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Monster Hunter World


NoRiAn88

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Confermate che per avere la gemma wyvern devo catturare il barros anche normale?

Lo avrò fatto 15 volte ma niente..

Gemma wyvern:

 

Barroth

Jyruatodus

Tobi kadachi

Paolumu

Radooban

 

Alto grado

Per aumentare la possibilità di droppare la gemma fai taglie di uno di questi mostri (cattura ancora meglio) con più quadratini d'oro possibili.

 

Nelle note di caccia c'è scritto tutto eh, debolezze del mostro, punti che si rompono, cosa droppano a basso grado oppure alto grado.

 

@norian88: dopo ti rispondo!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Hulo te che usi le spade doppie,domanda:

 

La modalità arcidemone si attiva in automatico quando sei in modalità demone?

Quali attacchi potenzia?

Tutti o alcuni? Quali in tal caso?

In modalità demone compaiono 2 spade invece di una,solo quella davanti si illumina di rosso e lampeggia?

Quella dietro no? O è solo l'ombra della spada davanti?

E sopratutto quali consigli di spade doppie?

Se prendo per esempio quelle del sonno e visto che hanno un rateo elevato,vuol dire che addormenteró il mostro prima e piu facilmente?

 

Grazie boss

 

Poche domande mi hanno detto :D

Ti rispondo quel che so...

Si, l'arcidemone si attiva in automatico. Colpendo mentre sei in mod demone, riempi la barra rossa.

In mod arcidemone non consumi più stamina, ma appunto la barra rossa. Tuttavia io consiglio, anche una volta attivato arcidemone, di riattivare anche demone (stamina permettendo)... y, y, y e tiri una serie notevole di colpi... poi ripetendo y, y, b vai avanti senza fermarti, utile anche per spostarti colpendo, occhio però che mentre ti sposti non sei immune come con la capriola.

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Hulo te che usi le spade doppie,domanda:

 

La modalità arcidemone si attiva in automatico quando sei in modalità demone?

Quali attacchi potenzia?

Tutti o alcuni? Quali in tal caso?

In modalità demone compaiono 2 spade invece di una,solo quella davanti si illumina di rosso e lampeggia?

Quella dietro no? O è solo l'ombra della spada davanti?

E sopratutto quali consigli di spade doppie?

Se prendo per esempio quelle del sonno e visto che hanno un rateo elevato,vuol dire che addormenteró il mostro prima e piu facilmente?

 

Grazie boss

 

Poche domande mi hanno detto :D

Allora, la modalità arcidemone si attiva in automatico una volta che la barra si riempie.

 

Una volta riempita, se tu passi alla modalità normale (quella che non consuma stamina) puoi comunque fare lo scatto in avanti con B come se fossi in modalità demone, inoltre se premi Y + B ti fa una combo ( più corta di quella demone ) che fa bei danni.

 

Quella lama dietro non è un altra barra da riempire.

 

Il mio consiglio è di entrare in modalità demone, scattare verso il nemico con B ed avanti, e poi andare giù di Y riempendo la barra, se hai ancora stamina a disposizione, oppure il mostro non se n'è andato per i cavoli suoi, continua con Y + B in modalità demone facendo ingenti danni.

 

Una volta finita la stamina, vai con il tasto B verso il mostro per avvicinarti e subito Y+B per fare danni, poi premi il tasto della barra demone (rt) e continui con le solite combo.

Poi dipende anche se e quando è carica la stamina, se ce l'hai già carica puoi anche solo avvicinarti con B verso il mostro e poi entri subito in modalità demone.

 

Alla fine come arma ha pochissime combo, ma è comunque carina da usare.

 

Un attacco che ti consiglio, è quello vicino una sporgenza (oppure su un terreno ripido in scivolata) in modalità demone, se becchi il mostro per bene, percorri tutta la spina dorsale come una trottola e fai danni assurdi.

TIpo così:

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/49e69c0d-7798-424d-a417-a6fcee2336e7

 

Puoi farla anche in scivolata, oppure addirittura facendoti buttare in aria da un compagno ( anche se nel video qui sotto non era voluto xD )

 

(occhio spoiler boss finale)

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/98e5cb6a-3a78-44a1-87e2-c55bfd22d0df

 

Più il mostro è lungo più fai male... conviene partire dalla testa ( o dalla coda)

 

Per l'elemento, beh se hai notato le armi sono calibrate... esempio lo spadone avrà un attacco assurdo ed un elemento abbastanza alto, questo perché colpisce lentamente con danni alti ed attributi alti.

 

Sulle spadine il danno sarà danno basso e l'elemento molto meno rispetto uno spadone, anche perché colpisco molto più velocemente e più volte.... quindi alla fine siamo lì come statistiche su per giù.

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Gemma wyvern:

 

Barroth

Jyruatodus

Tobi kadachi

Paolumu

Radooban

 

Alto grado

Per aumentare la possibilità di droppare la gemma fai taglie di uno di questi mostri (cattura ancora meglio) con più quadratini d'oro possibili.

 

Nelle note di caccia c'è scritto tutto eh, debolezze del mostro, punti che si rompono, cosa droppano a basso grado oppure alto grado.

 

@norian88: dopo ti rispondo!

Solo alto grado??

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Quelli con scritto tra parentesi "oggetti scambio" come appunto le scaglie che si droppano col mantello furfante.

omg

 

ho tipo 1 milione adesso

 

 

nn so se ha più senso la mia vita dopo aver scoperto che nn droppavano roba x la forgia

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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Allora, la modalità arcidemone si attiva in automatico una volta che la barra si riempie.

 

Una volta riempita, se tu passi alla modalità normale (quella che non consuma stamina) puoi comunque fare lo scatto in avanti con B come se fossi in modalità demone, inoltre se premi Y + B ti fa una combo ( più corta di quella demone ) che fa bei danni.

 

Quella lama dietro non è un altra barra da riempire.

 

Il mio consiglio è di entrare in modalità demone, scattare verso il nemico con B ed avanti, e poi andare giù di Y riempendo la barra, se hai ancora stamina a disposizione, oppure il mostro non se n'è andato per i cavoli suoi, continua con Y + B in modalità demone facendo ingenti danni.

 

Una volta finita la stamina, vai con il tasto B verso il mostro per avvicinarti e subito Y+B per fare danni, poi premi il tasto della barra demone (rt) e continui con le solite combo.

Poi dipende anche se e quando è carica la stamina, se ce l'hai già carica puoi anche solo avvicinarti con B verso il mostro e poi entri subito in modalità demone.

 

Alla fine come arma ha pochissime combo, ma è comunque carina da usare.

 

Un attacco che ti consiglio, è quello vicino una sporgenza (oppure su un terreno ripido in scivolata) in modalità demone, se becchi il mostro per bene, percorri tutta la spina dorsale come una trottola e fai danni assurdi.

TIpo così:

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/49e69c0d-7798-424d-a417-a6fcee2336e7

 

Puoi farla anche in scivolata, oppure addirittura facendoti buttare in aria da un compagno ( anche se nel video qui sotto non era voluto xD )

 

(occhio spoiler boss finale)

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/98e5cb6a-3a78-44a1-87e2-c55bfd22d0df

 

Più il mostro è lungo più fai male... conviene partire dalla testa ( o dalla coda)

 

Per l'elemento, beh se hai notato le armi sono calibrate... esempio lo spadone avrà un attacco assurdo ed un elemento abbastanza alto, questo perché colpisce lentamente con danni alti ed attributi alti.

 

Sulle spadine il danno sarà danno basso e l'elemento molto meno rispetto uno spadone, anche perché colpisco molto più velocemente e più volte.... quindi alla fine siamo lì come statistiche su per giù.

 

 

Ottimo ottimo ottimo,stasse mi faccio le 2 del nergigante anche perche la spadascia mi ha stufato.

Ma quindi non ci si puó attaccare al mostro come con le altre armi???

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Ottimo ottimo ottimo,stasse mi faccio le 2 del nergigante anche perche la spadascia mi ha stufato.

Ma quindi non ci si puó attaccare al mostro come con le altre armi???

Se salti da un punto sopra elevato e non premi subito Y per fare la combo ti puoi anche attaccare al mostro.
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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allora facciamo il punto della situazione...ho deviato lo Zora in mare aperto e ho sbloccato finalmente le missioni di alto grado, sconfiggendo tra l'altro un Pukei bello incaxxato che mi ha droppato i famosi materiali "+"...devo seguire le tracce per trovare un Rathian rosa, ho ancora molte missioni facoltative da fare e da quello che ho visto sul tubo ancora molto con la storia prima di arrivare ai draghi anziani...

 

detto questo ho bisogno di chiarimenti...

-se vado avanti con la "storia" una volta terminata e ucciso l'ultimo boss finisce tutto? oppure posso continuare andando in giro ad ammazzare qualsiasi cosa?

-ho sbloccato armature forgiabili con gli oggetti di alto grado che droppano le varie creature, come faccio a cacciare mostri di alto grado?, come li distinguo da quelli di basso grado?

-sempre tra le armature ho visto che ogni set ha un versione alfa e una beta, differiscono in qualcosa apparte i vari bonus che forniscono (praticamente tutte nè danno almeno 2)?

-capitolo armi, ho visto che ci sono delle armi che arrivano oltre il grado 7 (il secondo slot blu se non ricordo male)...immagino che queste siano le più potenti per ogni categoria, giusto?, molte di queste non mi consentono di vedere i materiali necessari per essere forgiati, devo solo continuare a giocare ed ammazzare/catturare chiunque incontri, sperando di trovare le creature di alto grado che mi droppino materili giusti oppure ci sono guide da consultare per evitare di perdere tempo e andare ad ammazzare/catturare mostri che non droppano il necessario per forgiare una determinata arma?

-il tizio che porta i rifornimenti con la nae può portare anche materiali "+" o solo i base? voi come lo utilizzate? cosa gli fate portare?

 

insomma mi serve di sapere un pò come andare avanti sotto tutti i punti di vista incarichi/missioni facoltative, armi e armature, gioielli e anche amuleti...:)

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allora facciamo il punto della situazione...ho deviato lo Zora in mare aperto e ho sbloccato finalmente le missioni di alto grado, sconfiggendo tra l'altro un Pukei bello incaxxato che mi ha droppato i famosi materiali "+"...devo seguire le tracce per trovare un Rathian rosa, ho ancora molte missioni facoltative da fare e da quello che ho visto sul tubo ancora molto con la storia prima di arrivare ai draghi anziani...

 

detto questo ho bisogno di chiarimenti...

-se vado avanti con la "storia" una volta terminata e ucciso l'ultimo boss finisce tutto? oppure posso continuare andando in giro ad ammazzare qualsiasi cosa?

-ho sbloccato armature forgiabili con gli oggetti di alto grado che droppano le varie creature, come faccio a cacciare mostri di alto grado?, come li distinguo da quelli di basso grado?

-sempre tra le armature ho visto che ogni set ha un versione alfa e una beta, differiscono in qualcosa apparte i vari bonus che forniscono (praticamente tutte nè danno almeno 2)?

-capitolo armi, ho visto che ci sono delle armi che arrivano oltre il grado 7 (il secondo slot blu se non ricordo male)...immagino che queste siano le più potenti per ogni categoria, giusto?, molte di queste non mi consentono di vedere i materiali necessari per essere forgiati, devo solo continuare a giocare ed ammazzare/catturare chiunque incontri, sperando di trovare le creature di alto grado che mi droppino materili giusti oppure ci sono guide da consultare per evitare di perdere tempo e andare ad ammazzare/catturare mostri che non droppano il necessario per forgiare una determinata arma?

-il tizio che porta i rifornimenti con la nae può portare anche materiali "+" o solo i base? voi come lo utilizzate? cosa gli fate portare?

 

insomma mi serve di sapere un pò come andare avanti sotto tutti i punti di vista incarichi/missioni facoltative, armi e armature, gioielli e anche amuleti...:)

Il gioco vero inizia a fine storia.

A fine storia farai taglie,consegne,quest principali speciali,ti potenzierai etc etc etc.

I mostri hight rank,quando apri la mappa con select in alto a sinistra ti esce basso livello/alto livello.

Nell'alto livello trovi i mostri poteziati,a fine gioco gli stessi mostri TEMPRATI che è differente.

Le armi arrivano al rank 8 e come vedrai dalle stats dell'arma,si sono le piu forti,ma anche armi di rank 7 possono essere migliori delle 8,dipende da te.

Le armature,le A hanno abilità che arrivano a un liv maggiore ma equipaggiano gemme liv 1.

Le armature B hanno le stesse abilità ma con livello un pochino inferiore,ma possono equipaggiare gemme (gioielli) liv 2.

Ogni mostro grande/piccolo ti farà fare un set,quindi uccidendoli sblocchi il loro set e quindi capirai in automatico che oggetti ti servono.

Esempio:

Mostro low rank ti da magari una scaglia.

Mostro hight rank (livello alto) ti darà la stessa scaglia ma con un +.

Il piu davanti agli oggetti sono quelli per fare armi e armature hight rank.

Il mercante porta di tutto,materiali,cristalli etc etc etc,ma è randomico,tu non saprai cosa ti porterà fin che non torna.

Io lo utilizzo poco e niente perche costa molto e poi perche faccio prima ad andarmeli a prendere io i materiali.

 

Comunque per le armature premi sempre select sull'armatura che ti interessa e paragonala con la B,perche le B hanno meno bonus abilità nei vari pezzi.

Esempio l'armor del nergi A ha l'abilità istigatore ( se non erro oppure un altra che non ricordo) che arriva al 4,invece la B al 3,perche nella B alcune abilità che ci sono nella A,sono inferiori di livello perche non equipaggiano le stesse della A.

 

Esempio:

Armatura A ha come abilità forza e difesa

Armatura B ha solo difesa

 

Capito?

Comunque gioca sereno e vai avanti che pian piano capisci tutto bene da solo.

Se salti da un punto sopra elevato e non premi subito Y per fare la combo ti puoi anche attaccare al mostro.

 

Wikihulo domanda te che sai tutto.

 

Se io equipaggio un amuleto con abilità max liv 3,posso equipaggiarmi un armatura con la stessa abilità che arriva al 3?

Sono accomulabili?

Esempio:

Amuleto critico liv 3 + 40%

Armatura critico liv 3 + 40%

 

Alla fine avró un bonus critico dell'80% opppure solo 40 perche il gioco non permette l'accumolo perche in una dei 2 pezzi è gia al massimo?

Modificato da NoRiAn88
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Il gioco vero inizia a fine storia.

A fine storia farai taglie,consegne,quest principali speciali,ti potenzierai etc etc etc.

I mostri hight rank,quando apri la mappa con select in alto a sinistra ti esce basso livello/alto livello.

Nell'alto livello trovi i mostri poteziati,a fine gioco gli stessi mostri TEMPRATI che è differente.

Le armi arrivano al rank 8 e come vedrai dalle stats dell'arma,si sono le piu forti,ma anche armi di rank 7 possono essere migliori delle 8,dipende da te.

Le armature,le A hanno abilità che arrivano a un liv maggiore ma equipaggiano gemme liv 1.

Le armature B hanno le stesse abilità ma con livello un pochino inferiore,ma possono equipaggiare gemme (gioielli) liv 2.

Ogni mostro grande/piccolo ti farà fare un set,quindi uccidendoli sblocchi il loro set e quindi capirai in automatico che oggetti ti servono.

Esempio:

Mostro low rank ti da magari una scaglia.

Mostro hight rank (livello alto) ti darà la stessa scaglia ma con un +.

Il piu davanti agli oggetti sono quelli per fare armi e armature hight rank.

Il mercante porta di tutto,materiali,cristalli etc etc etc,ma è randomico,tu non saprai cosa ti porterà fin che non torna.

Io lo utilizzo poco e niente perche costa molto e poi perche faccio prima ad andarmeli a prendere io i materiali.

 

Comunque per le armature premi sempre select sull'armatura che ti interessa e paragonala con la B,perche le B hanno meno bonus abilità nei vari pezzi.

Esempio l'armor del nergi A ha l'abilità istigatore ( se non erro oppure un altra che non ricordo) che arriva al 4,invece la B al 3,perche nella B alcune abilità che ci sono nella A,sono inferiori di livello perche non equipaggiano le stesse della A.

 

Esempio:

Armatura A ha come abilità forza e difesa

Armatura B ha solo difesa

 

Capito?

Comunque gioca sereno e vai avanti che pian piano capisci tutto bene da solo.

 

 

intanto grazie mille Norian delle info...

quindi se ho ben capito adesso dovrò affrontare mostri di alto grado, più forti di quelli che sono nella loro versione normale...poi una volta finito il gioco, potrò/dovrò affrontare gli stessi di alto rango ma temprati (il che presumo volgia dire siano ancora più forti)...wow bene ci sarà da divertirsi e moccolare non poco in sostanza... :asd: :asd:

vedrò di far tesoro delle info che mi hai dato e tenerle bene a mente... :ok: :ok:

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intanto grazie mille Norian delle info...

quindi se ho ben capito adesso dovrò affrontare mostri di alto grado, più forti di quelli che sono nella loro versione normale...poi una volta finito il gioco, potrò/dovrò affrontare gli stessi di alto rango ma temprati (il che presumo volgia dire siano ancora più forti)...wow bene ci sarà da divertirsi e moccolare non poco in sostanza... :asd: :asd:

vedrò di far tesoro delle info che mi hai dato e tenerle bene a mente... :ok: :ok:

Ci sono molti altri mostri nuovi non solo le versioni potenziate dei vecchi.

Ma su One sono davvero così tanti i problemi di disconnessioni come si legge in rete ?

Io non ne ho mai avuti..una volta sola mi ha laggato.

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Il gioco vero inizia a fine storia.

A fine storia farai taglie,consegne,quest principali speciali,ti potenzierai etc etc etc.

I mostri hight rank,quando apri la mappa con select in alto a sinistra ti esce basso livello/alto livello.

Nell'alto livello trovi i mostri poteziati,a fine gioco gli stessi mostri TEMPRATI che è differente.

Le armi arrivano al rank 8 e come vedrai dalle stats dell'arma,si sono le piu forti,ma anche armi di rank 7 possono essere migliori delle 8,dipende da te.

Le armature,le A hanno abilità che arrivano a un liv maggiore ma equipaggiano gemme liv 1.

Le armature B hanno le stesse abilità ma con livello un pochino inferiore,ma possono equipaggiare gemme (gioielli) liv 2.

Ogni mostro grande/piccolo ti farà fare un set,quindi uccidendoli sblocchi il loro set e quindi capirai in automatico che oggetti ti servono.

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Mostro low rank ti da magari una scaglia.

Mostro hight rank (livello alto) ti darà la stessa scaglia ma con un +.

Il piu davanti agli oggetti sono quelli per fare armi e armature hight rank.

Il mercante porta di tutto,materiali,cristalli etc etc etc,ma è randomico,tu non saprai cosa ti porterà fin che non torna.

Io lo utilizzo poco e niente perche costa molto e poi perche faccio prima ad andarmeli a prendere io i materiali.

 

Comunque per le armature premi sempre select sull'armatura che ti interessa e paragonala con la B,perche le B hanno meno bonus abilità nei vari pezzi.

Esempio l'armor del nergi A ha l'abilità istigatore ( se non erro oppure un altra che non ricordo) che arriva al 4,invece la B al 3,perche nella B alcune abilità che ci sono nella A,sono inferiori di livello perche non equipaggiano le stesse della A.

 

Esempio:

Armatura A ha come abilità forza e difesa

Armatura B ha solo difesa

 

Capito?

Comunque gioca sereno e vai avanti che pian piano capisci tutto bene da solo.

 

 

Wikihulo domanda te che sai tutto.

 

Se io equipaggio un amuleto con abilità max liv 3,posso equipaggiarmi un armatura con la stessa abilità che arriva al 3?

Sono accomulabili?

Esempio:

Amuleto critico liv 3 + 40%

Armatura critico liv 3 + 40%

 

Alla fine avró un bonus critico dell'80% opppure solo 40 perche il gioco non permette l'accumolo perche in una dei 2 pezzi è gia al massimo?

Se premi select sull'armatura ti dice ogni abilità a che livello è ed a quanto può arrivare.

Ci sono quelle che di fermano all'1, quelle che arrivano a 3, o addirittura oltre.

 

Se c'è l'hai al max grazie ad un armatura /amuleto o altro, è inutile che cerchi di potenziarla con gioelli o altri sistemi, non andrà oltre.

 

 

P.s: la settimana è passata, hanno messo altri incarichi limitati, se li completate tutti vi danno la stampa d'oro che si può scambiare con una gemma/rubino dell'alchimista

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Se premi select sull'armatura ti dice ogni abilità a che livello è ed a quanto può arrivare.

Ci sono quelle che di fermano all'1, quelle che arrivano a 3, o addirittura oltre.

 

Se c'è l'hai al max grazie ad un armatura /amuleto o altro, è inutile che cerchi di potenziarla con gioelli o altri sistemi, non andrà oltre.

 

 

P.s: la settimana è passata, hanno messo altri incarichi limitati, se li completate tutti vi danno la stampa d'oro che si può scambiare con una gemma/rubino dell'alchimista

Che cazzata peró che non puoi portare oltre le abilità...

Ero gia probto ad avere un 40% in danno critico 😑

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Avevo letto che dopo il nergigante non c'è più sfida..non so il teostra quando si alza mi secca. Paro o mi allontano non cambia nulla.

Quando si alza in volo ed esplode dici?

Baccello lampo in faccia e via con le mazzate.

Per i guru di MHW ma c'è un modo per passare il capo squadra della Gilda?

Mi sembra di no... Ci ho provato ma niente. Modificato da Hulong Zhan Shi
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