Nico82 Inviato 9 Novembre 2017 Condividi Inviato 9 Novembre 2017 Ragazzi dopo questo post vorrei invitare tutti voi ad una domanda... ho una One s e volevo sapere se faccio bene staccare la spina subito dopo aver giocato o aggiornato, ovviamente faccio questo per evitare accensioni accidentali, tutto qui. Siccome un nostro amico del forum mi ha fatto pensare quando mi ha scritto non staccarla subito dopo aver giocato perché la ventola continua a girare. Voi come vi comportate ? Quale il metodo migliore? E se volessi staccare sempre la spina? Dopo quanto posso farlo? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsocio Inviato 9 Novembre 2017 Condividi Inviato 9 Novembre 2017 Mai fatto, non serve a niente. Cita http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NitroDrift Inviato 9 Novembre 2017 Condividi Inviato 9 Novembre 2017 totalmente inutile staccare la spina, anzi forse è peggio staccarla Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shakingm Inviato 10 Novembre 2017 Condividi Inviato 10 Novembre 2017 Ragazzi dopo questo post vorrei invitare tutti voi ad una domanda... ho una One s e volevo sapere se faccio bene staccare la spina subito dopo aver giocato o aggiornato, ovviamente faccio questo per evitare accensioni accidentali, tutto qui. Siccome un nostro amico del forum mi ha fatto pensare quando mi ha scritto non staccarla subito dopo aver giocato perché la ventola continua a girare. Voi come vi comportate ? Quale il metodo migliore? E se volessi staccare sempre la spina? Dopo quanto posso farlo? Grazie milleSe non è in modalità accensione immediata, dopo averla spenta puoi staccarla tranquillamente. Infatti solo in quel caso la ventola continua a girare. Ma il mio consiglio è quello di impostare il timer di spegnimento e stop, perché staccare ogni giorno il cavo potrebbe portare all'usura dello stesso e della presa d'alimentazione. Poi il tasto fisico riduce al minimo le probabilità di un'accensione accidentale. Avessi avuto la Fat avrebbe avuto più senso. Se proprio devi staccarla, fallo durante i temporali. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico82 Inviato 10 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2017 Ragazzi ok capito , siccome ho un bambino, che gli piace toccare tutto, io lo faccio per quello. Non perché mi piace staccare la spina per partito preso... siccome è situata su un mobile basso e quindi per evitare appunto accensioni accidentali la stacco. Io lxbox lho impostata in modalità risparmio energia. Quindi ? Meglio metterla in avvio veloce o no se volessi staccare la spina consigliatemi voi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shakingm Inviato 10 Novembre 2017 Condividi Inviato 10 Novembre 2017 Ragazzi ok capito , siccome ho un bambino, che gli piace toccare tutto, io lo faccio per quello. Non perché mi piace staccare la spina per partito preso... siccome è situata su un mobile basso e quindi per evitare appunto accensioni accidentali la stacco. Io lxbox lho impostata in modalità risparmio energia. Quindi ? Meglio metterla in avvio veloce o no se volessi staccare la spina consigliatemi voiSe vuoi staccare la spina devi tenerla in risparmio energia, solo così la console si spegne completamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panno92 Inviato 10 Novembre 2017 Condividi Inviato 10 Novembre 2017 Io con la FAT scollego sempre la corrente, tutto l'impianto (tv, xbox, dolby, dvd...) è collegato sotto ciabatta e una volta finito di utilizzarla spengo il tastoIn famiglia abbiamo un negozio di riparazione apparecchi elettronici e vi assicuro che mantenere gli apparecchi collegati in stand-by per lungo tempo non gli fa bene... una parte dell'alimentatore è sempre alimentata (scusate il gioco di parole) e di conseguenza è soggetta ad usura più velocementeIo comunque tengo la console in avvio veloce in modo che le volte che devo aggiornare o fare download la tengo collegata, in caso contrario rimane scollegata Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aluc74 Inviato 10 Novembre 2017 Condividi Inviato 10 Novembre 2017 Da quando l'ho comprata la mia XFAT in modalità risparmio energetico una volta spenta di solito il led del HD esterno rimane acceso per qualche secondo dopo stacco tutto dal pulsante della ciabatta. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico82 Inviato 10 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2017 Ok quindi se sono in risparmio energia la posso staccare altrimenti no, ok. Mi potete spiegare il perché? Un nostro amico mi ha scritto qualche post più in alto che se stacco la spina mentre la ventola gira.... ecc.. scusate ma una volta spenta non dovrebbe essere tutto spento e non muoversi niente. Grazie, comunque io la tengo in modalità risp energia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuffa86 Inviato 10 Novembre 2017 Condividi Inviato 10 Novembre 2017 la ventola funziona esattamente come la ventola del radiatore dell'auto, una volta spento il motore la ventola continua a girare per qualche minuto, sino a che il termostato non raggiunge una temperatura più bassa... la stessa cosa avviene sulla S, una volta spenta la ventola gira per 1/2 minuti prima dello spegnimento totale per fare in modo di raffreddare i componenti... ora, questo non vuol dire che se la stacchi del tutto la distruggi, ma sicuramente fargli fare uno spegnimento regolare aiuta il mantenimento.... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico82 Inviato 10 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2017 Capito infatti stasera ho aspettato che dopo aver spento la console smettesse di andare la ventola solo dopo ho staccato, dora in poi farò così...Ho messo modalità risparmio energia ho fatto bene o staccando la spina è meglio non mettere modalità risparmio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.