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Dark Souls: Remastered


AngelDevil

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Bandai Namco Entertainment Europe invita i giocatori a tornare nell’oscura terra di Lordran con Dark Souls Remastered, disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC via Steam e le versioni digitali per console dal 25 maggio.

 

Rivivi in alta definizione le emozioni di un gioco che ha definito un genere e lanciato un fenomeno mondiale. Dark Souls Remastered segna il debutto della serie di Dark Souls su una piattaforma Nintendo e, per la prima volta, potrà essere giocato in mobilità grazie alle esclusive funzionalità della console Nintendo Switch.

Sviluppato da FromSoftware, Dark Souls Remastered consente ai giocatori di esplorare, come mai prima d’ora, l’antica e intricata terra di Lordran nel primo titolo della serie action RPG. Esplora il ricco universo di Dark Souls in 4K con upscaled con 60FPS su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e Steam. Su Nintendo Switch in modalità TV la risoluzione sarà 1080p con 30FPS. Dai primi, timidi passi alla maestria assoluta, i giocatori costruiranno i propri personaggi adattandosi strategicamente ai terribili nemici, esplorando le zone infestate e collezionando numerose armi, armature e incantesimi con cui personalizzare lo stile di gioco.

Nascosti nel mondo di Dark Souls Remastered ci sono nove patti online da scoprire che influiranno sulle tue interazioni online. Collaborazione o confronto, supporto o tradimento: quale strategia sceglierai di adottare? Al gioco potranno unirsi online fino a sei giocatori per aiutarsi od ostacolarsi a vicenda. Dark Souls Remastered sarà disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC via Steam e le versioni digitali per console dal 25 maggio.

 

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Dark Souls Remastered sarà disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC via Steam e le versioni digitali per console dal 25 maggio.

 

Pur di vendere su disco cosa non fanno ormai... Secondo me ha probabilmente più senso prenderlo su Switch o per chi non lo ha mai giocato. Anche se, secondo me, questo è sicuramente il titolo più impegnativo.

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  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Dark Souls Remastered, atteso nel corso di quest'anno, sancirà un grosso passo in avanti dal punto di vista tecnico, specialmente per coloro che lo hanno giocato su PlayStation 3 e Xbox 360. I miglioramenti, tuttavia, non saranno limitati al comparto grafico.

 

Stando a quanto riferito da Kotaku (che afferma di aver ottenuto queste informazioni da alcune fonti fidate), in questa nuova versione sono stati apportati diversi cambiamenti volti al miglioramento dell'esperienza di gioco. Per quanto riguarda la componente multiplayer, le Dita Avvizzite diverranno disponibili molto prima, più precisamente dal mercante del Borgo dei non morti. Nella versione originale era possibile ottenerle non prima dell'arrivo al Mondo Dipinto di Aramis. Verranno poi inclusi il sistema di accoppiamento via password e la sincronizzazione dei livelli di Dark Souls 3. Inoltre, gli unici oggetti per la cura presenti in PvP saranno le Fiaschette di Estus. Queste verranno ripristinate ai giocatori che riusciranno a sconfiggere un invasore.

 

In single-player, sarà possibile utilizzare più di un oggetto consumabile alla volta, e a quanto pare è stato aggiunto un focolare subito dopo Vamos il Fabbro, alla fine delle Catacombe. All'inizio dello sviluppo di questa versione del gioco il team prese in considerazione numerosi altri cambiamenti, tutti scartati in una fase successiva per preservare il più possibile l'opera originale. Secondo quanto riferito da Kotaku, infine, non verranno inclusi nuovi oggetti, nemici o zone.

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  • 2 settimane dopo...

Prenotato questo capolavoro che ha segnato una generazione, anche se preceduto da Demon's Souls.

Mi auguro che anche per quest'ultimo facciano una remastered o ancor meglio un remake come fatto per SOTC.

Sarebbe interessante poter avere tutti e 4 Soul su un'unica piattaforma, attualmente posseggo il 2 e il 3 su PS4, staremo a vedere!

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Dark Souls Remastered girerà alla risoluzione nativa 3200 x 1800 con 60 fotogrammi al secondo stabili su PS4 Pro, stando all'ultimo numero della rivista EDGE.

Quanto alle texture, alcune non sono state ritoccate mentre altre hnno subito cambiamenti radicali, mentre ci sarà un miglior filtraggio delle texture. Mancherà l'HDR.

Al momento, non sono state rivelate informazioni riguardo alla versione Xbox One X, che a questo punto potrebbe sfruttare la maggiore potenza di calcolo per puntare ai 4K nativi.

"Il nostro obiettivo era ricreare il feeling e l'atmosfera del gioco originale sull'hardware più recente", ha spiegato Atsuo Yoshimura, producer presso Bandai Namco.

"Di conseguenza, anziché concentrarci sul mostrare il gioco in HDR, abbiamo usato la grafica dell'originale come base per produrre ciò che volevamo".

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  • 2 settimane dopo...

Reputo realmente interessante Dark Souls The Board Game, il gioco da tavolo della celebre saga: vario, longevo, impegnativo e coinvolgente (da 1 a 4 giocatori).

Unico neo il prezzo, per il momento é venduto a non meno di 109 euro circa.

Un domani però un pensierino ce lo potrei fare.

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  • Areajugones - 95
  • The Digital Fix - 90
  • Playstation Universe - 90
  • Attack of the Fanboy - 90
  • Vandal - 90
  • IGN - 90
  • Destructoid - 90
  • Hobby Consolas - 88
  • Game Informer - 88
  • Trusted Reviews - 80
  • GameSpew - 80
  • IGN Spain - 77

Everyeye 7.5

 

 

Multiplayer 8

 

Pro

Un mondo fantasy oscuro e carico di atmosfera

Giocabilità come sempre spietata, anche online

I 60fps garantiscono una buona fluidità generale

Il DLC Artorias of the Abyss già incluso

 

Contro

Tecnicamente si poteva fare molto meglio

I colori saturati danno un po' fastidio in alcune aree

Nessuna novità stravolgente

Il prezzo potrebbe risultare un po' eccessivo per una certa fetta di utenza

 

Spaziogames 8.5

 

+ È la miglior versione di un titolo seminale, che chiunque dovrebbe giocare

+ Buon lavoro sul netcode, 60 FPS solidi, eliminati i problemi nelle zone critiche

+ Correzione di diversi bug e inserimento di migliorie marginali

 

- Qualche bug è rimasto lì dov'era sin dalle origini

- Saturazione dei colori non perfetta, che crea distacco tra personaggi e scenari

- Risultati altalenanti sulla qualità texture, molte delle quali sono rimaste in bassa risoluzione

 

 

Gamereactor 9

 

Pro

Nulla è cambiato rispetto all'originale in termini di contenuti;
Drastico miglioramento in termini di frame-rate;
Nuova grafica splendida;
Pacchetto completo di DLC.

 

Gamesvillage 8

 

Pro

Ancora oggi, un'opera d'arte

Giocare a 60fps è la vera anima dei Soulslike

La migliore occasione per recuperare un pezzo di storia del videogioco

Contro

Chi ha giocato la versione PC con le mod, avrà già visto di meglio

Con poche attenzioni in più, poteva essere la remastered dei sogni

Alcune meccaniche come il backstab, rispetto ai nuovi capitoli, sono davvero troppo obsolete

VGN 9

Pro

Tecnicamente ottimoI 60fps lo rendono molto più godibile

Qualche ritocco intelligente al gameplay

Il DLC Artorias of the Abyss è giustamente incluso

Contro

Alcune texture secondarie sono state trascurate

Un piccolo ritocco ai menù di gioco non avrebbe guastato

Un prezzo leggermente inferiore sarebbe stato più appropriato

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Noto con piacere di non essere l'unico ad essere contrariato per il prezzo. Parliamoci chiaro, è un Dark Souls base a cui hanno applicato il DSfix e aggiunto un paio di texture in "alta" risoluzione, niente di più e niente di meno.

 

Personalmente lo comprerò solo quando lo troverò a non più di 15 euro, ovvero il prezzo del DLC http://www.ludomedia.it/static/img/emoticons/sisi.gif

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Provato.

Graficamente mi è sembrato gradevole, persino nelle zone più scure non ho notato colori eccessivamente saturi e pasticci vari, solo un pò di motion blur quando si sposta la visuale, ma nel giro di poco si fa l'abitudine, in particolar modo durante gli scontri non ci si fa già più caso.

I 60 fps (stabili) migliorano l'esperienza anche nel combat system, ora infatti riesco ad effettuare parate con più precisione oltre che schivate ed attacchi in maniera più fluida e azzeccata. La cura riposta nella realizzazione di personaggi, nemici e ambientazioni mi sembra di buon livello, certo non bisogna aspettarsi cambiamenti estremi o una cura ai livelli delle remastered dei Blupoint, ma nell'insieme male non è, mi aspettavo peggio viste le recensioni.

Non ho notato cali di frame rate neanche durante le boss fight.

Da notare la possibilità di cambiare i comandi dalle opzioni e di poter utilizzare finalmente più oggetti alla volta.

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  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

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