Teknofilo Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Assisteremo se così fosse (relativamente agli hdd) all'armageddon della Microsoft Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wemarcus Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Anche 2 ore niente.O è morta la vga o la porta. Ci potrebbe anche stare visto che la porta hdmi out è proprio nel punto più caldo T_T La mia era anche una serie 9, chissà che torna T_Tmmh tu avevi il mio mio stesso problema con la Hdmi?? cioè che ogni tanto perdeva il segnale alla tv? non ricordo se ne parlai con te o meno.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 (modificato) No a me ha fatto così. Circa una settimana fa il giorno dopo un aggiornamento beta delta mi dava segnale assente l' AV collegato mi diceva segnale non corretto. Ho fatto delle prove e ho visto che in ogni caso collegandola direttamente alla tv andava.Poi ho cambiato il 4K da 10 bit in 8 bit e il segnale era tornato OK, rgb 4.4.4 e passava perfettamente su AV. Inoltre anche quando partiva hdr con segnale bt20 funzionava perfettamente. Funzionava perfettamente 10bit in FHD.(ovviamente ho testato con 3 cavi e 2 tv, cambiato il cavo dell'alimentazione, aspettato ore da spenta, svuotato cache e provato pure ad avviare il menù di emergenza) Sicché ho pensato a un problema del SO in beta e ho pure fatto la segnalazione sul forum preview Una settimana dopo invece, fatti altri 2 update compreso quello da 3.4gb, il segnale è morto anche in 8bit. Ho collegato con 3 cavi diversi direttamente a 2 tv ma nulla non andava nulla. Ho provato l'avvio in bassa risoluzione a 480p tenendo premuto disc eject e accensione ma nulla. La console funzionava perfettamente e l'ho visto sia da app, sia che ero online, sia che audio via ottico alle cuffie riproduceva il menù che scorreva e un gioco avviato. Evidentemente anche prima era un problema di segnale che non passava. E' come se la HDMI OUT (penso) fosse andata in pappa e pian piano non facesse passare banda, sempre meno finché è morta del tutto. Altrimenti può essere solo la scheda video. Non ho idea. La porta hdmi andava in tensione e le tv mi rilevavano le porte attive ma non il segnale audio / video. Però a me ha fatto solo queste 2 cose in progressione nel giro di 10 giorni nemmeno, non mi ha mai dato problemi prima. Lunedì arriva in assistenza stando a UPS.Poi vediamo che succede. Io spero al miracolo ossia che mi cambiano la HDMI e tutto funziona e me la rimandano, ma ovviamente non succederà. Mi manderanno una rigenerata con HD bacato semplicemente formattata a basso livello che tra 2 mesi rifà un buco sui cluster LOL T_T Poi però chiedo il rimborso, come da mio diritto essendo pienamente dentro i termini di garanzia legale e me la ricompro nuova. Ms avvisata mezza salvata Modificato 9 Febbraio 2018 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glottis82 Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 No a me ha fatto così. Circa una settimana fa il giorno dopo un aggiornamento beta delta mi dava segnale assente l' AV collegato mi diceva segnale non corretto. Ho fatto delle prove e ho visto che in ogni caso collegandola direttamente alla tv andava.Poi ho cambiato il 4K da 10 bit in 8 bit e il segnale era tornato OK, rgb 4.4.4 e passava perfettamente su AV. Inoltre anche quando partiva hdr con segnale bt20 funzionava perfettamente. Funzionava perfettamente 10bit in FHD.(ovviamente ho testato con 3 cavi e 2 tv, cambiato il cavo dell'alimentazione, aspettato ore da spenta, svuotato cache e provato pure ad avviare il menù di emergenza) Sicché ho pensato a un problema del SO in beta e ho pure fatto la segnalazione sul forum preview Una settimana dopo invece, fatti altri 2 update compreso quello da 3.4gb, il segnale è morto anche in 8bit. Ho collegato con 3 cavi diversi direttamente a 2 tv ma nulla non andava nulla. Ho provato l'avvio in bassa risoluzione a 480p tenendo premuto disc eject e accensione ma nulla. La console funzionava perfettamente e l'ho visto sia da app, sia che ero online, sia che audio via ottico alle cuffie riproduceva il menù che scorreva e un gioco avviato. Evidentemente anche prima era un problema di segnale che non passava. E' come se la HDMI OUT (penso) fosse andata in pappa e pian piano non facesse passare banda, sempre meno finché è morta del tutto. Altrimenti può essere solo la scheda video. Non ho idea. La porta hdmi andava in tensione e le tv mi rilevavano le porte attive ma non il segnale audio / video. Però a me ha fatto solo queste 2 cose in progressione nel giro di 10 giorni nemmeno, non mi ha mai dato problemi prima. Lunedì arriva in assistenza stando a UPS.Poi vediamo che succede. Io spero al miracolo ossia che mi cambiano la HDMI e tutto funziona e me la rimandano, ma ovviamente non succederà. Mi manderanno una rigenerata con HD bacato semplicemente formattata a basso livello che tra 2 mesi rifà un buco sui cluster LOL T_T Poi però chiedo il rimborso, come da mio diritto essendo pienamente dentro i termini di garanzia legale e me la ricompro nuova. Ms avvisata mezza salvata Il problema del segnale audio/video assente, te lo ha dato immediatamente dopo i vari update ? o si sono verificati dopo qualche giorno ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wemarcus Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 cmq la porta HDMI ha dato problemi pure a me.. ora sembra sia tornato tutto ok.. prima perdeva spesso il segnale :/ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shagrat76 Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 (modificato) Mi unisco alla discussione in quanto anche la mia One X sta avendo dei problemi con l'output video.La console è collegata a un Samsung hu7500 che non supporta lhdr ma può visualizzare contenuti in 4K; inizialmente non ho avuto alcun problema, avevo impostato la massima risoluzione e impostato le opzioni grafiche considerando i limiti del tv. Dopo un mesetto di utilizzo ecco la prima assenza di segnale, resetto con il tasto power e eject... tutto sembra tornare a funzionare correttamente. Purtroppo però in seguito allultimo aggiornamento di ieri ( coincidenza?? ) la X ha iniziato ad avere nuovamente problemi perdendo più volte il segnale... poi impostando come risoluzione massima 1080p il problema sembra sparire... ( devo testare stasera) Non riesco davvero a capire se è il tv a fare le bizze o è l X che ha dei problemi... daltro canto la PS4 Pro funziona senza problemi. Mi chiedevo se chi come me ha gli stessi problemi che tipo di settaggi ha impostato e su che tipo di tv gioca... giusto per capire se il difetto è imputabile alla console o se le cause sono legate alluso di televisori che non soddisfano pienamente i requisiti di un 4k nativo Modificato 9 Febbraio 2018 da shagrat76 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NitroDrift Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 da quel che ricordo il problema segnale video poteva essere imputato anche al cavo hdmi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 (modificato) Cambiare hdmi è la prima prova. Il problema del segnale audio/video assente, te lo ha dato immediatamente dopo i vari update ? o si sono verificati dopo qualche giorno ? Dopo update ma non subito. Il problema è che ho fatto tanti update sto mese.Topo 2 o 3 giorni dopo. Una volta addirittura da accensione immediata che uso solo quando scarica un gioco nuovo. Però va detto che se all'accensione non fa nemmeno il logo verde della xbox non c'entra il so, in quanto viene caricato dopo.Me lo hanno nel forum xbox. Infatti all'inizio, quando non passava il segnale solo a 10bit ma sì a 8, il logo xbox iniziale si vedeva sempre. Inoltre il menù di ripristino (eject+sync all'avvio) deve andare se è un problema di so. Modificato 9 Febbraio 2018 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glottis82 Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Cambiare hdmi è la prima prova. Dopo update ma non subito. Il problema è che ho fatto tanti update sto mese.Topo 2 o 3 giorni dopo. Una volta addirittura da accensione immediata che uso solo quando scarica un gioco nuovo. Però va detto che se all'accensione non fa nemmeno il logo verde della xbox non c'entra il so, in quanto viene caricato dopo.Me lo hanno nel forum xbox. Infatti all'inizio, quando non passava il segnale solo a 10bit ma sì a 8, il logo xbox iniziale si vedeva sempre. Inoltre il menù di ripristino (eject+sync all'avvio) deve andare se è un problema di so. Effettivamente se fosse un problema di SO (compresi update fallati), almeno il menù di ripristino dovrebbe fartelo vedere, a te invece la console carica il sistema operativo e tutto, ma non esce il segnale audio/video, se fosse la gpu a darti problemi il sistema lo rileverebbe come un problema hardware, e probabilmente non si avvierebbe nemmeno, credo che sia più un problema legato prettamente alla porta hdmi della console, o magari al chip di controllo dell'hdmi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Ma MS in assistenza ti dice poi il problema cos'è / era? Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glottis82 Inviato 10 Febbraio 2018 Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 Ma MS in assistenza ti dice poi il problema cos'è / era? quando mi è tornata la one dall'assistenza, all'interno della scatola c'era un foglio con scritto "Abbiamo sottoposto la console Xbox a un test hardware completo e abbiamo ripristinato le impostazioni di fabbrica del software, per garantire la migliore esperienza di gioco e intrattenimento Xbox possibile." in poche parole non hanno fatto una mazza... e casualmente il problema si è ripresentato, almeno sono stati sinceri. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 10 Febbraio 2018 Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 Quindi ti hanno rimandato la tua. Che difetto aveva? Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glottis82 Inviato 10 Febbraio 2018 Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 esatto mi avevano rimandato la mia, probabilmente hdd guasto, infatti una volta tornata ha smesso di funzionare dopo qualche giorno, adesso la console si trova nuovamente a Francoforte per la seconda volta, oltre a non andare l'hdd la console mi era arrivata anche "ammaccata" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato 10 Febbraio 2018 Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 esatto mi avevano rimandato la mia, probabilmente hdd guasto, infatti una volta tornata ha smesso di funzionare dopo qualche giorno, adesso la console si trova nuovamente a Francoforte per la seconda volta, oltre a non andare l'hdd la console mi era arrivata anche "ammaccata"Stessa cosa mia solo che io avevo fatto la sostituzione avanzata, ma dopo 5 giorni si era ripresento lo stesso identico errore che aveva la mia prima di rispedirla. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 10 Febbraio 2018 Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 mmmh ma se te la rovinano non puoi chiedere il rimborso? Mi pare che nella garanzia legale la scelta aspetti al cliente. Io per fortuna ho fatto le foto a tutti i lati della console prima di inviarla. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Relic Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 mmmh ma se te la rovinano non puoi chiedere il rimborso? Mi pare che nella garanzia legale la scelta aspetti al cliente. Io per fortuna ho fatto le foto a tutti i lati della console prima di inviarla.E come fai a dimostrare che le foto sono state fatte prima di inviare la console?Potresti anche averle fatte appena l'hai acquistata. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XTC Vanquish Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Mi hanno mandato una console sostitutiva, tutta un altra cosa. Silenziosa, non si blocca etc. Ho inviato la guasta a Microsoft altrimenti mi veniva addebitato il costo di una nuova console. Cita CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC "Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Mi hanno mandato una console sostitutiva, tutta un altra cosa. Silenziosa, non si blocca etc. Ho inviato la guasta a Microsoft altrimenti mi veniva addebitato il costo di una nuova console.Come hai fatto ad avere la sostitutiva prima di spedire la tua guasta? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 E come fai a dimostrare che le foto sono state fatte prima di inviare la console?Potresti anche averle fatte appena l'hai acquistata. Come i mafiosi, col giornale lolCome hai fatto ad avere la sostitutiva prima di spedire la tua guasta? sostituzione avanzata, serve una carte di credito con 500 euro dentro che bloccano. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XTC Vanquish Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Come hai fatto ad avere la sostitutiva prima di spedire la tua guasta?Quando ho aperto il nuovo ticket, il supporto ha proposto invio console sostitutiva. Quando arriva metti la console rotta nella scatola, applichi l’etichetta di rientro(non paghi nulla) e contatti ups.L’etichetta è nella scatola che ricevi.Da quando ricevi la console, hai 14 giorni per spedire quella guasta. Cita CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC "Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Ma non ti hanno chiesto una carta di credito? Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XTC Vanquish Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Ma non ti hanno chiesto una carta di credito?Si, senza carta di credito valida non spediscono nulla.Se non spedisci entro 14 al 15 scalano i soldi bloccati nel momento della verifica.sei tu quello della Gilda spqr di neverwinter? Cita CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC "Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 12 Febbraio 2018 Condividi Inviato 12 Febbraio 2018 hum?UPS mi ha notificato la consegna stamattina alle 8:08. Ora vediamo il responso. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 13 Febbraio 2018 Condividi Inviato 13 Febbraio 2018 (modificato) Stasera 3 volte mi è saltata la luce mentre giocavo...e 3 volte si è spenta la X....le prime 3 volte si è spenta solo lei, per il resto un calo di luce....la terza si è spenta la X e la TV? Che dite rischio si bruci qualcosa? Ora mi viene pure il dubbio sia lei a far saltare la luce, possibile? Modificato 13 Febbraio 2018 da Teknofilo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato 14 Febbraio 2018 Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Stasera 3 volte mi è saltata la luce mentre giocavo...e 3 volte si è spenta la X....le prime 3 volte si è spenta solo lei, per il resto un calo di luce....la terza si è spenta la X e la TV? Che dite rischio si bruci qualcosa? Ora mi viene pure il dubbio sia lei a far saltare la luce, possibile?Ciao io ti consiglio di mettere un UPS (gruppo di continuità) attaccato al tv e alla X così la proteggi da sbalzi, Cali ecc. Per la corrente, quando saltava ti scattava il differenziale (salvavita) o non scattava nulla? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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