa pensate? Potrebbe essere un problema di connessione, un problema della console, o entrambi?

 

PS: @Maalox plus per caso ha fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Modificato da Hunt3rxhunt3r96
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hunt3rxhunt3r96.pnghttp://card.josh-m.com/live/mondo/Hunt3rxhunt3r96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non ci sto capendo più nulla. Secondo me la mia Xbox One mi sta prendendo in giro :ph34r:

 

Prima di tutto oggi ho chiamato la Fastweb per due motivi: per farmi disattivare l'ipv6 e per problemi di connessione in generale (ultimamente ho una velocità di download di soli 8Mbps pur avendo la 100 mega).

 

La tizia della Fastweb mi dice che domani mattina mi chiamerà un tecnico al fine di cerca di risolvere il problema e che dopo la chiamata mi avrebbe disattivato l'ipv6...... La chiamata l'ho fatta circa 4/5 ore fa e l'ipv6 è ancora attivo! Domani mi sentono :icon_mad:

 

Ora passiamo all'Xbox One. Da stamattina sto avendo un casino di problemi, tra cui: schermo nero all'avvio, le app e i giochi non partono (sia con console connessa a internet che offline) e crash a volontà. Quindi oggi pomeriggio inizio a pensare che la mia One stia partendo e che devo fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

 

Pochissimi minuti fa ho riavviato il modem (per problemi di connessione sul PC) e ho acceso (per l'ennesima volta per cercare di risolvere i problemi sopracitati) la One. Non solo per una decina di minuti la connessione funzionava perfettamente, ma sulla One sembrava tutto risolto: la console si era avviata senza problemi, i giochi partivano e ho trovato misteriosamente ( :ph34r:) Hawken in download (forse perché mi stava aggiornando il gioco anche se non lo avevo mai installato). Quindi tolgo immediatamente Hawken dalla coda e provo a installare Furi (poi proprio questo gioco dovevo scegliere...vabbe'), e indovinate un po'? Download completato! Faccio un controllo della connessione sulla One, e riscontro risultati eccellenti, con oltre 80 Mbps di download. Non ho neanche il tempo di festeggiare che metto un altro gioco in download e il ciclo infernale ricomincia: la console non installa giochi, si blocca e non avvia i titoli installati. Togliendo i giochi dalla coda, la console funziona benissimo! Ora sulla One c'è una velocità di download di 15 Mbps.

 

Quindi dopo tutto questo voi cosa pensate? Potrebbe essere un problema di connessione, un problema della console, o entrambi?

 

PS: @Maalox plus per caso ha fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Ciao...

Si tra le tante cose che ho provato c'è anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica... :(

Purtroppo non ha sortito l'effetto desiderato...

Allo stato attuale è "un parto" scaricare gli aggiornamenti per i giochi...figurati i titoli completi...

L'unico momento in cui la One sembra che riesca a scaricare senza problemi (perlomeno...così mi sembra)...è durante l'aggiornamento del OS...

Per tutto il resto..."nebbia totale"...

 

Nella giornata di ieri ho contattato telefonicamente l'assistenza XBOX...e la soluzione che mi hanno suggerito è stata quella di richiedere un aumento della velocità di Upload al mio operatore telefonico...

Non credo che sia la soluzione corretta...anche perché (come ti dicevo)...sia PS4,Mac e ogni dispositivo dotato di Wi Fi in casa mia...non ha il benché minimo problema...

Se avessi la possibilità di provare con un'altra One lo farei...anche perché oramai anch'io ho il forte dubbio che la mia sia andata "a remengo". :(

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, da qualche tempo pure io ho il tuo stesso problema. Ti consiglio do aspettare un po' di tempo, tipo una settimana, e agire di conseguenza.

 

Comunque, ho una Ps4 che non mi ha mai (e dico mai) dato questi tipi di problemi, la sfortuna è che gioco praticamente solo su One. Questo per dire che non dipende dalla linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fastweb ed ho problemi simili.

Mi collego tramite Wireless(wifi) al modem (Fibra TOP)

Ho ipv6 attivo, la xbox continua ad usare ipv4, forse per il wifi?

Secondo alcuni sul forum xbox, è dovuto al fatto faccio parte dell'xbox insider program, e che molti nell'insider program attivo hanno questo problema.

Devo riavviare il modem almeno 1 volta alla settimana altrimenti mi calano i Mbit/s, come a te, alcuni dicono sia colpa del modem, ho avuto problemi simili anche su fibra di tim e adsl vodafone comunque non direttamente collegati alla xbox.


Ho fastweb ed ho problemi simili.

Mi collego tramite Wireless(wifi) al modem (Fibra TOP)

Ho ipv6 attivo, la xbox continua ad usare ipv4, forse per il wifi?

Secondo alcuni sul forum xbox, è dovuto al fatto faccio parte dell'xbox insider program, e che molti nell'insider program attivo hanno questo problema.

Devo riavviare il modem almeno 1 volta alla settimana altrimenti mi calano i Mbit/s, come a te, alcuni dicono sia colpa del modem, ho avuto problemi simili anche su fibra di tim e adsl vodafone comunque non direttamente collegati alla xbox.

Un altra cosa posso aggiungere è che fino a settimana scorsa erano 2 APP xbox a bloccare gli aggiornamenti della xbox, consumando banda, e comunque la maggior parte dei problemi li ho quando si aggiorna in background i giochi la xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

Si tra le tante cose che ho provato c'è anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica... :(

Purtroppo non ha sortito l'effetto desiderato...

Allo stato attuale è "un parto" scaricare gli aggiornamenti per i giochi...figurati i titoli completi...

L'unico momento in cui la One sembra che riesca a scaricare senza problemi (perlomeno...così mi sembra)...è durante l'aggiornamento del OS...

Per tutto il resto..."nebbia totale"...

 

Nella giornata di ieri ho contattato telefonicamente l'assistenza XBOX...e la soluzione che mi hanno suggerito è stata quella di richiedere un aumento della velocità di Upload al mio operatore telefonico...

Non credo che sia la soluzione corretta...anche perché (come ti dicevo)...sia PS4,Mac e ogni dispositivo dotato di Wi Fi in casa mia...non ha il benché minimo problema...

Se avessi la possibilità di provare con un'altra One lo farei...anche perché oramai anch'io ho il forte dubbio che la mia sia andata "a remengo". :(

 

Ah bene, quindi a questo punto non mi conviene proprio fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica! Per caso tu hai l'ipv6 attivo sulla one?

 

Ho fastweb ed ho problemi simili.

Mi collego tramite Wireless(wifi) al modem (Fibra TOP)

Ho ipv6 attivo, la xbox continua ad usare ipv4, forse per il wifi?

Secondo alcuni sul forum xbox, è dovuto al fatto faccio parte dell'xbox insider program, e che molti nell'insider program attivo hanno questo problema.

Devo riavviare il modem almeno 1 volta alla settimana altrimenti mi calano i Mbit/s, come a te, alcuni dicono sia colpa del modem, ho avuto problemi simili anche su fibra di tim e adsl vodafone comunque non direttamente collegati alla xbox.

Un altra cosa posso aggiungere è che fino a settimana scorsa erano 2 APP xbox a bloccare gli aggiornamenti della xbox, consumando banda, e comunque la maggior parte dei problemi li ho quando si aggiorna in background i giochi la xbox

Io nel frattempo ho chiamato la Fastweb per dirgli che ho la navigazione lenta. Ho la 100 mega e scarica un massimo di 30Mbps (nei momenti migliori, altrimenti soltanto 10Mbps). L'ipv6 invece non l'hanno ancora disattivato. Se non risolvono chiedo di farmi sostituire il modem

 

Ti dirò, da qualche tempo pure io ho il tuo stesso problema. Ti consiglio do aspettare un po' di tempo, tipo una settimana, e agire di conseguenza.

 

Comunque, ho una Ps4 che non mi ha mai (e dico mai) dato questi tipi di problemi, la sfortuna è che gioco praticamente solo su One. Questo per dire che non dipende dalla linea

Purtroppo ho questo problema da molto più di una settimana. Finora ho ancora un titolo sulla mia console da giocare, ma non appena lo avrò finito non saprò cosa fare :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hunt3rxhunt3r96.pnghttp://card.josh-m.com/live/mondo/Hunt3rxhunt3r96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, quindi a questo punto non mi conviene proprio fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica! Per caso tu hai l'ipv6 attivo sulla one?

Così "su 2 piedi" il ripristino te lo sconsiglio...anche perché (perlomeno nel mio caso) non è stato risolutivo...anzi.... :(

Ora come ora ho IPV6 attivo sulla One...tra le altre cose...ho provato anche a disattivarlo per "vedere" se il problema era effettivamente quel IPV6...purtroppo (inutile dirtelo credo) non ho risolto nulla... :(

Modificato da Maalox Plus

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 308 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...