Vai al contenuto

Riparazione XBOX ONE


Alexan16

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro.

 

Circa 10 giorni fa accendo la xbox e mi ritrovo lo schermo nero e noto che l'uscita HDMI posta verso il centro della console sballonzola molto.

Contatto un sito web che ripara le console, spedisco la mia console per la riparazione, la console gli arriva di lunedì, sempre di lunedì mi ripara la console con la sostituzione dell' HD e mi informa che mi ha salvato tutti i dati, prezzo 89 €.

 

Mi spedisce la console con pagamento in contrassegno e mi dice che il cavo HDMI lo devo attaccare vicino all'alimentatore, quando mi arriva la console noto subito che l' uscita HDMI centrale non funziona ancora e balla come prima, mentre usando l'uscita vicino all'alimentatore funziona.

 

Ora ovviamente il mio sospetto è che l' HD non sia stato sostituito e che non sia nemmeno stata aperta.

 

C'è un modo sicuro per vedere se l' HD è stato sostituito realmente? magari cercando qualche file al suo interno con data antecedente alla riprarazione? oppure qualche altro modo?

 

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

ale

I'll see you on the dark side of the moon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io penso che se il problema è l'uscita hdmi non vedo perché sostituire l'hard disk interno. Mi sembra più una presa in giro. E dato che sono riparatore esterni a Microsoft (ho capito questo) c'è da aspettarsi una eventuale truffa.

Il mio consiglio è quello di richiamarli e farti spiegare cosa hanno sostituito e perché il problema ancora persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io penso che se il problema è l'uscita hdmi non vedo perché sostituire l'hard disk interno. Mi sembra più una presa in giro. E dato che sono riparatore esterni a Microsoft (ho capito questo) c'è da aspettarsi una eventuale truffa.

Il mio consiglio è quello di richiamarli e farti spiegare cosa hanno sostituito e perché il problema ancora persiste.

 

Difatti è il mio sospetto e volevo sapere se c'è un modo per capire se l' HD è stato sostituito realmente.

perchè non ti sei rivolto direttamente all'assistenza microsoft, in caso di garanzia scaduta ti riparano comunque il danno, potevi chiedere il costo , probabilmente con le cifre eravate li

 

La garanzia è scaduta da 6 mesi, sono andato dove la ho comprata, da G.S. e mi è stato detto che non veniva riparata ma sostituita ed il prezzo era elevato, per cui ho proceduto come spiegato.

I'll see you on the dark side of the moon.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il GS come spesso accade da consigli che non gli spettano, una chat con l'assistenza microsoft ti conveniva farla, giusto per sentire anche i loro costi, di solito non sono così elevati, se non ricordo male su molte riparazioni applicano una tariffa fissa sotto i 100 euro

 

 

La garanzia è scaduta da 6 mesi, sono andato dove la ho comprata, da G.S. e mi è stato detto che non veniva riparata ma sostituita ed il prezzo era elevato, per cui ho proceduto come spiegato.
Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il GS come spesso accade da consigli che non gli spettano, una chat con l'assistenza microsoft ti conveniva farla, giusto per sentire anche i loro costi, di solito non sono così elevati, se non ricordo male su molte riparazioni applicano una tariffa fissa sotto i 100 euro

 

 

Confermo ma purtroppo questa volta è andata così.

I'll see you on the dark side of the moon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...