Vai al contenuto

info su Garanzia


jammyz

Messaggi raccomandati

se la console registrata sul sito difficilmente il nuovo acquirente potrà usufruire della garanzia direttamente, nemmeno con lo scontrino, perchè in caso di assistenza microsoft verdrà subito che i dati non coincidono, mai registrare il prodotto se si deve vendere :D

 

 

Salve

 

ho una one in garanzia per un altro anno da come risulta sul sito MS, non sono sicuro però di avere lo scontrino

 

in caso di vendita ad un privato come si trasferisce la garanzia al nuovo proprietario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la garanzia microsoft non è indipendente dallo scontrino? Io la 360 l avevo mandata ma lo scontrino non l'avevo proprio

Anche perché mi è appena arrivata la nuova e vorrei vedere se ancora in garanzia e fino a quando...credo proprio che lo sia comunque

Modificato da fedepaper36
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la garanzia microsoft non è indipendente dallo scontrino? Io la 360 l avevo mandata ma lo scontrino non l'avevo proprio

Anche perché mi è appena arrivata la nuova e vorrei vedere se ancora in garanzia e fino a quando...credo proprio che lo sia comunque

 

La console si registra da sola sul sito quando la mette on line, quindi se vai sul sito ti dice quando scade, nel mio caso a novembre 2018.

Ma il mio dubbio è: se la console viene ceduta cosa succede ?

 

Contattando in chat un operatore, sul quale non nutro molta fiducia, dice che non ci sono problemi per il nuovo acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però occhio a dare certe informazioni se non siete sicuri al 100%

 

1. come fate login la console viene automaticamente registrata come dispositivo sul proprio profilo Microsoft

 

https://account.microsoft.com/devices

 

2. per la garanzia serve necessariamente lo scontrino, visto che ormai siamo a più di 2 anni dal lancio della console (altrimenti era ovvio che era ancora in garanzia :D)

 

3. dal proprio profilo Microsoft si può decidere di rimuovere un dispositivo senza problemi, ad esempio ho rimosso la mia vecchia Xbox One Day One quando ho preso la One S

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però occhio a dare certe informazioni se non siete sicuri al 100%

 

1. come fate login la console viene automaticamente registrata come dispositivo sul proprio profilo Microsoft

 

https://account.microsoft.com/devices

 

2. per la garanzia serve necessariamente lo scontrino, visto che ormai siamo a più di 2 anni dal lancio della console (altrimenti era ovvio che era ancora in garanzia :D)

 

3. dal proprio profilo Microsoft si può decidere di rimuovere un dispositivo senza problemi, ad esempio ho rimosso la mia vecchia Xbox One Day One quando ho preso la One S

 

:)

Sono sicuro che ti sbagli su alcune cose...

1. No, altrimenti ogni dispositivo windows, che sia xbox o pc, su cui fai l accesso ti verrebbe associato...e come abbiamo verificato in 2 la consolle non è registrata, piuttosto è il profilo ad essere assegnato alla consolle

2. La garanzia microsoft é indipendente dallo scontrino, fa fede la data che Microsoft assegna alla consolle che credo dipenda dal lotto...e la s é uscita a settembre scorso mi pare quindi rientra pienamente sia in questa che nella garanzia del negozio (abbastanza inutile per problemi dopo i primi giorni)

3. Certo si può rimuovere l'assegnazione del profilo alla consolle ma la registrazione é a parte ed è quella che serve per la garanzia ms...questo é il dubbio, rimuovendo da li la consolle potrà un altro registrare nuovamente la consolle per la garanzia se è già stato fatto da un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che ti sbagli su alcune cose...

1. No, altrimenti ogni dispositivo windows, che sia xbox o pc, su cui fai l accesso ti verrebbe associato...e come abbiamo verificato in 2 la consolle non è registrata, piuttosto è il profilo ad essere assegnato alla consolle

2. La garanzia microsoft é indipendente dallo scontrino, fa fede la data che Microsoft assegna alla consolle che credo dipenda dal lotto...e la s é uscita a settembre scorso mi pare quindi rientra pienamente sia in questa che nella garanzia del negozio (abbastanza inutile per problemi dopo i primi giorni)

3. Certo si può rimuovere l'assegnazione del profilo alla consolle ma la registrazione é a parte ed è quella che serve per la garanzia ms...questo é il dubbio, rimuovendo da li la consolle potrà un altro registrare nuovamente la consolle per la garanzia se è già stato fatto da un altro?

 

1. invece si, dove guardi per vedere se il dispositivo è presente ?

2. è come il caso per la Day One, non essendo ancora passati i due anni dall'uscita non ti chiedono lo scontrino, altrimenti si.

3. penso che tu per registrazione intendi quella su : https://myservice.xbox.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo fai tu manualmente non c'è nessuna registrazione, se il tuo ragionamento fosse giusto ogni volta che un utente fa un login su altri dispositivi sarebbero registrati a suo nome?? Quindi io mi ritrovo più ONE " mie " visto che ogni tanto accedo anche su altre console di amici, ti posso assicurare che per la garanzia console non funziona così, tantè che accedendo sul mio profilo vedo registrata una sola ONE, cioè la mia inserita da me manualmente,

La registrazione del prodotto va fatta manulamente, ovviamente non c'è nessun obbligo nel farla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...