Alexan16 Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro. Circa 10 giorni fa accendo la xbox e mi ritrovo lo schermo nero e noto che l'uscita HDMI posta verso il centro della console sballonzola molto.Contatto un sito web che ripara le console, spedisco la mia console per la riparazione, la console gli arriva di lunedì, sempre di lunedì mi ripara la console con la sostituzione dell' HD e mi informa che mi ha salvato tutti i dati, prezzo 89 €. Mi spedisce la console con pagamento in contrassegno e mi dice che il cavo HDMI lo devo attaccare vicino all'alimentatore, quando mi arriva la console noto subito che l' uscita HDMI centrale non funziona ancora e balla come prima, mentre usando l'uscita vicino all'alimentatore funziona. Ora ovviamente il mio sospetto è che l' HD non sia stato sostituito e che non sia nemmeno stata aperta. C'è un modo sicuro per vedere se l' HD è stato sostituito realmente? magari cercando qualche file al suo interno con data antecedente alla riprarazione? oppure qualche altro modo? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.ale Cita I'll see you on the dark side of the moon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele0989 Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 Beh io penso che se il problema è l'uscita hdmi non vedo perché sostituire l'hard disk interno. Mi sembra più una presa in giro. E dato che sono riparatore esterni a Microsoft (ho capito questo) c'è da aspettarsi una eventuale truffa.Il mio consiglio è quello di richiamarli e farti spiegare cosa hanno sostituito e perché il problema ancora persiste. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 perchè non ti sei rivolto direttamente all'assistenza microsoft, in caso di garanzia scaduta ti riparano comunque il danno, potevi chiedere il costo , probabilmente con le cifre eravate li Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexan16 Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 Beh io penso che se il problema è l'uscita hdmi non vedo perché sostituire l'hard disk interno. Mi sembra più una presa in giro. E dato che sono riparatore esterni a Microsoft (ho capito questo) c'è da aspettarsi una eventuale truffa.Il mio consiglio è quello di richiamarli e farti spiegare cosa hanno sostituito e perché il problema ancora persiste. Difatti è il mio sospetto e volevo sapere se c'è un modo per capire se l' HD è stato sostituito realmente.perchè non ti sei rivolto direttamente all'assistenza microsoft, in caso di garanzia scaduta ti riparano comunque il danno, potevi chiedere il costo , probabilmente con le cifre eravate li La garanzia è scaduta da 6 mesi, sono andato dove la ho comprata, da G.S. e mi è stato detto che non veniva riparata ma sostituita ed il prezzo era elevato, per cui ho proceduto come spiegato. Cita I'll see you on the dark side of the moon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 (modificato) in realtà il GS come spesso accade da consigli che non gli spettano, una chat con l'assistenza microsoft ti conveniva farla, giusto per sentire anche i loro costi, di solito non sono così elevati, se non ricordo male su molte riparazioni applicano una tariffa fissa sotto i 100 euro La garanzia è scaduta da 6 mesi, sono andato dove la ho comprata, da G.S. e mi è stato detto che non veniva riparata ma sostituita ed il prezzo era elevato, per cui ho proceduto come spiegato. Modificato 26 Febbraio 2018 da Xbox360Mod Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexan16 Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 in realtà il GS come spesso accade da consigli che non gli spettano, una chat con l'assistenza microsoft ti conveniva farla, giusto per sentire anche i loro costi, di solito non sono così elevati, se non ricordo male su molte riparazioni applicano una tariffa fissa sotto i 100 euro Confermo ma purtroppo questa volta è andata così. Cita I'll see you on the dark side of the moon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 (modificato) no non ce modo se non aprirla tra l altro microsoft applica un prezzo forfettario ntorno ai 90 euro x qualsiasi problema Modificato 26 Febbraio 2018 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele0989 Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 Io ci lavoro In G. S. e posso dirvi che io dico le cose come stanno, se non so rispondere offro il numero del servizio clienti della console acquistata. Ergo dico di contattare Microsoft o Sony. E quoto chi ha detto di contattare Microsoft prima di spedire ad un centro esterno Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexan16 Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 no non ce modo se non aprirla tra l altro microsoft applica un prezzo forfettario ntorno ai 90 euro x qualsiasi problema Ecco questo volevo sapere, questa volta sono stato un asino, spero che il topic possa essere d'aiuto a qualcuno. Cita I'll see you on the dark side of the moon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 26 Febbraio 2018 Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 si ma una volta aperta , non la riparano piu' neache a pagamento si vale per gli altri Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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