Vai al contenuto

Retrocompatibilità con giochi 360 UK

Policarpo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

so che la xbox dovrebbe essere region free, ma se compro un gioco fisico su disco per 360 su Ebay UK e lo inserisco nella One, che succede ?

Scarica la versione italiana anche se nel disco non c'è ? Scarica quella inglese ?

Grazie ...

Ciao ti parlo per esperienza diretta, ho acquistato dragon Age origins mesi fa pal UK e sulla Xbox 360 effettivamente è inglese .. sulla One invece gioco normalmente in Italiano, perché la retrocompatibilità si basa nn sul disco vero e proprio ma sullo scaricare dallo store (in questo caso italiano) il gioco che possiedi ..

Quindi vai tranquillo

Modificato da Dr.trafalgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ragazzi, per i giochi retrocompatibili della 360 dallo store scarica ESATTAMENTE la versione del gioco che compri su disco.

Quindi l'italiano lo vedrai solo se sul disco originale era presente anche l'italiano o comunque più lingue.

Esempio: ho comprato Halo Reach versione francese su disco. Il gioco che mi ha scaricato sembra in italiano,

nel senso che le scritte dei menu sono in italiano, ma il parlato è SOLO in francese, per giunta senza sottotitoli :whew:

poi ho scoperto leggendo in forum vari che quel gioco aveva la traccia audio in una sola lingua in ogni paese

in cui è uscito.

Altro esempio: Deus Ex Human Revolution versione tedesca. Il gioco parte in italiano scritte e voci e addirittura nel

menu del gioco si possono selezionare altre lingue, inglese, francese, tedesco...

Quindi la risposta è DIPENDE dal gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ragazzi, per i giochi retrocompatibili della 360 dallo store scarica ESATTAMENTE la versione del gioco che compri su disco.

Quindi l'italiano lo vedrai solo se sul disco originale era presente anche l'italiano o comunque più lingue.

Esempio: ho comprato Halo Reach versione francese su disco. Il gioco che mi ha scaricato sembra in italiano,

nel senso che le scritte dei menu sono in italiano, ma il parlato è SOLO in francese, per giunta senza sottotitoli :whew:

poi ho scoperto leggendo in forum vari che quel gioco aveva la traccia audio in una sola lingua in ogni paese

in cui è uscito.

Altro esempio: Deus Ex Human Revolution versione tedesca. Il gioco parte in italiano scritte e voci e addirittura nel

menu del gioco si possono selezionare altre lingue, inglese, francese, tedesco...

Quindi la risposta è DIPENDE dal gioco.

Ma nn saprei, il gioco da me acquistato nn era multilingua ma aveva solo la lingua inglese (infatti sulla 360 parte in inglese), eppure inserendo il disco nella Xbox One e scaricando il gioco dallo store il gioco è assolutamente in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...