nonostantegames Inviato 8 Settembre 2017 Condividi Inviato 8 Settembre 2017 Ciao, sono lo sviluppatore di ERMO, uno dei giochi dellara raccolta di Xbox Live Creatori Sto lottando per risolvere questo "problema di condivisione". Il gioco ha la funzione "non funzionante" per condividere i livelli che hai completato con gli amici, sfidandoli a risolveri. Di solito si fra tramite link o qualcosa di simile. Ma davvero non so come farlo, embra non ci sia copia/incolla o una funzione di sharing. Su Windows(o android) funziona bene, fai click su "condividi" e invii messaggio con un link. Un amico clicca il link, e si apre il gioco direttamente sul livello. Per capirci, con un LINK del genere funziona (è necessarrio ERMO installato). Inoltre, alcuni giocatori mi hanno chiesto un editor per i livelli (che sto costruendo), ma non so come inviare o condividere i livelli creati. Un giocatore può creare livelli, ma come può inviarli ad altri? Oppure, un altro scenario, si crea un livello sul desktop tramite browser, si ottiene un file o un link e poi cosa? Come metterlo su Xbox? Forse non si può fare su Xbox, ma forse alcuni di voi hanno trovato un modo per condividere "roba" tra giocatori o "desktop -> xbox". Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neural Inviato 8 Settembre 2017 Condividi Inviato 8 Settembre 2017 Ciao, intanto complimenti per il gioco. L'ho provato un po' su Xbox e l'ho trovato molto carino Venendo alla tua domanda, purtroppo quello di Xbox è un ambiente molto più controllato ed isolato rispetto ad altre piattaforme, per cui l'unico modo per scambiare configurazioni o contenuti tra giocatori è implementando il meccanismo a livello del gioco stesso. Ti faccio un esempio: quando un giocatore crea un livello, gli permetti di caricarlo sui server di gioco e gli fornisci un codice alfanumerico di riferimento, tipo "XDSA3S". Il giocatore passa questo codice ai suoi amici, e quando loro lo inseriscono il gioco gli scarica il livello relativo. Oppure, ma non so se le API dei giochi del Creator Club lo permettono potresti implementare nel gioco un sistema di scambio diretto di livelli tra amici del Live, ma immagino sarebbe molto più complicato. Purtroppo non c'è un sistema per mandare un link a qualcuno e, far sì, che cliccando sul link, aprire il gioco su quel livello specifico. Anche in questo caso l'unica cosa che potresti fare è inventare sistemi alternativi, tipo "dai questo codice ai tuoi amici e digli di digitarlo nel gioco", ma mi rendo conto che sarebbe molto meno efficace, soprattutto se lo scopo è attrarre gente che il gioco non ce l'ha ancora. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 9 Settembre 2017 Condividi Inviato 9 Settembre 2017 non so risponderti ma intanto lo scarico anchio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonostantegames Inviato 9 Settembre 2017 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2017 Oh Oh! Grazie, grazie, grazie! mille, per le super recensioni fatte, per tutte quelle stelle ricevute : ) ahah Comunque, il gioco è un esperimento che ho voluto fare per conoscere la console, non è chiaramente un gioco hardcore, è un riadattamento fatto dal mobile. Non mi aspetto valanghe di successo. L'ho fato per capire i limiti del sistema, e questo aspetto che non si possono condividere messaggi/link/testo è una vera scocciatura.In generale l'idea di avere un proprio server con i "dati" è la migliore, ma in questo caso, è differente, tutto è fatto per la diffusione, visto che non mi conosce nessuno. Il sistema è più o meno quello del codice, infatti il livello condiviso è un codice, tipo: WEAQgJEPmZGQmGA, ovviamente non posso pretendere dal giocatore di inserirlo a mano, e perciò utilizzo link del tipo http://nng.li/c-ermo?ss=WEAQgJEPmZGQmGA, dove su Windows, Andorid e iOS è riconoscito dal sistema, ti apre direttamente il gioco, nel livello relativo. Come dicevo, l'idea è la diffusione, cioè ad esempio sulla pagina facebook, posso postare delle "sfide" quotidiane, che regalano qualcosa. O posso lanciare un contest, chi risolve per primo questo livello difficilissimissimissimo... Con un editor di livelli poi, creo ipoteticamente anche un'audience che rende il gioco vivo e sempre fresco di contenuti. Non stiamo parlando di skyrim, ma di un giochino, e perciò sto pensando a modi creativi per emergere dalla folla immensa di milioni di giochi là fuori. Purtroppo ora, ce n'è un infinita, non posso perdere 1 o 2 anni, a fare qualcosa di serio, e poi non viene cagato di striscio, per colpa mia, che non ho capito come renderlo visibile. E, "un bel gioco viene sicuramente notato", è una grandissima Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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