Teknofilo Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Aggiornamento console ammaccata oggi l'ho rispedita in assistenza per la seconda volta, giusto ieri mentre la stavo ancora utilizzando, si è ripresentato lo stesso errore della prima volta, cioè blocchi in dash, rallentamenti, per poi finire in schermata di ripristino, in più giurerei di aver sentito strani rumorini metallici provenienti dall'hard disk interno, probabilmente quando la si manda in assistenza per questo tipo di problema, questi geni invece di sostituire l'hard disk, pensano bene di eseguire una formattazione a basso livello, "risolvendo" il problema temporaneamente, ma che immancabilmente si ripresenta dopo qualche giorno di utilizzo, questa è l'ultima volta che la mando in assistenza, poi pretenderò un rimborso completo, se necessario anche tramite l'aiuto ed i consigli di qualche associazione per i diritti del consumatore, o ufficio legale.Ma davvero? Cioè ti è tornata non ammaccata ma non funzionante? Ma cos'è una presa in giro? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miraak Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Calcolate che io ho spedito un PAD guasto in assistenza dove loro mi dicevano e cito: "Non ti preoccupare, quando ci arriva in deposito, ti scriveremo per la consegna e la conferma dell'indirizzo" Vado sul sito UPS oggi e vedo: SPEDITO! Ahahahahhah mi viene da ridere, spero mi arrivi a questo punto. Ma questo dimostra la loro serietà. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekwar Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Calcolate che io ho spedito un PAD guasto in assistenza dove loro mi dicevano e cito: "Non ti preoccupare, quando ci arriva in deposito, ti scriveremo per la consegna e la conferma dell'indirizzo" Vado sul sito UPS oggi e vedo: SPEDITO! Ahahahahhah mi viene da ridere, spero mi arrivi a questo punto. Ma questo dimostra la loro serietà. Per i controller o cuffie spediscono subito, non aspettano l'arrivo del prodotto non funzionante. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miraak Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Per i controller o cuffie spediscono subito, non aspettano l'arrivo del prodotto non funzionante. No, loro mi hanno detto che aspettavano il mio PAD e poi spedivano, non prima però di avermi confermato l'indirizzo di spedizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekwar Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 No, loro mi hanno detto che aspettavano il mio PAD e poi spedivano, non prima però di avermi confermato l'indirizzo di spedizione. Magari sono le loro linee guida (devono pararsi il c***) e quindi ti dicono la versione più "tranquilla" Quando avevo fatto sostituire pad e cuffie in entrambi i casi me li hanno sostituiti subito. Però tieni conto che li ho sempre contattati via chat. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glottis82 Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Ma davvero? Cioè ti è tornata non ammaccata ma non funzionante? Ma cos'è una presa in giro? no quella non funzionante è sempre quella ammaccata, non l'ho rispedita subito, ho aspettato che mi dicessero cosa fare, e nel frattempo l'ho usata... fino a che anche lei non ha smesso di funzionare, in totale l'ho rispedita due volte Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 no quella non funzionante è sempre quella ammaccata, non l'ho rispedita subito, ho aspettato che mi dicessero cosa fare, e nel frattempo l'ho usata... fino a che anche lei non ha smesso di funzionare, in totale l'ho rispedita due volte si ma questa oltre che essere ammaccata ha smesso di funzionare pure lei. Senza parole Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Veramente, da denuncia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markiller IT Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Aggiornamento console ammaccata oggi l'ho rispedita in assistenza per la seconda volta, giusto ieri mentre la stavo ancora utilizzando, si è ripresentato lo stesso errore della prima volta, cioè blocchi in dash, rallentamenti, per poi finire in schermata di ripristino, in più giurerei di aver sentito strani rumorini metallici provenienti dall'hard disk interno, probabilmente quando la si manda in assistenza per questo tipo di problema, questi geni invece di sostituire l'hard disk, pensano bene di eseguire una formattazione a basso livello, "risolvendo" il problema temporaneamente, ma che immancabilmente si ripresenta dopo qualche giorno di utilizzo, questa è l'ultima volta che la mando in assistenza, poi pretenderò un rimborso completo, se necessario anche tramite l'aiuto ed i consigli di qualche associazione per i diritti del consumatore, o ufficio legale.Glottis82 hanno fatti la stessa cosa con me ed Andre. Con l'unica differenza che la tua l'hanno anche ammaccata. Ora devono sostituirtela per forza. Sperando che questi bidoni irreparabili non finiscano nel giro delle rigenerate. Mettiti l'anima in pace per almeno 20 giorni. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olomet Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Oggi ho una X che funziona al grande. Quando acquistai la XBOX ONE ho avuto subito gravi problemi. L’ho spedita in assistenza e quella che mi è arrivata ha funzionato sempre in modo perfetto. Vi auguro di risolvere.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glottis82 Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Veramente, da denuncia se mi arriverà ancora una volta una console difettosa, mi toccherà farlo sul serio, so benissimo che mettersi contro un'azienda così potente è da pazzi megalomani, ma già in passato ebbi un'esperienza simile con l'assistenza Sony per una tv con porta hdmi non funzionante, dopo due mesi gli mandai una lettera scritta da un mio amico avvocato, magicamente mi mandarono una tv nuova di pacca... Glottis82 hanno fatti la stessa cosa con me ed Andre. Con l'unica differenza che la tua l'hanno anche ammaccata. Ora devono sostituirtela per forza. Sperando che questi bidoni irreparabili non finiscano nel giro delle rigenerate. Mettiti l'anima in pace per almeno 20 giorni. Penso anche io che dovranno sostituirla per forza, ma per essere sicuri ho segnalato anche il malfunzionamento oltre all'ammaccatura, non vorrei che quei geniacci mi sostituiscano soltanto la scocca esterna rimettendomi dentro la mia console senza nemmeno provarla, ne sarebbero capaci. Oggi ho una X che funziona al grande. Quando acquistai la XBOX ONE ho avuto subito gravi problemi. L’ho spedita in assistenza e quella che mi è arrivata ha funzionato sempre in modo perfetto. Vi auguro di risolvere.Ciao speriamo bene, ogni tanto non dispiace leggere qualche esperienza positiva Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markiller IT Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Ciao quindi ancora niente? Hai chiamato per sollecitare? Che ti hanno detto?Finito ora di parlare a vanvera con la Romania. Si prendono 28gg lavorativi massimo per evadere gli ordini. E 14gg lavorativi per farti arrivare la console. I tempi che si prende Microsoft sono questi. A conti fatti sono 2 mesi da quando noi spediamo a loro la nostra console. Il problema é la solita solfa che non hanno console in stock Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Finito ora di parlare a vanvera con la Romania. Si prendono 28gg lavorativi massimo per evadere gli ordini. E 14gg lavorativi per farti arrivare la console. I tempi che si prende Microsoft sono questi. A conti fatti sono 2 mesi da quando noi spediamo a loro la nostra console. Il problema é la solita solfa che non hanno console in stockPrima era la scusa che c'era di mezzo il natale ora ancora senza console in stock! Non so più che dire Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markiller IT Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) 10 minuti fa mi arriva la mail che mi hanno spedito una console. Sarà un caso? Bha.. È cmq una buona notizia.. Ora siamo nelle mani di Dio. Edit: sulla mail Microsoft il numero di serie della console é lo stesso della mia. È normale perché fa riferimento al numero della pratica di assistenza o mi stanno veramente rimandando la mia per la seconda volta?? Modificato 6 Febbraio 2018 da Markiller IT Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) 10 minuti fa mi arriva la mail che mi hanno spedito una console. Sarà un caso? Bha.. È cmq una buona notizia.. Ora siamo nelle mani di Dio. Edit: sulla mail Microsoft il numero di serie della console é lo stesso della mia. È normale perché fa riferimento al numero della pratica di assistenza o mi stanno veramente rimandando la mia per la seconda volta??se vai qui cosa vedi? 2 console oppure una soltanto? dovresti vedere sia la tua console attuale che la nuova se l'hanno cambiata, altrimenti non è stata sostituita, ma riparata la tua... Modificato 6 Febbraio 2018 da salva84 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markiller IT Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) se vai qui cosa vedi? 2 console oppure una soltanto? dovresti vedere sia la tua console attuale che la nuova se l'hanno cambiata, altrimenti non è stata sostituita, ma riparata la tua...Vedo la stessa che ho mandato in assistenza per 2 volte.. Solo quella peró. Modificato 6 Febbraio 2018 da Markiller IT Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Vedo la stessa che ho mandato in assistenza per 2 volte.. Solo quella peró.Spero per te che almeno questa volta te ne diano una diversa dalla tua. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Vedo la stessa che ho mandato in assistenza per 2 volte.. Solo quella peró.Ok allora ti rimandano la tua riparata... Altrimenti vedresti una console in più con un seriale diverso.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 (modificato) Oggi dopo aver tenuto la console 1 giorno in avvio automatico non carica più la dashboard T_T In pratica avvio la console e rimane tutto in schermata nera, la tv o il sinto (ho provato ad attaccarla in tutti i modi) non vedono segnale video in ingresso. Non mostra nemmeno la scritta xbox verde iniziale. Ho provato a caricare la schermata di ripristino con la combo associazione e espelli disco in avvio ma nulla. Ora provo con le USB ma è molto strano. Modificato 7 Febbraio 2018 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 Oggi dopo aver tenuto la console 1 giorno in avvio automatico non carica più la dashboard T_T In pratica avvio la console e rimane tutto in schermata nera, la tv o il sinto (ho provato ad attaccarla in tutti i modi) non vedono segnale video in ingresso. Non mostra nemmeno la scritta xbox verde iniziale. Ho provato a caricare la schermata di ripristino con la combo associazione e espelli disco in avvio ma nulla. Ora provo con le USB ma è molto strano.Prima di fare il ripristino hai provato a pulire la cache? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 certo, ma in realtà non è nemmeno una schermata nera, proprio non invia segnale video. La tv sente l'alimentazione sulla porta hdmi e infatti me la da attiva ma poi non rileva alcun segnale video. Lo fa su 2 tv diverse con cavi diversi. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 certo, ma in realtà non è nemmeno una schermata nera, proprio non invia segnale video. La tv sente l'alimentazione sulla porta hdmi e infatti me la da attiva ma poi non rileva alcun segnale video. Lo fa su 2 tv diverse con cavi diversi.Quindi neanche con il ripristino va? La tua è una scorpio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 (modificato) No è una X normale. No non va manco il ripristino, nemmeno la funzione manuale per avviare a 480p, ossia avviare tenendo premuto eject e il tasto xbox. Non è un problema software perché la console va online e col telefonino la vedo e posso pure avviare un gioco con la app xbox. E' proprio la porta che non invia più il segnale video ma solo la tensione. O è la scheda video. Modificato 7 Febbraio 2018 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mricevuto Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 (modificato) Ora mi sto iniziando a preoccupare: Oggi mi arriva l'email che mi sta arrivando una Xbox One X sostitutiva, ma andando nella pagina dell'ordine mi appare anche lo step "Ordine annullato", subito sopra "Dispositivo spedito", oltre a quello, mi è apparso un nuovo indicatore, affianco a Piano di supporto Tecnico e Repair Warranty (la data del termine di quest'ultimo è passata dal 2020 al 5/8/2018), chiamato Garanzia del Produttore, che termina domani.Mi devo preoccupare? Ecco come mi appaiono gli status dell'ordine di riparazione: Modificato 7 Febbraio 2018 da mricevuto Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markiller IT Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 (modificato) Arrivata console. Il seriale dietro é diverso.. Ma é sull'etichetta dell'assistenza. Per me é la mia. Sui miei dispositivi non cé nessuna Xbox in più cé sempre quella che si é rotta due volte. Modificato 7 Febbraio 2018 da Markiller IT Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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