Vai al contenuto

Soul Calibur VI


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Come alcune voci di corridoio avevano riportato, Katsuhiro Harada ha effettivamente presentato il nuovo capitolo della serie Soul Calibur sul palco dei Game Awards 2017.

Il nuovo picchiaduro è stato dunque annunciato con un trailer di presentazione e si tratta di un nuovo titolo della serie ufficiale, intitolato ovviamente Soul Calibur VI e in arrivo nel 2018. Il video ha mostrato una sorta di scena introduttiva con Mitsurugi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bandai Namco Entertainemt ha fornito i primi dettagli sul gioco.

 

Apprendiamo che SoulCalibur VI sarà ambientato nel sedicesimo secolo, con l'idea di rivisitare gli eventi narrati nel primo capitolo della serie, con i guerrieri alla ricerca delle leggendarie Soul Sword. Bandai Namco ha inoltre elecato le caratteristiche salienti del gioco:

  • Unreal Engine: Per la prima volta nella storia del franchise, gli stage, i modelli 3D e gli effetti visivi verranno renderizzati con l'Unreal Engine.
  • Nuove meccaniche di gioco: Leggi gli attacchi dei nemici per eseguire una contromossa mentre mantieni la guardia.
  • Diversi stili di lotta: Scegli fra un gremito roster di combattenti, ognuno caratterizzato dalle proprie armi letali e da un particolare stile di combattimento.
  • Battaglie dinamiche: Battaglie spettacolari e frenetiche, con l'inclusione di nuove meccaniche che porteranno il gameplay su un altro livello

Per quanto riguarda i combattenti, il publisher ha svelato che Mitsurugi impugnerà una spada giapponese (chiamata Shishi-Oh) adottando lo stile di lotta dello Shin Tenpu-Kosai-Ryu Kai. Sophitia, invece, utilizzerà spada corta e scudo (chiamati Omega Sword ed Elk Shield) con il classico stile di lotta ateniese.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste ore il production producer Michinori Ozawa e il director Yoshiyuki Takahashi, durante un’intervista con la celebre rivista giapponese Famitsu hanno rivelato alcune informazioni inedite sul titolo.

 

La prima cosa che viene chiarita è che il team di sviluppo ha dato vita al gioco tenendo bene a mente il concetto di reboot, per cui in questo sesto capitolo sono stati introdotti nuovi personaggi, saranno presenti delle meccaniche di gioco inedite mentre altre subiranno delle modifiche rispetto al passato. I fan della saga devono però stare tranquilli: le basi del combattimento resteranno invariate.

 

Inoltre verranno aggiunti anche i personaggi guest saranno presenti nel titolo. Infine i due sviluppatori rivelano che lo sviluppo del gioco è completo al 70%.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle scorse ore, il canale YouTube Game Clips And Tips ha pubblicato un nuovo video gameplay di oltre dieci minuti di SoulCalibur VI.

 

Il filmato catturato in direct-feed, mostra un combattimento tra Mitsurugi e Sophita. Nulla di nuovo, dal momento che i due celebri lottatori sono stati visti in azione già nei giorni scorsi in altro materiale video, ma in questo caso vengono mostrati anche i menu di selezione: è quindi possibile notare la presenza di 20 slot per i personaggi e 12 per gli stage. L'interfaccia utente potrebbe non essere quella definitiva, ma in questo modo è già possibile farsi un'idea del quantitativo di contenuti che potrebbero essere presenti nel titolo completo al lancio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bandai Namco Entertainment ha pubblicato quest'oggi un nuovo trailer di Soul Calibur VI.

 

Nel video dell'atteso picchiaduro è stato mostrato anche un nuovo personaggio, chiamato Grøh, pronto a fare il suo debutto nella saga.

 

È poi inoltre possibile dare uno sguardo a due volti noti del gioco, ovvero Nightmare, Kilik e Xianghua.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

OMG, mi sono perso qualcosa? da quando Kilik possiede una sorta di traformazione/potere demoniaco? è fighissimo così!

 

Mi sa che sarà una feature per vari personaggi, probabilmente il potere di corruzione della soul edge. Boh.

 

Comunque una cosa che sinceramente non mi piace (così come non mi piace in Tekken 7) è che il pg sembran sempre tremendamente "plasticosi"... parlo proprio a livello di modelli 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ad inizio mese vi abbiamo informati che Geralt di Rivia, il famoso protagonista della serie The Witcher, farà ritorno nel mondo dei videogiochi dopo il suo ultimo capitolo.

 

Ma di cosa si tratterà? Alcuni utenti avevano ipotizzato un approdo su Soul Calibur VI, ma a quanto pare non dovremo aspettare ancora molto. Il canale Twitter di CD Projekt RED ha infatti informato i fan che domani ci sarà un annuncio su The Witcher.

 

Sebbene non sia stato divulgato null'altro, è facile dunque ricollegarsi al rumor di qualche giorno fa. Nel cinguettio viene inoltre menzionata Kaer Morhen, il fortino utilizzato dai Witcher: farà forse da scenario di combattimento nel picchiaduro Bandai Namco?

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandai Namco Entertainment Europe e CD Projekt RED, creatori della serie The Witcher, annunciano che Geralt di Rivia si unirà al roster dei personaggi giocabili di SoulCalibur 6!

 

Geralt si è formato presso la prestigiosa Scuola del Lupo ed è considerato uno dei cacciatori di mostri più abili. Possiede riflessi e forza sovrannaturali, oltre ad eccellenti abilità di combattimento con la spada. I giocatori che scelgono di combattere nel ruolo di Geralt potranno sfruttare lo speciale stile di combattimento dello strigo, una combinazione di gioco di spada, pozioni che potenziano le abilità e poteri magici. Doug Cockle, il doppiatore inglese di Geralt di Rivia, torna in SoulCalibur 6 per riprendersi il ruolo. Inoltre, i giocatori potranno combattere a Kaer Morhen, sede della Scuola del Lupo. Ad accompagnarli in battaglia, ci sarà liconico brano Hunt or be Hunted tratto dalla colonna sonora di The Witcher 3 Wild Hunt.

 

Il leggendario picchiaduro 3D basato su armi torna alle proprie radici. SoulCalibur 6 non è mai stato così dinamico e avvincente, grazie anche alla grafica spettacolare realizzata con Unreal Engine 4. Viaggia attraverso gli epici livelli del XVI secolo e vivi la lotta per le due spade leggendarie usando il vasto roster di personaggi che include il ritorno di Mitsurugi, Sophitia, Kilik, Nightmare e Ivy e alcuni nuovi protagonisti.

 

"SoulCalibur è molto noto nel mondo dei fighting game per la presenza di personaggi ospiti esclusivi. Quando ci è venuto in mente di realizzare un crossover, abbiamo pensato che la nostra community avrebbe apprezzato molto la possibilità di poter giocare nel ruolo dello strigo," ha spiegato Marcin Momot, Community Lead di CD Projekt RED. "Abbiamo collaborato con gli artisti di Bandai Namco per poter ricreare fedelmente il personaggio di Geralt e riprodurre le caratteristiche originali di The Witcher 3 come le sembianze fisiche, le animazioni e le armi di Geralt. Credo che Bandai Namco abbia fatto un lavoro incredibile nel catturare tutti i dettagli e introdurre The Witcher in SoulCalibur in modo da poter essere apprezzato appieno dai fan di entrambe le serie." ha aggiunto Marcin Momot.

 

"Tutti i personaggi di SoulCalibur possiedono una forte personalità e un background complesso ed è per questo motivo che per tutto il team di SoulCalibur è un grande onore poter accogliere Geralt come personaggio ospite di SoulCalibur VI, ha spiegato il produttore Motohiro Okubo. "Grazie alla stretta e proficua collaborazione con il team di CD Projekt RED, siamo riusciti a integrare completamente lo stile di combattimento e le caratteristiche fisiche di Geralt. Siamo ansiosi di poter dare la possibilità ai fan di tutto il mondo di giocare con Geralt nella modalità Storia di SoulCalibur"

 

SoulCalibur 6, con Geralt di Rivia e il livello Kaer Morhen, sarà lanciato nel 2018 per PlayStation 4, Xbox One, PC via Steam e altri distributori.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

No

 

Secondo un recente leak emerso online, Cloud, Tifa e Sephiroth, ovvero tre personaggi iconici dello storico Final Fantasy VII, potrebbero fare il loro debutto all'interno del roster di SoulCalibur 6.

 

Il leak, che vedrebbe la fuga di informazioni riservate per l'E3 2018, è stato messo sotto i riflettori dallo YouTuber Dynasty.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Bandai Namco Europe ha annunciato un nuovo lottatore di SoulCalibur 6, confermando che Maxi si aggiungerà al roster dei combattenti. Vediamo il personaggio in azione nel character trailer.

 

Questa la descrizione del personaggio fornita da Bandai Namco Europe: "Il padre di Maxi aveva lavorato nel regno di Ryukyu come commerciante, sperimentando il contatto con diverse culture. Sul letto di morte ha raccomandato a Maxi di viaggiare per andare a vedere il mondo. Decidendo di vivere seguendo queste parole, Maxi si mise alla ricerca della totale libertà. Lo scoprì in mare dove divenne un pirata per vedere il mondo che suo padre non aveva mai potuto esplorare".

 

L'arma di Maxi è un nunchaku in grado di infliggere molti danni agli avversari, ma a patto di maneggiarlo tempismo e destrezza. Il trailer getta un primo sguardo sul moveset del personaggio, permettendoci di capire come si comporterà in battaglia. Lasciandovi alla visione, vi ricordiamo che SoulCalibur 6 sarà pubblicato su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2018, in attesa di una finestra di lancio più precisa

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

SoulCalibur 6 è atteso per il 2018 ma secondo alcuni rumor il picchiaduro di Bandai Namco potrebbe essere stato rimandato al 2019. Un rivenditore del marketplace di Amazon USA avrebbe infatti avvisato coloro che hanno effettuato il preordine che il gioco non uscirà nel corso di quest'anno.

 

Secondo il rivenditore in questione SoulCalibur VI arriverà il 9 gennaio 2019, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, con l'Europa probabilmente a seguire a qualche giorno di distanza. Al momento in ogni caso Bandai Namco non ha confermato nulla e in attesa di nuove comunicazioni il gioco resta previsto per l'anno in corso.

 

Non è escluso che un nuovo trailer di SoulCalibur VI, insieme alla data di uscita, possa arrivare la prossima settimana nel corso dell'E3 di Los Angeles.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...